venerdì 31 agosto 2007

Patti chiari e...basta.

Vorrei esprimermi, a titolo personale, in riferimento al commento postato dal Sig.Carlo Gasperini relativo al post "resoconto dell'assemblea pubblica".

Il signor Gasperini, che prima ci attacca dicendocene di tutti i colori, e poi la butta sulla paternale, con la solita frase "ma siete ancora giovani..." (come se l'essere giovani significasse essere deficenti) dovrebbe, prima di esprimersi come ha fatto leggere bene il post.
In esso vengono citate le forze patrocinanti, che a mio avviso sono quelle che hanno firmato il manifesto che pubblicizzava l'evento.
Fatta eccezione all'intervento di Andrea Ballanti che esulava dal discorso politico, non viene dato risalto a nessuno degli interventi susseguitisi durante la serata. RIPETO: NON VIENE RIPORTATO ALCUNO DEGLI INTERVENTI, NESSUNO.

Cio' per una precisa scelta. La cronaca della pubblica assemblea sul "caso cimitero" e su quello "acqua potabile" era già stata ben fornita da altri blog o da altri mezzi di informazione. Quello che a noi premeva era porre l'attenzione su una precisa domanda: il PERCHE' l'amministrazione volesse imbarcarsi in un tale progetto.

Frasi come quelle che di seguito riporto lasciano il tempo che trovano:

"Grazie sabinamente, grazie per la vostra indiscutibile indipendenza, grazie per la vostra onestà nel riportare avvenimenti il più fedelmente possibile, grazie per la vostra apoliticità.Un resoconto, quello dell'assemblea pubblica, davvero al di sopra delle parti;peccato vi siete dimenticati dell'ovazione avuta dal coordinatore di Sinistra Democratica da parte di tutti i presenti;peccato anche l'aver omesso la sigla del movimento SD tra gli aderenti."

- abbiamo forse parlato nel nostro post di altre forze che aderivano, escludendo la vostra?

- abbiamo forse dato risalto ad altri interventi, escludendo il vostro? o forse il vostro interesse non era quello del bene collettivo ma quello di strappare l'applauso e pubblicizzarvi?


Dovrei pensare questo? Fare come avete fatto voi mettendo in discussione la nostra indipendenza e soprattutto la nostra onesta? cosa che tra l'altro vi diffido dal fare in futuro.
Invito tutti a leggere il post ed esprimere il proprio giudizio.
In ultimo, cosa vorrebbe stare a significare l'equazione da lei riportata AMORE PER LA PATRIA=DIFESA DELLA RAZZA=ODIO VERSO GLI ZINGARI I GAY E GLI HANDICAPPATI? ma si rende conto di cosa ha scritto? Dunque anche Ciampi, che ha fatto del far sentire gli italiani a casa sotto la stessa bandiera uno dei punti cardini della sua presidenza, per lei diventa un pericoloso fascista-xenofobo?

Mi pare che lei abbia esulato dal discorso politico locale. La lezione sulla tolleranza sa tanto di propaganda e di manovra provocatoria per gettare fango su noi che siamo ragazzi controcorrente.Prima di dare lezioni c'è da chiedersi se qualcuno le voglia ricevere.

Non voglio pensare che abbia voluto mettermi(ci) in cattiva luce solo perchè non appartengo(iamo) al mondo della sinistra e quindi difficilmente porteremo acqua al vostro mulino. ma come lei dice, un dubbio mi resta.

Anche troppo diplomatico, Sabbatini Francesco.

8 commenti:

Related Posts with Thumbnails