mercoledì 22 agosto 2007

Campo sportivo (?)

Quasi ogni estate avviene e avveniva la festa dell'Unità e, quasi ogni
volta, il palcoscenico premiato è il campo sportivo. Giovani e vecchi,
compagni e non, camminano, corrono, ballano, calpestano e distruggono
questo nostro povero campo da calcio che ogni anno, all'inizio del
campionato, sembra essere ridotto a campo di patate. Per fortuna che
l'inverno c'è la buon anima di Ettore che fa kilometri e kilometri sul
trattoretto-tosaerba per garantire un campo decente alla nostra
maglianese.
Ma mi chiedo: indifferentemente dalla festa da svolgersi, non abbiamo
altri posti a Magliano? Di primo aquito mi vengono in mente la pineta,
oppure lo spiazzo che, venendo da magliano e andando a piazza
aldo moro, si trova a destra, poco dopo il palazzetto. Insomma,
dobbiamo ridurre a poltiglia anche quei quattri fili d'erba che escono
fuori a fatica dal duro terreno del campo sportivo?

Niccolò

2 commenti:

Anonimo ha detto...

giusto! purtroppo anche io ho dato il mio contributo.
sbagli solo nel dire "indipendentemente dala festa" perchè difficilmente li vedrai altre manifestazioni di quel tipo...
e non scrivere kilometri che è da compagni...la dicitura italiana è chilometri! W L'ITALIA!

make ha detto...

Nicco hai perfettamente ragione ed è ora che finisca questa barbaria estiva.La Festa de l'Unità è un evnto importante dell'estate maglianese e va benedetta ma il terreno è ormai ridotto ad un campo di patate rischioso anche per le caviglie dei calciatori...è ora di pensare ad un luogo alternativo(non si potrebbe usare solo al pista intorno al campo per gli stand?)

Related Posts with Thumbnails