sabato 13 dicembre 2008

L'esondazione del Tevere a Magliano

"Era dal 1987 che Magliano non vedeva alla propria valle un "lago" di questo genere!" E' questo quello che hanno detto molti maglianesi e la notizia della piena del Tevere e della sua esondazione è stata riportata da molti giornali a livello nazionale oltreché online.

Ecco una lista di link che riportano la notizia:
- corrieredirieti.it: "Il Tevere tracima a Magliano e Stimigliano, mentre resistono (almeno fino a ieri sera) gli argini di Poggio Mirteto, Passo Corese e Monterotondo. Dove lo stato d'allerta resta alto Magliano Sabina E’ la situazione più critica di giornata. L’esondazione del Tevere, iniziata già da ieri nel versante umbro della zona dei “piani”, si estende lungo tutta la vallata"
- iltempo.it: "A Rieti l'allarme è scattato soprattutto nella zona di Magliano Sabina, dove il Tevere è esondato in più punti. L'acqua del fiume ha invaso la provinciale Sabinia che è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia"
- roma-citta.it (con video): "Allarme a Magliano Sabina dove il Tevere è esondato bloccando la strada provinciale Sabinia 657. Alcuni abitanti del paese sarebbero immobilizzati all'interno delle case"
- iltempo.it/lazionord: "La situazione più preoccupante al momento è quella che si presenta in Sabina dove a Magliano il Tevere è esondato bloccando la strada provinciale Sabinia 657 in entrambi i sensi di marcia all'altezza del chilometro 23. Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco nella località di Campitelli dove l'acqua ha allagato campi e abitazioni. È stata chiusa la stessa strada provinciale in entrambe i sensi di marcia anche in direzione di Terni mentre gli addetti ai lavori hanno consigliato addirittura l'evacuazione di alcune case"
- terninrete.it: "Il Tevere è straripato in più punti a Attigliano, Orte e Magliano Sabina. A Magliano 2 famiglie sono rimaste isolate"

(tutte le altre immagini qui su melaverde)

2 commenti:

MELAVERDE 2007 ha detto...

Un grazie all'amico Paolo di Basilio per aver messo un mio scatto in prima
pagina sul corriere di Rieti.

Andrea

MELAVERDE 2007 ha detto...

Un grazie all'amico Paolo di Basilio per aver messo un mio scatto in prima
pagina sul corriere di Rieti.

Andrea

Related Posts with Thumbnails