sabato 12 dicembre 2009

Euro Spin, ex sindaco e tecnico a giudizio

dal sito de "Il Messaggero"

di MASSIMO CAVOLI


Alla fine l’ex sindaco di Magliano Sabina Angelo Lini, e il responsabile dell’ufficio tecnico comunale, Massimiliano Filabozzi, saranno processati per ”omessa denuncia” nell’ambito del processo Euro Spin, che nelle scorse settimane ha già portato alla condanna a quattro anni, per concussione, dell’architetto Renzo Guidi. Il giudice delle indagini preliminari, Roberto Saulino, ha infatti accolto l’opposizione presentata dall’avvocato Attilio Ferri, legale di parte civile (segue).

32 commenti:

Anonimo ha detto...

è ora che i sindaci prendano le loro responsabilità,e che vengano condannati per le loro colpe o negligenze,mica possono fare ciò che vogliono a spese dei cittadini.tanto chi pagherà saranno solo noi cittadini,ma ora per fortuna che c'è un bravo primo cittadino,molto resposabile che sistemera le cose.MA QUANDO SMETTERO DI BERE SUCCO DI FRUTTA DI UVA ?

Anonimo ha detto...

Quanta ipocrisia trapela su quel blog, M.I. intendo.
Sputano veleno su "questi blog" dicono, non ricordando quanta cattiva erba hanno seminato e continuano a seminare sul loro.
Ci si raccomanda essere buoni, prendere esempio dalla notte della natività e contemporaneamente evidenziano tutto il rancore mai sopito e che mai sopiranno.
Falsi ed ipocriti, continuando a strumentalizzare adesso persino la religione ed il Natale per loschi fini pseudo politici.
VERGOGNATEVI.
carlo

faro di notte ha detto...

Ma infatti cosa c'entrano i blog! ho letto anch'io il commento su M.I.
Essi invece sono un moderno strumento per dare voce anche a chi non l'ha, sta ad ogni singolo partecipante intervenire nei modi che ritiene più appropriati, LIBERAMENTE.

Ve lo ridico come la penso ha detto...

Non sono contro i blog; era chiaro il mio dissenso sul clima provocato dai commenti, a volte troppo forti e irriverenti (senza considerare quelli cretini che purtroppo sono molti).
Ognuno può, e deve, dire quello che vuole, ci mancherebbe, ma a volte basterebbe un pizzico di cattiveria in meno e di educazione in più, e mi riferisco ad ambo le parti.
Solo questo intendevo, e nessuno può negare che ciò collima col Messaggio del Natale.

La penso sempre allo stesso modo ha detto...

E poi, scusate, ma che diavolo di persone siete?
Vi arrogate a giudicatori di coloro che criticano i blog con la seguente arringa:"...sta ad ogni singolo partecipante intervenire nei modi che ritiene più appropriati,LIBERAMANTE", e poi che fate? Criticate ciò che uno LIBERAMENTE dice.
Ma annateve a ripone!

Anonimo ha detto...

Anche "faro di notte taurus".

"faro di notte taurus" ha detto...

Il Natale è dei bambini, non si è buoni soltanto una volta l'anno, saremmo degli inguaribili ipocriti.
Si taccia, o tuttal più ci si facciano gli auguri, ma "morta lì".

Anonimo ha detto...

caro carlo ti vorrei far fare Una Riflessione. NELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE, MENTRE SI ERANO ALZATI TUTTI PER USCIRE, HO NOTATO UN GRUPPETTO DI PERSONE ,MI SONO AVVICINATO A LORO PER SALUTARLI E HO SENTITO GARGAMELLA DIRE A UNO DEI PRESENTI CON VOCE ALTA: A MANILI PRIMA C'ERO IO E ROMPEVI LI COGL.NI ORA C'E' U ROSCIU E ROMPI LI COG.NI CON LA CASA ALLOGGIO E L'AZIEDA MUNICIPALIZZATA SABINA,MA LA VUOI PIANTA' DE ROMPE LI COG.NI ?
DI REPLICA MANILI MOLTO EDUCATAMENTE RISPONDEVA:BISOGNA FARE LE COSE GIUSTE E NON GUARDARE SOLO A CHI POTREBBERO FARE COMODO,DETERMINATE SITUAZIONI.
COSA AVRA' VOLUTO DIRE MANILI?
CERTAMENTE ORA U ROSCIU SI STARA' DOMANDANDO LA STESSA COSA CHE SI E' DOMANDATO BERLUSCA A MILANO.MA COME,NON SO' TUTTI CONTENTI?
A TESTIMONIANZA DI QUANTO DETTO , ASSISTEVANO NUMEROSI CITTADINI.

faro di notte ha detto...

Deduco che quella espressione "non rompere i coglioni" faccia allora parte del vocabolario di maglianolandia, provincia sabina di berlusconia.
Il mondo va così, se ti azzardi a denunciare queste volgarità rivolte sempre alla povera gente che per educazione non reagisce, ti tacciono minimo per un sovversivo.

lettore attento ha detto...

rileggendo un post sul blog magliano insieme domando:

1- dove sono le risposte e il dialogo a passati interrogativi lanciati sui blog sui progetti e sulle faccende di pubblico dominio?
2- si predica bene (il rispetto) e si razzola male vero? prendere di esempio la risposta discutibile che è stata fatta ad una signora di 80 anni in piena difficoltà, cosa che fa ancor più scalpore se questo avviene in questo periodo particolare dell'anno, vicino Natale.
3- l'accettazione del risultato elettorale non significa dire alla prima uscita ufficiale "abbiamo vinto noi e non possiamo di certo interpellare voi (minoranza) sui programmi che andremmo ad attuare". certamente si fa una grave mancanza al senso della democrazia, arrivando a considerare gli 800 voti più i restanti 200 in bianco come cittadini di serie b.

come risponde, se risponde, signor ruggeri a tutto questo?
quanto dovremo ancora attendere per la sua risposta?
o dovremo aspettare un nuovo pistolotto sul suo personalissimo blog?
ecco cari maglianesi chi ci amministra.

faro di notte ha detto...

"non rompere i coglioni" :-))
Ho risposto io per lui.

leo ha detto...

buonasera.
mi permetto di intervenire e di esprimere il mio personale giudizio.
credo che come in molte altre occasioni si sia trascesi l'argomento principale del post.
però riguardo quello che viene scritto anche sul blog del sig. gasperini in merito alla faccenda della signora anziana, vorrei poter dire la mia e dimostrare la mia solidarietà per questa donna.
certo che in un momento in cui l'italia attraversa una grave crisi che tende a spaccare la popolazione tutta e ogni categoria in destra e sinistra, chi ama berlusconi e chi lo detesta, magliano non fa eccezione.
chi ama questa amministrazione e chi la odia.
non capisco il motivo del silenzio dei nostri amministratori.
non si può risolvere la discussione evitando il confronto, per quanto provocatorio esso possa risultare, è sempre un metodo per esprimere se stessi e le proprie idee, a meno di non essere in difetto già di partenza.
vorrei auspicare che il clima di democraticità e partecipazione che la rete ci ha offerto in passato possa essere riproposto anche in futuro, con attacchi e provocazioni, idee e analisi, come in passato anche in futuro.
cordialmente

carlo gasperini ha detto...

Sai, o se non lo sai te lo confermo ora, quanto affetto mi lega a tutta la tua famiglia e come non dirti hai una sacrosanta ragione!
Questo "stupido" di gasperini si è sempre preso le difese dei più deboli, meno difesi, creandosi non so quante inimicizie per un dovere che dovrebbe essere di tutti, il dovere di aiutare sempre le persone meno fortunate.
Guarda, in poco più di due anni almeno 4 o 5 persone hanno tentato di intimidirmi, con minacce verbali, tentativi fisici, provocazioni indirette, alla treppiede per intenderci, di colui o colei cioè, che non avendo il coraggio di affrontarti fa delle affermazioni ad alta voce guardando da altre parti.
Non sono, e non sono mai stato un santo, ma tutto mi si può dire eccetto la mancanza di onestà e lealtà; forse a volte uso troppo la spavalderia e meno la diplomazia, ma quest'ultima è un'arte che non mi è mai appartenuta viceversa di altre.
Grazie del tuo intervento Leo e di cuore ti auguro a te e tutti voi un buon Natale.

Anonimo ha detto...

Come al solito non hai ricapito. Pazienza.

carlo gasperini ha detto...

La risposta a Leo caro il mio saccente capiscione è tutta qui:
"e come non dirti hai una sacrosanta ragione!"
Il resto è voluta essere soltanto una testimonianza di affetto che ho verso tutti i componenti la sua famiglia poiché è la prima volta che leggo un suo commento.
Stop.

Anonimo ha detto...

Ma sei presuntuoso e capiscione eh? Che ne sai tu chi è Leo? Aspetta che eventualmente sia lui a confermartelo altrimenti si rischia di mettere in mezzo gente che magari non ne sa niente. Ma tu hai sempre certezze, mai un dubbio vero? Dai tutto per scontato?

Anonimo ha detto...

ma invece di prendersela con gasperini come sempre anche per queste sciocchezze, perchè non c'è qualcuno che risponde a quello che ha scritto sopra leo. meglio distogliere l'attenzione come fa berlusconi, tanto il carnefice è sempre lo stesso. vergogna vergogna vergogna

c.g. ha detto...

Ma che ne sanno questi cos'è la vergogna! Credi qualcuno gliel'abbia insegnata?
Non diverrebbero rossi neanche dinanzi all'evidenza di un fatto.
Ma son sempre meno possiamo tranquillizzarci.

METANOLO ha detto...

CARO CARLO,DAI TEMPO AL TEMPO,TI VEDO SPESSO IN PIAZZA,DOVE SENZ'ALTRO HAI SENTITO GLI UMORI DELLA GENTE,PARERI DISCORDI,PERSONAGGI INCAZZATI,MA TUTTI UMANIMI SUL FATTO DI AVER SBAGLIATO IL SINDACO,IL SINDACO DOVREBBE ESSERE A DISPOSIZIONE DEI CITTADINI E NON VICEVERSA.E POI A SENTIRE CANEPINA VA TUTTO BENE E FAREMO TUTTO.PENSA CHE PROPRIO IN PIAZZA HANNO FATTO LA LORO CAMPAGNA ELETTORALE DOVE OGGI VENGONO CRITICATI ASPRAMENTE.RITORNO A DIRE CHE IL SINDACO FRA CIRCA 4 ANNI DOVRA ESSERE UNA PERSONA CHE DIMORI GIORNALMENTE IN COMUNE,MA VORREI ANCHE SAPERE QUANTO COSTA QUESTA AMMINISTRAZIONE? SE NON SBAGLIO SUL LORO PROGRAMMA DICEVANO CHE PER UN PERIODO AVREBBERO RINUNCIATO A STIPENDI GETTONI E ALTRO.MA SARA' POI COSI'? DOVE E' LA TRASPARENZA?PERCHE' SULLE SCELTE NON VENGONO COINVOLTI CITTADINI?IERI UNA DELEGAZIONE DI COMMERCIANTI SI E' RECATA IN COMUNE PER RECLAMARE LA CHIUSURA DI VIA SABINA E VIA CAVOUR,E' STATO DETTO TANTE VOLTE CHE SE MUORE IL COMMERCIO POI MUORE ANCHE IL CENTRO MA A QUESTI COSA IMPORTA DEI PROBLEMI DEGLI ALTRI E SE I COMMERCIANTI NON LAVORANO?
A CHI FANNO MALE I DENTI SE LI DEVE TOGLIERE LO STESSO,E DI CORSA .MA A CHI SERVONO ALTRE COSE PUO FARNE ANCHE A MENO E RECARSI IN ALTRI POSTI.AI COMMERCIANTI E' STATO DETTO: SCUSATE PER IL DISAGIO PER ORA DIGIUNATE.

c.g. ha detto...

Quanto costa l'amministrazione?
Prova ad andare ad ascoltare le richieste che faranno al prossimo consiglio comunale, ed in particolare fai attenzione a quel punto dell'ordine del giorno che recita;
modifica dello statuto comunale.
Vai e ti renderai conto di cosa si tratta.
Consiglieri ed assessori si dovranno ridurre del 20% e questi cosa propongono?
Andiamo al consiglio comunale e lo sapremo.

c.g. ha detto...

Non è il numero degli assessori o dei consiglieri che fa diventare efficiente un comune, ma la loro organizzazione.

Anonimo ha detto...

Quindi ha ragione Berlusconi che li riduce? Finalmente hai capito chi ha ragione in Italia.

Anonimo ha detto...

Dimenticavo per quello che scrive maiuscolo: ma perchè non impari a volare? Visto che in piazza ci sono i lavori così almeno saresti libero di muoverti. E' proprio vero che a chi non capisce dovrebbe esere tolta la possibilità di parlare.

Anonimo ha detto...

Sbaglio o il numero di assessori è sempre stato di 6? E allora?

c.g. ha detto...

Chi è che vuole ridurre parlamentari, assessori e consiglieri?
La proposta la fece il governo Prodi amico.
Ma se vuoi ancora qualche coordinata, ti posso rinviare ad una trentina d'anni fa, quando fu il PCI per primo a sollevare tale anomalia tutta italiana dell'epoca e ricordo si portava ad esempio il consiglio comunale di Roma (90 consiglieri per 2 milioni di abitanti) e quello di Mosca (appena 30 per 8 milioni di abitanti).
Chi non conosce il proprio passato non avrà futuro, proprio come te.

Anonimo ha detto...

Infatti la tua memoria è ferma a Mosca e al PCUS.

faro di notte ha detto...

E ne vado fiero, mica come tuo padre, se sei giovane; o come te che magari hai navigato per il variopinto mondo di partiti e partitini caro il mio giullare di corte.

Anonimo ha detto...

vorrei rispondere a l'anonimo del 17/12 che diceva di mettere le ali.SI, MI HAI DATO UNA BUONA IDEA COSI POTRO VOLARE SOPRA PALAZZO VANNICELLI E SENTIRE I MARMICCI CHE FANNO.INOLTRE SEI POCO INTELLIGENTE PERCHE IL TUO AMICO SINDACO AVEVA DETTO CHE AVREBBERO FATTO PIAZZA IN DUE FASI COINVOLGENDOLA SOLO PER META PER VOLTA PER NON RECARE DISTURBO A NESSUNO,INVECE E' STATO UN CIMITERO.PROVA A CRESCERE.POI POTRA RIPARLARE CON ME.

Anonimo ha detto...

Per volare la gente come te non ha nemmeno bisogno di ali. Dovrebbero donarti un cervello prima.

Anonimo ha detto...

Per volare la gente come te non ha nemmeno bisogno di ali. Dovrebbero donarti un cervello prima.

Anonymous ha detto...

Per volare la gente come te non ha nemmeno bisogno di ali. Dovrebbero donarti un cervello prima.

METANOLO ha detto...

CARO CARLO,DAI TEMPO AL TEMPO,TI VEDO SPESSO IN PIAZZA,DOVE SENZ'ALTRO HAI SENTITO GLI UMORI DELLA GENTE,PARERI DISCORDI,PERSONAGGI INCAZZATI,MA TUTTI UMANIMI SUL FATTO DI AVER SBAGLIATO IL SINDACO,IL SINDACO DOVREBBE ESSERE A DISPOSIZIONE DEI CITTADINI E NON VICEVERSA.E POI A SENTIRE CANEPINA VA TUTTO BENE E FAREMO TUTTO.PENSA CHE PROPRIO IN PIAZZA HANNO FATTO LA LORO CAMPAGNA ELETTORALE DOVE OGGI VENGONO CRITICATI ASPRAMENTE.RITORNO A DIRE CHE IL SINDACO FRA CIRCA 4 ANNI DOVRA ESSERE UNA PERSONA CHE DIMORI GIORNALMENTE IN COMUNE,MA VORREI ANCHE SAPERE QUANTO COSTA QUESTA AMMINISTRAZIONE? SE NON SBAGLIO SUL LORO PROGRAMMA DICEVANO CHE PER UN PERIODO AVREBBERO RINUNCIATO A STIPENDI GETTONI E ALTRO.MA SARA' POI COSI'? DOVE E' LA TRASPARENZA?PERCHE' SULLE SCELTE NON VENGONO COINVOLTI CITTADINI?IERI UNA DELEGAZIONE DI COMMERCIANTI SI E' RECATA IN COMUNE PER RECLAMARE LA CHIUSURA DI VIA SABINA E VIA CAVOUR,E' STATO DETTO TANTE VOLTE CHE SE MUORE IL COMMERCIO POI MUORE ANCHE IL CENTRO MA A QUESTI COSA IMPORTA DEI PROBLEMI DEGLI ALTRI E SE I COMMERCIANTI NON LAVORANO?
A CHI FANNO MALE I DENTI SE LI DEVE TOGLIERE LO STESSO,E DI CORSA .MA A CHI SERVONO ALTRE COSE PUO FARNE ANCHE A MENO E RECARSI IN ALTRI POSTI.AI COMMERCIANTI E' STATO DETTO: SCUSATE PER IL DISAGIO PER ORA DIGIUNATE.

Related Posts with Thumbnails