venerdì 3 luglio 2009

Verso la fine del 56k (?)


E' di questi giorni la notizia che la Regione Lazio sta facendo un censimento per avere polso del reale divario digitale presente in zone come quella di Magliano Sabina. Il nostro Comune parteciperà attivamente a questo censimento e nei prossimi giorni distribuirà moduli nei quali segnalare in maniera puntuale lo stato delle nostre connessioni internet.

Tramite questo censimento la Regione prenderà coscienza della situazione dei comuni come il nostro e sarà in grado di tradurre queste informazioni in azioni concrete.

E' importante dunque che quanti accedono ancora ad internet tramite modem dial up 56k o linea ISDB a 128k, ma anche tramite tecnologie alternative al tradizionale ADSL via cavo (come le antennine radio o le penne usb) partecipino a questo censimento.

E sarebbe altrettanto importante il fatto che noi blogger provvedessimo alla sensibilizzazione segnalando l'obsoleità della maggior parte delle nostre connessioni.

Sembra che finalmente qualcosa si muova, dunque non perdiamo questo treno e partecipiamo attivamente a questa fase preliminare. In questo modo la Regione potrà avere il reale quadro della situazione e prendere provvedimenti a riguardo.


Diffondi la notizia, il futuro passa da internet!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

prima contro marrazzo e melilli ora chiedete aiuto a questi

staff ha detto...

Aiuto? non credo, piuttosto mi pare solo che si tratti di sfruttare i bandi e tutte quelle cose che la Regione mette a disposizione.

Anonimo ha detto...

Chi dice che la lista civica Insieme per Magliano è contro Melilli o Marrazzo???
Facciamola finita e lavoriamo tutti insieme per Magliano, questo sara' un bel banco di prova, l'amministrazione ce la mettera' tutta per informare i cittadini dell'iniziativa della regione, facciamoci sentire uniti!
Giulio

magliano gialloROSSA ha detto...

tu predichi l'unione ma stai facendo solo i tuoi interessi

magliano gialloROSSA ha detto...

tu predichi l'unione ma stai facendo solo i tuoi interessi

Anonymous ha detto...

prima contro marrazzo e melilli ora chiedete aiuto a questi

Related Posts with Thumbnails