sabato 12 dicembre 2009

Sintesi su Rai Sport Più per il Badminton

dal sito "Seven Press"

Battendo il Portogallo, con il netto ed inequivocabile punteggio di 5-0 la nazionale italiana di badminton si è aggiudicata l’ Italian Team International, prestigioso torneo internazionale svoltosi a Magliano Sabina che ha opposto gli azzurri alle forti formazioni di Spagna e Portogallo. Il successo azzurro è un risultato di grande prestigio internazionale che pone la nostra formazione alla ribalta europea a testimonianza della crescita del badminton italiano e della bontà della scuola nazionale, che negli ultimi anni si sta sviluppando intorno al Palabadminton di Milano.
Contro la quotata formazione iberica la formazione azzurra ha dato il meglio di se vincendo i primi quattro incontri, rendendo inutile la disputa del doppio maschile, ormai ininfluente ai fini del risultato finale.

Sugli scudi naturalmente Agnese Allegrini che nel singolare femminile ha riscattato la sconfitta del giorno precedente subita contro la Spagna. La nostra migliore giocatrice ha surclassato Helena Pestana con un inequivocabile 21/12; 21/11, grazie ad un gioco spumeggiante e sempre d’attacco. La Allegrini ha dimostrato di aver ritrovato la migliore condizione fisica dopo il lungo periodo di assenza dai campi di gara.
La Allegrini ha portato, insieme alla compagna Federica Panini, alla vittoria anche il doppio femminile. 21/14;21/19 contro il quotato duo Pestana/Santos. Successo azzurro completato dal doppio misto Maddaloni/Panini che hanno regolato in due set, 23/21; 21/17 Nuno e Telma Santos.
Più sofferto il successo del singolarista Putro che ha sofferto tre set per avere ragione di Pedro Martins, superato 22/20; 16/21;21/15.
Più sofferta la vittoria dell’Italia A contro i ragazzini terribili del team B i quali, grazie ai successi di Giovanni Greco 20/22; 20/22 su Rosario Maddaloni e del doppio maschile Greco-Akbar su Maddaloni/Putro 21/19; 21/9, hanno sfiorato il colpaccio rintuzzato dalle vittorie del doppio femminile Allegrini-Panini su Von Hepperger-Tomio 21/9;21/18 e del doppio misto Putro/Allegrini su Akbar- Von Hepperger 21/9;21/18.

Grande successo di pubblico a Magliano Sabina con gli spalti gremiti dagli studenti delle scuole della zona che hanno fatto un tifo indiavolato per gli azzurri.
Soddisfatto il presidente Alberto Miglietta.” L’Italian International Team qui a Magliano è stato un vero successo, tecnico e di partecipazione. Ringrazio gli Amministratori locali per la grande accoglienza e per il sostegno dato alla manifestazione. Sono davvero contento per la partecipazione del pubblico, è questo il modo migliore per diffondere la nostra disciplina che, quando è giocata ad alto livello, è davvero spettacolare.”
La manifestazione si è svolta grazie al fattivo contributo del Comune di Magliano Sabina e della Regione Lazio.
Un ampia sintesi dell’Italian International Team verrà trasmessa sul Rai Sport Più nel pomeriggio di martedì 15 dicembre.

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails