martedì 16 dicembre 2008

Ladri in azione a Berardelli

Invitiamo la popolazione di Berardelli, S.Cristina e Colle Micotti, e in generale tutta la popolazione di Magliano Sabina ad essere vigile durante la notte, visto il verificarsi nell'ultima settimana di tre furti e la possibilità che questi continuino nei giorni che seguono.

dal sito de "Il Corriere di Rieti"


Ladri “hi-tech” in azione. Un’ondata di furti che sta mettendo in allarme la campagna maglianese. Nell’ultima settimana una banda di ladri, o forse la stessa banda, ha preso di mira le zone al confine con l’Umbria di Berardelli, Colle Micotti e Santa Cristina. Tre i furti messi a segno - due in altrettante ville ed uno in un ristorante della zona - dai ladri che hanno mostrato particolare attenzione specialmente per televisori, computer e consolle per videogiochi. Sempre nei giorni scorsi poi sono stati segnalati almeno altri due tentativi di furti: in entrambi i casi i malviventi sarebbero stati messi in fuga prima di portare a termine il loro intento criminoso. I furti commessi anzitutto che sarebbero tre. Uno si è consumato nel ristorante “Belvedere” di Berardelli dove i ladri, entrati nottetempo, si sarebbero impossessati di un televisore, computer portatile, una consolle playstation e un dvd. Malviventi in azione anche in una villa a poche centinaia di metri di distanza dal locale sulla collinetta di Colle Micotti. I ladri anche in questo caso hanno puntato su oggetti hi-tech rubando televisori, dvd e una piccola somma in contanti che la famiglia teneva in casa. E’ andata invece male alla banda che, un paio di giorni dopo, ha provato ad entrare nella grande tenuta della villa dei Conti Cencelli a Santa Cristina. Dopo aver tranciato parte della rete di recinzione i malviventi sono entrai nel giardino senza arrivare però alla villa. Forse sono stati messi in fuga dai cani o da qualcuno che si era accorto che stava succedendo qualcosa di strano. Un po’ quello che è successo in una vicina villa, sempre a Santa Cristina, dove i malviventi sono stati messi in fuga dai proprietari della casa che sono stati svegliati dai rumori. Tutti i furti e i tentativi di furto sono stati denunciati i carabinieri e delle indagini si occupa la locale stazione. Probabilmente si tratta di bande di passaggio che sfruttano la vicinanza dell’autostrada per colpire e scappare agevolmente in fretta

Paolo Di Basilio

5 commenti:

Anonimo ha detto...

a chiunque interessi, si organizza tour notturno per le campagne maglianesi, nonche' centro storico e zone d' interesse, tanto per goderci queste sospirate vacanze natalizie.
assicurato "battuto" e spaghettata notturna, il vino ve lo portate!

Anonimo ha detto...

ci sto...punto di incontro???

Anonimo ha detto...

oltre ai ladri ce sta pure il grinch....

Anonymous ha detto...

ci sto...punto di incontro???

Anonymous ha detto...

oltre ai ladri ce sta pure il grinch....

Related Posts with Thumbnails