mercoledì 28 luglio 2010

Scarcerati i rappresentanti della Eco Service

dal sito "Pupia.tv"

Scarcerato Rodolfo Briganti, rappresentante della discarica "Senesi" di Morrovalle (Macerata), arrestato dieci giorni fa durante l'operazione "Ragnatela" sul traffico e smaltimento illecito di rifiuti tossici.
Tornati in libertà anche tutti gli altri arrestati: Pietro Palmieri, legale rappresentante della Eco Service, Adriano Bernabei, responsabile commerciale della srl, Gianfranco Bernabei, coordinatore operativo, e Marcello Cioppettini, l'agente di pg sospettato di essere la 'talpa' del gruppo. Il gip ha scarcerato anche Giordano Palmieri, responsabile tecnico della Eco Service, ed Enrico Vita, consulente della discarica di Morrovalle, che erano ai domiciliari. Per Paolo Marinelli, ancora agli arresti in casa, si attende che il Riesame fissi l'udienza di declaratoria.

I giudici hanno accolto le richieste dei legali degli accusati (gli avvocati Claudio Marcolini e Giancarlo Giulianelli), secondo cui non sussitevano i presupposti per il prolungamento delle misure restrittive. Stando agli avvocati difensori, non si corre il rischio di reiterazione del reato o inquinamento delle prove. Le difese, ovviamente soddisfatte, interpretano la scelta del gip come un alleggerimento della posizione dei loro assistiti, che in ogni caso continuano a respingere tutte le accuse.

Ciò non comporta assolutamente nessuna conseguenza nel merito della vicenda. Le imputazioni sono ancora valide e bisognerà attendere l'esito del processo per conoscere la colpevolezza degli accusati.

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails