venerdì 24 agosto 2007

ANCHE A MAGLIANO C'E' LO SCERIFFO! /2

Notando che nessun commento c'è stato al mio precedente post ho pensato che le motivazioni sono due:

1 - che i controllori dell'ordine pubblico si sia costruiti una sorte di potere/protezione/rispetto trasversale che va da sinistra a destra e attraversa tutte le forze politiche, gruppi, singoli cittadini

OPPURE

2 - che le persone hanno paura di parlare, di dire quello che pensano rispetto a quest'argomento.


La prima ipotesi significherebbe che non c'è un sistema, c'è il sistema a cui aderiscono tutti gli attori della vita sociale maglianese; la seconda ipotesi, invece, sta a significare che si è costituito quasi uno stato di polizia dove le persone hanno paura di esporre la loro opinione.

Ricordo solo il tragico incidente mortale di cui sono stati partecipi indiretti qualche mese fa.

Caxxi vostri, io non mi lascio tradurre in catene.
Ricordate Bobby Sands, ricordate la Vandea, ricordate la Charlemagne a Berlino.

Postato da www.stirperomana.splinder.com

13 commenti:

Unknown ha detto...

Io sono rimasto più colpito che altro. Sinceramente questa storia non la sapevo. Sapevo invece quella dell'incidente mortale causa autovelox.

Non sono restato taciturno per un motivo specifico, ma semplicemente perchè non avevo alcun commento da esprimere.

Resta il fatto che, secondo me, qua a Magliano, i nostri cari vigili vogliono starsene tranquilli e non vogliono problemi.

Niccolò

Anonimo ha detto...

Eh caro niccolò, basta chiedere a chi, mi pare nel '99 (ora non ricordo bene) frequentava geometri o ragioneria e ti sapranno dire del sottoscritto che è stato arrestato senza alcun motivo dai nostri cari vigili mentre entrava in classe.
Guradiamoci da loro. ATTENTION!!!!!!

Anonimo ha detto...

Eh caro niccolò, basta chiedere a chi, mi pare nel '99 (ora non ricordo bene) frequentava geometri o ragioneria e ti sapranno dire del sottoscritto che è stato arrestato senza alcun motivo dai nostri cari vigili mentre entrava in classe.
Guradiamoci da loro. ATTENTION!!!!!!

Anonimo ha detto...

è che pra stiamo combattendo altre battaglie. tutto qua.

Anonimo ha detto...

ok ma occhio a non scadere nel populismo.

Anonimo ha detto...

NON CREDO DI SBAGLIARMI SE DICO CHE LA LIBERTA' SIA LA COSA FONDAMENTALE E PIU' URGENTE, L'AVETE DETTO ANCHE VOI: CONTRO IL SISTEMA!

Anonimo ha detto...

lo sai come la penso...però ti ripeto...qui abbiamo scopi piu' contingenti e locali.
la formazione di un individuo, riguardo a tematiche ben al di sopra di noi, come ad esempio la TRADIZIONE, è una cosa che lasciamo alla coscenza privata.

Anonimo ha detto...

Francesco, sicuramente mi sono spiegato male, la Tradizione non c'entrava niente con questo discorso.
Il fatto è questo: a Magliano oggi esiste un sistema imperante che è guidato dal sindaco e dall'attuale amministrazione. Fin qui tutti d'accordo. Dopo di che, è giusto fare la battaglia dell'acqua, del cimitero ecc..... Però lo scopo ultimo qual'è? Quello di cambiare lo status quo? Credo di si. Allora il modus operandi della Polizia Municipale credo sia anch'esso da rettificare e credo sia in cima alle cose da cambiare.
Se tu vuoi togliere un tumore, lo asporti tutto o lasci delle metastasi all'interno del corpo?
Poi a chi legge la scelta, se essere pecore o leoni.
Se a voi non sembra una cosa grave che una venga arrestato senza motivo all'interno della scuola che frequenta o muore per negligenza degli agenti che si nascondono con l'autovelox, quando il codice stradale lo vieta; ditemi cosa significa per voi la parola grave.
Penso questa volta di essermi spiegato bene. Poi posso dire soltanto: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Anonimo ha detto...

Perché non li hai denunciati allora? perché non li hai denunciati adesso?
Direi che ora è meglio occuparsi del bene comune che sembra più urgente, delle tue vendette personali ci si potrebbe occupare in seguito!

Unknown ha detto...

L'osservazione è corretta: a Magliano hanno sbagliato e sbagliano anche i vigili urbani. E' un dato di fatto.
Oltre i due casi che hai segnalato, requisiscono i palloni ai ragazzi che giocano davanti ai giardinetti, oppure assumono comportamanti differenti a seconda delle persone che hanno davanti (il consegliere lo tratto bene; l'avversario politico lo multo). Tutti questi casi sono, a mio giudizio, sbagliati.
Per questo vogliamo e dobbiamo segnalare tali situazioni, perchè il nostro fine è, per l'appunto, curarci di Magliano e tutto ciò che avviene a Magliano.
Marco, non sbagli a segnalare e palesare il comportamento errato degli agenti. Credo solo che in questo caso Francesco abbia voluto mettere in luce una maggiore urgenza del caso "cimitero", senza però voler ritenere il problema dei vigili irrilevante.
Non so se hai poi citato in giudizio quel vigile, ma credo che avresti dovuto farlo, perchè in questo caso l'unico soggetto che ha potere di accusare il vigile è colui che ha subito l'abuso.

Niccolò

Aprile ha detto...

"A Cesare, ciò ch'è di Cesare".
Se un vigile urbano di Roma, si comportasse come quello da te descritto; sapresti dirmi cosa c'entrerebbe ad esempio Veltroni?

Non mi sento di far parte di gruppi che gridano per qualsiasi evento:
" dagli all'untore".

Il tuo è un caso personale tra te e la guardia che ha tentato di farti arrestare; potevi benissimo denunciarla per abuso di potere.

Aprile ha detto...

Il mio ad esempio fu un caso diverso; rivestivo la "carica" di consgliere comunale, chiesi ad un vigile di fare un sopraluogo e si rifiutò; dissi che sarei stato costretto a relazionare e sapete come rispose?
con una tipica intimidazione mafiosa, che me l'avrebbe fatta pagare successivamente.
L'asciai perdere dato ch'èra un padre di famiglia, ma per me come fosse morto.

Anonimo ha detto...

Rispondo in primis ad anonimo (che non ha il coraggio di palesarsi) che all'epoca la decisione non spettava a me, bensi ai miei genitori, e questa non è una vendetta personale, è solo un esporre dei fatti concreti e gravi che qualche anno fa hanno riguardato me ed un povero motociclista, ma che in futuro potrebbero ripetersi ai danni di altri.
Ad aprile: per la prima ipotesi ho risposto sopra, non ero io a decidere, per quanto riguardava la tua situazione col vigile viene a confermare ciò che denuncio io e credo che la cosa ideale sarebbe stata un provvedimento contro l'agente, però bisognerebbe valutare bene la cosa. Esauriente?

Related Posts with Thumbnails