lunedì 20 aprile 2009

DIMISSIONI

volevo notiziare tutti i soci e frequentatori che, in data odierna, ho rassegnato le mie dimissioni irrevocabili dall' associazione "Sabinamente" e dal "Comitato Settimana Maglianese".
con l' augurio di una proficua prosecuzione nelle attività che andrete a svolgere, saluto calorosamente tutti.
paolo tronati

21 commenti:

Paolo Di Basilio ha detto...

perché? Dai no...

c.g. ha detto...

Non vorrei la causa fosse stata quella che in tempi meno sospetti e non tanto remoti andavo alludendo.
La politica non è per tutti, in special modo quando questa si tenta introdurla in associazioni quali quella di "sabinamente" (spero tanto di sbagliarmi).
Comunque le dimissioni, per qualsiasi motivo eccetto la famiglia e la salute, sono sempre traumatiche ed onestamente con la sincerità che mi è propria ti dico; ripensaci e porta avanti le tue idee nell'associazione.
con stima.
carlo gasperini

Anonimo ha detto...

ma il perche' si potrebbe sapere?

Niccolò ha detto...

Ne abbiamo parlato tra di noi e già ne eravamo al corrente, ma giustamente è corretto renderle pubbliche. Provvederà poi anche paolo a spiegare per proprio conto, se vorrà, a chi vorrà, in maniera precisa, le motivazioni.
Per quello che mi riguarda, accetto le tue dimissioni, che sappiamo dovute a motivazioni personali.

Per c.g.: le allusioni puoi anche tenertele per te.
Sabinamente è una associazione apartitica, come più volte detto, e mai si schiererà a qualsiasi evento elettorale, coerentemente con i propri principi. Mai su queste nostre pagine compariranno scritte "vota qui piuttosto che là".
Diversa dall'associazione sono i membri che ne fanno parte, che singolarmente hanno il diritto proprio di ogni cittadino di esprimere proprie opinioni politiche e partitiche.
Questo l'abbiamo sempre detto. Spero sia chiaro.

Anonimo ha detto...

da un 'altro blog:

Anonimo ha detto...

U PRETINU PARACULU NON SA' RECITA'
er pretino de sabinamente non vole di perchè tronati si è dimesso ahahahaha ma chi vole piglià per culo lo sapemo tutti e che è un segreto!mica ce vole un genio per capillo,se so schierati,con quelli amici sui de sempre associazione apartitica ma fateme ride non sete boni recitate male solo lu vostru amicu le organizza bene le recite ma se avete pazienza vempara pure a voi ahahahah
20 aprile 2009 21.17

c.g. ha detto...

Per c.g.: "le allusioni puoi anche tenertele per te.
Sabinamente è una associazione apartitica, come più volte detto, e mai si schiererà a qualsiasi evento elettorale, coerentemente con i propri principi. Mai su queste nostre pagine compariranno scritte "vota qui piuttosto che là".
Diversa dall'associazione sono i membri che ne fanno parte, che singolarmente hanno il diritto proprio di ogni cittadino di esprimere proprie opinioni politiche e partitiche.
Questo l'abbiamo sempre detto. Spero sia chiaro".

20/4/09 18:20

Vedo che hai imparato il politichese anche te, ma attenzione, io so leggerlo e interpretarlo viceversa di altri.
Niente di male sai, importante è esserne consapevoli.

Comunque ho pazienza e vedrai, al termine tutto tornerà.

Ah! scusa ancora, leggo, anzi interpreto che ti hanno contagiato il nervetto scoperto anche a te;
fatti fare un'otturazione.

Anonimo ha detto...

QUESTE NON SONO PASQUINATE

Non c’è che dire, se il buongiorno si vede dal mattino, ho la certezza che la lista gialla sarà l’ennesima sciagura che subirà la nostra povera Magliano.

Non mi riferisco ad una eventuale sua affermazione (questa non potrebbe che essere la continuazione di una maledizione), ma al loro blog.

Su queste pagine qualcuno ha voluto evidenziare che su quello spazio, che si presume vorrebbe essere libero poiché è scritto; non si possono aggiungere commenti critici che potrebbero pure andare contro certe opinioni discutibili di alcuni fidi… adepti.

Non la definisco censura perché è talmente pacchiano che mi suona male scomodare un sostantivo così importante per quella banda di quattro… dedita al gioco del nascondino, essa potrebbe definirsi al massimo una pagliacciata e comunque sintomo di insicurezza, una esitazione che certamente teme la critica e quindi meglio occultare

Vi immaginate cosa sarebbero se malauguratamente dovessero prevalere?

Azzo!!

Altro che Lini!
Questi farebbero presidiare l’ingresso al comune ovviamente da una “Ronda”, o squadraccia composta dagli apartitici ragazzi sic…, o quantomeno da un vigilantes stipendiato anche questo da noi poveri sudditi

Queste infatti non sono pasquinate ma solo... cazzate.
Continua così non sai nemmeno il piacere che stai facendo alla comunità.
Sei veramente di grosso aiuto perchè più ti comporti così più voti prenderanno.
Fatti mettere in lista dai tuoi compagnucci e poi vedremo quanto sei gradito.

c.g. ha detto...

Guarda che su aprile mica c'è censura!
là puoi scrivere quel che vuoi e certamente avrai repliche adeguate.
Si eliminano soltanto battute cattive e da due cents.
Insisti nel volermi vedere il lizza ed in lista; non mi riguarda, mi preme invece essere libero ed evidenziare le continue contraddizioni di quell'agglomerato in-urbano; ce n'è di materiale da utilizzare! di tutto ed il contrario di tutto; uno spasso.

Vedi? io scrivo dappertutto e con il mio nome.
Comunque grazie per l'attenzione. dimostrata.

c.g. ha detto...

Noticina finale.
Utilizzi questo blog come fosse un campo neutro ma sai che non lo è più (se non lo fosse mai stato), ritenete "cosa vostra" anche questa e la utilizzate per distinguervi, ed è un'altra delle prove di quello che da sempre predico e che ho sempre più conferma;
siete un compost... formato da intolleranti, razzistelli, fascistelli anonimi; scarti questi che sarebbero stati bene nei locali della ex MASAN insieme agli altri inquinanti.

I maglianesi conoscono molto bene voi e non me, voi sempre presenti in piazza oziosando e sparlando alle spalle di ignari passanti. voi credete siano tali, ma vi conoscono ormai da anni, sempre gli stessi e sempre allo stesso posto senza accorgersi che fanno ombra.

Anonimo ha detto...

Il tuo problema è di carattere psichico. Soffri certamente di complessi di inferiorità che ti fanno vedere ciò che non esiste. Sei portato di riflesso a sparlare di tutti e a non metterti mai in discussione. La cura ci sarebbe e per attuarla sarebbe opportuno che ti si faccia un'iniezione di realtà. Dici di non aver bisogno di misurarti ma sai benissimo che non ti vogliono. Giudichi tutti affibbiando aggettivi pesanti e offensivi ma sai molto bene che tu hai difetti molto più grandi di quelli che vorresti avessero gli altri. Pensi che tutti ozino sparlando della gente ma sai benissimo che il lavoro lo hai sempre evitato privilegiando le chiacchiere che molto spesso hanno avuto e hanno ancora per oggetto gli altri. Tutti gli altri che la pensano in modo diverso da te. Parli di democrazia e nel comportamento sei un despota. Denunci che si comporta come tale ma non esiti a fare tu stesso le stesse cose. Una cura di realtà, questo ti servirebbe ma tu hai paura anche degli aghi. Come ti si addice del resto.

c.g. ha detto...

E la realtà sarebbe quella di oziosare tutti i giorni, sempre gli stessi, sempre allo stesso posto, con relativa coniuge e prole al seguito?
Questo non lo dico io, lo dicono gli altri perché a me sinceremante non fregherebbe un cazzo.
Il mio sarà anche un problema psichico signor Freud, il tuo invece a quanto sembra è di natura fisica, quello di avere gli occhi che guardano uno a nord l'altro a est signor Freud, conosciuto anche come il ballerino...

paolo ha detto...

per chiarire a tutti:
motivi di lavoro, che non devo giustificare a nessuno.
bye bye

otello ha detto...

"siete un compost... formato da intolleranti, razzistelli, fascistelli anonimi; scarti questi che sarebbero stati bene nei locali della ex MASAN insieme agli altri inquinanti."

posso chiedervi signor Gasperini una cosa?
mi saprebbe indicare sotto questo post quale è stato il commento che ha scatenato una sua risposta così violenta?
in più di qualche occasione ha detto di essere stato provocato.
ora francamente non trovo delle provocazioni o delle offese al pari di quelle da lei scritte.
mi dispiace che si agiti così, fa male lo sa?
e poi, vorrei umilmente ricordarle che questo di certo non è il metodo migliore per generare u clima distensivo e di cordialità tra coloro che si apprestano a sfidarsi in una competizione politca.
certo che per essere un uomo di esperienza e di profonda saggezza sa anche essere abbastanza inopportuno nelle sue sortite

fra staff ha detto...

Allora caro Carlo, sei troppo intelligente per non capire...e ti fa comodo dire certe cose, spostare i piani delle questioni e suggerire le tue verità assolute...

I membri di Sabinamente in quanto liberi cittadini, sono altrettanto liberi di partecipare a libere elezioni qualora lo ritenessero opportuno e qualora vengano chiamati a farli E DI CERTO NON SERVIREBBE IL TUO PERMESSO.

Il problema di etica potrebbe porsi quando in questo blog si parlerà non di politica, ma si farà politica, o meglio propaganda.

Cosa mai avvenuta e che mai avverrà, perchè al di là delle scelte di noi della chiamiamola "redazione", questo spazio è e rimarrà sempre aperto a tutti, tantè ch siamo gli UNICI che permettono la pubblicazione di propri post ai suoi utenti, semplicemente inviando una mail.

Ti ripeto siccome sei itelligente, e molto POLITICO, se vogliamo parlare di temi e di contenuti facciamolo, il resto tienilo cortesemente per le tue pagine.

grazie

VOGLIO INOLTRE SPECIFICARE, CHE CARLO QUESTE COSE GIA LE SA, MA CHE CONTINUIAMO A RISPONDERE PER FAR CAPIRE BENE LE COSE AI NOSTRI OSPITI, FORNENDO QUANTOMENO LA NOSTRA VERSIONE.

Controllore FFSS ha detto...

E in più chiedigli perchè non pubblica tutti i commenti nel suo sblogg?

Anonimo ha detto...

Questa è un'altra perla del suo sblog:

Questa frase prelevata da una, si fa per dire, replica a questo post sul blog sabinamente, fa capire a coloro che avessero ancora dei dubbi la vera natura di quella lista, o almeno di qualche loro componente o adepta.
Rileggete attentamente in particolare soffermatevi su quel...E POI VEDREMO QUANTO SEI GRADITO... ancora una volta una intimidazione e in questo caso preventiva in autentico stile mafioso, da componente squadrista, da sicario fascista perché questo è un "avviso" che tradotto vuol dire... provaci a stare in una lista, prova a dialogare in una assemblea pubblica, poi saranno cazzi tuoi.
Conoscendoli ormai da anni come si fa non credergli?
ogni volta infatti si sia accettato un confronto pubblico con questi neofascisti è sempre successo la stessa cosa... urla, grida, fischi per tutti coloro non la dicessero con lo stile a loro gradito.
L'inferno lo hanno portato loro su questo comune, è bene si sappia, lo sappiano tutti i maglianesi; l'armonia si è persa subito dopo la lotta contro la discarica e con gli anni un crescendo inarrestabile di ingiurie per lo più gratuite volte soltanto a creare del torbido o del sospetto su tutto e loro ergersi impropriamente a paladini del diritto, un diritto che vorrebbero vedere trasformato anche ad amministrare questa città senza nessun confronto democratico.
Mi viene in mente un paesino della Barbagia sarda, Fonni è il nome del comune, non si riesce ad eleggere un sindaco da anni perché nessuno vuole candidarsi per le intimidazioni, minacce e azioni delittuose contro chiunque tenti di farlo.
Ecco, è questo il clima che questi signori hanno creato a Magliano.

Prporrò alla lista che andremo a supportare di introdurre nel programma ed al primo punto la ricostituzione del comitato antifascista che avrà il compito non soltanto di vigilare sultentativo della reintroduzione di metodi tipici di questo regime, ma anche e sopratutto a difesa dei più deboli, dei diversamente abili, delle persone in gravi difficoltà economiche, ed organizzando per questi degli appropriati spazi sopratutto culturali (mi viene in mente ad esempio come ci sia ancora all'ingresso della biblioteca una barriera architettonica che interdice l'ingresso a queste persone).
Alla cultura del disprezzo, della superiorità di razza, del distacco, proporremo quella dell'accoglienza e dell'amore.

Quel modello di cultura non ci riguarda e lotteremo con tutte le nostre forze affinché non prevalga anche a Magliano.
Queste coalizioni costruite appositamente per confondere le idee ai cittadini ignari non avranno tregua, per quello ci riguarda imposteremo la nostra lotta su questa basi.
Non si mischierà mai il sacro con il profano e quest'ultimo risiede tutto in quella ista di disperati.

L'unica risposta che merita non si può scrivere per rispetto a questo spazio.
Ma sono sicuro che lui la ha capita lo stesso.

Aricontrollore ha detto...

Perchè non pubblichi i commenti?

Inorridito ha detto...

"...., proporremo quella dell'accoglienza e dell'amore."

???????????????????????????????????

Bravo, effettivamente sei sulla buona strada. A me hanno insegnato che l'amore per il prossimo era tutt'altra cosa! Sti bugiardi!

c.g. ha detto...

Il solito anonimo delle 7,09 otello, è sempre lui, sempre lo stesso, quello del solito posto, ma non dei soliti partiti, questi li usa a suo proprio comodo od opportunità.
Ti è più chiaro adesso?

c.g. ha detto...

Si può anche dare una sberla a qualcuno per amore, magari per farlo rinsavire.
Sberla in senzo figurativo, chiaro.

c.g. ha detto...

I commenti vengono tutti pubblicati eccetto le ingiurie gratuite, ne abbiamo già parlato in altra circostanza.

Related Posts with Thumbnails