martedì 4 gennaio 2011

Un altro anno di Sabinamente...

E sono quattro. Quattro come il 4 gennaio, del 2007, quando sulla rete compariva sabinamente.blogspot.com, un nuovo blog con lo scopo di informare, discutere, lanciare proposte, sulla nostra Magliano. L'anno che è appena trascorso, cosi come abbiamo provato a raccontarvelo, è stato denso e pregno di avvenimenti, molti dei quali non certo da ricordare e incorniciare.


Abbiamo come al solito provato a raccontarvi questi avvenimeti, dall'Ospedale al caso Eco Service, dal web-cam gate alla Settimana Maglianese, sia dal nostro punto di vista sia da quello degli altri, riportando con costanza articoli di giornale, ma anche spunti e riflessioni provenienti da altri blog o concittadini.


L’anno terminato è stato ricco di novità anche per questo blog: abbiamo raggiunto un ragguardevole numero di visite (e ringraziamo tutti voi, nostri cari lettori) e ci siamo cimentati anche in altri spazi virtuali. Abbiamo creato un profilo Facebook che ci permette una interazione diretta con voi e realizzato un canale Youtube.


Inoltre nella blogosfera sono nati molti nuovi blog locali, da Magliano Democratica a Foglia on line fino a Terra, che ci aiutano a raccontare più approfonditamente Magliano.


Ma Sabinamente non vuole essere più un riferimento solo sul web. Per l’anno che viene sono in progettazione molte idee delle quali vorremmo voi foste partecipi in prima persona: la crescita della cooperazione tra comitati maglianesi (tra cui una rinata Pro Loco) già positivamente avviata nell’anno appena concluso; la realizzazione di una Settimana Maglianese con il diretto coinvolgimento di alcune classi di età, al fine di stimolare l’impegno nei cittadini per l’organizzazione delle festività che circondano la festa del patrono.
Ma anche e soprattutto un rilancio della vita associativa volta a creare piccoli e grandi eventi.

Infine, non possiamo che ringraziare tutti voi lettori, rinnovare i sentimenti di apprezzamento verso i collaboratori del blog e dell'associazione per il supporto che forniscono, e lanciare un invito a ciascuno di voi per entrare a far parte attivamente della vita sociale di Magliano, sia nella nostra che nelle altre associazioni e comitati che esistono, poiché solo in questo modo, impegnativo e coraggioso, si riescere a compiere davvero qualcosa di buono per il nostro paese.

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails