domenica 16 agosto 2009

La foto della domenica


Che cos’è la fortuna? Io credo che si possa descrivere come una determinata circostanza che arreca notevoli soddisfazioni o vantaggi a tutti coloro che vengono travolti dal suo stesso avvenimento: c’è chi vince alla lotteria, chi esce illeso da una sgradevole situazione, chi ottiene ottimi risultati senza essersi impegnato troppo, chi non viene mai colto con le mani nel sacco e via discorrendo. In verità però esiste un tipo di fortuna assai preziosa che purtroppo viene sottovalutata o ignorata a causa della sua apparente futilità, della sua presunta assenza di una qualche forma di guadagno, ma che, al contrario, concede una prerogativa di enorme fascino situata appena dietro la prima impressione: parlo di ciò che contiene l’essenza della fortuna stessa, ossia essere un libero spettatore di uno tra le miriadi di spettacoli che la natura ci concede praticamente ogni giorno. Quello che è raffigurato in questa foto rappresenta una di queste attrazioni ed io mi sento molto fortunato nell’averla goduta, compresa e rispettata, poiché ciò che mi ha permesso di scovare tra le viscere del mio ego non è altro che una rarissima sensazione: l’estasi assoluta e immacolata.
Mau A

3 commenti:

Anonimo ha detto...

si potrebbe pensare la mostra fotografica con qualche testo ad esaltazione dell'immagine e del significato, proprio come si fa' in questa "rubrica", pensaci.
Giulio

Mau A ha detto...

Si potrebbe anche fare, anche se credo che il lavoro sia notevole e probabilmente anche futile, ti spiego il perché: siamo cinque persone a partecipare, ognuna delle quali esporrà dai 10 ai 15 scatti, ciò significa che, tirando le somme, usciranno fuori circa 50 o più pensieri scritti che molto probabilmente nessunno leggerà.
Ci avevo pensato anch'io alla stessa idea che anche tu hai avuto ma alla fine ho reputato assai fondamentale questa particolarità;
sinceramente non so se il gioco varrebbe la candela, inoltre non so neanche se gli altri quattro sarebbero d'accordo.

Valeria ha detto...

Magari solo una frase? O una citazione o dei versi in tema con la foto, includendo il nome dello scrittore e il libro da cui e' tratto cosi' chi rimane colpito da qualcosa puo' andarselo a cercare.
Oppure fornire di testo non tutte le foto ma solo alcune, cosi pure se il gioco non vale la candela, la candela consumata e' poca!

Related Posts with Thumbnails