domenica 7 novembre 2010

4° concorso intergenerazionale di poesia


GIOVANI DI IERI… ANZIANI DI DOMANI

Il Comune di Magliano Sabina, in collaborazione con il Centro Ricreativo Anziani di Magliano Sabina, il Centro Sociale di Forano-Gavignano e con l’Istituto Omnicomprensivo di Magliano Sabina, promuove il

 4° Concorso intergenerazionale di Poesia
"Anziani e giovani si raccontano attraverso la poesia"

REGOLAMENTO

Partecipazione e Iscrizione al Concorso
Il concorso è riservato a studenti ed adulti. La partecipazione è gratuita. Il concorso prevede tre sezioni così suddivise:
1^ sezione - riservata agli studenti della scuola primaria (ex elementari), dell’Istituto Omnicomprensivo Statale" di Magliano Sabina;
2^ sezione - riservata agli studenti della scuola secondaria (ex medie) Omnicomprensivo Statale" di Magliano Sabina;
3^ sezione - riservata ai giovani e agli adulti, poeti occasionali, aspiranti, dilettanti, esperti ecc.., di qualsiasi età.
La partecipazione al concorso implica l'accettazione integrale del presente regolamento.
partecipanti al concorso devono inviare un solo lavoro, inedito, in tre copie dattiloscritte, redatte esclusivamente in lingua italiana, relativo al tema indicato. Non è ammessa la presentazione di lavori di gruppo o collettivi. Le poesie non devono superare il limite massimo di 20 versi con libertà di metrica e di stile. I lavori non saranno restituiti.
Tutti i lavori devono essere anonimi. L’Autore deve inserire in una busta grande: n.2 copie dell’elaborato senza indicazione del nome e/o classe frequentata; in una busta più piccola sigillata, una terza copia della poesia sul retro della quale devono essere riportate le proprie generalità complete, (nome, cognome, indirizzo, E-Mail, numero telefonico, e qualsiasi notizia che si intende comunicare).
Gli Autori dovranno indicare, all’esterno della busta piccola, la sezione di partecipazione al Concorso.
Gli Istituti Scolastici possono raggruppare tutti i componimenti in due buste:
  • una busta grande con le due copie di poesie da esaminare;
  • una seconda busta piccola, per ciascun partecipante, contenente la terza copia della poesia, sul retro della quale dovranno essere riportate le generalità complete degli studenti partecipanti al concorso. In tal caso gli elaborati degli studenti devono essere fatti pervenire tramite le scuole di appartenenza.
Non saranno presi in esame i lavori che non rispondono ai requisiti richiesti.
Consegna degli Elaborati
I lavori devono pervenire esclusivamente per mezzo del servizio delle Poste Italiane S.p.A., ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata, non più tardi delle ore 12,00 del giorno 20 novembre 2010, in un plico raccomandato, con l'indicazione del mittente, indirizzato a: Comune di Magliano Sabina – Ufficio Servizi Sociali – Piazza G. Garibaldi, 4 - 02046 Magliano Sabina , con la seguente dicitura: Giovani di ieri… anziani di domani - 4° Concorso intergenerazionale di Poesia - E’ altresì possibile la consegna a mano dei plichi direttamente al Comune anche a mezzo di terze persone, entro lo stesso termine perentorio, al medesimo indirizzo di cui sopra che ne rilascerà apposita ricevuta.
L’esito del concorso sarà reso noto durante le varie manifestazioni organizzate dal Comune di Magliano Sabina. I vincitori del concorso saranno avvertiti in tempo utile per la premiazione. Gli altri concorrenti prenderanno visione dei risultati e di altre notizie sul sito internet del Comune.
Giuria
I testi inviati verranno esaminati in forma anonima. La giuria, appositamente nominata, valuterà i lavori in base all’originalità, alla pertinenza, all’efficacia espressiva del tema trattato. Il giudizio della giuria è inappellabile e la partecipazione al concorso implica la piena accettazione del regolamento.
Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, tutti i dati personali dei quali il Comune entrerà in possesso, saranno utilizzati solo per quanto attiene il concorso di poesia e le attività collegate. I dati raccolti non verranno in alcun modo comunicati o diffusi a terzi per finalità diverse da quelle del Concorso. I concorrenti, con la loro partecipazione, autorizzano espressamente il Comune di Magliano Sabina a pubblicare e rendere noti i testi delle poesie in concorso.
Non sono previsti premi in denaro. I premi assegnati avranno puro valore simbolico e consisteranno in: Fotocamere digitali - Lettori MP3 - Mini HI-FI - Gadget promozionali e/o materiale didattico o sportivo.




Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Magliano Sabina
tel 0744.910.336 – Fax 0744.919.903
Sito internet: www.comunemaglianosabina.rieti.it

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails