martedì 21 aprile 2009

Agibilità delle scuole - secondo episodio

TORNIAMO A INFORMARVI, GRAZIE ALL'AMICO PAOLO DI BASILIO, SU UNA VICENDA CHE STA TENENDO BANCO IN QUESTI GiORNI NELLA NOSTRA CITTA'.
AGGIUNGIAMO DUNQUE UN ULTERIORE TASSELLO NELLA STORIA RELATIVA ALL'ACCESSO AGLI ATTI CHE TESTIMONIEREBBERO L'AGIBILITA' DEI NOSTRI ISTITUTI SCOLASTICI.

Continua a tenere banco la questione della sicurezza degli edifici scolastici maglianesi. Dopo la richiesta di accesso in massa - circa 200 le domande pronte (una sessantina già protocollate in Comune) - dei certificati di agibilità e il sopralluogo dei vigili del fuoco che si è svolto nella giornata di venerdì scorso, è il gruppo consiliare dei Verdi a rilanciare il tema. O meglio, a precisare che se c'è qualcuno che ha continuamente chiesto atti e documenti in Comune, quelli sono proprio loro tramite la loro battagliera consigliera Luciana Surico. “Da sempre - precisano in una nota, che nelle prossime ore diventerà un manifesto - siamo stati gli unici a chiedere un'infinità di atti e, non ultimi, quelli riguardanti l'agibilità delle scuole che sono stati chiesti dal nostro rappresentante in consiglio comunale”. Una “rivendicazione”, quella dei Verdi, che si è resa necessaria dopo che il gruppo degli Amici di Beppe Grillo, la scorsa settimana, aveva fatto notare come nella mobilitazione per la richiesta in massa dei documenti che attestano la sicurezza della scuola si erano tirati fuori i politici di maggioranza e opposizione. I Verdi fuori da una richiesta di trasparenza? Non sia mai! “Con tutto il rispetto e la considerazione d'obbligo per un gruppo che ci affianca, l'unico, nel controllo del governo di questo Paese, preghiamo gli Amici di Beppe Grillo di essere più precisi nelle loro dichiarazioni”. Insomma, un gruppo consigliere che ha richiesto gli atti delle scuole c'è. La Surico dei Verdi. Il tema dopo il diniego di accesso agli atti notificato ad Antonio Ruscito - che aveva chiesto diversa documentazione il 3 febbraio - è diventato rovente. In molti hanno chiesto spiegazioni al Comune, compreso un gruppo spontaneo di genitori che hanno i figli nelle scuole. Venerdì scorso c'è stata una lunga ispezione dei vigili del fuoco su tutti gli edifici e, entro pochi giorni, dovrebbe essere pronta la relazione. Alcuni genitori hanno chiesto fin d'ora di venirne in possesso. Per adesso rimane chiusa solo la terrazza della scuola materna dove c'è bisogno di verifiche ed è stata transennata una parte della scuola media sotto alla scala di ferro di sicurezza. Si è in attesa della relazione dei vigili del fuoco - che tuttavia avrebbero trovato le scuole maglianesi meglio di altre dei comuni reatini - per vedere quali prescrizioni sono da seguire per ottenere una piena agibilità e mettere in sicurezza gli edifici sui quali, negli anni passati, Comune e Provincia hanno investito diversi denari
Paolo Di Basilio

69 commenti:

Anonimo ha detto...

quindi e' evidente che fino ad ora i certificati di agibilita' non ci sono!

lpietro "pensiero a voce alta di mamma Luciana ha detto...

E' con grande dispiacere che siamo giunti a fine legislatura, senza mai sentire la voce di nessun consigliere di maggioranza, ti viene da pensare: ma che ci stanno a fare?
E' il gregge di Lini che non ha mai potuto o saputo dire nemmeno beeeeeeeee, a differenza delle vere pecore.
A volte provano timidamente ad accennare una timida spiegazione ma
l'imperatore Putin con un cenno della mano li blocca come e' capitato ieri sera 20 aprile al consiglio comunale con il vicesindaco.
Ma il cervello e la dignità vengono acquietate nella speranza di favori come le tettoie, i metri quadrati e cosi via oppure le variazioni al PRG.
Questo PRG e' stato concepito negli anni 70 e dopo una gestazione di venti anni e' stato adottato.
Ma dopo 15 anni, alla vigilia delle elezioni, vari pezzetti diventano da zona agricola a zona
fabbricabile, cosi legati da imperituro affetto i beneficiari saranno obbligati al voto in favore dell'imperatore.
Ma non finisce qui, anche per la brava e fedele Assessora, la zona a verde pubblico, diventa zona
fabbricabile, in barba al Tar che stava lavorando a favore dei
proprietari (ignari) contro il comune.
Altrimenti acquisti e le vendite non si sarebbero potuti fare.
C'e anche un'altra cosa che mi lascia perplessa:
la voce suadente e melliflua della minoranza che dura da cinque anni, attento Putin, o ti hanno fregato o ti stanno per fregare.

E'fuori tema ma è il pensiero di "Mamma" Luciana, vorrebbe che fosse messo sul blog, grazie

Lorenzo Ballanti ha detto...

Grazie Luciana. Mi fai sentire sempre più orgoglioso di essere un Verde.

c.g. ha detto...

Fa veramente piacere leggere si fatto argomento, ma mi chiedo:
adesso, dopo essere stati sbattuti fuori della porta, vi accorgete di tutto questo e della opposizione melliflua (originale davvero) di questa minoranza?
Non pretendo scuse ci mancherebbe, sono uno schivo; ma così ti/vi avrei voluto vedere parlare un anno fa quando battagliavamo come sinistra arcobaleno.
La coerenza difficile seguirla, uno che ci ha provato lo hanno messo in croce e di questi tempi chi sarebbe disposto mai farsi crocifiggere, però credo ci si può avvicinare senza farsi troppo male, basterebbe unire coloro che in fondo la pensano in maniera molto simile.

c.g. ha detto...

E soprattutto scusate, con la lealtà.
Io cerco sempre lo sguardo altrui, anche e soprattutto quello del possibile avversario, anche quello che per ignavia lo evita; uno di quelli che ci si può fidare, ma che se tradito può generare un aspro conflitto.

Anonimo ha detto...

Patetico e stucchevole. Patetico il primo stucchevole e vergognoso il seguito. Continuate a giocare con le esigenze della gente e continuate a rompergli le palle con le vostre cazzate e vedrete i risultati. Meno male che MI vi ha fatto fuori. Ha recuperato qualche centinaio di voti senza far ninete di speciale. L'altro invece che aveva previsto tutto non ha bisogno di commenti: vomitevole.

pietro galadini ha detto...

C'è chi fa i fatti e chi le chiacchiere, bene siete molto bravi....continuate a mantenere il SISTEMA

simpatizzante verde ha detto...

anonimo puntualizzo come ha fatto la lettera del sig Galadini:non sono stati fatti fuori ma sono usciti di spontanea volonta' perche' non piu'in coerenza con le linee del movimento profondamente cambiate dagli inizi della collaborazione.
Non continiao a mistificare le verita' tanto i fatti li conoscono tutti.

Lorenzo Ballanti ha detto...

Grazie simpatizzante Verde. Mi fai sentire ancora e sempre più orgoglioso di essere un Verde.

grillo c'è ha detto...

questa mamma luciana ha fatto una riflessione molto importante.
e come al solito si è dirottata l'attenzione verso la minoranza, verso le diatribe verdi-MI.
qualcuno poi ha preso di nuovo la palla al balzo per la sua crociata che dura da anni, e di cui sento giorno dopo giorno, essersi stancati ormai in tanti.
c'è un fatto che non va tralasciato.
la credibilità.
può essere questa amministrazione uscente e ripresentante, con tutti gli scandali giudiziari a suo carico e tutte le manifestazioni di clientelismo che escono allo scoperto quotidianamente, ancora credibile?
possono esserlo i verdi o gli amici di grillo che portano avanti delle battaglie fondamentali, delle battaglie che hanno un profondo senso di giustizia alla base, ma che vengono condotte con i metodi dello scontro aspro e agguerrito, della denuncia, del tutti contro tutti, generando quel clima teso che qualcuno ha giustamente rimarcato?
per una volta non si punti il dito contro Mi, l'unica forza che volenti o nolenti, che con sbagli e meriti è stata l'unica vera opposizione degli ultimi 100 anni di amministrazione maglianese.
democrazia è anche scontro tra maggioranza e opposizione e non si riconduca tutto al solito discorso della sete di potere, delle baruffe per appianare qualche vecchio conto.
mai un'esitazione, mai un pensiero "vuoi vedere che questo movimento vuole davvero il bene di questo paese?"
per essere così attaccata davvero mi comincia a balenare per la testa che sia anche così temuta o che, dall'altro lato, non si ha il coraggio di andare a pestare i piedi a chi negli anni passati ha fatto davvero la voce grossa, vedi amministrazione uscente e suoi componenti.
troppo scomodo e sconveniente continuare a denunciare comportamenti e azioni di costoro, meglio puntare su altri.
ecco che forse ritorno all'inizio del mio discorso:
escludendo gli amici di grillo, che di quel nome si son fatti portatori solo per combattere delle battaglie di interesse, delle battaglie personali, allora forse i verdi sono assai più credibili.
questa forse è la realtà, ma li invito a riflettere anche sui metodi bruschi, e poco consoni a quello che è l'atteggiamento, aimè, propagandistico.
mi dispiace per la poca lungimiranza ma sono felice di vedere che con queste, come altre battaglie, c'è ancora qualcuno che tiene a questo paese morente.

Anonimo ha detto...

"Grazie simpatizzante Verde. Mi fai sentire ancora e sempre più orgoglioso di essere un Verde".

Si, dopo essere stato un nero, un rosso e un blu, ed ora un verde, ma dalla rabbia.

c.g. ha detto...

"L'altro invece che aveva previsto tutto non ha bisogno di commenti: vomitevole".

22/4/09 07:06

Sempre lo stesso, sempre alla stessa ora del mattino.
Costui penso non ci dorma la notte per riversare la sua bile verso di me; ma io so il perché, perché gli ha detto in faccia quello che è, quello ch'è stato, la compagnia che si è scelto, per quali interessi lo fa.
Chi è? Il treppiede lo ricordate? colui che girava per i vari partiti a cercar di raccimolare od elemosinare qualche altro posticino cui allocarsi?
Sembra quella cuccia a lui adatta l'abbia trovata, il prediletto del suo padrone, se lo tiene sempre accanto ed ora ha imparato anche a scrivere in anonimato, ma è talmente stupido dal farlo anche dal PC aziendale;
e allora niente di più facile individuare chi sia.
Non provo sentimenti di nessun genere per questi individui si fatti la cui lascività è molto simile a quella di un libidinoso.

c.g. ha detto...

...e come al solito si è dirottata l'attenzione verso la minoranza, verso le diatribe verdi-MI.
qualcuno poi ha preso di nuovo la palla al balzo per la sua crociata che dura da anni, e di cui sento giorno dopo giorno, essersi stancati ormai in tanti.
c'è un fatto che non va tralasciato...

E' inutile cercare di ergerti sempre al di sopra delle parti mio caro "saggio"... grillo.
Anche te, dal primo giorno mi affacciai su questo genere di comunicazione mi prendesti di mira, ed anche di te conosco la causa.
Sono uno che ti butta la verità in faccia e questa appunto perché è verità sottoscritta da un nome e cognome è ancora più efficace.
Il tuo comportamento non è quello che vorresti far passare, non di un "grillo" Collodiano cioè, ma più quello di una volpe, ma che anch'essa, una volta presa in flagranza di reato... dice che comunque non ci sarebbe arrivata a prendere il grappolo d'uva.

Le crociate a me sembra le stia facendo qualcun'altro, da decenni, con tutti i mezzi.
Dall'episodio della discarica che sta cercando di costruire una alternativa a questo sistema democratico di amministrare.
Mi chiedo come faccia con una professione impegnativa quale quella da lui svolta, chi ci sia dietro, per quali fini, apparentemente senza partiti ma, si guardi un po? questa volta ha tolto di mezzo i verdi per lasciare il posto alla destra.
E purtroppo se il PD andrà alle elezioni diviso, credo non ci sia storia.
Ma tu ne sarai contento vero?
e allora togliti quel vestito che ti sei cucito addosso, saresti più credibile.

Antonello De Angelis@stiadsl.it ha detto...

Innanzi tutto il rispetto delle persone,quali fossero di parte o no, tutto quello che i verdi con i loro modi di fare anno portato a galla certo non è merito di altri oppure di voi che scrivete ancora cazzate che non servono a nulla ma solo ad avere un attrito tra le persone,mettendole uno contro l'altro.
In questi anni nessuno ha avuto il coraggio di manifestare scorrettezze ed altro,per paura di essere denunciati,eccetto quella problematica dell'acqua dove furono denunciati dal Sindaco un gruppo di persone di MI, ma i Verdi si,quindi và riconosciuto il merito del lavoro svolto, forse a beneficio di qualcuno o di qualcosa non so di vero anno fatto sempre gli interessi della gente di Magliano anche se qualcuno li vede in modo minaccioso che non dovrebbe,anzi ringraziarli per essere i soli ad aver contribuito tramite l'assessore Zaratti a installare un dearsenificatore per la nostra cittadina con un notevole investimento per il bene dei cittadini.
Masan,Arsenico,Allevamento Tacchini,Cimitero,Discariche abusive,Ostello,Multiservizi,ma chi doveva controllare il lavoro dell'amministrazione! loro nel suo piccolo ci sono riusciti e gli altri?
Altri non intendo M.I che è solo un movimento civico politico, ma gli altri partiti dove sono stati forse ad aspettare che arrivassero l'elezioni per buttarsi nella lista più papabile,vergognoso e qui non faccio nessun nome di partiti che se la sono svignata,ma va fatta una riflessione seria e umile e dire, si certo si sono dati da fare.
Incito tutti quelli che scrivono nei blog maglianesi di fare anche perchè no critiche ma costruttive,non mettere le persone uno contro l'altra,e riconoscere il lavoro anche se piccolo di ognuno di noi nella vita quotidiana mette a disposizione della comunità.
Oltretutto vorrei dire una cosa,perchè ancora oggi continuare a scrivere commenti come anonimi,siamo persone che bene o male ci conosciamo e quindi non serve scrivere sull'anonimato ma dire sono io De Angelis Antonello e allora ognuno si confronta con l'altro ma adoperare l'anonimato per offendere qualcuno o prendere in giro l'atro è un modo come se giocare con i ragazzini dell'asilo,sono sicuro che questo mio intervento susciterà dei commenti anonimi con delle stupidaggini ma ho voluto mettere tutto questo in evidenza per confrontarci tra persone adulte con nome e cognome come quando parliamo in piazza guardandoci in viso, ciao a tutti e scusate di nuovo

Lorenzo Ballanti ha detto...

Bravo e grazie Antonello. Mi fai sentire sempre più contento di essere un Verde (dopo aver passato tutto l'arco costituzionale cone dice il cretino delle 12:20).

pietro ha detto...

Anche se poi qualcuno dirà che sono patetico, grazie Antonello.
Comunque dopo tutto quello che hai scritto, è evidente che non lo facciamo perchè vogliamo qualche poltrona, siamo soli e per ora se non individuamo una coalizione che porta VALORI e non INTERESSI, in futuro diventeremo il brutto sognio della nuova amministrazione.Anche se poi qualcuno dirà che sono patetico, grazie Antonello.
Comunque dopo tutto quello che hai scritto, è evidente che non lo facciamo perchè vogliamo qualche poltrona, siamo soli e per ora se non ci sarà una coalizione che porta VALORI e non INTERESSI, rimarremmo soli e in futuro diventeremo il brutto sogno della nuova amministrazione., sempre a favore dei cittadini, (quelli che non danno voti per ricevere qualcosa)

Anonimo ha detto...

bravo antonello uno dei pochi a capire il muoversi dei verdi verso i cittadini e non la becera rincorsa alle poltrone-
Fiero che esistano movimenti e persone cosi'.
Un grazie anche alla dott.Surico che si e' sempre data da fare per i cittadini con coraggio e perseveranza.

grillo c'è ha detto...

pregerei il signor carlo gasperini, che tanto ha a cuore sapere chi io sia, di togliersi la coda di paglia che si ritrova a portare a spasso.
ha voluto riportare un passo del mio commento, e ne ha dedotto che ce l'avessi con lei.
ma in quel passo non l'ho citata, come fa a desumere che sia lei?
inoltre continua a tirarmi in ballo, dandomi ulteriormente del tu ed esprimendosi con giudizi in primis personali e in secondo luogo gratuiti nonchè lesivi per la mia immagine, quando potrebbe, anzi dovrebbe evitare, visto i miei ripetuti tentativi di dialogo, aspro e riflessivo, avuti con lei in passato e non andati a buon fine.
mi ripromisi di non entrare più in discussione con qualcuno che fa della democrazia solo una parola scritta da una tastiera.
e detto sinceramente questo non le fa onore vista la sua esperienza e la saggezza di cui è solito omaggiarci.
ma dato che lei si sente l'uomo delle verità scomode, sono sicuro che apprezzerà la mia di verità.
quello che penso è quello che ho già detto nel precedente commento.
si ha paura di calpestare i piedi di chi ha detenuto il potere di questo comune da anni, è più facile trovare un bersaglio comodo, mansueto, e chiudere un occhio tra coloro che potrebbe, loro si, mettere mano ad avvocati e giudici pur di far rimangiare le eventuali insinuazioni.
si chiede mai cosa sarebbe successo se solo avesse provato a dire quello che ha detto di Mi, il suo candidato sindaco e alcuni dei suoi iscritti, nei mesi passati, al signor sindaco o a qualcuno della sua giunta?
avrebbe trovato il coraggio di fare le stesse affermazioni?
di sicuro no, e lo dico perchè per questo parlano i fatti.
mai avrebbe potuto provare ad abbaiare contro il partito democratico, che a livello nazionale l'ha fatta tanto innervosire, mai avrebbe potuto attaccare quell'ala di sinistra che in un futuro prossimo sarà costretto ad appoggiare, come già fa, parte della sua famiglia da diverso tempo.
tutto questo poi aspettando forse un riconoscimento?
un posto in bella vista?
a sentire le voci dei suoi difesi così non sembra, forse perchè sanno che potrebbe essere scomodo come lo sono stati i verdi per Mi oppure la sua fama di "tante chiacchiere, ma quanno se deve lavorà ciao" l'ha preceduta.
e cosa dire del suo rapporto con i verdi?
non meno di qualche settimana fa era scontro con il signor ballanti, definito altro ballerino della politica locale, con il signor galadini per le sue azioni di denuncia irruente, e ora magicamente, dal distacco con Mi ne esce di nuovo un amore fraterno.
chi lo avrebbe mai detto dopo le considerazioni a riguardo la campagna elettorale persa, a suo avviso, da sinistra l'arcobaleno proprio per colpa dei verdi, potesse rifiorire di nuovo amore e pace.
era lei che aveva affermato questo si ricorda?
si ricorda del suo distacco proprio per colpa della candidatura del signor ballanti in provincia?
ebbene si signori, la volpe che non arriva all'uva, e poi gradirei anche capire a cosa dovrei aspirare io che sono un misero lettore nonchè lavoratore di questo paese, probabilmente ha detto le cose come stanno, le vere verità scomode.
continuo a ribadire che i verdi si sono da sempre adoperati per giuste battaglie alla cui base si erigeva un profondo senso di giustizia, e per questo sono degni di lode ed ammirazione.
è grazie anche al loro operato che in molti hanno avuto modo di aprire gli occhi su determinate faccende locali.
mi si permetta però di discutere, come detto, sulle metodologie assunte nelle battaglie, aimè, scomode quando ci si rapporta poi in una competizione elettorale.
ultimo consiglio del giorno:
prima di tirare in ballo il sottoscritto si rifletta sulle proprie azioni se non si vuole scatenare una risposta adeguata.

saluti a tutti e buona serata

c.g. ha detto...

Caro grillo, non scrivo un sermone come fatto da te, molto sinteticamente posso affermare che chi ha cambiato opinione non sono di certo io o il nostro movimento, bensì altri.
I verdi lo hanno fatto, ho tolto il simbolo di riferimento sul banner del blog, ho aggiunto la sinistra libertaria con sullo sfondo il quarto potere, non pubblicherò il simbolo della sinistra reatina e non farò propaganda a favore del suo candidato in questo collegio e certamente neanche a sfavore; non ho più criticato il PD locale perché hanno dato una svolta alla loro politica e contestualmente una presa di distanza dalla attuale giunta, con l'obbiettivo futuro di un adeguato ricambio generazionale nella futura amministrazione.

Non ho mai avuto "peli sulla lingua" mio caro, non ho avuto interessi particolari da difendere, e se anche li avessi avuti, non sono il tuo giusto presunto modello di opportunista; potresti ad esempio informarti cosa ero quando svolgevo il mio servizio, altro che opportunità!
un asceta nel mio lavoro grillo.

In quanto all'uso della prima persona, sulla rete vige questo modello fraterno di comunicazione, ed io mi ci attengo; sei tu invece l'anomalia.
Buona serata anche a te.

lettore attento ha detto...

ma quale cambiamento hanno adoperato costoro????
quando hanno cominciato a sentire puzza di elezioni e di sconfitta hanno subito cercato di abbandonare la nave che affonda.
questa sarebbe la svolta?
la svolta sarebbe stato prendere le distanze ancor più nettamente con il caso cimitero.
e invece anche li solo parole.
il rinnovamento c'è, ma sono sempre i soliti volti.
non c'è stato un benchè minimo avvvicinamento verso altri, verso nuovi giovani del panorama locale.
ancora una volta una scelta conservativa.
riflettere prima di parlare please

c.g. ha detto...

C'è un proverbio a magliano che dice così:
"ai cancelli si contano le spuntature"

Un rinnovamento ripeto si nota; per quanto riguarda la lista sarà davvero uno squadrone in grado di affermarsi poiché le persone che ne faranno parte sono integre ed affidabili, così come i programmi da realizzare, scarno ma realistico e credibile.

lettore attento ha detto...

tutti quanti hanno dei piccoli scheletri nell'armadio, nessuno escluso.
e continuo a ribadire che il rinnovamento inteso come distacco dall'attuale amministrazione poteva essere fatto molto prima, inteso come individui giovani all'interno della lista, forse sarebbe meglio stedere un velo pietoso.
ma al di fuori di questa considerazione, e togliendo il fatto che tu sei di parte, ti inviterei anche a informarti su altri programmi, prima di lanciare spot elettorali subliminali anche sulle pagine del blog.
io l'ho fatto, ho sentito molte campane, e tu?

c.g. ha detto...

Tu dimentichi che vi è stato un congresso, l'ultimo dei DS, in quel congresso son successe delle cose abbastanza traumatiche ( credi che la costituzione del movimento SD sia cosa da poco conto?).
Quel congresso ha sancito la costituzione di un nuovo partito, il PD, con la unificazione delle componenti della ex Margherita, ed ex DS.
Ti sembra cosa da niente anche questo?

Da un nuovo partito quindi, una nuova politica e su questa nuova politica si lavorerà in futuro, compreso credo, una nuova collaborazione con la sinistra di quel partito identificabile nella SD e spero, con tutta la restante Sinistra.

Mi rendo conto che sembra parli e scriva come avrebbe potuto fare un "quadro" del PD, ma questa è la mia cultura, ricercare consensi e collaborazione tra tutte le forze di una medesima area politica.
Tutto questo non poteva e non potrà farlo MI perché è nient'altro che un groviglio politico/populista ai cui vertici, si fa per dire, vi sono personaggi equivoci quantomeno equivoci da anni sulla scena politica maglianese, cavalcanto ora questo ora l'altro partito o protesta populista appunto.
a bien tôt.

c.g. ha detto...

Scusate la ripetizione.

partito ha detto...

Da un nuovo partito quindi, una nuova politica e su questa nuova politica si lavorerà in futuro, compreso credo, una nuova collaborazione con la sinistra di quel partito identificabile nella SD e spero, con tutta la restante Sinistra

dai dai su che tutti i nodi tornano al pettine.
lo avevano previsto già da più di sei mesi e come la pecorella smarrita il vecchio leone spelacchiato torna all'ovile.
era logico e prescritto.
un posticino c'è sempre per un vecchio compagno.
dai dai su, che presto ti ritroverai ad andare a braccetto anche con messer galadini e signor ballanti.
oh non dimenticarti il compagnuccio di banco, l'or signori, quello si che completerebbe il trionfal gruppetto.
altro che armata brancaleone

Aprile ha detto...

Guarda amico, adesso basta ti prego.
Tu hai davanti a te due iniziali che sai a chi appartengono, a carlo gasperini, io sono stato sempre daccordo nel confrontarsi serenamente anche sui blog vis a vis, tête a tête, nome e cognome perché non ho mai avuto nulla a nascondere; tu e altri non lo fate e approfittate di un pseudo anonimato credendo nessuno vi conosca usando frasi, epiteti, espressioni che sono mooolto offensive.
Ma io so chi siete ormai conosco tutti ed il giorno che mi gireranno i coglioni tradurro gli anonimi delle ore 7 e qualcosa, delle 8 e qualcosa, delle 9 e qualcosa in nomi e cognomi e poi vedremo cosa succederà; questo certamente se non mi pruderanno più del solito esponendo una bella denuncia.
Vedete? sono molto tollerante, ma se qualcuno continua a personalizzare tutto, credendo che da dietro ad una tenda si possa permettere tutto, allora no, allora per questi signori serve ben altro.

PI- (per inciso)
La scelta è stata fatta, due anni fa si è costituito il circolo di Sinistra Democratica, questo movimento svolge una politica di unità a sinistra, se anche il PD rivede la propria collocazione non è esclusO ci si possa ricomporre.

E' CHIARO?

partito ha detto...

è inutile che cerchi di giustificare i tuoi comportamenti ambigui a livello politico.
ambiguo sei e ambiguo rimani.
leggendo sul tuo blog parli anche al plurale:
"quando vinceremo" "realizzeremo"
allora hai proprio deciso di "scendere in campo".
potevi dirlo subito invece di fare tutte quelle filippiche contro i verdi.
un piccolo consiglio, compra una buona dose di aghi e fili, perchè di toppe da metterci saranno molte.

Anonimo ha detto...

Tu ti sopravvaluti. Credi, ti senti, sei certo ecc. ecc. In realtà non sei nulla e vivi di illusioni. Scenni che se caschi te poi fà male. Il giorno che ti deciderai a fare cosa? Ma guarda un pò, se si dovesse usare contro di te tutto ciò che hai scritto ne vedremmo delle belle. Piantala pure di fare la vittima perchè se c'è qualcuno che rompe i coglioni sai benissimo chi è.

c.g. ha detto...

Sei il solito vigliacco, bast... e villano.
A te non devo giustificare niente, sei un misero vagabondo in cerca che qualcuno dialoghi con te, ma nessuno ti si avvicina perché puzzi, puzzi di sego stantio, di opportunismo, lavori in quell'azienda perché qualcuno ha avuto pena e ti ci ha messo dentro.
Pensa alla tua famiglia ex gruppettaro dei miei coglioni, ricordi? ti vantavi di essere un simpatizzante delle BR, dopo essere stato uno schifoso fascista, poi RC, poi PD, poi MI, poi lo so io dove finirai.
E non si provi a cancellare questo che ho scritto perché è la santa verità e se prova a replicare farò il suo nome ed il suo cognome, mettendo in seria difficoltà coloro gli sono più vicini e che non c'entrano niente in tutto questo.

Ora provaci!!

c.g. ha detto...

E tu anonimo vai a cuccia! e restaci fino al nuovo mio ordine!
sitz!!

fra....zo ha detto...

...Sei sulla buona strada Francesco, continua con lucidità questa avventura....

Questo è un pezzetto di un commento anonimo che il solito anonimo sul suo blog anonimo si è fatto da solo per far si che sia meno anonimo e per sembrare anonimo è diventato come sempre omonimo di se stesso.
Ma questo Francesco non era il segretario del partito che sosteneva il sindaco attuale Lini? E come mai finora non ha detto e fatto un cazzo per non fargli fare le cazzate che ha fatto? A me pare che sia ancora più responsabile di lui. Almeno Lini ha avuto le palle. Questi qui non hanno nemmeno quelle.

rosichino ha detto...

A me risulta che Francesco sia coordinatore del PD da un anno o qualcosa di più, da quando cioè si è costituito questo nuovo partito.
Segretario DS mi sembra sia stato Rosi C.
Il nuovo partito ancora mi sembra, si sia dato nuove regole, nuovi indirizzi, nuove persone e mi auguro tra parentesi, questi vadano nella direzione giusta, quella cioè di un nuovo rapporto con la Sinistra maglianese.
Quest'ultima sarà disponibile se appunto, proseguirà tale nuovo indirizzo su basi più ampie, nel rispetto delle libere autonomie di ognuno e non perdendo mai di vista l'obbiettivo comune che è quello del lavoro, dello sviluppo, del miglioramento dell'ambiente, del rispetto delle regole, della democrazia condivisa, della libertà, dell'antifascismo.

rosichino ha detto...

sssst..
caro fraca..o, sottovoce ti riporto il trend.

Mese corrente:
visite 888 +5,4%
Pagine viste 1.608 +20,1%

a me non sembra poi un blog tanto anonimo per rappresentare un piccolo movimento quale il nostro.

Sta attento che a forza de rosicà te tocca poi annà dar tuo capoccia a rifatte la protesi.

Anonimo ha detto...

Quello che risulta a te è molto comodo. A tutti i maglianesi risulta che dentro quel partito c'è sempre stato e ha sempre ricoperto cariche importanti. Di conseguenza è normale che sia stato conseziente alle scelte che Lini ha fatto. D'altronde nessuno lo ha mai sentito esprimere disaccordo e quindi è responsabile dello sfascio in cui è Magliano.

c.g. ha detto...

Non c'è più sordo di chi non vuol sentire,
aoh!!
sei de coccio!
dalla primavera scorsa ribadisco, c'è un nuovo partito, questo è il PD,
che sarebbe la unificazione della ex Margherita, con parte degli ex DS.
Un nuovo partito, una nuova politica, una nuova stagione, un nuovo gruppo dirigente; tutto questo ha un significato preciso e si spera sia allargato il più possibile a sinistra, se lo sarà, non avremo preclusione alcuna a collaborare affinché si migliorino le condizioni di vita di tutti i maglianesi.

Ora però basta, non voglio fare io il portavoce del PD.

Maledetta primavera ha detto...

Un vestitino nuovo, una pitturatina di rosa, qualche fiorellino, una spolveratina, ed ecco tutto diventa nuovo. Fresco e pulito. Ma pensate davvero che questo basti? Che questo possa cancellare di colpo ciò che le stesse persone hanno condiviso? E fino al giorno prima dell'inizio della primavera scorsa? Lini c'è da 10 anni non scordatelo e in questi anni nessuna voce si è levata, nessuna mano si è mossa in direzione contraria a quanto lui diceva e faceva. Nessuna primavera quindi ma un autunno inoltrato triste e tetro.

Anonimo ha detto...

abbiamo un nuovo portavoce del pd.
famolu sindicuuuu

Anonimo ha detto...

Chi vole fa u sindicu c'è già, anzi ce sò già perché so dui, u rosciu e l'amicu suu,
quellu che nunzà,
più do cazzu nà
e gira che te rigirà so sembre là,
papparapappa
pappà.

Anonimo ha detto...

questo sito e' diventato politico piu' degli altri altorchè

Anonimo ha detto...

Ed infatti palesa una grande crisi.

gali-cow ha detto...

anche qui gli anonimi, come in altri blog, sono sempre meno anonimi e sempre più maliziosi.
per i riferimenti politici pregasi rivolgersi a chi commenta sotto post che nulla hanno a che vedere con la politica.

Anonimo ha detto...

sabinamente fa' politica e come

gali-cow ha detto...

libero di pensarla come vuoi, ma ti prego anche di argomentare tale pensiero se non la si vuol far passare come una comarata

fra ha detto...

Che sul nostro blog si parli di poltic è evidente, che si faccia nn sembra...

..e poi quale crisi andrebbe vivendo sabinamente?

Anonimo ha detto...

Tale padre tale il figlio
pappa e ciccia
culo e camicia.

Inutile camuffarsi, c'è sempre qualche appendice che fuoriesce da sotto le vesti.

partito ha detto...

ora si è anche sottili.
niente più nomi, solo riferimenti ambigui.
le palle che mancano di dire e di prendersi le proprie responsabilità.
quanta paura di perdere che c'è nell'aria.

Niccolò ha detto...

http://sabinamente.blogspot.com/2007/09/politica-in-che-senso.html

c.g. ha detto...

"La storia, dallo sviluppo della proprietà privata, è una registrazione di lotte di classe: tutte le lotte di classe sono lotte politiche, perché in definitiva portano alle lotte per il controllo del potere statale".
Karl Marx

Ma io aggiungo:
di tutti i poteri,anche di quello locale.

ps-
comunque non sono io quello che credete,

fra staff ha detto...

CE LE HAI LE PALLE PER DIRE A CHI TI RIFERISCI ANONIMO DEL 27/4/09 ORE 23:03 ?

l'anonimo del 27/4/09 delle ore 23:03 ha detto...

Credo non siano direttamente riferiti a persone ma soltanto eufemismi per evidenziare l'amicizia... con la lista civica MI.
Quanto è difficile farsi capire!
eppure più di qualcuno ha frequentato e frequenta l'università.
Ma che cazzo vi insegnano!!
Un consiglio mi sento dare, viaggiate, viaggiate molto, sempre; andate all'estero e fate conoscenze, scambiate opinioni con ragazzi di altri Paesi e vedrete, la vostra cultura ne beneficerà e vi farà vedere il mondo e i "munnaroli" sotto altro aspetto e dimenzione.

Anonimo ha detto...

Quanto è poco anonimo l'anonimo del 27/4/2009 delle 23,03! E' così anonimo che sembra di conoscerlo anche da come scrive.
P.S. Per viaggiare, mi raccomando, usate il treno.

il solito anonimo delle ore ecc. ecc. ha detto...

partito ha detto...
Anonimo ha detto
lettore attento ha detto
Maledetta primavera ha detto...

Questi alcuni fantasmi.
Ma perché non ve la prendete anche con questi?
almeno qualche volta non sempre....
possibile sempre con uno?
sempre lo stesso?
Ma poi vi lamentate se qualcuno pone in evidenza la vostra faziosità divenuta oramai palese?

hai voglia Niccolò a riportare in auge vecchi collegamenti per spiegare cosa sia la politica; forse lo fai per i grulli?
fai bene da una parte poiché su ste pagine se ne leggono abbastanza

Ormai su molte facce si legge soltanto il rancore che si portano dentro, niente a che vedere con Paolo e Nic, questi hanno capito il soggetto... comportandosi in maniera molto più aperta e disinibita.

Anonimo ha detto...

hai proprio ragione....
"dimenzione" è quasi un marchio di fabbrica

Anonimo ha detto...

tale padre tale figlio...

il solito anonimo delle ore ecc.ecc. ha detto...

Vedi omonimo... quando si è messi con le spalle al muro, per allungare la vita è buono anche perdere tempo a chiedere ai boia di voler fare una telefonata...
tu hai fatto lo stesso perché avessi perso tempo... ad abbassare gli occhi sulla tastiera, avresti notato che la Z è appena sotto la S e che un errore (in questo caso di battuta) si può anche tollerare maestrina da due centesimi...

Ma come ormai avviene sempre con più frequenza in questo, come in altro blog vostro clone, ci si appella non ai contenuti di ciò che uno scrive, ma alle quisquiglie e pinzallacchere, proprio quelle che i poveri bambini di alcune di queste nostre classi son costretti a subire.

partito ha detto...

su via, sei stato beccato!
e non farla passare per l'errore di battitura, sai quante volte lo hai scritto allo stesso modo in altre parti!
in quelle occasioni nessuno l'ha rimarcato, ma se sei venuto a prendere tutti per il naso dicendo che "ps-
comunque non sono io quello che credete"
allora permettici di farti notare anche qualche tuo piccolo errore grammaticale...ops...errore di battitura.
ricordi l'angolino buio? sai già come finisce la frase.

il solito anonimo delle ore ecc. ecc. ha detto...

OK, vedo hai fatto dei leggeri progressi.
Ricordi le mie minacce?... tieni conto che sono sempre valide, ma se seguiti a comportarti in questo modo mi troverai sempre disponibile al dialogo

Celine ha detto...

Volevo fare una considerazione a tutti i frequentatori meno che a uno...tanto non capirebbe. E' la solita storia che si ripete da decenni...creano il Mostro e poi quando questo non ha più potere se lo rimangiano.Arrecano danni alla comunitàspesso iraparabili e poi con un nuovo mostricciattolo chiedono consensi e fiducia.Questo è successo con Vittorino,ricordate la fine che gli hanno fatto fare.E' successo con la Sindaca che appena si è allontanata da Magliano ne hanno dette di cotte e di crude.In ultimo si sono rimangiati Lini dopo averlo fortemente voluto e sostenuto fino a due mesi dall'elezioni."Cittadini siamo cambiati!Questo sindaco da noi proposto e da noi sostenuto è stato un fallimento è impresentabile... ma questo nuovo questo si che farà bene" Questa volta credo che i Maglianesi non ci cascheranno o almeno lo spero per il bene e lo sviluppo della collettività.Di cigni che si rivelano brutti anatroccoli ne abbiamo pieni i coglioni.

Anonimo ha detto...

Il bello adesso è che tentano pure di rimettere in gioco persone che loro stessi si sono rimamgiato per far emergere il nuovo mostro. Ridicolo questo comportamento. Ma tanto di coglioni che ci crederanno ne troveranno sempre.

Anonimo ha detto...

scusate e il nuovo chi sarebbe?
alfredo graziani di nuovo sindaco?
antonello ruggeri ancora su in comune?
ernesto pagliani?
questa si che è innovazione

Anonimo ha detto...

innovazione si scrive con la s

Anonimo ha detto...

ah perchè alfredo è già stato sindaco???

c.g. ha detto...

Qualche tempo fa chiudevo un mio post con questa domanda:

"...la visione così ristretta delle realtà è in genere carenza di letture e contemporaneamente magari, di troppe altre e di queste l'errata interpretazione. Guardate, allego una foto della Terra vista dalla Luna, tra queste il buio più profondo dello spazio;

Riuscite a vedere Magliano Sabina?....

Oggi ve la ripropongo, non soltanto ad una parte di giovani, ma a tutti, giovani, adulti, anziani.


Questo invece altro post di aprile di due anni fa;è ancora valido e mai così attuale.
Noi siamo questi.



domenica 9 dicembre 2007
DOVE MANCA LA POLITICA ESISTONO I TRIBUNALI
In questi giorni una bufera di notizie apparsi sui giornali quotidiani,mettono l’amministrazione Lini al centro di polemiche ( se cosi si possono chiamare ) riguardando varie problematiche,
M.A.S.A.N sentenza dove si vede condannare il chimico per false analisi, e si annunciano altri 19 procedimenti.a favore di altri imputati
EUROSPIN viale Veneto Lotti sembra che la struttura che ospita il centro commerciale non sia in regola per gli ispettori della regione lazio dove recepiscono documentazione per esaminare
MAGLIA NO INSIEME movimento civico politico in tribunale per la denuncia del Sindaco Lini sentiti testimoni rinviata al 14-02-08
OSTELLO procedimento di sfratto alla società Le Grazie per morosità se ne stanno occupando gli avvocati .
Apparsi sui giornali di pochi giorni fa per tre avvisi di garanzia per concussione e blitz dei carabinieri in comune.
COSA STA SUCCEDENDO ?
Da sessanta anni che amministra la sinistra a Magliano e tutto questo trambusto non è mai successo,mi ricordo le opposizioni sempre attenti con arringhe a volte anche molto accese poi si ritornava sempre a discutere sul tavolo delle trattative e risolvere i problemi,ma adesso sembra che l’unico tavolo di trattative siano i tribunali.
Esorto tutte le forze Politiche di Magliano a riappropriarsi del ruolo Politico che avevano,perché è evidente che qui manca la Politica con la P maiuscola.
Non lasciare le future amministrazioni nelle mani dei cosiddetti indipendenti, ma essere parte attiva di scelte no personali ma Politiche rivolte ai cittadini,per il benessere di Magliano,portare intorno ad un tavolo tutti i cittadini a discutere ed affrontare problematiche che ogni giorno siamo dovuti a risolvere.

E vi prego, non da politicante... bensì da maglianese serio, evitate riferimenti personali, fate scadere il dibattito politico a livelli da lavannare... e chissà tra questi anonimi quante se ne nascondono.
Mi son sempre chiesto come mai non leggo mai nessun nome di genere femminile poiché son certo che ci sono, e come se si!
e sapete quando mi convinsi di questo? il giorno in cui una moglie di un candidato mi fermò addirittura in piazza e mi chiese cosa avessi contro suo marito.
Riuscite a capire? a capire a quale livello siamo?
Ecco, io, noi, non vogliamo questo, vorremmo che la nostra cittadina cresca anche sotto questo aspetto, l'aspetto della tolleranza, cercare di non banalizzare con lo spettegolare, al limite anche alzare le spalle di fronte a certi episodi.

Il dramma di Magliano è anche questo, l'intromettere delle faccende personali nella politica.
Sono sempre stato per l'autodeterminazione della donna e di tutti coloro che erroneamente indichiamo come "diversi", ma suggerirei a talune che in determinati casi meglio tacere, sopratutto per il mantenimento della loro dignità, certo, se mai l'avessero.

c.g. ha detto...

Anonimo Anonimo ha detto...

innovazione si scrive con la s

2/5/09 10:29

lo vedi quanto sei stupido? la tua mente è cieca come quella di un pulcino di anatra; ti accodi ad un oggetto qualsiasi credendo fosse la mamma.
ZUCCONE!!

Anonimo ha detto...

intendevo candidato sindaco, ma avete capito cosa volevo dire.
poco sarcasmo questa è la verità e vi accorgerete quando i voti vi puniranno. ora che poi si vociferano due sole liste come saranno le vostre mosse? già me la rido.

Unknown ha detto...

ABBIAMO ELIMINATO UN COMMENTO MOLTO OFFENSIVO E ANCHE ALCUNI DOPO, FRUTTO DI UNA DISCUSSIONE SULLO STESSO.

CI SCUSIAMO MA ABBIAMO ALCUN PROBLEMI CON LA MODERAZIONE...NON CI SIAMO ABITUATI...DATECI QLK TEMPO PER IMPARARE.

Unknown ha detto...

ps: ci scusiamo anche con le parti in causa che possano essersi sentite offese da quanto scritto.

Anonimo ha detto...

Ho visionato il vostro interessante argomento, poiché nel mio Comune abbiamo lo stesso problema: un consigliere di minoranza ha chiesto da ottobre il certificato di agibilità della scuola media, ma il comune, con scuse varie, glielo ha sempre negato (ovviamente era a conoscenza della situazione). Il consigliere, sbagliando, non ha denunciato il Comune per il mancato accesso agli atti ed ora, 9 giorni fa, in una assemblea dell'istituto scolastico il Preside ha reso noto che l'edificio non ha l'agibilità. Si parla quindi addirittura di container per l'anno prossimo!!!
E pensare che io, che sono amico del suddetto consigliere, già da novembre avvisavo i genitori su questa carenza, mentre raccoglievo le firme per una petizione al Comune, rimasta inascoltata, per rendere più vivibili i bagni della scuola. Ora ci ritroviamo con una scuola inagibile, ma l'ultima chicca è guesta: l'esponente politico di spicco del luogo è addirittura Consigliere regionale, nonché assessore ai LAVORI PUBBLICI!!! ogni commento mi sembra superfluo.

sabinamente.blogspot.com ha detto...

ps: ci scusiamo anche con le parti in causa che possano essersi sentite offese da quanto scritto.

Related Posts with Thumbnails