domenica 8 novembre 2009

La foto della domenica


Avete mai visto un cielo di fuoco?

Questo è lo spettacolo che sono riuscito ad immortalare qualche settimana fa dal balcone di casa mia, un´esibizione della natura degna di venerazione. Ricordo che al momento dello scatto il mio pensiero fu rivolto spontaneamente a quei popoli dell´antichità che abitavano la nostra Terra ancora incontaminata; riflettei inoltre sullo stato di estasi ed immacolata confusione nel quale i nostri stessi antenati erano coinvolti durante una tale espressione del firmamento: lo credo bene che era assai facile per loro dare vita a miti, leggende o addirittura varie divinità!

A dire la verità, anche io, ancora oggi, non mi vergogno affatto di ammettere che una visione del genere concretizza nella mia mente alcuni indizi i quali non posso fare a meno di attribuire ad una qualche forma di misticismo, ad una sorta di attività esoterica o trascendentale che ci rimembra ogni giorno la nostra appartenenza, ossia il fatto che rappresentiamo minuscoli esseri al cospetto di enormi fenomeni: la bellezza di questa immagine può appurare le mie parole?
Mau A

2 commenti:

....?.... ha detto...

Se ti eserciterai ad essere immaginario per qualche tempo, capirai che i personaggi immaginari sono talora più reali delle persone con un corpo e battiti cardiaci.

Mau A ha detto...

Questo genere di filosofia mi interessa assai; non la reputo fondamenta della mia esistenza, tuttavia ritengo che sia indispensabile.

Grazie.

Related Posts with Thumbnails