mercoledì 23 dicembre 2009

Ospedale, un nuovo tassello.

Sul sito ontuscia.it è comparso un articolo riportanti le dichiarazioni del cosigliere Pd della Pisana Battaglia. Le riporto di seguito:

"Nel quadro di riduzione e riprogrammazione dei posti letto vengono altresì garantiti i presidi periferici, come quello di Magliano Sabina e i presidi delle aree montane. Non tutto è risolto - conclude Battaglia - ma, a partire da queste basi, si potrà lavorare per un ulteriore perfezionamento del Piano, in particolare per un più coraggioso riequilibrio di strutture e posti letto nell’area romana, verso il quadrante sud-est, il IV Municipio e il litorale nord”.

Nell'articolo, che invito a leggere cliccando qui, se da un lato si rassicura circa il mantenimento del Marini, dall'altro si confermano le nuove aperture e i potenziamenti di cui tutti siamo a conoscenza. Mi chiedo dunque a che gioco stiamo giocando e se si stia tirando la coperta ora da un lato ora dall'altro per non scontentare nessuno in vista del marzo 2010.

Oltre alle manifestazioni e gli appelli (che mi sento di sottoscrivere) gia visti su altri blog locali, ad esempio Aprile, mi sento di aggiungere una cosa, marzo 2010 si avvicina, e con esso la sfilata di tranquilizzatori "baipartizan" che arriverà sul nostro colle. Per una volta non facciamoli venire al paese, ma mandiamoceli noi.

fs

4 commenti:

Francesco Di Basilio ha detto...

bisogna stare attenti, molto attenti il momento è delicato.
Infatti se da una parte le dichiarazioni di Augusto Battaglia ci rassicurano dall'altra, lo sò mi ripeto ma lo faccio lo stesso, bisogna pensare ad un progetto di ospedale che ci metta al riparo da future cesoie ed un progetto che soprattutto abbia uno sbocco futuro.
E' soprattutto per questo che mi sono battutto e mi batto per difendere servizi quali quelli dell'ortopedia che devono e ripeto devon o tornare a funzionare ed essere potenziati, perchè è solo con numeri buoni che possiamo difendere l'ospedale e non con altro. Quindi per l'immediato dobbiamo pensare, ed io e il mio gruppo stiamo lavorando per portare sui tavoli della ASL e della Regione proposte di lavoro concrete, ad un progetto di ospedale che non sia più un èpeso ma un bene per la collettività. Per il futuro poi si può pensare a mio avviso ad un progetto ambizioso quale può essere un ospedale nuovo che riunisca quelli di Magliano e Civita Castellana. Ma questo seppur un'idea assolutamente da prendere in considerazione rappresenta il futuro per l'immediato dobbiamo aspettare i politici nelle prossime sfilate (comprese quelle del mio partito) ma invece di mandarli a quel paese secondo me dobbiamo ognuno dal suo partito, movimento o associazione sommerggerli di proposte ed idee. Ecco incominciamo a fare questo.

incontri [cc] ha detto...

La situazione non è chiarissima, ma qualche elemento in più era già deducibile da qui.

c.g. ha detto...

Ti prego Francesco di non provocarmi perché sai che non ho mai avuto peli sulla lingua quando si tratta di denunciare malfattori e gli attuali politici regionali e parlamentari sono tali eccetto qualche rara eccezione.
Cosa credi! davvero chi viene eletto si dedichi a coloro che gli hanno dato fiducia?
No! per lo più si interessano ai lauti stipendi gli vengono elargiti, stipendi adeguati con leggi da loro stessi presentate ed approvate.
Il resto se avrò occasione lo denuncerò in sede congressuale, se beninteso questo benedetto congresso lo si potrà fare mai.

Vorrei proseguire la mia arringa, ma lasciamo perdere, per ora.

Unknown ha detto...

(Adnkronos) - "Il commissario alla sanita' Guzzanti, firmando il piano 2010-2012, conferma quanto intrapreso e predisposto dal Consiglio regionale del Lazio nel distretto sanitario reatino". Lo dichiarano i consiglieri della Regione Lazio Annamaria Massimi e Mario Perilli a margine dell'approvazione del documento sottoscritto dal commissario del Governo, che ha espresso parere positivo per il lavoro svolto negli ultimi mesi dai consiglieri della Pisana.

''L'ospedale San Camillo de Lellis - affermano i consiglieri - costituisce il presidio di riferimento della popolazione della provincia e operera' in maniera funzionalmente accorpata alle strutture di Amatrice e Magliano Sabina nella configurazione che queste ultime andranno ad assumere nella riorganizzazione della rete ospedaliera. Questa manovra si inserisce nella riorganizzazione delle risorse per acuti della zona che avra' una maggiore articolazione delle strutture assistenziali con l'apertura di un Ptp presso il presidio ospedaliero di Magliano Sabina e con il potenziamento delle attivita' ad alta integrazione socio sanitaria". (segue)

Related Posts with Thumbnails