martedì 22 dicembre 2009

L'amministrazione risponde sul web

dal sito de "Il Corriere di Rieti"

Bando ai menzogneri. E' l'ultima "crociata" dell'amministrazione comunale che, attraverso internet, lancia una vera e propria battaglia a tutela del proprio gruppo. Una lettera aperta da parte del capogruppo e assessore comunale Antonello Ruggeri è stata diffusa attraverso il blog di "Magliano Insieme" e il gruppo "Alfredo Sindaco" presente sul più famoso social network, Facebook. "A qualcuno non è andata giù. Forse perché non se l'aspettava, forse perché si rende conto che sarà molto dura combattere un sindaco come Graziani - si legge nello scritto -. In questo momento uno sparuto gruppetto di persone sta facendo di tutto diffondendo notizie false e cercando di gettare discredito sul primo cittadino". La lettera continua con un appello ai cittadini iscritti al gruppo e frequentatori del blog a sostenere l'amministrazione. Ma chi sono queste persone? Secondo l'assessore Ruggeri si tratterebbe di persone un tempo molto vicine al gruppo. "Diffidenti nei confronti del movimento politico che non hanno ottenuto ciò che speravano dalle nomine fatte in seguito alla vittoria delle elezioni”. “In qualità di capogruppo - prosegue Ruggeri - mi sento in dovere di difendere gli appartenenti al gruppo da ingiurie che sempre più spesso scendono sul personale". Un'azione che non resterà certamente senza seguito e che con probabilità renderà infuocati tutti i blog nelle festività natalizie a Magliano.

Sara Pandolfi

"Un'azione che non resterà certamente senza seguito e che con probabilità renderà infuocati tutti i blog nelle festività natalizie a Magliano."

Affinché questo blog non si "infuochi", invitiamo come sempre tutti i nostri lettori e commentatori ad utilizzare un linguaggio, anche critico, nello spirito del contraddittorio, ma appropriato e consono a persone educate.

61 commenti:

c.g. ha detto...

Guarda che non è nuova questa famosa lettera, io a volte frequento Fb e uno di cui ho amicizia me l'aveva inviata, tantè che se segui il link la trovi ancora si aprile, ed anche con dei commenti.

http://apriletaurus.blogspot.com/2009/12/direttamente-dalla-mia-e-mail-e-questa.html

A meno che non vuoi ulteriormente fare propapanga gratuita a costoro; non ne hanno bisogno, le scenette che si susseguono son più che sufficienti per conoscere i saltinbanchi.

grillo c'è ha detto...

Buon Natale cari concittadini, buon Natale a voi tutti, buon Natale amici dei blog, buon Natale a tutti, ai nuovi e ai "navigati", che sono tanti a occhio e croce.

Buon Natale ai buoni e ai cattivi, ai molli e ai furbi, agli increduli e alle faine; un buon Natale alla minoranza e ai nostri nuovi amministratori.

Siamo tutti più buoni in questo periodo, con una via roma così luminosa come non lo si potrebbe essere.

Il consiglio comunale è riuscito ad emanare un calore e un affetto che ci ha riempito il cuore.

Zucchero e Miele.

Buon Natale signora Berni, lei però era poco zucchero e poco miele, suvvia non sia così accigliata, faccia un sorriso, è Natale;

prenda esempio da quel Babbo Natale vestito da Gesù Bambino che è il consigliere Orsini.

Buon Natale anche a lei sig. Orsini, e alle sue indimenticabili parole che ricorderemo tutti nelle pagine del bon ton e della democrazia.

grillo c'è ha detto...

Chi ho dimenticato?

Ah già, i rosicatori sulla destra e quelli del loggione la dietro, i caciaroni, quelli in piedi, soprattutto quello con la cravatta.

Buon Natale anche a te che ora sai molto di più di quello che sapevi prima e che avresti dovuto capire molto tempo fa.

No, non ho dimenticato te, assessore Ruggeri, come potrei, è Natale, e anche per te c'è un regalo sotto l'albero.

Per un nostalgico dei tempi che furono, una persona puntuale nel ricordare gli eventi minuziosamente, di come anche lui fosse contrario, in passato, alla Municipalizzata, ai cambiamenti improvvisi e antidemocratici, avvenuti in passato appunto, dal nostro ex sindaco Lini, cosa si potrebbe regalare se non la possibilità di tornare a quel passato?

Per lei Ruggeri, le auguro di tornare al passato, presto, in minoranza.



Occorre essere più buoni, occorre pensare al bene di 19 famiglie di lavoratori dipendenti della società AMS, che con la chiusura di questo teatrino delle marionette così costoso per le tasche dei cittadini tutti, potrebbero finire direttamente in mezzo alla strada, come se adesso non ci fosserò di già.

A parte la battuta, fa strano sentire una così accesa dichiarazione di solidarietà da un uomo che ha saputo sbattere violentemente la porta in faccia davanti alla richiesta di un'anziana 80enne per un aiuto, poche settimane fa, sempre vicino a Natale, con la stessa irruenza: "Non me devi rompe li cojoni!".

E' il Natale che rende tutti più buoni, è il Natale che ci spinge anche a dichiarare con largo anticipo un'altra grande iniziativa a sostegno di due giovani lavoratrici LSU che verrannò stabilizzatE.

Mi scuso con lei, compagno Ruggeri, e le auguro di passare questi ultimi giorni dell'anno in serenità, con la stessa serenità con cui ogni giorno si accinge a leggere questi nostri fedeli blog.

grillo c'è ha detto...

Parlando di fedeli, auguri vicesindaco Graziani.

Lei è davvero l'unico a cui vorrei volgere un applauso.

Ebbene, che se ne dica, ha dimostrato di essere quello di una volta, democratico e trasparente, alla faccia di chi ha provato a insinuare in questi ultimi mesi sul suo operato.

Si faccia scivolare questo rinvio di cambiamento nello statuto comunale, non è di certo la fine del mondo.

Nominare un assessore esterno a gennaio anzichè a dicembre, con buona pace dell'UDC e del buon Fabio ( non quello che fa coppia con Mingo di Striscia, ma Di Giamberardino ), non è di certo la fine del mondo; l'importante è nominarlo, l'importante è avere una figura in più che ci aiuti con il bilancio.

Non capisco come mai però, mi perdoni, dall'alto della sua lungimiranza politica, non abbia pensato prima delle elezioni ad un esperto in materia: sapeva che avrebbe trovato una situazione disastrosa, che come ho avuto modo di sentire è migliorata di molto, già grazie alle sue mosse imprenditoriali.

E allora come mai si ricorre, ora, a una bocca in più da sfamare?

Sono sicuro che da solo riuscirebbe a darci dimostrazione del suo valore e di quella politica volta al risparmio che da tempo è solito mostrare a tutti.

Un pò meno onore le fa quell'uscita sui compensi degli assessori, anche perchè l'assessore Pagliani l'ha subito relarguita dei 108 sudatissimi euro e non 110 che lei aveva erroneamente menzionato.

grillo c'è ha detto...

Sono degli ignoranti coloro che non sanno che gli ex assessori erano soliti prendere il doppio.

Maldicenze.

600 euro per un assessore esterno?

Cattiverie.

Poi però la precisazione, da parte dell'ercolino sempre in piedi Di Basilio: i nostri ex assessori, lavoratori autonomi, e non lavoratori dipendenti come buona parte degli attuali, potevano godere di questo orribile privilegio.

Che scivolone caro vicesindaco, questo da lei proprio non l'ho sopportato, proprio lei, lo stesso che profetizzava la rinuncia del compenso che a voi tutti spettava, già prima della vittoria alle elezioni.

Ma è Natale e la perdoniamo, anzi la ringraziamo per essere così presente, insieme al suo fidato compagno Ruggeri, anche qui su i blog, per tenerci compagnia nelle notti di inverno, per regalarci un sorriso ogni giorno, per renderci tutti più democratici e trasparenti anche quando tutto sembra andare male.

Meno male che Alfredo c'è!

Anonimo ha detto...

Che bisogno ha l'amministrazione.

Ci sono più di 80 tesserati di M.I. e presto con il nuovo tesseramento raddoppieranno.

Non ti curar di loro, vai avanti con le belle parole .........
"dare dare senza chiedere nulla in cambio" e via dicendo.

Con queste belle parole, compresa CONDIVISIONE ci sono sempre più tesserati.

All'anima! ha detto...

Già hanno bisogno di essere sostenuti?

pietro g ha detto...

Buon Natale "Grillo c'è", sono le persone come te che generano i cambiamenti, anche se in questo momento sei criticato o visto male, solo perchè dici quello che pensi e solo perchè non vai a genio alle solite persone portatori di interessi che approfittano della faccia di Alfredo e della sua ingenuità per continuare a farsi i propri interessi a discapito dei cittadini di Magliano.
Vai avanti non fermarti, ci sono tante altre persone che ti ammirano e hanno gli stessi tuoi pensieri, vedrai che prima o poi riusciremo a mettere Alfredo sulle sue gambe, senza aver bisogno del bastone

Pasquino 2009 ha detto...

LX – ‘Ncomincia la paura.
E fu accusì ch' er treppiede er suo decoro
se lo lasciò cadé tra sterco e paja.
Intriga, busca, quarche vorta raja
e cià tant'artri che je fanno er coro.
Fintanto che a 'sto monno c'è un somaro,
trovà un padrone nun sarà mai raro.

Anonimo ha detto...

Bando ai menzonieri si legge nell'attacco del pezzo bene. Non ci sono virgolette perciò si presuppone che siano considerate considerazioni di chi scrive. Bene. Quali sarebbero i menzonieri e le menzogne? Prendiamo ad esempio la storia della Masan. L'amministrazione prima ha detto che eravamo nel processo e che bisognava stare tranquilli. Poi quando hanno capito che la versione scricchiolava hanno tirato fuori la storia delle notifiche. Poi una improbabile istanza la giudice per essere riammessi, quando lo stesso aveva già escluso per decreto il Comune dal processo. Ancora dopo il 9 si sosteneva che eravamo dentro. La verità sta in tribunale a Poggio Mirteto ed era li che andava verificata. Come ha fatto il Messaggero e come faceva fino a poco tempo fa un nostro concittadino che avrà avuto mille difetti ma verificava e scriveva tutto. Invece sugli articoli abbiamo letto di tutto e di più. E poi ci sarebbero ci si permette di parlare anche di menzonieri! Perché non si è chiesto al sindaco il motivo di tali inesattezze? Si da credito ad un assessore facendo passare tutti gli altri per menzonieri. Ma chi l'ha dette finora le menzogne? Ho fatto l'esempio della Masan ma ne potrei citare altri. Per esempio. Perché non si chiede a Ruggeri con chi ce l'ha? Che senso ha dargli fiato così? Serve a lui per lanciare messaggi cifrati a qualcuno. Ma il lettore non capisce.

Anonimo ha detto...

Un'altra chicca. Qualche tempo fa è stato scritto che entro gennaio ci sarebbe stata un'udienza presso il Tar per un ricorso presentato prima delle elezioni del 2004 contro l'impianto Masan. Nessuno ha verificato se era vero. Allora andate nel sito del Tar Lazio e nella ricerca ricorsi cercate il numero 4929 del 2004. Ci si accorgerà che l'ultima udienza fissata è il 9 giugno 2004! Non ce ne sono altre! Inoltre si scopre che il 12 luglio 2004 l'attuale sindaco Graziani più altri due rinunciarono al ricorso (forse per una potenziale incopatibilità). Come fa perciò Graziani ad avere notizie su quel ricorso? Le eventuali notifiche dovrebbero arrivare a quelli che non hanno rinunciato. Oppure gli sono arrivate come Comune che figura però, è bene specificarlo, tra i resistenti. Tutto questo per completezza di informazione. O sono menzogne anche queste?

c.g. ha detto...

Ce botta pure questa!!
Supponenti, questo sono Inadempienti, questo sono.
Superficiali, questo sono.
Incompetenti, questo sono.
Inoltre aggiungo;
amministrare un comune, non è come scrivere, recitare, dirigere commediole; non sono giochi, son cose molto ma molto serie poiché si amministrano soldi dei contribuenti, si debbono fare gli interessi della comunità, non si può fare come gli struzzi, fingere di non vedere altrimenti va tutto a rotoli, più di quello che di fatto è già andato per colpe anche vostre ieri minoranza.
Dimettetevi finché ancora siete in tempo, i munelli si dedichino allo sport, domani potrebbe essere già tardi.

Testa d'Asfalto ha detto...

Ma cribbio!

Anonimo ha detto...

E l'espressione di un disperato consapevole in do sto caso.

Astemio ha detto...

In do che?? Ma che vor di?? Sta frase senza senso è tipica di chi beve!!

Anonimo ha detto...

Il bilancio dell'AMS è da bancarotta? Fa niente, allunghiamo l'agonia di 1 anno. La Legge Finanziaria 2010 (legge dello Stato) riduce gli assessori del Comune di Magliano a 3? Fa niente, ne nominiamo un altro così sono 6. Poi tutti a domandarsi com'è che ci sono tutti questi evasori fiscali in Italia. Secondo Voi...?

pietro g ha detto...

Con i soldi dell' assessore in più, si potrebbe portare l'acqua ai cittadini che non sono allacciati alla rete idrica comunale, invece di farli ammalare dai liquami che provengono dalla Masan, dagli allevamenti avicoli, ecc... ecc...
Pensavo che dopo dieci anni di Gargamellate con l'avvento di "Alfredo Sindaco" tutto sarebbe cambiato e magari anche Magliano poteva diventare un paese CIVILE, ma mi sono sbagliato, non su di Alfredo, ma bensì sulle persone che gli ruotano intorno solo per interessi "dare senza chiedere nulla in cambio"

Unknown ha detto...

I commenti con insulti a persone sono stati tolti, e verranno tolti.
Parliamo di idee, senza insultare persone.

Il circo a tre piste ha detto...

Brau!!

Curioso avvelenato dall'acqua ha detto...

A proposito di acqua, che fine ha fatto il dearsificatore?

Anonimo ha detto...

Queste sono le risposte che debbono dare sul web.

Anonimo ha detto...

questo è un blog di parte, di un parte cattolico fondamentalista e fascista.
Perché?
Per il semplice motivo che passano commenti di parte cancellandone altri.
si vuole la guerra? e lo sia.

Unknown ha detto...

Invitiamo gli anonimi (non anonimi) che scrivono insulti a scriverne quanti ne vogliono sui propri blog.
Rinnoviamo l'invito a ragionare sulle IDEE, non sulle PERSONE.
Invitiamo tutti alla correttezza, nello spirito delle regole di commento riportate al margine destro del blog, e nello spirito festivo che sta per iniziare.

Anonimo ha detto...

non dire sciocchezze altrimenti passi per un ipocrita e falso. hai cancellato un commento dall forte ironia, ma non volgare, mentre ne hai lasciati altri da vero schifo.
se vuoi non si scrva, rimetti il filtro.

Curioso moribondo ha detto...

La stanno ributtando in caciara, ma riformulo la domanda.
Che fine ha fatto il dearsificatore?

Anonimo ha detto...

eravamo rimasti qui . . . http://sabinamente.blogspot.com/2009/12/finiti-i-lavori-al-dearsenificatore.html

Arsenico ha detto...

Buon Natale a tutti, da me, chimicamente chiamato As, ma conosciuto da tutti come Arsenico.
Un augurio particolare agli amministratori di Magliano Sabina, che mi permettono di scorazzare in lungo e in largo, raggiungendo ogni cittadino attraverso un mio conoscente, chimicamente chiamato H2O, ma conosciuto come acqua.
Sono particolarmente tossico, e sono considerato cancerogeno per polmoni, cute, reni e fegato.
Sono un fattore di rischio per il tumore della pelle (Wikipedia).
Buon Natale e grazie ancora, soprattutto per il dearsificatore finto che avete montato.

Antirosico ha detto...

dalle ultime analisi Caro arsenico non ci sei più ,m'a a quanto vedo ora sei presente su questi lidi ad avvelenare questa volta , non l'acqua ma il clima.

Arsenico ha detto...

Ciao, bellezza, ti stavo aspettando, sapevo che non avresti resistito.
Ogni volta che colpiamo nel segno intervenite, e date prova che se la sindrome da rosicamento esiste, questa colpisce solo voi.
Io, Arsenico, ci sono e come, e continuo ad intaccare la vostra salute, anche la tua, insieme ai miei amici metalli pesanti della Masan e ai miei parenti antibiotici di Colle Croce e di tutte le stalle.
Non basta alzare i valori consentiti di tolleranza per eliminarmi, mi avete fatto un grosso piacere,
Il dearsificatore, che non serve a niente, vi consiglio di portarvelo a casa e farci giocare i bambini, se ne avete, altrimenti fateci, con le dovute modifiche, un utilissimo barbecue.

Anonimo ha detto...

Il dearsenificatore lo porteranno a cas atua e glielo faremo usare per l'unico modo che a te farebbe piacere: uso supposta.

Arsenico ha detto...

Bravo, bella risposta, intelligente, degna di quel manipolo di squallidi tarpani che siete.
E voi, solerti ramazzatori di monnezza, ha ragione Gasperini!

Monsignor della Villetta ha detto...

E'evidente che questi maleducati debbano rispondere solo con ingiurie e sconcerie.
D'altra parte non possono fare altrimenti, non avendo argomenti validi e giustificatori della loro nullità amministrativa.
Farebbero meglio a stare zitti, ma non ce la fanno, scoppierebbero.

anonimo ha detto...

Un post sciptum a questo articolo recita così: “Affinché questo blog non si infuochi, invitiamo come sempre tutti i lettori e commentatori di utilizzare un linguaggio, anche critico, nello spirito del contraddittorio, ma appropriato e consono a PERSONE EDUCATE”.

Trascrivetelo in una lettera da inviare agli amministratori: che la leggano e la portino a conoscenza dei loro scagnozzi.
Non può fargli che bene!

Profeta ha detto...

Allenatevi perché' dovrete sfogarvi su questi blogg per altri 10 anni almeno.lo so' e dura e frustrante ma che ci volete fare e' la maggioranza della gente che li vuole e li stima.A voi resta questo, vomitare ingiurie e falsita' che rilevano il vostro stato.attenti al fedico potrebbe rovinarsi.

Anonimo ha detto...

NON SO DAVVERO CHI VOMITA INGIURIE E FALSITA' VISTO CHE NON SI VUOLE RISPONDERE ALLE 10 DOMANDE POSTE DAI VERDI.
Ma mica è finita sapete!
Nei prossimi giorni verrà pubblicato un resoconto di quella riunione si fece prima delle elezioni dove si definì l'appalto senza gara tra rappresentate la ditta che fece i lavori (tra l'altro non ancora terminati), la vecchia maggioranza con il sindaco Lini, la nuova maggioranza con l'attuale sindaco, ma all'epoca capo della minoranza.
Altro che ingiurie, sarà la resa dei conti..

Anonimo ha detto...

Trattasi della gara non effettuata della realizzazione del dearsenificatore.

Anonimo ha detto...

Il fegato ce l'hanno già come una valigia. Vedrai che molto prima di 10 anni jè stiatta. Ma io sono più ottimista di te: 10 anni sono pochi dovranno vomitare fiele per almeno 60 anni.

Anonimo ha detto...

Ah già. Ma non erano quelli che l'appalto lo volevano loro?

Anonimo ha detto...

Allora secondo te, per non darlo a chi pensi lo volesse prendere l'avete dato tutti insieme ex maggioranza e ex minoranza esclusi i Verdi a chi ha promesso di più, bravi.
La differenza è che sarebbe costato molto meno

anonimo delle 14,55 ha detto...

Questo irresponsabile gioco al massacro porterà prossimamente delle persone davanti ad un giudice, persone che non conoscono cosa sia la politica, ne tantomeno affari, ma che stupidamente si sono lasciati coinvolgere in problemi più grandi di loro.
Penso ad esempio a certi professionisti amati per lo più per la loro professione, per alcuni artigiani trasportatori, per ingenui impiegati e altrettanti operai.
Per gente come quella appena qui sopra, rischiate perdere quella parte di faccia che resta ancora parzialmente pulita.
Una così drammatica esperienza Magliano non l'ha mai vissuta, ne tantomeno conosciuta.
Per irresponsabilità e saccenza di qualche disperato tutti verranno coinvolti in questo vortice.
Mi verrebbe voglia dire; vi sta bene, se non fosse come dicevo, per qualche povero illuso che accettò di imbarcarsi in questa avventura senza minimamente porsi la domanda; dove andremo a finire così sprovveduti quali in realtà siamo?
Finché si è in tempo, per quelle persone ancora in buona fede suggerisco; siete ancora in tempo, uscite prima la valanga di denunce vi travolga.

Anonimo ha detto...

Una cosa tangibile è stata fatta.

Dopo 10 gg di amministrazione è stata chiusa la scuola, (per colpa delle lettere, delle firme ecc.).

Perchè allora non chiudete anche il Comune ed il Museo che si trovano comunque in condizioni analoghe (sotto il profilo della vulnerabilità sismica ?).

(Perchè non ci sonos stale lettere ed esposti)
..... si è vero .....

Anonimo ha detto...

Il Museo è già chiuso, perlomeno in questi giorni di festa.

Elettrice maglianese ha detto...

Dalla mia infanzia, per quello che mi ricordo, questa è l’amministrazione più assente, più antidemocratica e più maleducata che io abbia conosciuto.
E pensare che i loro 1500 e rotti voti sono venuti soprattutto da persone come me che credevano nel cambiamento in meglio.
Dopo Lini era molto difficile credere che si verificasse un peggioramento.
Questi ci sono riusciti!
Ma il bello è che, sollecitati a dare spiegazioni o costretti a sentire le nostre ragioni, ecco come rispondono: col rosicamento, con le supposte, tacciando di bugiardaggine e disonestà, buttandola in caciara ed altro ancora, sempre con volgarità.
No signori miei, non ci siamo, ma non è colpa vostra, non siete proprio all’altezza e, cosa peggiore, alcuni di voi non hanno le palle!

Anonimo ha detto...

Credo abbiano abbattuto pure un record, quello degli aggettivi peggiorativi attribuitegli in questi pochi mesi di, si fa per dire, amministrazione.
E se li meritano tutti.

Anonimo ha detto...

Okkio regà che sta vorda quarcuno passa un guaio grosso. Qui ce stanno gli estremi per una denuncia e spero che la facciano. Nun cancellate gnende, dateme retta che le cose se mettono male per quarcuno. Ce faremo du risate volete vede?

Unknown ha detto...

Che sia in prosa o in poesia, certe accuse di mafioso non si fanno a nessuno, oppure le si fanno direttamente presso i giudici competenti.

deluso ha detto...

complimenti sabinamente, sempre meglio!
chiudete datemi retta perchè quello come altri commenti spesso feroci devono rimanere non essere cancellati.

prudenza ha detto...

E ancora te lo chiedi?
semplice, il solito trombato che ancora crede gli diano qualche posticino residuo.
Attenzione però, potrebbe esserci quel posto, ma a Vazia.

c.g. ha detto...

Certo che cancellare pasquino non è da bigotti, ma qualcosa di più, della inaudita incultura, la mancanza del più elementare senso dell'ironia che tanti giovani hanno.
Sono i nuovi figli dei fiori, gli adepti in tunica candida di colui che predica amore, di colui che predica lasciate che i pargoli, ma meglio le pargole, vengano a papi.

fra ha detto...

Ancora mi risuona nelle orecchie il cazziatone che mi sono dovuto prendere quando su questo blog i vecchi consiglieri di maggiornaza furono chiamati in causa con epiteti da querela.

Ora, tornando a bomba, chiedo scusa se ho letto sempre di fretta i comenti in questi giorni, ma se nei commenti cancellati c'erano i riferimenti alla parola mafia, beh allora nicco ben ha fatto a cancellare.

Il dissenso e il consenso che si possono manifestare debbono sempre essere accompagnati dall'educazione e dal rispetto, e se magari certe cose uno le lascia, per non stare tutto il giorno dietro a chi non ha altro da fare, il dare del mafioso ad una amministrazione mi pare francamente eccessivo.

fra ha detto...

ps: cazziatone fattomi da un parente prossimo di una persona che era stata pesantmente ingiuriata, alle quali, dopo aver rimosso il tutto ho fatto le scuse del blog.

Di fronte a certi episodi, passate certe linee (come quelle dei riferimenti alle famiglie di noi gestori del blog), si esce dalla sfera politica locale, ma si entra in una molto più ampia, quella del rispetto per le opinioni degli altri.

c.g. ha detto...

Allora le buone maniere te le insegno io.
Se veramente hai notato riferimenti alla mafia, avresti dovuto prima sottolineare la frase riferitasi a quella espressione, per dare modo all'autore magari di corregersi o chiarirne il senso.
Tagliare come ho già detto, è sintomo di incultura e mancanza di senso dell'ironia.
Mi spiace, ma questa è stata (perché insegnata), ed è la vostra cultura.

fra ha detto...

Carlo non ho cancellato il commento, e l'ho anche scritto, ma a te interessa solo trovare tutti gli appigli per darci addosso.

Se Nicco ha voluto togliere un comento nel quale l'amministrazione era insignita del titolo mafiosa ben ha fatto.

Riguardo al resto, sulle tue certezze su cosa siamo e su cosa ci sia stato insegnato, grazie ma pur rispettando sia te che le tue idee non credo proprio abbia voglia di prendere lezioni.

lettore attento ha detto...

lascia perdere che prima davano dei mafiosi e era concesso ora non sia mai perchè il maestro sgrida i suoi discepoli

niccolò ha detto...

non mi sembra proprio che su questo blog abbiamo mai promosso tali accuse

c.g. ha detto...

Il mafioso ha un comportamento e questo a prescindere se si pronuncia o meno mafia.
Un poco come il fascista, esso non lo fa la tessera, ma il comportamento appunto.
L'omertà ad esempio è mafia, o quantomeno complici indiretti di essa; quanti potrebbero definirsi non omertosi?
Devi ancora crescere e non è detto una volta cresciuto potrai mai capirne il senso.

Peppe ha detto...

E' ripartito l'ordine di tacere. Fanno molto bene, con tutte quelle porcherie che dicono ci fanno sicuramente più bella figura!

uno che c'è sempre ha detto...

non ti preoccupare peppe, l'anno nuovo è in arrivo

Anonimo ha detto...

Come si fa a non tacere dopo dieci anni di attacchi inauditi alla precedente amministrazione, pettegolezzi inventati, promesse; cosa avrebbero ora da dire?
Taceree? meglio fuggire.

Peppe ha detto...

E' ripartito l'ordine di tacere. Fanno molto bene, con tutte quelle porcherie che dicono ci fanno sicuramente più bella figura!

c.g. ha detto...

Certo che cancellare pasquino non è da bigotti, ma qualcosa di più, della inaudita incultura, la mancanza del più elementare senso dell'ironia che tanti giovani hanno.
Sono i nuovi figli dei fiori, gli adepti in tunica candida di colui che predica amore, di colui che predica lasciate che i pargoli, ma meglio le pargole, vengano a papi.

Related Posts with Thumbnails