domenica 26 luglio 2009

Foto della domenica


Per questa volta ho deciso di espandere fino ad altri versanti questa sorta di campagna di documentazione. Rimaniamo ugualmente con i piedi ben radicati nella nostra terra, ossia la Sabina, l’unica differenza sta in uno spostamento radicale della zona: parlo di Catel di Tora sul Lago del Turano. Ho pensato che sviare per una volta dal notevole territorio Maglianese, sia un gesto che in qualche modo possa rendere consapevoli di un ulteriore fascino riguardante le lande in cui viviamo, poesia paesaggistica che esiste e non si nasconde.
Questo è il luogo che vi trovereste davanti in seguito ad una semplicissima operazione, ovvero schiodare le natiche dalle comuni abitudini e decidere di percorrere poco più di un’ora di strada in auto. Non ho intenzione di descrivere il posto poiché credo proprio che la foto comunichi autonomamente, è ovvio che si tratta solamente di una minuscola porzione la quale tuttavia basterà a concedere i primi stimoli, a permettere un’apertura oculare (e mentale) al di fuori della norma.
La Sabina è colma di spettacoli come questo, visioni naturalistiche degne di enorme rispetto e di dovuta considerazione, per non parlare poi di una eventuale rivalutazione di massa la quale potrebbe permetterci di vivere esclusivamente di turismo e agricoltura: modificando le proprie prospettive si può scoprire che la noia, la tensione e l’insoddisfazione, almeno per quanto riguarda il punto di vista ricreativo, non sono altro che negativi sentimenti dovuti da una mancanza di interesse culturale, stati d’animo che verrebbero gettati nell’oblio in un battibaleno nel caso in cui si decidesse di voler ammirare e contemplare.

Mau A

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails