mercoledì 25 novembre 2009

Gestione commenti

"Scrivere un commento è come parlare incontrandosi per strada. Saluti, rispetto, buona educazione sono la base per un confronto sereno, dal vivo come virtualmente.
Quando il commento rispetta tali parametri, la convivenza è buona e il commento rimane giustamente libero. Ma quando tali parametri, ripetutamente, vengono ignorati, non ha senso permettere a chiunque di sparlare, insultare, urlare, cialtrare, sia per strada che su un blog.
Per questo mettiamo in guardia i visitatori del blog che desiderano continuare ad usufruire di questo spazio libero.
Sarà da adesso richiesto assoluto rispetto e buona educazione. Se non verrà dimostrata tale capacità, o insultando, o mancando di rispetto, o non essendo pertinenti all'argomento, o scrivendo senza cognizione, Sabinamente si ritiene autorizzata a modificare le impostazioni di commento, permettendo solo agli utenti registrati la possibilità di commentare, senza dare ulteriore preavviso di tale decisione.
Invitiamo quindi tutti ad aver rispetto del lavoro dello staff, degli scritti altrui, delle opinioni non condivise, affinchè questo spazio continui a rimanere libero, cosa che di gran lunga preferiamo.
"

Quello che avevamo scritto qualche giorno fa si è purtroppo verificato. L'educazione non è stato criterio identificativo per tutti, e i commenti d'insulto e non attinenti ai post pubblicati sono stati cancellati.
Abbiamo provveduto a inserire i commenti registrati.

Sabinamente

11 commenti:

Aprile ha detto...

Non dite stronzate.
Commenti senza alcuna parolaccia sono stati cancellati lo stesso, e questo è sintomo grave perché sei, o siete accecati da certe verità e certi commenti scabrosi, senza inibizioni, senza tabù di sorta.
Non ci sono personaggi toccabili... altri intocabbili...
se questo invece é, lo si dica e ci si comporterà di conseguensa magari evitando questo blog.

In questo modo si avvalora la mia tesi, la parrocchia è dietro e voi la coprite.

Unknown ha detto...

innanzitutto vergognati perché per giorni hai fatto il finto tonto firmandoti come vari pseudonimi, quando alla fine sei sempre e tu. E parli anche di trasparenza e non occultamento!

Detto questo, tutte le ILLAZIONI che fai, tutte ovviamente false, su quali PROVE le basi? Quando si fanno accuse ("coprire la parrocchia") di questo genere si dovrebbe DIMOSTRARE quello che si dice. Ma non sei abituato al fare, visto che ti limiti sempre a scagliarti a bocca aperta contro il prossimo.
Gli enti che accusi sono formati da persone con nomi e cognomi, con un telefono. Ma se hai dei dubbi perchè non ci vai a parlare? No, è molto più semplice scrivere allusioni false sui blog per far credere a tutti i lettori quello che ti pare, e poi scagliarsi contro di loro quando giustamente cancellano le porcate che scrivi.

I commenti sono stati tolti perché fuori post, perché con insulti a noi e a terzi, perché maleducati. Se non ti garba come viene gestito questo spazio, sei libero di fare come ti pare e viaggiare presso altri lidi. Nessuno (nè il medico nè noi) ti obbliga a scrivere su queso blog o leggere e visitare sabinamente.

Come vedo, poi, quello che ti caratterizza sono gli insulti personali, che non riesci a non fare, qui come altrove. Un conto è parlare di idee, un conto insultare le persone. Ebbene, qui questi commenti non li puoi fare. Nè potresti farlo altrove, secondo le leggi dello stato che regolano i rapporti tra i cittadini. Ma sorvoliamo...

Niccolò

Aprile ha detto...

E allora vai povero trombato, vai e denuncia.
Ma cosa denunceresti, che ho delle mie opinioni su questo o quello che si fa pubblicamente con i soldi versati volontariamente dai cittadini?
Di te, di filippo, di francsco, personalmente non me ne frega n'accidente lo capisci questo? della tua virtuale azienda altrettanto; se studi, se lavori, se ti fai dare di dietro ancora non me ne frega.
Mi frega pero quando la cosa diventa pubblica, si fa con i soldi pubblici, se di dominio pubblico.
Ti è chiaro adesso?
Di quello che fanno le singole persone, su singoli fatti privati, sulle loro professioni ripeto, non me ne frega un ca...!!
Poi fai quello che credi e le minacce la prossima volta tienitele per te, oppure procedi okkei?
carlo

Aprile ha detto...

Mi era sfuggito nella foga.
Vergognatiii!!! a me vergognati? e di cosa scusa, di cosa mi dovrei vergognare di dire quello che altri non hanno il coraggio di dire o scrivere?
Sei tu ti dovresti vergognare per la mancanza di rispetto nei miei confronti conoscendomi.
Ma probabilmente la nuova catechesi prevede anche questo poiché ai miei tempi il rispetto si imparava prima in famiglia, a scuola ed anche soprattutto nelle parrocchie.

Unknown ha detto...

La predica ovviamente arriva da un soggetto che mai ha utilizzato il web per lanciare le sue minacce legali (?).

Inoltre: se ti interessa sapere come vengono utilizzati i soldi pubblici vai in comune e chiedi come sono stati utilizzati i soldi della settimana maglianese per questi due anni oppure prendi parte all'organizzazione della festa, oppure chiami le persone che organizzano e ti fai spiegare, se proprio hai dei dubbi.

Quello che hai fatto è ben diverso dal chiedere informazioni perché tu hai parlato di "occultare e coprire". E sinceramente queste false e vergognose allusioni con i soldi pubblici (sia io come credo tutte le persone che danno l'anima per organizzare in buona fede un evento) non se le vogliono sentire dire, soprattutto da soggetti che per l'organizzazione dello stesso evento non hanno mosso un dito, ma hanno sempre e solo accusato, ovviamente, senza provare quello che dicono.

Niccolò

Aprile ha detto...

Tu come al solito capisci soltanto quello che vuoi ti faccia comodo.
Non ho mai detto che si occultano soldi mentitore, riportami dove lo hai letto.
Ho detto invece qualche altra cosa; che la parrocchia non avrebbe e non ha bisogno di essere coperta da comitati vari, compreso quindi quello della settimana; essa invece dovrebbe porsi senza alcuna timidezza al vertice di alcune iniziative tra cui la festa del Patrono.
Ma la scuola, anzi, il doposcuola che hai frequentato è ottima per diventare un perfetto fariseo.

Unknown ha detto...

"perché si occulta dietro ad un comitato?"

"In questo modo si avvalora la mia tesi, la parrocchia è dietro e voi la coprite."

"La legge è inesistente, soltanto FAVORI (piccoli e grandi) e non diritti.
Tutto questo, straordinario, avviene alla luce del giorno senza mai nessuno rivendichi il proprio diritto; nelle scuole, nel commercio, nella viabilità, nei permessi, nella richiesta di licenze; persino immagino i rapporti tra alcune persone (antipatiche o simpatiche) e la chiesa stessa, chiesa sempre di Magliano sottointeso"

"questo o quello che si fa pubblicamente con i soldi versati volontariamente dai cittadini"

"Mi frega pero quando la cosa diventa pubblica, si fa con i soldi pubblici"

"semplici domande per conoscere meglio cosa si possa nascondere effettivamente in un determinato ambiente... "

"ambigue sono tante altre cose a Magliano, c'è quasi un tacito sopportarsi e questo va a discapito non solo dell'economia e libera concorrenza, ma anche dei rapporti, anch'essi ambigui, tra la gente di questo posto."

"Non apparire in prima persona come lo definisci tu! io nascondersi od occultarsi"

PS: le prove

Niccolò

uomoqualunque ha detto...

Perchè il Sig. Gasperini che tante lecite domande pone, non rispnde invece a quelle che gli sono state poste tempo addietro?
Fatti, nomi, cifre.

Aprile ha detto...

Te lo ripeto fariseo, mi devi indicare dove io avrei detto che si occultano soldi poiché in tutte quelle frasi da te regolarmente copiate ed incollate, non vi è traccia delle tue si, INSINUAZIONI. Sei così un fariseo bugiardo, mentitore e falso, ipocrita e bigotto, della peggiore spece fondamentalista.

Anonimo ha detto...

Ci dispiace ma ancora non ci siamo. Sarebbe molto meglio impedire i commenti. Costui ormai non ha niente da perdere e continuerà all'infinito pur di farvi passare la voglia e chiudere il blog. La sua finalità è quella e allora impeditegli di commentare inserendo il filtro.

Aprile ha detto...

Peccato che si può benissimo fare un parallelo con i commenti da me posti ad esempio su "incontri", o anche su aprile.
Non è la tecnologia che deve aiutare a tenere lontani i disturbatori, ma l'intelligenza e la tolleranza amico.

Ma queste son materie come la matematica per i somari non è vero?

Related Posts with Thumbnails