venerdì 23 luglio 2010

Eco Service, aggiornamenti in rete

Dal sito "Ansa"

Sentiti dal gip la presunta 'talpa' dell'organizzazione criminale, l'ufficiale di Pg Marcello Cioppettini, Gianfranco Bernabei e il fratello Adriano, rispettivamente responsabile commerciale e tecnico della Eco Service. Tutti hanno respinto le accuse: nelle carte del Noe, hanno detto, ci sono numerosi errori e ipotesi di accusa insostenibili (segue).

Dal sito "Corriere di Gela"

Tra i principali clienti della società marchigiana, attiva dal 1988, anche la “Raffineria di Gela s.p.a.”, inserita all'interno di un lungo elenco che annovera, fra le altre, Rai, Simens, Telecom, Trenitalia e il Ministero della Pubblica Istruzione.
La “Eco Service srl”, attraverso Pietro Palmieri e il figlio Giordano, gestori dell'impianto, avrebbe permesso la falsificazione di bolle e certificati allo scopo di occultare la mancata effettuazione del processo di trattamento dei materiali, diretto alla conversione di questi da pericolosi a speciali, e procedere direttamente al conferimento in diverse discariche senza le necessarie autorizzazioni (segue).

Dal sito "Corriere Adriatico"

Ecco chi sono gli arrestati. Due famiglie marchigiane attive nel redditizio settore del trattamento dei rifiuti e un ufficiale di Pg che fungeva da "talpa", sviando i controlli di vigilanza ambientale e consultando le banche dati di polizia per agevolare i mercanti di scarti, dietro compensi in denaro. Undici le ordinanze di custodia cautelare per associazione per delinquere finalizzata al traffico illecito di rifiuti, truffa aggravata, corruzione e accesso abusivo a sistemi informatici notificate agli indagati.
In carcere sono finiti Pietro Palmieri, 62 anni, titolare della Eco service srl di Corridonia, mentre il figlio Giordano, 35 anni, responsabile tecnico della società, ha ottenuto gli arresti domiciliari. Custodia in carcere per i maceratesi Gianfranco Bernabei, 67 anni, e il nipote Adriano, 55 anni, responsabile commerciale e tecnico e coordinatore operativo della Eco Service, e per l’agente di Pg della procura di Macerata Marcello Cioppettini, 63 anni, di Macerata e il legale rappresentante e direttore della discarica Senesi di Morrovalle Rodolfo Briganti, 51 anni, di Porto Sant'Elpidio  (segue).

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails