lunedì 17 gennaio 2011

Non accettate le briciole di Gianani. Si procede sul ricorso al Tar


Violati i principi basilari di assistenza sanitaria ed equità territoriale. Sono questi i concetti base che l'avvocato reatino Emanuele Vespaziani ha argomentato nel corso dell'incontro tenutosi venerdì sera al teatro Manlio. Un'assemblea pubblica particolarmente partecipata e organizzata, da una parte, per spiegare i motivi del ricorso al Tar (presentato dal legale per conto del Comune di Magliano) finalizzato a ottenere la sospensiva del decreto e, dall'altra, le ragioni che sono alla base della richiesta, in Cassazione, della legittimità del referendum per il passaggio di Magliano Sabina in Umbria (segue). 


Come annunciato nei giorni scorsi, il camper è tornato a sostare di fronte all'ingresso del pronto soccorso dell'ospedale Marzio Marini. Una protesta ripresa venerdì sera e avvalorata dalle poche novità per Magliano uscite dall’incontro avuto dal sindaco Graziani, nel pomeriggio di quello stesso giorno, con il direttore della Asl di Rieti, Rodolfo Gianani (segue). 


Giovedì alle 17 sarà la volta di Esterino Montino, capogruppo del Pd in Regione che, su sollecitazione del circolo maglianese, sarà a Magliano. Interverrà insieme al presidente della Provincia di Rieti, Fabio Melilli, al consigliere regionale Mario Perilli e al coordinatore provinciale del Pd, Vincenzo Lodovisi. All’evento dovrebbe partecipare anche il sindaco di Monterondo, Mauro Alessandri, anche lui alle prese con la difesa del nosocomio della sua città. La lotta in difesa dell’ospedale “Marzio Marini” di Magliano, continua. Alle “briciole” proposte dal direttore generale della Asl, Rodolfo Gianani, i maglianesi non vogliono cedere (segue).

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails