giovedì 2 aprile 2009

Riceviamo e pubblichiamo

Ci sono state inviate proprio oggi le fotocopie di due buste paga di due impiegati che lavorano per la stessa azienda privata che opera a livello nazionale.
Alcune precisazioni sugli identikit dei due soggetti in esame:
il primo impiegato (impiegato X) è residente a Magliano Sabina, ovviamente provincia di Rieti, regione Lazio;
il secondo impiegato (impiegato Y) è invece residente a Porano, comune di 1914 abitanti in provincia di Terni, ovviamente regione Umbria.
I due dipendenti, oltre a lavorare per la stessa società come detto precedentemente, appartengono entrambi alla stessa categoria e allo stesso livello all'interno di questa azienda.


Dopo queste importanti precisazioni ecco i dati che ci sono stati forniti e su cui arriveremo a ragionare:


RATA ADDIZIONALE REGIONALE A.P.

Dipendente X: 33,16 euro
Dipendente Y: 18,61 euro

RATA ADDIZIONALE COMUNALE A.P.

Dipendente X: 12,90 euro
Dipendente Y: 5,98 euro


Le cifre espresse sono su scala mensile. Quindi si potrebbero fare alcuni conti.
Annualmente il dipendente X, di Magliano, in quanto residente nella regione Lazio si trova a pagare 397,92 euro contro i 223,32 euro del dipendente Y, residente in Umbria;
in questo caso dunque è possibile vedere una sostanziale differenza di ben 174,60 euro in più per gli abitanti della regione Lazio.
Le cose non migliorano per i residenti invece del comune di Magliano Sabina.
In questo caso il dipendente X si trova a pagare una quota annua di ben 154,80 euro contro i soli 71,76 euro del suo collega residente a Porano, con un divario di 83,04 euro.

Sull'aspetto regionale, così come su quello provinciale, ci esprimemmo le nostre perplessità e le nostre insoddisfazioni per come, nel corso degli anni un paese come Magliano Sabina, all'estremo confine non solo della regione ma anche della provincia di Rieti, fosse stata lasciata al suo destino in termini di servizi e urbanizzazione.
A questo aggiungemmo anche l'aspetto economico con alcuni dati, teorie che trovano riscontro proprio con i dati che ci sono stati gentilmente offerti dai nostri lettori.
Caso a parte invece per la questione comunale: a detta di qualcuno proprio il valore di questa tassa risulterebbe la più elevata dei paesi del circondario, paesi sia della regione Lazio, sia della regione Umbria.
Stiamo purtroppo parlando di cifre significative e non di pochi spiccioli che, dato il momento economico italiano e mondiale abbastanza delicato, rischiano di diventare delle vere sassate per tutti i cittadini.

Mattia

50 commenti:

fra ha detto...

ottimo lavoro mattia. ben fatto!

Aprile ha detto...

Ma ancora non è niente, vedrete quando entrerà in vigore la riforma voluta dalla lega e da questo governo votata, sul federalismo fiscale cosa succederà.
Lo stesso paragone lo si potrebbe fare su tutti i restanti servizi concessi ai cittadini, dalla semplice viabilità, alla sanità, alla raccolta differenziata, alla scuola ed università.

Lo abbiamo detto più volte. siamo daccordo sul progetto di referendum per il cambio di regione; impegnatevi su questo e avrete la nostra non soltanto solidarietà, ma anche un fattivo appoggio non formale.

Aprile ha detto...

Non ritenetelo strumentale, ma conoscete le posizioni delle altre forze politiche di Magliano compresa la lista civica?
Provate voi a domandarglielo, noi strumentalizzeremmo (come sempre) il problema...

aladino ha detto...

siamo il paese con il parlamento più numeroso e veniamo solo dopo la Cina;
siamo il paese che ha 607.000 auto blu;
siamo il paese in cui i manager anche quando sbagliano sono sempre superpagati;
siamo il paese che dà la maggior indennità (così si chiama per non essere uno stipendio) ai consiglieri regionali, provinciali, quelli delle comunità montane, quelli che si inventano le AMS, ecc. ecc.
Ma come si mantengono tutti questi apparati? Perchè NON PRENDONO ESEMPIO DAI "medici senza frontiere" che fanno volontariato. Quando la politica ritornerà ad essere una passione e non una professione ne potremmo riparlare.
Sarebbe opportuno modificare anche la Costituzione, cominciando dall'art. 1:
L'Italia è una repubblica Teocratica fondata sul lavoro precario.
La sovranità appartiene al popolo delle libertà, che la esrcita nelle forme e nei limiti della convenienza.

Anonimo ha detto...

Non ritenetelo strumentale, ma conoscete le posizioni delle altre forze politiche di Magliano compresa la lista civica?
Provate voi a domandarglielo, noi strumentalizzeremmo (come sempre) il problema...

Ma non pensi di aver rotto i coglioni?
Vedi di piantarla con le tue illazioni e pensa ai fatti tuoi che poi non mi sembrano così irrilevanti. Ti hanno dato il benservito da ogni dove e ancora parli?

staff ha detto...

per favore, non trasformiamo tutti i post in gazzarra, fatelo per noi almeno!

Paolo Di Basilio ha detto...

Mattia sindaco!

gali-for blog ha detto...

capisco che qualcuno possa anche non pensarla come aprile, però mi sembra eccessivo il tono usato a seguito del suo commento. questo perchè come detto da staff sarebbe opportuno sviluppare l'argomento e non trasformare tutto nella solita rissa. grazie

Anonimo ha detto...

Non è solo una questione di pensarla più o meno allo stesso modo. Questo in ogni sua frase inserisce il suo odio nei confronti di MI. E a me personalmente ha rotto le palle.

c.g. ha detto...

Ma ti chiedi perché?
perché tu pensi che io odia questa lista?
non è difficile per una persona attenta.
La state facendo sempre più una questione personale con il sottoscritto perché vi dice la verità in faccia e ne avrò delle altre verità e soltanto al momento opportuno ve le tirererò fuori, abbiate pazienza.
Tra salti della quaglia, tentativi di corrompere questo o quel possibile candidato, coattamento di possibili quanto improbabili strategie, inciuci con Sinistra e libertà per non so quale disegno strategico, son queste le ultime e più eclatanti novità; ma attenzione, anche Macchiavelli restò travolto per avere abusato di una determinata politica svolta spudoratamente.
Essa (la politica) si ricordi che è un'arte e non mi sembrate proprio degli artisti, forse più artigiani.

Un amico di Testa d'Asfalto ha detto...

Schiatt-man sindaco, subito!

c.g. ha detto...

Tornando al post.
Si tenga conto di vari parametri atti a stabilire le aliquote alle addizionali regionali o comunali che siano, esse dovrebbero tenere conto anche del reddito pro capite medio dei cittadini (ed il Lazio credo sia al primo o secondo posto in Italia causa Roma), così come della estenzione del territorio di un comune (non credo Porano con i suoi circa 2000 abitanti si possa paragonare a Magliano con i suoi 4000 abitanti circa, ed i suoi 46Kmq di territorio.
Comunque da tenere presente il famoso rapporto di Trilussiana memoria, quella del pollo procapite.

ci. gi. ha detto...

"Ma non pensi di aver rotto i coglioni?
Vedi di piantarla con le tue illazioni e pensa ai fatti tuoi che poi non mi sembrano così irrilevanti. Ti hanno dato il benservito da ogni dove e ancora parli"?

2/4/09 17:49

Adesso mi si permetta di rispondere a modo mio a questo bestiale intervento di questo sconosciuto signore.
E' stato sbattuto fuori da vari partiti, ne ha fondati alcuni, poi li ha dissolti, poi ricostruiti; sono decenni che naviga come allucinato per la galassia politica locale, lo scansano tutti e lui ancora li a cercare di continuare determinate battaglie opportunistiche per raggiunger neanche lui sa più cosa.
Riuscì ad ottenere un posticino facendo le scarpe ad altro suo compagno di partito.
Niente da fare, ancora li lui si, a rompere i coglioni.
Ma mettiti per qualche anno a decantarti come si addice agli scarichi nelle concimaie, vedrai, il solido in superfice, il liquido a fondo, soltanto in quel caso potrai avere l'imbarazzo della scelta.

Anonimo ha detto...

Acqua, acqua compagno. Sei fuori strada.

Anonimo ha detto...

Noto che te ne intendi di concimaie.

ci. gi. ha detto...

Si, appunto perché me ne intendo.
licenza di avviamento professionale ad indirizzo agrario, questo il mio titolo di studio e ad un compito in classe presi un bel 9 per avere appunto progettato e sviluppato un disegno su una concimaia.
Però ho dimenticato un particolare, per raccogliere il solido che galleggia ci vuole uno come te per recuperarlo.

gali-cow ha detto...

la tentazione di togliere questi commenti è forte, davvero assurdi e ripeto se volete dirvele di santa ragione potete tranquillamente farlo altrove oppure dandovi un appuntamento.

voglio solo fare un piccolo appunto. le aliquote del comune di civita castellana ( circa 15000 abitanti ) sono ancora più basse ( se non sbaglio intorno a 3 euro ) del comune di porano. non penso proprio che l'estensione del comune così come il numero dei suoi abitanti possa incidere sul valore della aliquota. ma potrei anche essere smentito da qualche tecnico che ne sa anche più di me. rimangono due fatti importanti: la prima è che a parità di lavoro un maglianese paga più di 200 euro annue di un cittadino residente a terni - umbria. la seconda è che questo paese oltre ad avere valori così alti dell'addizionale comunale ha anche lo storico record di acqua e tarsu più alte del circondario ( e le sorprese non sono affatto finite, vedrete a giugno che scherzetto ). quanto potrebbe essere allora la spesa di un cittadino maglianese all'anno, solo a livello comunale?

paolo ha detto...

resta sempre il fatto che e' da piu' di un anno che andiamo dicendo che paghiamo piu' di chiunque altro nel circondario, questa e'solo la conferma "ufficiale".
personalmente lo feci notare al Signor Sindaco in occasione del Forum, e mi pare che qno dei componenti dei partiti lì presenti, nonostante fosse in disaccordo con la proposta di cambiare regione, aveva cmq dato disponibilità a trovare un candidato comune per la provincia, il cui nome siamo ancora, in attesa, FIDUCIOSI di conoscere...
per quanto riguarda la proposta di modifica delle provincie, posso solo dire che ERA ORA!!

infine, ritorno ad invitare i frequentatori a dirimere le loro beghe personali nelle OPPORTUNE sedi, in piazza o sezione o tribunale, GRAZIE!!!

c.g. ha detto...

Io non posso che essere daccordo con le tue analisi e giustamente come tu dici, sarebbe da approfondire tale aspetto, vuoi che non sia felice pagare meno tasse?
Ma ancora chiedo attenzione.
Nel programma di Sinistra Democratica c'è tra l'altro la revisione di queste aliquote che da subito mi resi conto esse erano troppo alte per molti, troppo basse per i soliti pochi e chiederemo da subito il giusto adeguamento allargando le fasce di reddito.
Ma scusate se perpetuo... la minoranza che col tentativo PF (prossimo futuro) si appresterebbe a divenire maggioranza, dov'è stata tutto questo tempo? ha votato i bilanci? si è astenuta? ha votato contro?
se si, ha avvisato i cittadini di questa ingiustizia? e perché si accingerebbe soltanto ora portarlo alla luce del giorno?
Sono domande che faccio io, ma potrebbe porsele chiunque e di questi chiunque ce ne sono davvero molti, più di quanti si creda.

Comunque amministrare un comune non è come dirigere una azienda, non si può voglio dire guardare soltanto la voce costi e ricavi, la maggior parte dei capitoli sono le spese per un comune se questo cerca tenere conto del sistema sociale dei cittadini.
Mi vengono a mente en passant le voci spesa per scuolabus, mensa, trasporti, assistenza, voci queste non certo attive; il mantenimento di esse, con la riduzione degli abitanti comporta minori entrate mantenendo gli stessi servizi.
Comunque bravo, son questi i VERI problemi da affrontare ed adoperarsi per assolverli nel miglior modo possibile, ed infatti non a caso, l'appuntamento più importante per un ente locale, ma anche per una qualsiasi azienda, è il bilancio.
Ci facciano conoscere tutta la minoranza, come hanno votato i bilanci di questi ultimi anni, ed anche le motivazioni addotte.
Sarebbe interessante per tutta la cittadinanza.

Anonimo ha detto...

peccato che ci fu un giovane in consiglio comunale di rifondazione comunista che il giorno che si decisero i valori delle aliquote praticamente risultò introvabile. assenza ingiustificata e scandalosa.

Anonimo ha detto...

Non sono di MI, sono però perplesso dagli attacchi costanti del sig. C.G.è mai possibile che la colpa di tutti i problemi Maglianesi siano della minoranza il Sindaco ha agito da padre padrone con consiglieri ed assessori ed un partito che anche se avesse dato fuoco a Magliano lo avrebbero sostenuto la colpa è di MI a mio modesto parere invece i conponenti hanno vigilato per quanto hanno potuto avvertendo la cittadinanza sulla masan arsenico cimitero municipalizzata e altri scempi ad un certo punto prima che gli scandali esplodessero c'era in giro per il paese quasi un'aria di fastidio come se le cose che dicevano fossero quasi una scocciatura e che MI fosse disfattista (lo pensato anche io e chiedo scusa)adesso ho letto sul giornale che il dearsenificatore che verra installato è merito del comune cosa falsa chiedete a Graziani come anche la nn chiusura del reparto oculistico.Ora arriva il sig C.G. e tutte le colpe sono della minoranza forse in questo paese è ora di smetterla con i problemi personali e di criticare tutto senza fare niente è un momento di grande responsabilità è il caso di incominciare a Magliano ed ai Maglianesi il sig.C.G.può recarsi nella sede di MI e lì chiarirsi senza fare brutte figure come quando ha chiesto dove andavano a finire i soldi delle commedie almeno un pò di pudore GRAZIE

Anonimo ha detto...

Chiedo scusa preso dalla foga ho omesso "a pensare"incominciare a pensare a Magliano ed ai Maglianesi scusate saluti

CORRADO FABRIZI ha detto...

SCUSAMI ANONIMO...SE TI CHIEDO SOLO NOTIZIE IN BASE ALLA TUA ULTIMA AFFERMAZIONE....SEI SICURO CHE POI DIETRO IL NICK CHE HA CHIESTO DOVE ANDASSERO A FINIRE I SOLDI DELLE COMMEDIE CI SIA IL SIG. C.G.??? GRAZIE........

c.g. ha detto...

La minoranza non è soltanto MI.
Io non ce l'ho con nessuno in particolare di MI, ne tantomeno a livelli personali, mentre invece vedo si, tutto l'opposto nei miei confronti.
Quando si "scende in campo"... in politica, si dovrebbero conoscere "costi e benefici"... poiché ognuno fa la propria e si tende a smontare o porre in contraddizione ciò che si dice, con quello si è fatto.
Pertanto:
MI non è assolutamente la novità ma il dejà vu in formato "misticanza".
MI si comporta scorrettamente, molto scorrettamente cercando improbabbili candidati presso famiglie tradizionalmente di sinistra ricevendone comunque rifiuto.
MI cerca di pescare nel torbido del fiume credendo che qualche pesce possa abboccare non vedendo cosa ci sia per esca.
MI l'ho frequentata per due o tre sedute, ma è stato sufficente per rendermi conto di cosa realmente sia e questa mia non sensazione è stata avvertita non soltanto da me.
MI è responsabile proporzionalmente alla sua forza, ma comunque lo è perché se non erro, alcuni personaggi conoscono l'amministrazione da 15 anni avendone alcuni, fatto parte anche come maggioranza.
Cos'altro dovrei dire?
tanto altro, compreso il famoso asso nella manica.
Ma questa sarà un'altra storia.
A bien tôt.

Antonello Ruggeri ha detto...

Continui a dire stupidaggini come è tua abitudine. Se fossi stato attento e presenti avresti avuto tutte le risposte alle domande che hai posto. Bilanci, aliquote IRPEF, istituzione della tassa sullo scuolabus (prima inestistente) sono state avversate sempre. Di tutto questo abbiamo parlato con manifesti e in assemblee. Ma ovviamente a te queste cose sono sfuggite. se fossi solo un pò meno egocentrico, arrogante e saccente, potremmo anche mandarti i testi degli interventi in Consiglio e dei manifesti (che comunque conserviamo) Allo stesso modo potremmo mandarti tutti i testi degli interventi, interrogazioni, manifesti che riguardano le tantissime vicende negative alle quali i tuoi amici hanno sottoposto il nostro paese. Vogliamo ricordarne qualcuna? Ostello, Masan, Eurospin, Zona 167, le indagini e gli arresti per concussione, le denunce della Finanza ecc. ecc.
Sul fatto poi che Magliano Insieme stia cercando candidati pensiamo sia del tutto normale. Ciò che non è normale è che tu continui a pensare in modo sbagliato. Perseverare è diabolico dovresti saperlo! Noi cerchiamo possibili candidati senza pensare se questi siano di destra o di sinistra. Noi parliamo e pensiamo alle "PERSONE". Persone appunto che pensiamo essere capaci ed animate per l'amore per il nostro paese. Infine, per tua informazione, non abbiamo ricevuto alcun rifiuto anche se questo forse un pò ti dispiacerà!
Ricordalo una volta per tutte: Magliano ha bisogno di uomini e donne che abbiano a cuore i problemi e siano animati da una forte volontà di risollevarne le sorti. Noi faremo una lista con delle persone che risponderanno a questi requisiti. Il tuo modo vecchio ed ottuso di voler catalogare tutto e a tutti i costi, riguarda solo te e ci sembra che già ti abbia restituito i frutti di ciò che hai seminato. Quando fai appello alla tua età, dovresti tener conto anche di tutto questo perchè altrimenti si potrebbe pensare che la vita non ti abbia poi insegnato molto.

che gaffe!! ha detto...

"MI è responsabile proporzionalmente alla sua forza, ma comunque lo è perché se non erro, alcuni personaggi conoscono l'amministrazione da 15 anni avendone alcuni, fatto parte anche come maggioranza."

umh, se non erro anche qualcun'altro ha fatto parte della maggioranza?

c.g. ha detto...

Risposta come da copione, scontata e puerile.
Ma si sa ormai cosa siete, si sa lo ripeto e non, lo so, poiché quelle domande le ho ascoltate da altri; così come quest'altra:
"ma quando si dovranno avere contatti con la regione, chi andrà, di chi chiederanno, come si presenteranno".
Capite?
A meno che?....
ed è questa la domanda centrale, dagli assessori Verdi?
da quelli di AN?
ma si, noi di Magliano insieme siamo alleati con i verdi, ci siamo accordati nel riversare i nostri voti sul candidato di Sinistra e Libertà.
Come sinistra e libertà! chiede il referente di AN.
Ma no... anzi si.. ma forse ma...
Insomma andate affanculo!!
vi rispoderei.

Un avviso:
ancora la "campagna" non è aperta per noi; se ne vedranno e sentiranno delle belle.

Anonimo ha detto...

ma usi il plurale majestatis? Noi chi? Sei solo te ne sei accorto?

Anonimo ha detto...

Asso nella manica? Ma non lo hanno già giocato quelli che ti hanno fatto fuori?

c.g. ha detto...

"umh, se non erro anche qualcun'altro ha fatto parte della maggioranza"?

Si, il sottoscritto, nel 1980/85 con una lista socialcomunista, ma chiedilo a... mi permetto citare un nome poiché essa era il capogruppo socialista, Mirella sposata in Frale, chi fosse e come si comportasse il sottoscritto appunto.

Anonimo ha detto...

Verranno da te che sei la fonte unica del sapere e depositario di tutte le verità.

Anonimo ha detto...

Lo sanno anche gli altri come ti comportavi non aver paura.

c.g. ha detto...

Guarda, ti prendo seriamente e ti rispondo altrettanto seriamente.
Sono ancora il coordinatore di Sinistra Democratica a Magliano.
Sinistra Democratica a Magliano è contraria a votare il candidato verde di questa lista per un semplice motivo:
non accettiamo poiché ripugnati dallo accettare voti che provengano da destra.
LA SINISTRA E' SINISTRA E BASTA, ANZI E' SINISTRA E LIBERTA'
I nostri voti saranno sensaltro dati al candidato europeo che sarà il compagno Claudio Fava e che questa sera alle 18 sarà a Rieti per un comizio.
Punto.

Anonimo ha detto...

a nome di quanti iscritti al partito parli?

c.g. ha detto...

La tecnica da te usata per far scivolare in fondo le mie repliche per nasconderle
e che sono verità sacrosante, è vecchia, ma le riporterò integralmente sul blog aprile e li resteranno per un bel po.

c.g. ha detto...

E avviso questi poveri ragazzi:
Fate bene attenzione a chi si vuole sottrarre ad un sereno ed interessante dibattito su tematiche serie.
Si vogliono sottrarre perché consapevoli di essere in difetto e trascinano il tutto in rissa.
Sarà il tempo a fare emergere la ragione, per i giovani come voi ma non per me che conosco punto e virgola di questi venditori di fumo.

Anonimo ha detto...

peccato che ci fu un giovane in consiglio comunale di rifondazione comunista che il giorno che si decisero i valori delle aliquote praticamente risultò introvabile. assenza ingiustificata e scandalosa.

RIVOLUZIONE GIOVANE ha detto...

sarebbe bello sapere se davvero l'assenza era ingiustificata. basta col clima da processo.
dobbiamo cambiare! non solo amministrazione ma sopratutto mentalità!

c.g. ha detto...

Conosci una vecchia espressione tipicamente maglianese giovane rivoluzionario?
essa fa così:
"fa sangue una rapa"?
nel senzo che no, non possono uscire idee nuove da teste di rapa come quelle lì.

Anonimo ha detto...

Che delusione sig Carlo parlare con lei è come fare a cappellate cou vento altro detto Maglianese come mi pare piaccia a lei.Non riesco a capirla sempre minacce sospetti dubbi, la colpa è di tutti tranne che sua,non c'è una proposta seria l'ho sentita e difendere gli allevatori che sono tra i più ricchi di Magliano e sono minimo 10 anni che governano il paese,gli altri tutti fascisti tutti ex parla di sinistra e libertà ma libertà significa anche accetare gli altri sapendo che tutti possono cambiare e migliorare ma vedo che lei ha già catalogato tutti senza accorgersi che lei si è catalogato da solo.Prendo una decisione che non è nel mio spirito di sinistra,la ignorero e non la leggerò più è l'unica cosa che persone che cercano come lei solo la rissa si meritano,spero che anche gli altri visitatori dei blog facciano lo stesso con molto dispiacere un suo fan DELUSO.

c.g. ha detto...

Quanto sei paraculo... e tu credi io abbocchi alla tua lenza!
Tu sei o dimostri essere soltanto una cosa;
falso.
Avverso soltanto due/tre categorie di uomini; i falsi appunto, o anche ipocriti; coloro che fanno il salto della quaglia; i subdoli.
In quanto a libertà lascia perdere, è una parola troppo grande e che purtroppo non capiscono la maggior parte di chi frequenta questi blog.
LIBERTA' VUOL DIRE ESPRIMERE LE PROPRIE OPINIONI LIBERAMENTE CON IL PROPRIO NOME E COGNOME;
Tutti gli altri non hanno alcun diritto affermarsi liberi.
Mi dispiace amico... deluderti, ma così sono.

Contento ha detto...

Io invece non sono deluso. Sono semplicemente contento che tu dica di essere quello che sei.

c.g. ha detto...

"Che delusione sig Carlo parlare con lei è come fare a cappellate cou vento altro detto Maglianese come mi pare piaccia a lei".

Se sei lo stesso autore metti daccordo il pensiero con l'azione.

E guarda che a me piace parlare con tutti sai?
cerco sempre porre le persone a loro agio perché penso (seriamente) che certi comportamenti vanno compresi.
Non si può dire stupido ad uno stupido, non capirebbe capisci? scusa il gioco di parole eh.

famolu sindicu ha detto...

un genio dovrebbe essere compreso e invece su questi blog sempre tutti contro una sola persona che peccato.

c.g. ha detto...

E a te infatti non dirò mai che sei uno stupido, perché capisci che lo sei.

che gaffe!! ha detto...

"MI è responsabile proporzionalmente alla sua forza, ma comunque lo è perché se non erro, alcuni personaggi conoscono l'amministrazione da 15 anni avendone alcuni, fatto parte anche come maggioranza."

umh, se non erro anche qualcun'altro ha fatto parte della maggioranza?

famolu sindicu ha detto...

un genio dovrebbe essere compreso e invece su questi blog sempre tutti contro una sola persona che peccato.

CORRADO FABRIZI ha detto...

SCUSAMI ANONIMO...SE TI CHIEDO SOLO NOTIZIE IN BASE ALLA TUA ULTIMA AFFERMAZIONE....SEI SICURO CHE POI DIETRO IL NICK CHE HA CHIESTO DOVE ANDASSERO A FINIRE I SOLDI DELLE COMMEDIE CI SIA IL SIG. C.G.??? GRAZIE........

c.g. ha detto...

La minoranza non è soltanto MI.
Io non ce l'ho con nessuno in particolare di MI, ne tantomeno a livelli personali, mentre invece vedo si, tutto l'opposto nei miei confronti.
Quando si "scende in campo"... in politica, si dovrebbero conoscere "costi e benefici"... poiché ognuno fa la propria e si tende a smontare o porre in contraddizione ciò che si dice, con quello si è fatto.
Pertanto:
MI non è assolutamente la novità ma il dejà vu in formato "misticanza".
MI si comporta scorrettamente, molto scorrettamente cercando improbabbili candidati presso famiglie tradizionalmente di sinistra ricevendone comunque rifiuto.
MI cerca di pescare nel torbido del fiume credendo che qualche pesce possa abboccare non vedendo cosa ci sia per esca.
MI l'ho frequentata per due o tre sedute, ma è stato sufficente per rendermi conto di cosa realmente sia e questa mia non sensazione è stata avvertita non soltanto da me.
MI è responsabile proporzionalmente alla sua forza, ma comunque lo è perché se non erro, alcuni personaggi conoscono l'amministrazione da 15 anni avendone alcuni, fatto parte anche come maggioranza.
Cos'altro dovrei dire?
tanto altro, compreso il famoso asso nella manica.
Ma questa sarà un'altra storia.
A bien tôt.

c.g. ha detto...

Tornando al post.
Si tenga conto di vari parametri atti a stabilire le aliquote alle addizionali regionali o comunali che siano, esse dovrebbero tenere conto anche del reddito pro capite medio dei cittadini (ed il Lazio credo sia al primo o secondo posto in Italia causa Roma), così come della estenzione del territorio di un comune (non credo Porano con i suoi circa 2000 abitanti si possa paragonare a Magliano con i suoi 4000 abitanti circa, ed i suoi 46Kmq di territorio.
Comunque da tenere presente il famoso rapporto di Trilussiana memoria, quella del pollo procapite.

Related Posts with Thumbnails