domenica 6 dicembre 2009

Masan: rischio nuova causa civile per il Comune

dal sito de "Il Corriere di Rieti"

Il Comune incassa il colpo e pensa a possibili soluzioni. Ormai è quasi una certezza, la mancata presenza dell'avvocato che rappresenta palazzo Vannicelli nel processo contro la Masan, all'udienza del 2 novembre ha di fatto escluso dal procedimento penale il Comune di Magliano. Rassicurazioni arrivano dalle parole del sindaco Alfredo Graziani: "Al prossimo appello, fissato per il 9 dicembre - dice il primo cittadino - l'avvocato che ci rappresenta chiederà al giudice un'istanza per poter presentare le conclusioni in quella stessa sede. Qualora il giudice non lo permetterà siamo pronti ad aprire un nuovo procedimento civile". Ad oggi l'assenza dell'avvocato è stata giustificata unicamente con una mancata notifica dello spostamento dell'udienza dal 5 ottobre al 2 novembre. In sostanza, e contrariamente a quanto comunicato ai legali della Provincia e di Legambiente, l'avvocato del comune non sarebbe stato informato. Il punto è che proprio in quell'udienza di conclusione, in cui il pm Cristina Cambi ha chiesto 50 anni di reclusione per i 17 imputati, che le parti civili presenti sono state chiamate a presentare le proprie richieste. Il comune di Magliano e il suo legale perciò non hanno avanzato nessuna richiesta facendo decadere la propria costituzione di parte civile. Un errore di comunicazione quindi, che potrebbe vanificare tutto il lungo iter giudiziario intrapreso dal comune. Qualora non vengano riconosciute le "ragioni" dell'avvocato difensore, nella nuova convocazione del 9, Magliano dovrà ripartire da zero e affrontare un nuovo procedimento, civile però e non più penale dal quale si è visto buttar fuori. Cartellino rosso quindi per il Comune sabino che potrà sì chiedere comunque un risarcimento danni ai responsabili del traffico illecito di rifiuti che ruotava intorno all'impianto di compostaggio Masan, come affermato dal sindaco Graziani, ma certamente in tempi più lunghi e con un'ulteriore dispendio economico. Come (magra consolazione) è lo stesso primo cittadino di Magliano ad annunciare frattanto una notizia legata ad un'antica battaglia "personale" della nuova amministrazione. Nel mese di gennaio, infatti, il Tar del Lazio discuterà il ricorso presentato nei confronti della vecchia amministrazione Lini e della Provincia di Rieti, che rilasciarono i permessi all'apertura dello stabile sotto inchiesta. Il gruppo capeggiato da Graziani, allora in minoranza, per il ricorso si autotassò per coprire le spese per una cifra pari a mille e 200 euro.

Sara Pandolfi

39 commenti:

Anonimo ha detto...

La soluzione sarebbe quella di abbandonare per manifesta incapacità e tornarsene a casa.

Anonimo ha detto...

Guarda che chi sta amministrando sono quelli che hanno presentato il ricorso al Tar contro il comune e la provincia pagando 1200 euro di tasca loro.questo avvocAto e' l'avvocato nominTo dal tuo sindaco e dal tuo partito. Era il tuo sindaco e il tuo partito che ci facevano i convegni x sponsorizzare il coompost

pietro g ha detto...

Perchè dimostrano tanta preoccupazione, se è un errore della magistratura ad aver dimenticato di comunicare la data dell'udienza, che problemi ci sono, saremo riammessi.
Invece quelle che non mi sono piaciute sono quelle due righe quasi a giustificare questa scivolata, si le ultime quelle tra parentesi, dove Alfredo dice mi sono anche tassato di 1.200,00 euro per il ricorso al TAR.
Qui posso dire con certezza, visto che sono tra i promotori di quel ricorso, che tutti ci siamo autotassati e pagato la nostra parte e se qualcuno molto vicino all'attuale Sindaco non ha pagato mi sembra normale autotassarsi per aiutare amici in difficoltà, ma poi finisce lì, non c'è bisogno di metterlo sui giornali, si fà e basta.
In tutti questi anni che sono a Magliano e che ho combattuto con forza quell'impianto, io e Giorgio ci siamo beccati tre denunce, due io per risarcimento di danni alla Masan di 1.200.000,00 euro e Giorgio per 400.000,00, ci siamo difesi e abbiamo pagato tanti soldi e tutto per aver gridato al lupo in favore della comunità.
Ma come succede nell'attuale governo, chi fà qualcosa di positivo viene adidato come responsabile di tutto e buttato dalla finestra, invece chi ha permesso l'insediamento di quello e di altri impianti che hanno portato e portano tanto lustro al ns paese, magari con pezzi di carta fasulli e camuffati da imbrogli tecnici, ora siedono nei posti di comando a dare consigli.
Provate ad immagginare il futuro.
E il PD cosa stà facendo?
O hanno paura di ammettere che ci sono ancora legami con i fautori .......pensiamo a Perilli o a Pastorelli ed altri, o stanno aspettando le promesse (elezioni Regionali) di qualcuno all'interno con bandiera PD che si spenderebbe in cambio di condivisione a non cambiare le regole del " sistema Magliano"?

6 dicembre 2009 12.41

gali-cow ha detto...

per l'anonimo delle 00:13 voglio solo dire di andare a leggere sul blog di incontri il commento chiaro di francesco di basilio. tu ancora riporti tutto allo scontro tra due schieramenti, uno dei quali non siede più ne come maggioranza ne come minoranza. la gravità della cosa risiede in ben altro. ci sono troppe contraddizioni.

gali-cow ha detto...

per l'anonimo delle 00:13 voglio solo dire di andare a leggere sul blog di incontri il commento chiaro di francesco di basilio. tu ancora riporti tutto allo scontro tra due schieramenti, uno dei quali non siede più ne come maggioranza ne come minoranza. la gravità della cosa risiede in ben altro. ci sono troppe contraddizioni.

Anonimo ha detto...

Bene anonimo delle 0,13, ammesso fosse vero quello che dici, ma ora? ora che quelli che fecero ricorso al tar ed ora amministrano questo comune cosa fanno! si lasciano scippare... da non so chi, oppure si sa benissimo chi sia e per quale motivo, la possibilità che il comune recuperi tanti soldi con la costituzione di parte civile?

Allora le cose son due; o si è incapaci e allora dicevo meglio abbandonare il ring, oppure complici, complici di un disegno comunque che va molto al di la della stessa immaginazione di questi, come dice carlo... fattori.

Anonimo ha detto...

si ormai è noto,c'è gente che affossa magliano per i suoi ricavi,poi se qualcuno cerca di ribbellarsi lo cacciano,ora basta.Tutti parlano del bene di magliano,con programmi elettorali,ma poi?so tutti uguali.......
analizziamo un po le cose,chi c'è nella nuova amministrazione?
legami con i proprietari della ex fornace? forse ci sono?pensateci un po?che schifo.

Ho notato che ha detto...

Avete notato che quando si dice la verità, con la quale si fa "tana" ai loro intrallazzi, si scatenano,perdono la calma e la ributtano in caciara.

gali-cow ha detto...

io sono dell'opinione che in questo paese la tolleranza sia direttamente proporzionale all' incapacità di dialogo.
si è affrontati e si sta cercando di affrontare un discorso su una faccenda così delicata come la masan, che nel passato ci ha visto tutti uniti, ed emergono questi sterili commenti, fatti ad arte da anonimi, guarda un pò il caso. come sempre invece di aprire un dibattito o informare dei fatti in maniera chiara si cerca di buttarla sulla caciara.
mi sento di provare a riportare la discussione sui giusti binari partendo da un estratto del commento di Francesco Di Basilio apparso sul blog di incontri, dove vengono descritti con chiarezza i fatti finora avvenuti.

gali-cow ha detto...

"Il 02 novembre presso il Tribunale di Poggio Mirteto si è svolta l’udienza del Processo Masan in cui gli avvocati dell’accusa e delle Parti Civili presentavano le loro conclusioni e le loro richieste di condanna. A tale seduta, e questo ormai è un fatto accertato non era presente e non ha presentato le proprie conclusioni l’avvocato del Comune di Magliano Sabina.
Il giorno dopo il quotidiano “Il Messaggero” riportava la notizia delle richieste di condanna del PM e dei legali delle parti civili (Lega Ambiente e provincia di Rieti) tra cui non veniva fatto menzione di richieste da parte del legale del Comune di magliano Sabina, e questo è un altro fatto.
Letta la notizia come gruppo consigliare di minoranza ci siamo subito posti la domanda del perchè non ci fosse stata una richiesta di condanna o risarcimento da parte del legale del nostro Comune nonostante lo stesso si fosse costituito parte civile nel Processo in corso, con un dubbio atroce che ci attanagliava: ma se non abbiamo presentato le conclusioni faremo ancora parte di quel processo? Per dare risposte ai nostri dubbi come gruppo consigliare abbiamo deciso di utilizzare lo strumento democratico che è in possesso di ogni consigliere e abbiamo presntato un’interrogazione al Sindaco (presentata a mio nome) in cui tra varie domande sulla vicenda Masan domandavamo al Sindaco se il nostro legale avesse fatto richieste di risarcimento danni e se no perchè? L’interrogazione è stata presentata al Sindaco ai primi di novembre e su di essa si richiedeva sia una risposta scritta sia una risposta verbale al primo Consiglio Comunale utile, ed anche questo è un fatto.
Nel Consiglio Comunale di venerdi 27 novembre il Sindaco ripsondendo alla mia interrogazione ha letto la lettera dell’avvocato che è stata riportata nel post e in cui si diceva in sotanza che facevamo parte ancora del Processo Penale e che ancora potevamo richiedere i danni, inoltre nella stessa risposta il Sindaco ci aveva detto che entro il lunedi successivo ci avrebbe fornito le ripsoste scritte, anche questo è un fatto.
Il Martedi successivo (01 dicembre) sempre il quotidiano “Il Messaggero” riportava la notizia che il Giudice aveva fatto decadere il Comune dalla posizione di Parte Civile in quanto quest’ultimo non aveva presentato le conclusione nell’udienza del 02 novembre facendoci così uscire dal Processo Penale sul Caso Masan, smentendo così clamorosamente la lettera del nostro avvocato letta dal Sindaco in Aula Consigliare il 27 novembre , anche questo è un altro fatto.
Il giorno dopo il sottoscritto si reca in Comune per ritirare le risposte scritte a questa e altre interrogazioni che avevo presentato e con mio grande stupore vengo a scoprire che nella mia cartellina non c’è alcuna ripsosta scritta nonostante il Sindaco avesse dichiarato in Consiglio che le risposte ce le avrebbe fornite dal lunedi successivo al Consiglio Comunale del 27 novembre, e questo è sempre un fatto.
Di fronte alle mie proteste il Sindaco mi ha risposto che la Segretaria era in ferie e quindi non poteva farmi avere le risposte ma che esse me le avrebbe fornite il prima possibile. Beh, ad oggi domenica 06 dicembre non ho ancora ricevuto le risposte scritte che mi dovevano essere consegnate lunedi 30 dicembre, anche questo è un fatto.
Stò aspettando insieme al mio gruppo di avere queste risposte scritte per analizzarle e studiare nuove domande agli interrogativi che questi Fatti pongono a noi e alla popolazione.
Un fatto però è GRAVE e meriterebbe risposte certe alla popolazione SIAMO FUORI DAL PROCESSO PENALE DELLA MASAN perchè il nostro avvocato non si è presentato."

Una volta per tutte ha detto...

Se non si è presentato dovrà pagare i danni che la Masan non potrà più risarcire ai cittadini, come succede a tutti i professionisti che sbagliano. Anche se è stato "consigliato" di non presentarsi.
Vorrei ricordare, riguardo all'argomento,che per ovvi motivi precauzionali, in passato, il sig. Galadini aveva chiesto più volte agli amministratori, sollecitando anche la minoranza, di chiedere una fideussione cautelativa alla Masan.
Se ciò fosse avvenuto, oggi non staremo qui a piangere sui danni che ci arrecherà questa vergognosa dimenticanza.

c.g. ha detto...

Credo che a piangere saranno chi ha cercato di intrallazzare, oppure chi non ha saputo e non sa amministrare la "cosa pubblica" e certamente le tasche dei soliti fessi cittadini di Magliano.

"io sono dell'opinione che in questo paese la tolleranza sia direttamente proporzionale all' incapacità di dialogo."

No Mattia, non è dirattamente proporzionale alla incapacità di dialogo, bensì alla capacità di assumere sostanze allucinogene; e si sa, queste sostanze moltiplicano ad esempio tutte le capacità di quel momento, compresa quella di odiare pregiudizialmente una persona.
La accentuazione del sublimare ad esempio, frustrazioni dovute alla insoddisfazione di competere culturalmente di un laureato con uno che ha frequentato soltanto la scuola dell'obbligo può esserne a volte una delle cause.
Meglio però non addentrarci nel labirinto freudiano, se ne scoprirebbero di cose interessanti!

Anonimo ha detto...

In passato si fu tutti uniti sulla Masan????? A me sembra che il partito che sosteneva Lini sosteneva anche la Masan o ricordo male? Ma il tempo fa scordare vero? E tanti compagni di merende allora dicevano che la Masan sarebbe stata una grande occasione per Magliano. Ve lo siete scordati o vi fa comodo scordarvelo? Chi la butta in caciara a me sembra siate solo voi.

c.g. ha detto...

Ma perché credi sciocco, siano stati messi fuori gioco i verdi di Magliano!
Ma davvero si vuole far credere che cristo sia morto di freddo?
Davano fastidio mio caro, ma daranno molto più fastidio adesso perché se forse e sottolineo forse, fossero stati eletti in magioranza, sarebbe stato e ancora uso la particella dubitativa, più semplice insabbiare.
Ma tieniti pure questi mediocri soggetti, noi cercheremo di rinviarli al loro domicilio.

gali-cow ha detto...

si tutti uniti sulla masan, e lo ribadisco. non c'è stata persona che in quei giorni si è schierata a favore di tale scempio. non si può affermare il contrario. forse anonimo ti dimentichi il periodo delle bandiere con su scritto "no compost". quella maggioranza e quel gruppo non esiste più, ne tra i banchi comunali, ne all'esterno. questo mi sembra un dato oggettivo. a meno di smentite. riallacciare quella realtà con quella attuale è un crimine!!!! se così fosse stato non ci sarebbe stata la tanto sognata(vero?)scissione alle ultime elezioni comunali. un passo in avanti è stato compiuto, per il pd anche a caro prezzo. e ora si è uniti per cercare di riparare agli errori del passato. basta farlo con cognizione di causa.

Pasquino 2009 ha detto...

Mo ce provo a capì, ma invano,
ammetto che ci'ho un po' de confusione
visto che speravo pe’ Majano
altri tempi, co n'artra situazione,
e me so' ritrovato in do' sto adesso,
dentro ‘na testa dai capelli rossi
seduto sopra l'asse dentr'ar cesso
cercanno da' capì chi so i promossi.
Certo che a me, me pare che lui sia,
da quanto sto a capire proprio adesso,
più istruito de quanti ai tempi mia
se credevano persone de successo,
ma pare che suo merito nun sia,
ma solo de li tempi e der progresso.
Così studiannoli ‘n pochetto
me sto a istruì su quanto sia accaduto
dal giorno in cui cadendo ner giochetto
porsi ar paesello un urtimo saluto.
Così mo apprenno di cose ormai passate
poche di belle, tante, troppe 'nfami,
sempre è la gente che prenne le sassate,
sempre i potenti a movere le mani.
Ce son passati in tanti in de la storia
mentre lavorando me ne stavo assente,
sinnachi di cui non ho memoria,
ma tutti hanno fatto piaggnere la gente.
Mo vanno dicenno semo repubblicani
me dicheno che er popolo comanna
ma li più stanno a rubbà l'ossa a li cani
mentre li pochi se maggneno la manna.
Cambiato er monno cambiati puro i capi
però nun cambieno certe situazioni,
na vorta m’encazzavo co li papi
mo m'arritrovo a combatte li fregnoni..

Anonimo ha detto...

si tutti uniti sulla masan, e lo ribadisco. non c'è stata persona che in quei giorni si è schierata a favore di tale scempio. non si può affermare il contrario. forse anonimo ti dimentichi il periodo delle bandiere con su scritto "no compost". quella maggioranza e quel gruppo non esiste più, ne tra i banchi comunali, ne all'esterno. questo mi sembra un dato oggettivo. a meno di smentite. riallacciare quella realtà con quella attuale è un crimine!!!! se così fosse stato non ci sarebbe stata la tanto sognata(vero?)scissione alle ultime elezioni comunali. un passo in avanti è stato compiuto, per il pd anche a caro prezzo. e ora si è uniti per cercare di riparare agli errori del passato. basta farlo con cognizione di causa.

Ma che dici? Scissione? Ma de che parli? Da quanno te sei iscritto al PD, straparli? Quel partito c'è ancora e quelli che plaudevano alla Masan ne fanno parte. Ma non è che perchè mo ce stai dentro vedi le cose diverse? ma è poi vero che te sei segnato lì perchè gli altri non te ce hanno voluto?

Anonimo ha detto...

Ma perché credi sciocco, siano stati messi fuori gioco i verdi di Magliano!

Questo è un'altro! Ma te ricordi quante ne hai dette su Calatini? Mo te sei scordato pure te? L'hai insultato a più non posso e mo je lecchi er culu? Bella combriccola ete fattu. Bravi.

Amarcord ha detto...

Ma ve ricordate quante ne avete dette voi invece su Montini. Oppure su qualche avvocato a voi molto vicino oggi. Sull'Udc. Su Lini (che oggi è il vostro "consulente" esterno). Stiamo fuori dal processo e nessuno dice perché. Si ricorda - e nemmeno tanto bene - cosa è accaduto in passato. Per esempio si omette che dal 2002 (quando la Masan inziò le attività) fino agli inizì del 2004 a combattere furuno solo Bianca Maria Santucci, Galadini e 4 o 5 persone. Poi si svegliarono anche gli attuali amministratori e battagliarono con vigore pre loro (non è stato mai disconosciuto). Chi era che difendeva la Masan? Li facciamo davvero i nomi? Io me li ricordo. Vuoi scommettere che qualcuno oggi sta con te. Anzi. Quelli più vicini stanno proprio con te. Hai coraggio? Fai i nomi. Altrimenti spiegaci - come abbiamo chiesto - perché siamo fuori dal processo. Quello si sta chiedendo. Non chi stava chi o contro la Masan. Tanto chi erano - noi che abbiamo fatto quella battaglia (che non era solo l'attuale maggioranza) - quelli che difendevano la Masan li conosciamo tutti. E sappiamo anche con chi stanno oggi.

pietro g ha detto...

il sig. Galadini aveva chiesto più volte agli amministratori, sollecitando anche la minoranza, di chiedere una fideussione cautelativa alla Masan.


E' vero, e se la minoranza di allora, oggi al governo, avesse appoggiato la mia richiesta ora avremmo risolto questa situazione, perchè Dami non avrebbe mai accettato, visto che sapeva insieme agli altri soci di questo paese, (tecnici e politici) cosa portava in quel sito.
Voglio dare una dritta alla minoranza che stà cercando di rompere con il passato, andate in comune e chiedete tutte le parcelle che ha preso l'avv Rosati, leggetele attentamente e poi fate le vostre considerazioni.

Niccolò ha detto...

Alla luce di qualche mia modesta analisi dell'argomento, cerco di dare le risposte alle domande legittime poste da paolo su incontri.

1) innanzitutto il fatto che l'avvocato del comune sia stato assente all'udienza comporta (se dovuto a lui) un grave inadempimento professionale che può essere fatto valere dal comune.
Se la sua assenza sia dovuta ad errore di notificazione dell'ufficiale giudiziario potrebbe essere possibile (ma difficile) un "rientro" concesso da parte del giudice, ma di norma i rinvii vengono già comunicati in udienza.

2) mi auguro che la lettera scritta dall'avvocato sia precedente al 2 novembre, altrimenti significherebbe che l'avvocato, oltre a non essere stato presente all'udienza del 2, sarebbe stato anche del tutto ignaro dell'esistenza di questa udienza, oppure che avrebbe fatto appositamente lo gnorri.
Ma siccome la richiesta di delucidazioni della minoranza è seguente al 2 novembre, mi viene da pensare che: o sia stata riutilizzata una lettera antecedente alla richiesta della minoranza, o che si sia fatto lo gnorri, o che si sia continuati ad essere nell'ignoranza di questa udienza.

3) la costituzione in parte civile del comune è ormai intesa revocata, poiché non sono state presentate il 2 novembre le conclusioni.

4) tendo inoltre ad escludere la possibilità di ottenere la provvisionale. E' possibile solo alle parti costituite.

5) escludo anche la possibilità di poter ricorrere in appello, visto che non siamo più parte, e visto che in procedura penale non è contemplato l'intervento tra un grado e un altro di altre parti.

Credo che l'unico modo rimasto per chiedere risarcimento è l'avvio di un nuovo processo civile.

anonimo ha detto...

Bel cacchio di capolavoro.

Anonimo ha detto...

Forse l'avvocato era impegnato con la municipalizzata?

pietro g ha detto...

Il tuo discorso Niccolò non fà una piega e stavolta se c'è gente in Comune che vuol fare qualcosa per i cittadini di Magliano, dopo aver accertato i fatti dovrànno farla pagare anche all'avvocato che come in tutti gli studi seri avrà un'assicurazione.
Sicuramente l'amministrazione avrà chiesto prima di dargli l'incarico, come doveva fare per la fidejussione della Masan,
a cui non è mai stata chiesta, come si dice in Sicilia " gente sicura je, cianquilli sono, amici degli amici"

pietro g ha detto...

Il tuo discorso Niccolò non fà una piega e stavolta se c'è gente in Comune che vuol fare qualcosa per i cittadini di Magliano, dopo aver accertato i fatti dovrànno farla pagare anche all'avvocato che come in tutti gli studi seri avrà un'assicurazione.
Sicuramente l'amministrazione avrà chiesto prima di dargli l'incarico, come doveva fare per la fidejussione della Masan,
a cui non è mai stata chiesta, come si dice in Sicilia " gente sicura je, cianquilli sono, amici degli amici"

Anonimo ha detto...

A galatì ma perchè non racconti con chi eri amico quando sei venuto a Magliano?

c.g. ha detto...

"Questo è un'altro! Ma te ricordi quante ne hai dette su Calatini? Mo te sei scordato pure te? L'hai insultato a più non posso e mo je lecchi er culu? Bella combriccola ete fattu. Bravi."

Come vedo non sei affatto uno sciocco, sei un povero buzzurru dal valore di una manciata di cenere.
A me te e quelli come te, non devono insegnare niente, cerca tu invece di imparare qualcosa, anche da me perché no.
Quando rarissime volte sbaglio, non ho l'orgoglio di perseverare, riesco ad ammetterlo magari recedendo.
Tu invece stai bene dove sei, insieme a quel gruppo sempre meno numeroso e che ormai si minacciano tra loro di passare anche a vie di fatto come accaduto, così mi riferiscono, qualche sera fa in una seduta di giunta.
Irresponsabili!!! ecco cosa sono, essi stanno giocando con i soldi non suoi, soldi rubati dalle tasche dei maglianesi tramite imposte e tasse e questo è non solo vergognoso, dove di questi tempi anche il risparmio di un euro può determinare mangiare un piatto di minestra o meno.
Andatevene, la gente non vi vuole più, neanche quella che tutti i santi giorni vi avvicna davanti a questo o quell'altro bar.
Date la nausea non ve ne accorgete?

Anonimo ha detto...

A casperì cambia informatori che quelli che parlano co te so animati da tanta invidia proprio come te e te riccontunu cazzate.

C.G. ha detto...

Vedo che finalmente ti sei informato caro nicco, ma perché non lo vai a dire a quelli che ti hanno usato e poi trombato! proprio come tanti altri quali Rossi, Giancarlo e tutto il gruppo dei Verdi, ma almeno questi ultimi non furono posti in lista.
Tutti i professionisti seri hanno una assicurazione, giusto Pietro e se sbagliano debbono risarcire il danno.
Ma il danno non è soltanto misurabile in euro, ma bensì in IMMAGINE, l'immagine negativa che ha subito e continua a subire Magliano.
Chi mai risarcirà questo danno?
Io lo so e lo espongo liberamente:
DIMETTENDOSI TUTTA LA MAGGIORANZA CHE SIEDE IN CONSIGLIO MOTIVANDO LE LORO DIMISSIONI PER INCAPAGITA' CHIEDENDO SCUSA NON SOLO AI CITTADINI MA A TUTTE LE COMUNITA' LAZIALI.

Anonimo ha detto...

A me me pare che l'unico trombato sei te. Trombato de bruttu dalla ragione.

Eretico ha detto...

Ho letto la risposta del sindaco su Incontri che se la prende con il Pd dicendo che la colpa è della giunta Lini che - parole sue - organizzava convegni con la Masan. Ma allora perché non l'ha detto durante il Consiglio comunale? Lini stava in platea. Meglio che dirglielo in faccia. Ma pareva brutto. C'erano i coreani...

Anonimo ha detto...

a canepì, ma lasceli perde e nun te confonne, te te fai er culu e l'antri ridono.

gali-cow ha detto...

Ma che dici? Scissione? Ma de che parli? Da quanno te sei iscritto al PD, straparli? Quel partito c'è ancora e quelli che plaudevano alla Masan ne fanno parte. Ma non è che perchè mo ce stai dentro vedi le cose diverse? ma è poi vero che te sei segnato lì perchè gli altri non te ce hanno voluto?

ahahahah....semplicemente fantastico! per essere uno che scrive su un blog credo che tu sia sprecato, hai così tanto talento...come comico di corte!
c'è una cosa che comincio a vedere, se non ti allinei al pensiero dominante, come qualcuno ha già provveduto a fare, sei subito considerato come il "nemico". ora anche chiedere di rimanere uniti e affermare che nel passato ci sia stata unione d'intenti, è diventata eresia! come affermato da francesco di basilio sul blog incontri, all'epoca dello scandalo anche noi giovani (senza alcuna differenza di schieramento politico) ci siamo mossi contro la masan, e questo nessuno potrà mai smentirlo! la cosa buffa però è che in molti affermano di non voler più leggere questi blog, e poi puntualmente vengono lanciati comunicati stampa, si fanno dichiarazioni...tutto per mettere una pezza all'immagine lesa! allora visto che siamo così in gamba come mai non si comincia a rispondere anche alle domande che la gente pone? eh no quelle no, meglio una bella provocazione (vedi sopra) da uno che per avere del talento sembra saperla lunga! io mi ci faccio una risata perchè penso di sapere da quale bocca vengono queste parole. poi invito tutti a non vedere sempre e solo nemici ma a cominciare a ragionare razionalmente, per esempio partendo da quanto scritto da niccolò...

c.g. ha detto...

Caro Mattia vorrei pregarti non considerare certe persone come faccio io, lasciale a me che so come lisciarle.
Impegnarsi nello scrivere cose sensate come hai fatto tu rispondendo a quel tale, è tempo sprecato; utilizzalo magari per prenderti una pausa davanti ad un bel caffè caldo.
;-))

Anonimo ha detto...

a carlo g+ qui tutti pensano alle saccocce sue,vecchie e nuove amministrazioni,riunioni fatte tra centro destra e magliano insiem.prima delle elezioni,ma chi c'era a quelle riunioni?certi personaggi! se fanno vivi solo quando se sente la puzza de elezioni e tramano contro tutti per i loro interessi,domandate a qualcuno che era presente li a piazza san pietro,in quelle sere fatte da carbonari.questi scheletri viventi è ora di smascherarli,ma questi non sanno cosa è la vergogna.

Concordo ha detto...

Ben detto! Anzi, qualcosa più della vergogna!

c.g. ha detto...

Sono cose sacrosante e allora se si sente il bisogno di fare pulizia, perché non incominciare a porsi in gioco? io l'ho fatto da due anni a questa parte; il risultato? i soliti miseri interessi, quelli che si possono fare in un paese di 3000 abitanti.
Cosa vale di più! vendersi? fare il ruffiano? inginocchiarsi per chiedere favori? farsi grandi perché qualcuno gli chiede vengano rispettati i propri diritti? difendere "LA ROBBA"?
Sono uno spavaldo, vero, ma appunto per questo lo sono, per sbattere in faccia a tanti ipocriti farisei quello che in realtà sono! miseri straccioni senza etica ne morale, falsi e venduti.
Questa nostra cittadina sta davvero scivolando verso il profondo medio evo.
Per darvi una idea cercate in google Brueghel il vecchio, li, in quei dipinti, nelle varie allegorie del tempo è descritta la attuale Magliano.

Mai perdere la speranza però, serve che persone per bene si mettano insieme e con passione e sagacia lavorino per modificare almeno qualcosa, se non almeno cambiare.

Eretico ha detto...

Ho letto la risposta del sindaco su Incontri che se la prende con il Pd dicendo che la colpa è della giunta Lini che - parole sue - organizzava convegni con la Masan. Ma allora perché non l'ha detto durante il Consiglio comunale? Lini stava in platea. Meglio che dirglielo in faccia. Ma pareva brutto. C'erano i coreani...

Concordo ha detto...

Ben detto! Anzi, qualcosa più della vergogna!

Related Posts with Thumbnails