mercoledì 27 agosto 2008

Eurospin chiuso, di nuovo


Clima agitatissimo quello che s'è presentato alle forze dell'ordine che questa mattina, decreto del giudice alla mano, sono arrivate di nuovo a Magliano, di nuovo all'Eurospin per porre sotto sequestro (di nuovo) la struttura. Fin dall'orario di apertura del supermercato molti maglianesi e non solo (molte persone vengono da fuori per fare la spesa all'Eurospin) si sono riversati nei locali per ritardare l'esecuzione del provvedimento del giudice. Alle ore 10:30 circa 200 persone erano all'interno della struttura, manifestando palesemente il proprio dissenso al decreto. Verso le ore 11:00 s'è presentato il sindaco. Alla domanda della gente che chiedeva cosa fare, ovvia risposta del sindaco: "Abbiamo un provvedimento del giudice", che (termino io la frase) deve essere rispettato. Presenti anche i rappresentanti locali del PD, SD, UDC, MI. Più volte i carabinieri hanno intimato ai presenti di uscire dal locale e collaborare con le autorità; più volte la gente, dissentendo, ha deciso di rimanere ferma all'interno di questa struttura che, aldilà del merito della vicenda, fornisce (oramai, forniva) lavoro a molti maglianesi e rappresenta (oramai, rappresentava) un punto di riferimento per molti pensionati e molti cittadini contro il caro prezzi. Alle ore 12:00 la fila alla cassa è terminata e i carabinieri hanno invitato nuovamente i presenti ad uscire. Consapevoli della propria impotenza molte persone hanno iniziato a lasciare l'edificio. Non sono mancati cartelli pro-Eurospin da parte di semplici cittadini e pensionati; attivata anche una raccolta firme simbolica.
Il sequestro investe direttamente anche i dipendenti, che già a suo tempo (in occasione del primo sequestro) avevano visto congelare il proprio rapporto con la società, non ricevendo stipendio. Oggi si ripete la stessa scena. Ad aggravare la loro condizione, incide anche la mancanza di rappresentanza sindacale.
Entro oggi i carabinieri provvederanno al sequestro, ponendo i sigilli all'immobile. Questo sequestro rientra nella vicenda delle concessioni edilizie dell'area 167. L'altra parte chiamata in causa è l'ufficio tecnico del comune.

Niccolò



27 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi sento solo di aggiungere un commento personale: è scandaloso che Magliano subisca sulla propria pelle (a danno della propria immagine) tali scandali.

La gente si aspetta una reazione da parte delle istituzioni locali, ma queste sono chiamate in causa direttamente (in qualità di accusati) nel caso in questione. I dipendenti dell'Eurospin se ne tornano a casa. La gente vede diminuire la concorrenza. Gente di fuori che veniva a fare la spesa a magliano si sente presa in giro.

La motivazione della scelta del giudice di sequestro non è da me condivisa, perchè se si cercano atti questo non è il luogo; se si vuole evitare l'inquinamento delle prove, in un supermercato non ci sono certo le prove di questo caso; se si vuole bloccare la concorrenza di una struttura abusiva, si dovrebbe giungere alla sentenza definitiva per poter bloccare DEFINITIVAMENTE l'edificio, non a indagini in corso. Si rischia, in caso di assoluzione, di arrecare un danno gigantesco ad una società (che poi chiederebbe i danni al comune, che siamo noi). Per questo sarebbe meglio proseguire le indagini con l'eurospin aperto, giungere a sentenza e solo in quel momento decidere DEFINITIVAMENTE.

Anonimo ha detto...

ribadisco:
CAMBIARE REGIONE, e possibilmente amministratori locali.
altra procura, altri referenti politici regionali, persone NUOVE in comune.
Pensiamoci seriamente.

Anonimo ha detto...

che bello il clima elettorale!
Permette magicamente a persone che hanno votato questa scandalosa amministrazione di mettersi pateticamente in prima linea e far credere che lottano contro i risultati della medesima uscendo finalmente dall'omertoso silenzio.
La politica dei partiti sta' morendo signori, ed e'l'unica fonte, per nuove solide basi di ricostruzione.

Anonimo ha detto...

Ora mi raccomando continuate a dare i voti a chi vi promette il posticino e poi ve lo mette in quel posticino!

La politica del partitino e' morta.

Anche se non risolvera' molto per ora darei importanza anche alla proposta dell'associazione sabinamente, intanto cambiamo un po' l'aria.

Anonimo ha detto...

Dopo questa ennesima "botta" agli amministratori di sinistra di Magliano Sabina, non capisco perchè i compagni e le compagne di questo paese ancora vanno in giro con i cartelli. Ma si devono veramente legalizzare gli abusi contro la legge solo per partito preso? Allora da domani difendiamo i ladri, gli assassini e i terroristi. Sono solidale con il discount chiuso e le persone che ci lavorano, ma probabilmente esistono gravi abusi per i quali qualcuno dovrà pagare, non si può fermare lalegge, specialmente quando finalmente si muove.
E stiamo soltanto all'inizio, cosa faremo quando arriveranno tutte le altre "botte"?

Anonimo ha detto...

tratto dal blog magliano non conforme

Pensate che addirittura c'è un esponente di "sinistra democratica" che si scaglia contro la chiusura del supermercato adducendo motivazioni come " adesso chi penserà ai lavoratori" o " quel supermercato è utile perchè i beni costano la metà rispetto agli altri negozi"; affermazioni che sono normali in bocca ad un normale cittadino, diversamente fanno ridere o inorridere (a seconda della propria sensibilità) dichiarate da un esponenete politico."

Inutile davvero ammucchiarsi come le pecore a fallimenti avvenuti,
che il gregge si svegli davvero.
Queste moine ora non servono davvero a nulla e chi ha fatto i suoi comodi continuera' con serenita' a farlo sulle spalle di noi tutti.

Aprile ha detto...

Che sia chiaro a tutti!
la minoranza, che siede insieme alla maggioranza nel consiglio comunale, quando quest'ultima pone ai voti una variante (come nel caso 167), è responsabile politicamente ma non penalmente, quanto la maggioranza poiché se si astiene è come votare a favore, se vota contro non motivando tale voto contrario, è lo stesso responsabile sul piano politico.
Non crediate di farla franca, Sinistra Democratica sarà la novità alle prossime elezioni amministrative.
Sai che condivido il tuo pensiero Niccolò, è lo stesso posto in discussione su "aprile".
A presto.
carlo

Anonimo ha detto...

Tu hai una visione del tutto particolare delle cose. Questa è la sola novità: che sei un artista della mistificazione.

Anonimo ha detto...

sinistra democratica la vera novita' delle elezioni???

Vedete la politica partitica.
Continua a mietere i suoi mostri e intanto i supermercati chiudono,la gente si ammala mentre si fa' la doccia,gli ostelli diventano spunto di fantasiosi investimenti a scapito dei poveri cittadini, le scuole chiudono e vengono spostate gli ospedali latitano e le stesse persone si arricchiscono allespalle della solita ormai stanca gente continuano a farlo.

Che il gregge davvero si svegli il futuro e' duro, e incredibile crederlo ,ma potrebbe anche peggiorare.

Anonimo ha detto...

io vorrei sentire la voce di qualche capo dell'eurospin....qlc si propone per un intervista??

Anonimo ha detto...

non la vedo tanta giustizia quando questa è diciamo "manovrata"...

Anonimo ha detto...

...Vedete la politica partitica.
Continua a mietere i suoi mostri e intanto i supermercati chiudono,la gente si ammala mentre si fa' la doccia,gli ostelli diventano spunto di fantasiosi investimenti a scapito dei poveri cittadini, le scuole chiudono e vengono spostate gli ospedali latitano e le stesse persone si arricchiscono allespalle della solita ormai stanca gente continuano a farlo.

Che il gregge davvero si svegli il futuro e' duro, e incredibile crederlo ,ma potrebbe anche peggiorare.

28/8/08 09:48

Tutto sacrosanto, peccato manca il reale obbiettivo e questo è il governo di centrodestra.
Difficile pronunciarlo vero?

Certamente:
SINISTRA DEMOCRATICA sarà la novità perché vorrà fare pulizia di tutto ciò che cova da tempo sotto la cenere.
Basta alla politica dei 4 cantoni.

Anonimo ha detto...

ma perche' continui a blaterare, cerchi di fare proseliti sulle spalle di persone che hanno perso il lavoro, per colpa o a causa di chi non importa, chi di dovere accerterà, facci la cortesia di stare zitto, almeno per rispetto loro

Anonimo ha detto...

molto spesso alla giustizia viene data una spintarella.non so se anche in questo caso sia stata applicata questa desolante realtà, sta di fatto che in altre circostanze, dove gli interessi del singolo commerciante non sono stati tirati in ballo,questo non è accaduto.chi era presente ieri mattina all'eurospin avrà di sicuro notato due aspetti che personalmente hanno dato spunti di riflessione. in primo luogo la sfacciataggine di colui che stando a quanto scritto dai giornali, è il responsabile delle denuncie. non riesco davvero a capire come si possa essere così arroganti. è riuscito tra il malcontento, per non dire altro, generale di una intera popolazione che tutti i giorni si trova a fare i conti con pensioni e stipendi inadeguati per il caro alimenti, a presentarsi per scattare foto, si volesse ancor più gettare benzina sul fuoco. ebbene si questo è qualcosa che mi da un ribrezzo assurdo. non si ama la clientela con cui fino all'altro giorno si lavorava, ci si prende gioco di quest'ultimi, delle famiglie e di tutti quei ragazzi che hanno perso il posto di lavoro. in secondo luogo la questione politica. l'eurospin ci ha dato una chiave di lettura secondo me esemplare.ognuno tira l'acqua al suo mulino.direte voi essere una cosa scontata ormai, ma avevo iniziato a illudermi, credendo che qualcosa stesse cambiando. i colpevoli che si presentano come trionfatori agli occhi della gente, aimè male informata come al solito, strappando applausi e forse qualche centinaia di utili voti. altri che nella bambagia generale hanno preferito non mancare tra la folla e mettere il loro volto senza specificare bene in quale veste. ed infine chi si proclama il nuovo che avanza che preferisce presentarsi a giochi ormai conclusi, probabilmente gioendo sotto sotto dell'ennesima debacle di questa amministrazione. a chi stiamo veramente a cuore cari concittadini? siamo davvero diventati semplici burattini che vengono anestetizzati e poi sfruttati per raccogliere voti per quello o questo schieramento? vedrete come si ripresenteranno in piena campagna elettorale con le loro promesse. sembra di essere gli spettatori, aimè paganti, di una infinita guerra di ripicche e decisioni mosse da interessi personalistici. se continua così non dovremmo cambiare regione, ma dovremmo cambiare residenza. per quanto lontano sia ancora maggio, prevedo che il mio voto, così come il vostro, si trasformi in un voto nullo, un voto di reale protesta.

Anonimo ha detto...

Anonimo paolo ha detto...

ma perche' continui a blaterare, cerchi di fare proseliti sulle spalle di persone che hanno perso il lavoro, per colpa o a causa di chi non importa, chi di dovere accerterà, facci la cortesia di stare zitto, almeno per rispetto loro

28/8/08 12:45

Tu sei il solito provocatore, non aggiungo altro poiché davvero è un penoso sintomo di debolezza il tuo.
Avrei potuto non replicare alla provocazione, ma sono un sanguigno.

Anonimo ha detto...

Davvero un intervento condivisibile anonimo, peccato come lo chiudi, cioè annullando il voto; mentre invece sono persone come te che dovrebbero apparire di più.

Anonimo ha detto...

resta il fatto che stai facendo propaganda elettorale sul NOSTRO blog, comportamento non in linea con la nostra indipendenza.
ti sono stati passati commenti offensivi, illazioni e denigrazioni, ma la campagna elettorale gratuita NO!
al prox commento "partitico" ti cancello tutto.

Anonimo ha detto...

Ma quante cazzate si è costretti a sorbirsi!
Andiamo con ordine.
la pseudo-manifestazione di ieri organizzata ad arte e a tavolino da qualche vecchio arnese pseudo-comunista a posteriori e portata a compimento da qualche "pasionaria" e qualche decina di "peones" sa di patetico.
Inneggiare al Sindaco ed indicarlo come salvatore degli interessi della povera gente è altrettanto patetico e soprattutto è improponibile visto che il disagio che provava quella "povera gente" è causato da provvedimenti amministrativi sbagliati e reiteratamente riproposti.
Questo benefattore di Magliano che ha aperto questa attività a Magliano per venire incontro agli interessi della "povera gente" praticando prezzi bassi e popolari non lo ha fatto certo per la gloria.
E' interessante pensare che imprenditori che posseggono centinaia di supermercati con lo stesso marchio sono talmente presi dal fare beneficenza alla "povera gente" che non arriva a fine mese, che non esitano a mettere sulla strada una decina di dipendenti.
Ma chi vogliono prendere per il culo? Se costui è un benefattore non è verosimile pensare che potrebbe benissimo collocare quei dipendenti in altri esercizi? E invece no: si usano come paravento per fare demagogia.
Loro sono le sole vittime. Vittime di un'Amministarzione incompetente ed incapace, vittime di un datore di lavoro a cui (come tutti gli latri) imporat solo dei cazzi suoi, vittime di qualche politicante da strapazzo che non esita a fare demagogia per difendere ancora una volta alcuni incapaci dai quali si sentono rappresentati.

Anonimo ha detto...

e' vero giustissimo
svejativeeeeee

Anonimo ha detto...

Si infatti mi era sfuggito il paese che "sparla"!!!!
Si loro sono a fianco... di chi si fa i cazzi propri.
Povera gente affamata che protesta per la chiusura del supermercato di un "imprenditore benefattore" che ha solo 104 punti vendita in Italia. Un benefattore che non chiede nemmeno i danni che sta subendo e che non ha la possibilità (????) di far fronte alle esigenze dei suoi dipendenti.
E' veramente imbarazzante vedere le foto di quella "povera gente affamata" che sorride quando gli vengono offerte le pizzette per il sostentamento dopo la lunga lotta a supporto di una attività sociale nata per il solo scopo di fare beneficenza.
Non ve fate pijà per culu!!!

Anonimo ha detto...

per favore, non aggiungete alle vostre istanze insulti ed offese gratuite. grazie

Aprile ha detto...

Costui sbava come un cane randagio, la rabbia, la violenza contro persone inermi, contro chi gli è solidale è evidente.
Fai attenzione "amico", la pacchia sta finendo e ci morrò ammazzato ma sarò sempre a fianco della gente onesta, vorrò vederti fare capolino dietro qualche angolo di vicolo buio a sbirciare i presenti e bene farai ad occultarti, come stai facendo adesso meschino.
carlo.
Vedi? io mi qualifico poiché non ho paura come te coatto.

Anonimo ha detto...

secondo me questo signore ha qualche sassolino politico da togliersi. caro il mio non ve fate pija per culo, se hai così tanto odio e risentimento verso qualche colore politico o verso persone come santa, basta dirlo apertamente. fonda un movimento "no ai comunisti a magliano" o aderisci a qualche schieramento politico che possa rispecchiare questo tuo pensiero.sai di persone che godono di giorno in giorno nel vedere le nefandezze che questa amministrazione compie, senza curarsi del bene dei cittadini maglianesi, ce ne sono in giro.basta che vai in piazza, qualcuno trovi...

Anonimo ha detto...

Dovresti decidere però se firmare, non firmare ed eventualmente con quale pseudonimo. Fai chiarezza con te stesso altrimenti prima ti elogi perchè ti firmi e poi scrivi come anonimo.

Anonimo ha detto...

preciso che l'anonimo delle 10 e 54, cioè il sottoscritto, non si tratta di carlo gasperini.peccato che voi pensiate che vi sia solo una persona in questo paese o in questi blog a pensarla come lui.fate male molto male.comunque se volete un nick di riferimento, sarete accontentati.

Anonimo ha detto...

uno bastava e avanzava...

carlo ha detto...

Davvero un intervento condivisibile anonimo, peccato come lo chiudi, cioè annullando il voto; mentre invece sono persone come te che dovrebbero apparire di più.

Related Posts with Thumbnails