venerdì 5 novembre 2010

Bloccare la Flaminia, per difendere l'ospedale

dal sito de "Il Corriere di Rieti"


Prossima missione: bloccare la Flaminia, all’imbocco dell’autostrada A1 Roma-Milano. Il comitato “Salviamo il Marini” riaccende la miccia della mobilitazione popolare a difesa dell’ospedale. Qualcuno si aspettava una risposta cittadina maggiore alla conferenza dei sindaci della Bassa Sabina. Per molti serviva dare una scossa e allora eccola. E questa volta non porta matrici istituzionali o politiche. 

dal sito de "Il Messaggero"

In uno stato di confusione generale prosegue la bagarre politica tra maggioranza e opposizione sulla sanità. A gettare benzina sul fuoco il consiglio regionale straordinario di mercoledì scorso che si è riunito per fare il punto della situazione dopo la decisiva benedizione del governo.

dal sito de "Il Messaggero"

Le attenzioni non sono mancate. Che la cura trovata sia poi la migliore, quella in grado di risollevare un paziente la cui malattia è da tempo sulla via della cronicizzazione, questo è tutto da verificare. Resta il dato che la sanità laziale rimane grave e a Rieti lo è di più che altrove. Il dibattito andato quindi in scena mercoledì in consiglio regionale non ha di fatto aggiunto nulla di concreto a quanto già si sapeva.

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails