lunedì 4 agosto 2008

Prodotti tipici sabini in vendita su internet

da "Il Tempo.it - Lazio Nord"

Dal prossimo autunno i cittadini della comunità europea acquisteranno i prodotti tipici sabini attraverso internet. È stata firmata la convenzione con il «Geie European Country Net» da parte dei cinque Gal del progetto per Agros. In questo modo la Sabina si collega con tutti i siti europei e avvia l'e-commerce di prodotti tipici dei 55 comuni aderenti.

Soddisfatto il presidente del Gal di Rieti Enzo Antonacci: «Ãˆ la realizzazione di maggior successo, ed in più sarà gratuita per le nostre aziende, rivoluzionerà il sistema di vendita delle imprese agricole sabine e aprirà loro un mercato di oltre 200 milioni di persone.
«Dal prossimo autunno - ha spiegato Antonacci - un cittadino di Berlino, attraverso il sito web europeo di Geie, si collegherà con un'azienda di Leonessa messa in rete attraverso il nostro Gal e potrà acquistare le patate leonessane della stagione 2008, che saranno esposte nella Sagra organizzata nelle giornate dell'11 e 12 ottobre. Così un cittadino di Amsterdam, entrando nel sito web del progetto transnazionale per Agros, che stiamo allestendo assieme ai tre Gal spagnoli e a quello della Marsica, potrà acquistare con il sistema dell'e-commerce, il formaggio pecorino di Amatrice o le mortadelline di Accumoli o le bistecche di Filacciano e l'olio extravergine di Poggio Moiano, Sant'Oreste e Montelibretti e di Castelnuovo di Farfa, le lenticchie di Rascino o il miele di Contigliano, il vino dei Colli Sabini di Magliano, il marrone di Antrodoco e la castagna rossa di Pescorocchiano, i fagioli di Borbona».

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma se un cittadino maglianese volese fare la stessa cosa non può farlo per mancanza di tecnologia!!! Mi sembra un bel paradosso.

Anonimo ha detto...

spiegati meglio...

Anonimo ha detto...

Beh visto che qui da noi le connessioni ad internet sono ancora quelle di 30 anni fa, la vedo dura per un maglianese che volesse fare e-commerce!

Anonimo ha detto...

Esatto ,risolviamo prima questi tragici problemi e cerchiamo di assomigliare ad un paese nel 2008.
"...Majan Sabina..troppa pompa alla rovina.."

Anonimo ha detto...

troppa pompa la rovina...

Anonymous ha detto...

troppa pompa la rovina...

Related Posts with Thumbnails