martedì 22 dicembre 2009

Ospedale vecchio: tema del secondo cohousing

Il Master in Progettazione Interattiva Sostenibile e Multimedialità dell'Università Roma Tre è tornato ad occuparsi di cohousing, termine per descrivere l'utilizzo e la gestione di ambienti comuni (co-house, appunto), e l'oggetto dell'analisi è stato ancora una volta un ambiente maglianese: l'ospedale vecchio.
In questo blog dell'università romana si analizza e si spiega il progetto. Molte sono anche le foto e le piantine dell'edificio. Al termine della pagina è linkato anche il risultato dell'incontro effettuato da una corsista del master con gli studenti di Magliano Sabina, che hanno affrontato il tema del cohousing.

1 commenti:

Annalisa Corbo ha detto...

<span>
<p>Ciao, siamo <span>Cristiano</span> <span>e</span> <span>Annalisa</span>, una coppia con due bimbi. Viviamo in provincia di Milano ma da tempo desideriamo di dare vita ad un progetto di <span>cohousing</span>.
</p><p>Tra i servizi di uso comune vi possono essere ampie cucine, spazi per gli ospiti, laboratori per il fai da te, spazi gioco per i <span>bambini</span> a seconda delle esigenze del gruppo che verrebbe a formarsi.
</p><p>La zona dove ci piacerebbe cercare un contesto abitativo è quella di Arona perché amiamo entrambi la collina, gli alberi, del verde possibilmente <span>e</span> il meraviglioso lago Maggiore. 
</p><p>Sarebbe nostra intenzione realizzare 6-8 unità abitative di varie metrature. 
</p><p>Vorremmo cercare un rustico o una casa di corte da ristrutturare, migliorando con la ristrutturazione la qualità energetica dell'edificio.
</p><p> 
</p><p>Cerchiamo persone che desiderino come noi condividere le esperienze, realizzare una vita più a misura d'uomo, che amino fare progetti insieme, che vogliano provare a vivere in maniera più sostenibile, organizzando magari un gruppo di acquisto <span>e</span> condividendo alcuni beni che non è indispensabile che ognuno abbia. 
</p><p>Vi aspettiamo.
</p><p><span>Cristiano</span> <span>e</span> <span>Annalisa</span>"
<span><span>
</span></span></p></span>

Related Posts with Thumbnails