martedì 22 marzo 2011

Segnalazioni dei lettori: stanziati 20 milioni per l'edilizia scolastica

 
Sarebbe più che opportuno cogliere questa occasione, al fine di recuperare un importante edificio storico, e risolvere una questione urgente che va avanti già da un anno, ossia quella delle trutture scolastiche per gli istituti di Magliano.

Assegnati 20 milioni per l'edilizia scolastica. Alle regioni le risorse 2011 per l'adeguamento antisismico e la costruzione di nuove scuole.

Sono stati assegnati alle regioni 20 milioni di euro, relativi all'annualità 2011, per la realizzazione di interventi infrastrutturali nelle scuole. Lo prevede l'OPCM(Ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri) n.° 3927 del 2 marzo 2011. Le quote maggiori vanno alla Campania, alla Sicilia, al Lazio (2 milioni 137mila euro). Con la stessa OPCM le risorse relative agli anni 2009 e 2010 vengono revocate alle regioni che non le hanno utilizzate e riassegnate ad altre regioni. In questo modo il Lazio recupera 1 milione e 300mila euro delle due annualità precedenti. Per poter utilizzare i fondi stanziali, ciascuna regione dovrà trasmettere al Dipartimento della Protezione Civile, entro novanta giorni dalla pubblicazione in Gazzetta dell'Ordinanza (ossia entro il 12 giugno 2011) un piano degli interventi di adeguamento o di nuova edificazione degli edifici scolastici che intende realizzare, indicando un ordine di priorità.

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails