mercoledì 26 gennaio 2011

Tutti a Rieti per l'ospedale

dal sito de "Il Messaggero"

Tutti a Rieti per gridare “Salviamo l’ospedale Marini di Magliano Sabina”. Sembra essere questo lo slogan che ispira la manifestazione odierna (alle 12 da Porta Romana) cui hanno dato la loro adesione Pd, Sel, Area e Nuova Italia. Lo scopo è bissare il successo della manifestazione che il 13 novembre ha invaso pacificamente la statale Flaminia in nome del diritto della salute che i cittadini della Bassa Sabina e della provincia di Rieti si vedono negato dal decreto 80 della presidente Polverini. Ci saranno anche le rappresentanze sindacali che hanno organizzato insieme al comitato “Salviamo il Marini” la mobilitazione generale di oggi. Sono attesi il sindaco di Magliano Sabina, Alfredo Graziani, amministratori, sindaci sabini in tenuta istituzionale e tantissimi cittadini provenienti da Magliano, Collevecchio, Stimigliano, Montebuono, Forano e da molti altri comuni sabini. Sono pronte le maxi cartoline da consegnare al manager della Asl di Rieti, Rodolfo Gianani, e al prefetto Chiara Marolla. 

dal sito de "Il Messaggero"
 
Fioccano le adesioni nella casella di posta del comitato “Salviamo il Marini” per la manifestazione indetta oggi, a partire dalle 12 da piazza della Repubblica a Rieti. Arrivano dal Pd, da Sel e anche dal centrodestra dei circoli Area e Nuova Italia. Lo scopo è bissare il successo della manifestazione che il 13 novembre ha invaso pacificamente la Flaminia in nome del diritto della salute che i cittadini della Bassa Sabina e della provincia di Rieti si vedono negato dal decreto 80 della presidente della Regione (segue).

dal sito de "Il Messaggero"
 
E dalla Regione tutto tace. A meno che la presidente Renata Polverini non stupisca nuovamente con effetti speciali, convocando a sorpresa il primo cittadino di Magliano Sabina Alfredo Graziani, sul colloquio che dovrebbe tenersi fra i due non vi è ancora alcuna data. A confermarlo è il senatore Angelo Maria Cicolani (Pdl) che ha chiesto personalmente l’incontro alla presidente Polverini. Il senatore, infatti, dopo aver seguito Graziani nelle due riunioni con il direttore generale della Asl, Rodolfo Gianani, lo accompagnerà anche dalla governatrice. C’è solo da capire quando.
«Non ho ancora una data - ha detto ieri pomeriggio il senatore - dalla segreteria della presidente non mi è arrivata alcuna comunicazione. Quindi credo che se non si terrà entro questo fine settimana, al più tardi sarà all’inizio della prossima». 
Raffaella Di Claudio

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails