mercoledì 29 aprile 2009

Magliano - Strada della zona 167 in Procura.

Gli “Amici di Beppe Grillo” hanno presentato un esposto. “Non sono stati rispettati i vincoli paesaggistici”.

Dopo la denuncia ai carabinieri ieri è stata la volta dell’esposto in Procura. Non c’è pace intorno alla zona 167 di Magliano Sabina. Da alcuni giorni il Comune ha avviato i lavori per l’allargamento della rampa che scende dalla Provinciale 54 fino a viale Veneto Lotti, la strada di collegamento con il supermercato Eurospin finito al centro di un’inchiesta della Procura che, come noto, ha portato al sequestro dell’immobile. Tra i motivi del sequestro preventivo c’è anche l’inadeguatezza di quella stradina considerata troppo stretta per il traffico a servizio dei palazzi e dell’attività commerciale. Dopo che il Comune aveva iniziato i lavori, la scorsa settimana, c’era stata una prima denuncia ai carabinieri da parte di due esponenti de “Gli Amici di Grillo” che poi hanno depositato un esposto in Procura. Secondo Antonello Taizzani e Antonio Ruscito promotori dell’iniziativa la zona dove sono partiti i lavori sarebbe soggetta a vincolo paesaggistico Valle del Tevere come “zona soggetta a notevole interesse pubblico ed a edificabilità limitata”, perciò soggetta alla presentazione di un particolare documento denominato Sip. Gli “Amici di Grillo”, come già fatto per la scuola, tornano a prendersela con i politici di maggioranza ed opposizione: “E’ stato mai verificato - chiedono - attraverso la legge che regola l’accesso agli atti dei consiglieri comunali la legittimità dell’operato del Comune? Perché per alcune decisioni il Comune si avvale delle norme che permettono, qualora esistano i presupposti, di evitare i pareri regionali e paesaggistici del Ministero Belle Arti? Perché - chiudono la serie di interrogativi - all’unanimità le forze politiche votano a favore?”. La chiusura della nota diramata dal gruppo - che in paese si sta distinguendo per una serie di manifesti satirici (gli ultimi sulla scuola) - è amara: “Noi non siamo certo politici, e per fortuna visto che i politici o non conoscono i regolamenti o fanno finta di non conoscerli o non li applicano”. Per esempio, sempre secondo quanto sostengono i due imprenditori, la delibera che ingloba i lavori alla strada, partiti pochi giorni fa, sarebbe la stessa “sanzionata” da una nota della Regione poi finita nella più ampia inchiesta della Procura su presunti abusi d’ufficio e abusi edilizi legati alla realizzazione dell’immobile dove sorge l’Eurospin
Paolo Di Basilio

12 commenti:

Anonimo ha detto...

ma invece da rompe pensassero a vende che è il loro mestiere sarebbe meglio ( anno paura che gli riapre EUROSPIN è)comunque è un'opera pubblica è una strrada da mettere in sicurezza e credo che non lo decidono loro quando e come si deve fare comunque se depositano esposti il tempo paga come pagheranno gli altri esposti che anno presntato tempo indietro

Anonimo ha detto...

scusate dimenticavo si vocifera nell'aria di una quarta lista composta da loro,BENE vediamo se il coraggio li porta a chiedere ai Maglianesi il consenso di amministrare Magliano ,voglio proprio vedere anzi domanda PERCHè NON CI PROVATE AVETE PAURA?

Anonimo ha detto...

A qualcuno gli tremano già le gambe,, è come se si fosse preso una sbornia e non riesce a smaltirla.
Vai beppe grillo.

Anonimo ha detto...

Perché uno dei due pseudo imprenditori commerciali non paga gli affitti dei due locali in piazza Aldo Moro?
Non si vergogna beppe grillo avere tra le sue fila simili soggetti? Lo
Scriverò sul suo blog citando tutte quelle azioni che lo stesso grillo condanna e che questi stanno usando il suo nome impropriamente.
Ne vedremo delle belle nei prossimi giorni.

In quanto alla strada se ne stiano tranquilli, il comune per evidenti ed incombenti necessità dovute alla messa in sicurezza di infrastrutture quali ad esempio strade, può procedere d'urgenza e senza comunicare niente a nessuno.
In quel caso era davvero diventata una emergenza poiché con le piogge c'èra il pericolo di frane e smottamenti.
Tranquillo bombolo, ad Agosto l'eurospin riaprirà i battenti e allora si che ti dovrai trasferire, ma ricordà, chi ha causato il suo male pianga se stesso.

staff ha detto...

ricordiamo sempre ai nostri lettori di non esagerare, specie facendolo nell'anonimato.

Anonimo ha detto...

staff ti rispetto, ma questi individui devono rendersi conto dell'ipocrisia in cui cadono ogni giorno!Che si parli con tutti i maglianesi, si fara' difficolta' a trovarne solo uno a cui nn abbiano deliberatamente fatto un danno o cercato di farlo.
Inizio a dubitare dell'onestà intellettuale di Beppe Grillo, che permette a chiunque di fregiarsi del suo nome, basti gli si dica di andare contro un'istituzione.
E' questo il mondo che vogliamo??
Vi invito a riflettere, siete riusciti a far passare questa amministrazione per chi deve essere difeso e non per chi deve essere criticato!
In questo modo avete solo rovinato per sempre la vostra credibilità e nn sarete mai piu' assolti dalla cittadinanza...tornate a casa e riflettete di questi anni, la vostra faccia potrebbe non piacervi domattina!

grillo c'è ha detto...

questi due signori, anche se faccio fatica ormai a definirli come tali, si sono arrogati come dicevo in passato il diritto di usufruire del nome e degli scopi che muovono il movimento di beppe grillo per le loro manovre opportunistiche.
ribadisco che le motivazioni che muovono le loro azioni possono anche avere una base discutibile, ma di sicuro le metodologie con cui conducono le loro battaglie sono a dir poco discutibili.
hanno intaccato la loro figura, la classica situazione dove il contadino si da la zappa sui propri piedi.
non hanno contribuito al bene di questo paese, bensì hanno continuato e contribuito a scatenare una guerra che avrà lunghi strascichi polemici nonchè grosse ricadute economiche su questo comune, su noi tutti.
come mai anche gli esponenti di minoranza non intervengono per cercare di sedare tali scontri?
occorrerebbe far riflettere queste persone.
forse si hanno degli interessi elettorali che è meglio salvaguardare piuttosto che andare a pestare i piedi a qualcuno che potrebbe rivelarsi un avversario scomodo.

Anonimo ha detto...

"come mai anche gli esponenti di minoranza non intervengono per cercare di sedare tali scontri"?

Ti tali e quali,
di pappa e ciccia,
di culo e camicia
ce ne sono mio caro grillo
e con questo credo anche di aver posto la mia firma al testo.

Anonimo ha detto...

E' proprio questo il senso...i maglianesi dovrebbero sedare tali animi e fatela finita sempre a pensa male e a dasse addosso, a pensa male e a dasse addosso!
Memmo è l'unico grande conoscitore di Magliano, è piu' riflessivo de tutti noi

Anonimo ha detto...

ah ah ah ah!!!
quante risate me faccio caro treppiede nero.
tanto sei te, ormai te se conosce dalla puzza che emani.

Anonimo ha detto...

A Gasperi perchè dici stronzate,che è sta pappa e ciccia,ma va la non credo a quello che dici tu, Alfredo forse non ti piacerà ma non credo che avalli questi metodi e se ti riferisci alle strategie che la sua lista sta mettendo in campo,sono uguali quelle del tuo partito e del PD quindi niente da dire

Anonymous ha detto...

A qualcuno gli tremano già le gambe,, è come se si fosse preso una sbornia e non riesce a smaltirla.
Vai beppe grillo.

Related Posts with Thumbnails