mercoledì 27 aprile 2011

Verso la revoca del referendum. Forum rimandato

Con la nuova ordinanza del Comune, che soddisfa le richieste giunte dalla Prefettura e dal Consiglio dei ministri, l'ipotesi di cambio regione, con relativo referendum, sembra stia sfumando.
Il comunicato dei ministri che autorizzava il voto popolare dovrebbe essere annullato da un nuovo intervento del Consiglio dei ministri, ovviamente prima del 15 maggio stesso. In caso contrario, si dovrebbe andare a referendum. Ma allo stato attuale delle cose, visto l'interesse dimostrato dall'ufficio dei ministri nel perfezionare l'ordinanza e risolvere la questione burocratica, afferma il sindaco che "è più probabile che non si vada alle urne, piuttosto che ci si vada".

A questo punto, prendiamo atto della situazione e provvediamo a sospendere il forum annunciato nei giorni scorsi. Tuttavia, se pochi sono gli sviluppi nel fine settimana, intendiamo comunque organizzare il forum il venerdì seguente, ossia il 6 maggio, visto che staremmo a ridosso del voto e ci sembra davvero surreale non compiere nemmeno una discussione pubblica sul tema.

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails