venerdì 7 gennaio 2011

Prosegue la lotta per il Marini

dal sito de "Il Giornale di Rieti"

Lodovisi: Intervenga il prefetto. «Quanto sta accadendo a Magliano sabina dove il Sindaco, primo rappresentante dell'istituzione locale, ha avviato lo sciopero della fame, non può lasciare indifferente il rappresentate del governo sul territorio. La protesta del primo cittadino della comunità maglianese infatti nasce dalla resistenza di quella comunità e di tutta la bassa sabina nei confronti dei provvedimenti regionali che vogliono imporre l'ingiusta cancellazione del presidio ospedaliero» (segue).

dal sito de "Il Giornale di Rieti"

Pd: vergognosa la bozza Gianani. «Semplicemente vergognosa. Solo così si può definire la bozza dell’Atto Aziendale che il Direttore generale Rodolfo Gianani ha presentato nei giorni scorsi. In quell’Atto lo stesso Direttore conferma ciò che avevamo sempre sospettato e cioè che è solo un mero esecutore dei piani folli e distruttivi del Presidente Renata Polverini. Infatti con questo piano viene completamente cancellata ogni attività sanitaria degna di questa nome presso l’Ospedale Marzio Marini e con esso viene violato il sacrosanto Diritto alla Salute di un intero territorio: la Bassa Sabina. Proporre poi come attività predominate di un Presidio Ospedaliero la Medicina Alternativa, la Medicina Cinese e l’Omeopatia è un insulto vero e proprio ad un intero territorio». È quanto affermano in una nota dal coordinamento del Circolo PD di Magliano Sabina (segue).

dal sito de "Il Corriere di Rieti"

Sciopero della fame fino ad apertura di un tavolo di trattative. [...] Nella mattina di ieri Graziani ha ricevuto la visita del signor Feliciani che, informato dai telegiornali regionali, da Roma ha voluto raggiungere l'ospedale di Magliano Sabina per dimostrare la sua vicinanza al sindaco. "Ormai - ha dichiarato Graziani - non possiamo di certo sperare in un intervento da parte della Regione, non si può infatti aspettare che la presidente Polverini possa decidere di redigere un nuovo decreto unicamente per risolvere la questione del Marzio Marini. Al contrario - prosegue - c'è da sperare che il direttore generale Gianani sia disposto a incontrarci per rivedere l'atto aziendale. Sarebbe infatti sufficiente per il momento che al Marini sia mantenuto il pronto soccorso e alcuni posti di day surgery. In un secondo momento poi, mantenendo la struttura attiva, lo stesso Gianani potrebbe decidere di assegnare a Magliano alcuni dei posti letto del de’ Lellis di Rieti" (segue).
Sara Pandolfi

dal sito de "Il Corriere di Rieti"

I rappresentanti dei comitati di Magliano, Collevecchio e Stimigliano, per salvare il “Marzio Marini”, proseguono con le iniziative a tutela dell'ospedale della Bassa Sabina. Dopo il successo della marcia pacifica lungo la statale Flaminia, che ha visto muovere oltre duemila persone, riprendono a pieno ritmo le iniziative per scongiurare l'approvazione dell'atto aziendale. Prossimo appuntamento il 26 gennaio a Rieti, per una nuova manifestazione (segue).

dal sito de "Il Corriere di Rieti"

“Tutto ciò è semplicemente vergognoso”. E' il commento che si è alzato dal coordinamento locale del circolo del Pd all'indomani della presentazione della bozza dell'atto aziendale della Asl di Rieti (segue).

dal sito de "Il Messaggero"

Ieri, nonostante tre cappuccini, un po’ di debolezza si è fatta sentire sul sindaco Graziani che però, al momento, sembra intenzionato a voler portare avanti la protesta. A digiuno dal pomeriggio di martedì, il primo cittadino si rifocilla della costante processione di colleghi amministratori e cittadini che si sono offerti, alla stregua di tutti i membri del consiglio comunale di Magliano, a continuare lo sciopero della fame per chiedere che l’ospedale “Marini” non venga chiuso (segue).

dal sito de "Il Messaggero"

Il segretario provinciale del Pd, Vincenzo Lodovisi, chiede a Magliano l’intervento del Prefetto Marolla e il segretario locale, Francesco Di Basilio, definisce l’atto aziendale del manager Gianani «folle e vergognoso» (segue).

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails