giovedì 22 luglio 2010

Nuovi impianti a Zagarolo per la ditta Lorenzoni

Dal sito "Iris Press"

ACQUA: BENVENUTI (FARE AMBIENTE), A ZAGAROLO VERRA' INAUGURATA ECO-FONTANELLA

(IRIS) - ROMA, 21 LUG - "Nel Comune di Zagarolo, in Provincia di Roma i circa 12.000 abitanti potranno da domani usufruire di distributori automatici di acqua alla spina, acqua che verrà prelevata dalla fontana pubblica, trattata per l’eliminazione della carica batterica, refrigerata ed erogata nelle due tipologie, frizzante e naturale. Impianti che verranno inaugurati domani venerdi 23 luglio alle 18 in Via Valle del Formale – P.le del Mercato con lo slogan 'Imbrocchiamola..e gustiamola tutti insieme', installazione curata dalla società “Acqua Si” di Magliano Sabina, in Provincia di Rieti".
E’ quanto dichiara con soddisfazione Piergiorgio Benvenuti, Responsabile delle relazioni istituzionali e Coordinatore per il Lazio del Movimento Ecologista Europeo – Fare Ambiente che ha preannunciato di partecipare all’inaugurazione.
"La stessa ditta installatrice aveva ricevuto un bel riconoscimento lo scorso anno, quella volta dalla Fao che l’aveva scelta per fornire l’acqua ai 2mila tra delegati ed ospiti in occasione del summit mondiale sulla Sicurezza alimentare che si è svolto a Roma dal 16 al 18 novembre 2009. In quella occasione la piccola azienda familiare di Magliano Sabina che ha registrato il marchio ‘Acqua si’ e che da oltre dieci anni opera nel settore della distribuzione con particolare attenzione all’ambiente, ha fornito acqua alla spina, nell’occasione dell’evento internazionale".
"Proprio nel 2009 Fare Ambiente ha manifestato il massimo apprezzamento per le loro attività conferendo loro la “Tartaruga d’argento”, il nostro massimo riconoscimento per coloro che con attenzione e con l’esempio contribuiscono concretamente a diffondere la cultura della difesa dell’ambiente".
"L’impianto che verrà inaugurato domani a Zagarolo, su impegno dell’amministrazione comunale - prosegue Benvenuti - vuol dire oltre 200mila bottiglie di plastica risparmiate, circa 14mila chilogrammi di Co2 che non finiranno nell’atmosfera, consentendo un risparmio di circa 600 Euro annue per ogni famiglia, ed al contempo migliorando la salute dell’ambiente".
"Un progetto in sintonia con il nostro concetto di fare ambiente concretamente, di abbattere l’impatto dell’inquinamento rappresentato in questo caso dalle bottiglie di plastica. Con l’auspicio –ha concluso Benvenuti- che questo esempio possa essere diffuso in altre città italiane ed anche in grandi città come Roma dove si potrebbero installare fontane con acqua minerale dislocate nei vari quartieri centrali e periferici".

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails