martedì 5 aprile 2011

Sanità: almeno fino al 15 aprile rimangono le funzioni di pronto soccorso

dal sito de "Il Messaggero"

Questa mattina è fissato un nuovo incontro tra i tecnici regionali e l’amministrazione comunale di Magliano che con probabilità porterà all’attenzione dei tecnici i dati raccolti nel confronto tra il sindaco e i medici del “Marini”. Tutti gli elementi confluiranno nella proposta che i tecnici della presidente Renata Polverini presenteranno entro la metà di aprile ai ministeri di Sanità ed Economia, gli unici in grado di avallarla o bocciarla definitivamente. Pare che insieme alle richieste che riguardano Magliano, verranno presentate anche quelle relative ad altri nosocomi laziali interessati come il “Marini” dal decreto regionale di riconversione. Lo scopo dell’azione dei tecnici regionali sarà quello di attutirne gli effetti, muovendosi sempre all’interno della stessa cornice. In pole position, nel caso specifico di Magliano, restano posti ad alta vocazione riabilitativa e il tentativo di mantenere le funzioni di pronto soccorso, che, come detto, potrebbe coincidere con un punto di primo intervento con medici ospedalieri, cosa già attivata a partire dal primo aprile.
Raffaella Di Claudio

dal sito de "Il Giornale di Rieti"

La disperazione, l’amarezza, la delusione del comitato “ Salviamo il Marini” e di tutti i maglianesi è ancora più triste perché determinata dall’immediata fretta del direttore dell’Asl di Rieti Rodolfo Gianani di mettere in atto con urgenza, dal primo aprile, pari ad uno sfratto esecutivo, le procedure per la riconversione del Marzio Marini. Troppa fretta.
Però, prima della parola “amen” per questa chiusura, non si può negare la speranza legata ad una piccola fiammella che ancora ha la forza di ardere per rischiarare l’incontro del 15 aprile in Regione, affinché si definisca in maniera migliore la riconversione dell'ospedale con le richieste minime ed indispensabili avanzate dal Sindaco Alfredo Graziani. Esile, piccola ma forte fiammella, rimasta di quel grande falò di fiducia che brucia da mesi a Magliano Sabina, acceso da quando è apparsa l’ombra minacciosa della riconversione inadeguata del suo ospedale (segue).

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails