venerdì 12 dicembre 2008

Stop ai cambi fittizi di residenza

dal sito de "Il Corriere di Rieti"

Il Comune di Magliano Sabina mette un freno ai cambi di residenza "fittizi", quelli cioè ai quali si ricorre per non pagare l'Ici e sborsare meno di Tarsu (tassa sui rifiuti solidi urbani). Un fenomeno che gli uffici comunali avevano segnalato da tempo e che, dopo l'abolizione dell'imposta sugli immobili sulla prima casa, è diventato molto più marcato. Tanto che il Consiglio comunale ha già votato un cambio del regolamento Ici che mira a risolvere questo problema. D'ora in poi il comodato d'uso gratuito al famigliare non sarà più considerato alla stessa stregua dell'abitazione principale come invece era avvenuto fino a qualche giorno fa.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

l'amministrazione si deve vergognare e basta solo perchè un cittadino vuole risparmiare quattro spiccioli gli si fa guerra ma andfate a f.....

Anonimo ha detto...

e' vero che questa amministrazione continui a vergognarsi

Anonimo ha detto...

a dire la vaerità non ci sono più molti parcheggi liberi in questo paese.sono quasi tutti a pagamento e oltretutto sembra che ne verranno fatti altri. probabilmente anche questo è il motivo del parcheggio selvaggio dentro il paese.un paese in cui già il commercio è difficile, se poi ci si mette ad essere fiscali su tutto, è la fine.

Anonimo ha detto...

scusate volevo commentare in un altro post

Anonimo ha detto...

no caro anonimo delle 14:18 TI DEVI VERGOGNARE TU!
tu e tutti i furbetti come te che usano il verbo risparmiare al posto del più corretto evadere o truffare.
è a cuasa di quelli "che risparmiano" che le assicurazioni non pagano, le amministrazioni alzano le tasse, i lavoratori dipendenti sono vessati e i professionisti evadono.
VERGOGNA!!!

Related Posts with Thumbnails