domenica 28 dicembre 2008

"...I munelli sò tutti uguali...i genitori cambiano..."




Come ogni anno , in concomitanza con le festività natalizie , la compagnia teatrale diretta da Alfredo Graziani ci ripropone una nuova commedia dal titolo "...I munelli sò tutti uguali...i genitori cambiano...". Come sempre l'affluenza e la critica del pubblico sono state il regalo di Natale piu' bello per il gruppo teatrale maglianese.
La sinergia tra l'abile penna di Alfredo Graziani e l'interpretazione di tutti gli attori della compagnia teatrale, hanno portato sul palcoscenico, una "delicata miscela di emozioni" che hanno trascinato il pubblico da irrefrenabili risate a momenti di forte commozione.
La commedia infatti tocca, con le sue svariate sfumature interpretative, diversi argomenti molto importanti come la famiglia , i figli , la difficoltà che la vita puo' portare a gestire alcune situazioni che , spesso ci pongono davanti a decisioni davvero difficili e non sempre giuste.
Un intenso cammino che non ha mai perso l'occasione di regalare spunti di riflessione anche sulla bellezza che si puo' creare da un dialogo instaurato da due diverse generazioni e sull'amicizia , un'amicizia solida e sincera nonostante il colore diverso della pelle.
Questo palcoscenico cosi', come per magia, si e' trasformato in una fotografia della generazione odierna ,che alla fine, spesso sà riconoscere i veri valori della vita e ne riesce ad assaporare i punti fondamentali ,primo tra tutti, quello della famiglia.
Complimenti davvero, da parte di tutta l'Associazione Sabinamente.

Andrea




( Foto Andrea Ballanti)

( Una piccola gallery fotografica della commedia su
www.melaverde2007.blogspot.com )


11 commenti:

Anonimo ha detto...

i miei complimenti a Alfredo e a tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita di questo spettacolo.davvero toccante soprattutto nei momenti finali.

Unknown ha detto...

Grazie di cuore Andrea per tutte le foto che ci hai fatto e soprattutto per le belle parole che hai scritto... un abbraccio...a presto...
Corrado

Anonimo ha detto...

Grazie anche da parte mia. Quella di quest'anno è stata per me un'emozione intensa e che mi ha regalato tante e nuove sensazioni. Dietro quel sipario si diventa una famiglia e si percepiscono cose difficili da spiegare e da raccontare. Si entra in sintonia con persone che, magari si conoscevano, ma solo in parte. Si soffre fino all'ultima chiusura del sipario per poi gioire insieme con un abbraccio liberatorio. Il mio è quindi anche un ringraziamento a tutto il Gruppo Teatrale che mi ha permesso di provare queste bellissimi emozioni.

Anonimo ha detto...

"Montare" uno spettacolo con caratteristiche teatrali comporta notevole impegno da parte di tutti; dagli autori od autore, dagli scenografi, truccatori, addetti alle luci, al sipario, per finire con gli interpreti; ed in questo non si possono che ringraziare tutti i componenti del "gruppo teatrale di Magliano Sabina" complimentandosi con loro si, visto anche il periodo di pace e serenità dovuto alla contemporaneità delle festività, però attenzione, io nel mio sintetico commento su "aprile" ho accennato anche a delle "inocue sbavature"; ecco, chi ama il teatro dovrebbe tenere in considerazione tutto ciò che avviene in quel mondo, perché lasciarsi prendere dalle emozioni non è difficile, più complesso è capire le sfumature di una rappresentazione e del VERO messaggio che ci arriva, dove questo il più delle volte è falsificato, o camuffato appunto dalla presenza... delle emozionalità.
carlo

Anonimo ha detto...

Un grazie ad Alfredo e il suo gruppo teatrale,un grazie anche ad Andrea per il suo accurato commento e per le belle foto, insomma un grazie a tutti quelli che sotto le feste hanno collaborato per rendere Magliano piu' viva!

Anonimo ha detto...

Bravi davvero come sempre una bella commedia , complimenti al sig.Graziani

Anonimo ha detto...

MOLTO BELLA! E COMPLIMENTI AGLI ATTORI!

LEONARDO

Anonimo ha detto...

Bella, bella, bella. Complimenti a tutti. E' stata in assoluto una delle più belle rappresentazioni degli ultimi anni.
Ps. Conosco bene il clima del gruppo e, lo confesso, a stare in platea "rosico" un po'. A proposito, Andre' t'ho preso un'altra fotografia, so troppo belle...

Unknown ha detto...

Tranquillo Paolo , lo sai che mi fa' piacere...prendile quando vuoi e soprattutto se ti servono per arricchire il tuo importante lavoro.
Ciao e auguri!

Andrea

Anonimo ha detto...

Auguri anche a te Andrè...pe non commentare altro me sto a da i pizzichi...fa lo stesso pure te me raccomando...

Anonimo ha detto...

Bravi davvero una compagnia che ogni anno dimostra di crescere.complimenti a Graziani.

Related Posts with Thumbnails