sabato 21 novembre 2009

Montino: nessun pericolo per il Marini

dal sito de "Il Messaggero"

Gli ospedali Grifoni di Amatrice e Marini di Magliano, almeno per il momento non corrono alcun pericolo. Parole e musica di Esterino Montino, vicepresidente della Regione. «Al riguardo possiamo tirare un sospiro di sollievo anche rispetto al lavoro che sta facendo il commissario Elio Guzzanti», ha sottolineato ieri a Rieti l’amministratore di via della Pisana, durante l’incontro avvenuto a palazzo Dosi per sancire l’avvenuto trasferimento dei 550mila euro che permetteranno a 120 bambini portatori di patologie psicomotorie di curarsi gratuitamente, già a partire dal prossimo dicembre presso la struttura reatina del Riah. Un’affermazione, quella di Montino, che sembra sgombrare il campo da tutta una serie di congetture circolate in queste ore sulla possibilità, da parte del nuovo commissario ad acta designato dal governo, di stravolgere o comunque riscrivere il Piano sanitario che la giunta della Pisana, con il beneplacito della commissione sanità presieduta da Canali, aveva approntato in vista del voto finale, poi sfumato per gli accadimenti ormai noti riguardanti la vicenda Marrazzo (segue).

3 commenti:

l'esattore ha detto...

aspettate gente,dopo le regionali il nostro caro ospedale verra dismesso,mi ricordo la battaglia in regione di lini-graziani,da 120 posti partirono alla volta di roma e tornarono con 55 posti,adesso speriamo che non riparta u rosciu o come tanti gli dicono scarpa leggera alla volta di roma.stavolta appena lo vedeno ci fanno chiudere anche il pronto soccorso.A PARTE CHE LUI E' GIA PARTITO DA UN PEZZO:

c.g. ha detto...

Dovremmo parlare seriamente prima noi come stiamo facendo, poi con gli altri; per adesso sembra ci sia una tregua confermando quello che disse Montino a settembre e cioè il mantenimento di 56 posti per acuti.
Ma non si potrà certamente addommentarsi sugli allori, occorrerà invece far fronte comune con Civita Castellana per la costruzione di un nuovo ospedale, un polo sanitario a nord di Roma ai confini delle province di Rieti e Viterbo (Terni è Umbria). certamente

Unknown ha detto...

Solo commenti attinenti al post. Altri vengono cancellati.

Related Posts with Thumbnails