martedì 27 gennaio 2009

Scientifico musicale e Tecnico ambientale

Saranno due gli istituti superiori di cui Magliano disporrà a settembre 2009, così come approvati dalla Provincia e dalla Regione, in sintonia con i nuovi programmi ministeriali:
- il Liceo scientifico, indirizzo arte e territorio
- l'istituto tecnico, marketing dell'ambiente e territorio
Esattamente come era stato richiesto dalla reggente scolastica e condiviso dal consiglio di Istituto, gli istituti maglianesi cambiano veste al fine di proporre una offerta formativa diversa e più aggiornata rispetto agli istituti del circondario.
Il liceo scientifico, indirizzo arte e territorio, si differenzia dal classico istituto per l'inserimento di materie quali la storia dell'arte e e del costume, la palestra d'arte (musica, danza, teatro, strumentistica), storia del teatro e dello spettacolo. Lo scopo è potenziare un settore, quello dell'arte e della musica, indubbiamente presente a Magliano, grazie alla presenza della banda comunale, del coro polifonico, delle band musicali, della scuola di musica, del teatro comunale e molto altro. I liceo consente l'accesso a qualsiasi facoltà universitaria, corsi di laurea breve e postdiploma, permette una specializzazione nel settore delle arti visive, della musica, del cinema, dello spettacolo, dei beni artistici.
L'istituto tecnico, marketing dell'ambiente e del territorio, si differenzia dall'istituto tecnico geometri per l'inserimento di materie quali la gestione dell'ambiente e territorio, commercializzazione e marketing. Lo scopo di quest'indirizzo è potenziare un settore importate per Magliano, ossia quello della cura e promozione del nostro ambiente e territorio. L'istituto consente l'accesso a qualsiasi facoltà universitaria, ai corsi di laurea breve e corsi postdiploma. Gli sbocchi professionali sono molteplici: impiego presso uffici tecnici pubblici e privati; gestione di aziende edili o agrarie, nonché agriturismi; programmi per la salvaguardia dell'ambiente e della qualità e igiene dei prodotti; programmi sulla sicurezza aziendale e sul lavoro (legge 626); libera professione; pubblica amministrazione e marketing.
Invitiamo tutte le famiglie dei ragazzi di terza media di Magliano e dell'istituto Omnicomprensivo, nonché i ragazzi delle zone limitrofe Magliano, a prendere in considerazione l'iscrizione alle scuole di Magliano, al fine di fornire ai ragazzi una preparazione importante in questi nuovi ambiti del mercato e incentivare le scuole nostrane. Il termine per le iscrizioni è il 28 febbraio.

Niccolò

7 commenti:

Anonimo ha detto...

chissà se le famiglie saranno state adeguatamente informate dagli organi competenti....mmmmmm

Anonimo ha detto...

La prima settimana di febbraio la scuola ha organizzato un incontro con i genitori. In altre occasioni saranno invitati i ragazzi delle scuole limitrofe.

Sabinamente disporrà di alcuni volantini. Chi vuole può dare la disponibilità per aiutare a distribuirli in giro.

Anonimo ha detto...

credo si potrebbero trovare delle persone per andare nelle limitrofe medie a pubblicizzare la cosa?
che ne dite?
noi siamo a disposizone!

Anonimo ha detto...

anche se con molto ritardo suor germana è tornata con una nuova ricetta!!!!!! grazie al nostro "informatore" per la pazienza!!!;-)))....BUON APPETITO A TUTTI!!!!

Anonimo ha detto...

e se sabinamente contattasse la scuola per collaborare?

Anonimo ha detto...

è quello che abbiamo scritto sopra!
:-)

staff ha detto...

è quello che abbiamo scritto sopra!
:-)

Related Posts with Thumbnails