giovedì 8 gennaio 2009

La zona 167... buche

La famigerata "zona 167", che nei mesi scorsi è stata al centro dell'attenzione degli abitanti di Magliano e di tutta la provincia di Rieti per l'ormai nota "Vicenda Eurospin", torna ad essere oggetto di discussione. Questa volta non sono le vicende giudiziare a destare scalpore, ma le squallide condizioni in cui versa il manto stradale e la zona circostante ad esso. Nel corso degli anni sono state molte le segnalazioni e le lamentele, che si sono alzate in coro, da parte dei residenti del posto; purtroppo al disagio non è mai seguita un'azione riparatoria come nei doveri di ogni Comune che si rispetti. Le ultime abbondanti piogge hanno "segnato il passo" e reso le condizioni dell'asfalto ai limiti della della decenza.

Tanto per essere più precisi la zona che circonda Via Veneto Lotti, la strada principale a cui affluiscono diverse vie, vocaboli e una piazza, è densamente abitata. Sono state contate circa 160 famiglie con una media di 3 persone per nucleo famigliare per un totale di 480 abitanti a cui si debbono aggiungere 3 attività commerciali, le loro rispettive clientele, un impianto sportivo e una via che collega Via V. Lotti alla struttura ospedaliera del Marzio Marini. Il conteggio delle famiglie è stato fatto in maniera approssimativa ma che non si discosta di molto dalla realtà. A questo punto viene naturale chiedersi come mai questa zona venga totalmente lasciata in balia degli eventi, senza alcun tipo di regolamentazione stradale ne la doverosa manutenzione che essa richiede e senza un adeguato sistema di scolo per le acque. I maglianesi che vivono quotidianamente questa situazione sono lasciati in uno stato di arretratezza inaudita. Si dovrà attendere la prossima campagna elettorale per poter avere delle rassicurazioni a riguardo o qualcuno avrà la decenza di ascoltare le voci di centinaia di futuri votanti?

Qui di seguito sono riportate alcune immagini che meglio descrivono la situazione.

Da recenti segnalazioni questa zona non è risultata l'unica a versare in queste condizioni, per questo motivo lo Staff di Sabinamente apre il concorso "LA BUCA D'ORO". Inviateci le foto delle buche più profonde e divertenti all'indirizzo
la più bella e pericolosa sarà scelta e pubblicata sul blog. Naturalmente all'autore come premio una pala e un pò di "riciclato" da poter utilizzare per risolvere il problema, perchè si sa, chi fa da se.....











Mattia.

51 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravi, approvo incondizionatamete tutto quello da voi scritto e pubblicato.
L'avrei voluto fare io questo ottimo lavoro, proprio stasera commentavo da "ciccio" la vergogna di questo posto.
Assenza di qualsiasi tipo di segnaletica che delimiti le carregiate, e la striscia mezzana, assenza di strisce pedonali, erbacce e sporcizia dovunque, un abbandono da paura poiché assenza totale di illuminazione pubblica presso le tre palazzine nuove.
Un inferno per tutti, automobilisti, motociclisti, pedoni, animali, bambini.
Giuro, dovesse accadere qualcosa a qualcuno questa volta mi debbono arrestare.
Per la cronaca; vi abitano in questa zona, compresa tutta "Madonna Grande", circa mille abitanti; se non provvedono immediatamente a sanare tale situazione, propongo sin da adesso non pagare più le tasse di smaltimento rifiuti e acqua poiché impossibile evadere le addizionali perché il prelievo è alla fonte.
Invito tutti a dire qualcosa e al termine sarebbe il caso stampare tutti gli interventi e recapitarli oltre che in comune, anche alla prefettura.
Carlo Gasperini

Anonimo ha detto...

Aggiungo la mancanza di fogne nonostante le opere di urbanizzazione primaria fossero state già pagate dai cittadini residenti e proprietari.

Anonimo ha detto...

Sicuramente alle prossime amministrative ci sarà chi userà quest'argomento come cavallo di battaglia daltronde è una zona densamente popolata.

Anonimo ha detto...

Segnalo le voragini che stanno all'incrocio tra via del mattatoio e la strada per bonamici. Dovrei assicurarmi quantomeno il podio...

Anonimo ha detto...

Vi state scordando una cosa essenziale: quella è una zona "sotto osservazione speciale". Ma non solo dai cittadini. Penso che a breve ne vedremo ancora delle belle.

Unknown ha detto...

ricordiamo che potete inviare il vostro materiale a sabinamente@live.it

Anonimo ha detto...

gli unici a vederle delle belle siamo noi che ci abitiamo. non so se la proposta di carlo sul non pagare più tasse per smaltimento rifiuti e acqua sia una strada percorribile ma sono sicuro che sotto campagna elettorale verranno come è stato 5 anni fa a buttarci fumo negli occhi.starà a noi in quel momento evitare di fare i pecoroni e far sentire la nostra voce.
aggiungo una mia speranza. spero che attraverso questo blog e attraverso le centinaia di visite che questo ha ogni settimana si possano far circolare le nefandezze che siamo costretti a subire di volta in volta. la trasparenza e l'informazione saranno sempre graditi ospiti di questo blog.

Unknown ha detto...

stiamo inviando qst post anche tramite newsletter!!

Anonimo ha detto...

mi associo a gali: aspetto il primo che viene su a promettere di tapparle. sono passati cosi tanti anni che anche lo facessero domani mattina sarebbe sempre troppo tardi!! oh ragazzi 15 anni che ci abito e 15 anni che ci sono le buche!! ora nn sarà il problema più grave del paese, ma di certo è sintomatico dello stato di abbandono di quest'ultimo!!!

Anonimo ha detto...

spero che invieremo anche i prossimi importantissimi post tramite newsletter

Unknown ha detto...

VI RICORDIAMO CHE ISCRIVERVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E' SEMPLICISSIMO. BASTA INSERIRE LA VOSTRA MAIL NELL'APPOSITO BOX IN ALTO A DESTRA NEL BLOG E SEGUIRE LE ISTRUZIONI NELLA MAIL CHE VI ARRIVERA' PER CONFERMARE LA REGISTRAZIONE!!!!
MI RACCOMANDO AIUTATECI A CRESCERE!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Gali, se io verso dei soldi in anticipo per delle opere primarie (obbligatorio) che il comune deve realizzare prima che dia la abitabilità quali fogne, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi etc etc, e queste non vengono portate a compimento, ho il diritto di rivendicarle altrimenti rivoglio indietro i miei/nostri soldi e con questi le realizzeremo noi con una impresa privatamente.
Così come le varie irpef ed addizionali varie (comprese tasse smaltimento rifiuti), se questi soldi non vengono utilizzati per elargire servizi, abbiamo i diritto di rivendicare anche questi.
Conoscete sempre in quella zona marciapiedi (la dove ci sono) percorribili?
io no.
Avete mai visto aggirarsi qualche carretto trainato da operatori/trici ecologici?
io mai.
Ricordo invece (e non abitavo a Magliano) l'efficenza della cooperativa di servizi diretta ed amministrata da Antonello, ma l'hanno voluta annientare per fare posto ad una multiservizi per farne di fatto un centro di potere buono soltanto per occupare persone di personale gradimento.
Mentre infatti tutti gli altri enti locali dove esistono tali municipalizzate, le stanno dismettendo perché causa di corruzioni varie,i nostri amministratori di fatto le organizzano.
Per quanto riguarda la "preoccupazione" di un anonimo, posso assicurarlo che a breve verrà dissequestrata l'area attualmente posta sotto sequestro e che dovrebbe riaprire anche il discount.

Anonimo ha detto...

Come sempre la vista è corta, mettetevi gli occhiali e aprite il naso, è il consiglio che dò a tutti i maglianesi sensibili ad una buona qualità della vita.
Siamo vicino alle elezioni e tutto è argomento di campagna elettorale, ma perchè ora ci accorgiamo delle buche, abbiamo lasciato da parte l'acqua, l'ospedale, l'ostello, la masan, i tacchini, i depuratori, la gente che non paga gli affitti dei terreni e degli immobili comunali, chi non paga la tarsu, chi non ha mai pagato l'acqua del civico acquedotto, chi continua a spargere letame sul territorio senza permessi, i continui maltrattamenti sugli animali, i soldi che vengono spesi inutilmente per consulenze legali e amministrative con la scusa di difendere i contribuenti invece servono a difendere le scelte scellerate di questa amministrazione.
Penso che tutti voi di Magliano non conoscete a fondo o fate finta di non conoscere i veri problemi di questo paese.

Anonimo ha detto...

nicco me serve un favore,me invii la foto mia da babbo natale con gli altri sulla mia e mail...alexbardos@hotmail.it...grazie

Anonimo ha detto...

certo che sicuramente queste associazioni on line aiutano ad aprire di piu' gli occhi della gente.
avanti cosi' ma abbiate piu' coraggio ,il silenzio delle risposte non date ha il suo peso.

Anonimo ha detto...

"Come sempre la vista è corta, mettetevi gli occhiali e aprite il naso, è il consiglio che dò a tutti i maglianesi sensibili ad una buona qualità della vita.
Siamo vicino alle elezioni e tutto è argomento di campagna elettorale, ma perchè ora ci accorgiamo delle buche, abbiamo lasciato da parte l'acqua, l'ospedale, l'ostello, la masan, i tacchini, i depuratori, la gente che non paga gli affitti dei terreni e degli immobili comunali, chi non paga la tarsu, chi non ha mai pagato l'acqua del civico acquedotto, chi continua a spargere letame sul territorio senza permessi, i continui maltrattamenti sugli animali, i soldi che vengono spesi inutilmente per consulenze legali e amministrative con la scusa di difendere i contribuenti invece servono a difendere le scelte scellerate di questa amministrazione.
Penso che tutti voi di Magliano non conoscete a fondo o fate finta di non conoscere i veri problemi di questo paese".

9/1/09 11:00

Te lo spiego io perché; perché ormai la politica, tutta la politica, anche quella locale, è ostaggio di personaggi senza scrupoli, affaristi corrotti e corruttori, truffatori, evasori, inadempienti e così lungo una pista interminabbile di questi scarti di società.
Se una coalizione di partiti pone nel programma il risanamento totale di questo nostro "povero" comune, non vincerà mai le elezioni.
Allora? mi potresti chiedere; allora occorre una rivoluzione democratica, quella che proposi ricordi?
due coalizioni, due liste, concordi in un unico obbiettivo, il risanamento totale del nostro territorio ed il ripristino della legalità.
Noi proporremo questo come primo punto, poi si vedrà.

Ma non perdiamo di vista adesso l'oggetto del post e denunciamo tutte le precarietà esistenti sul territorio, con la convinzione ed il monito, che non accetteremo mai più rattoppi con la promessa che esiste un progetto e che verrà realizzato al più presto.
Lo vogliamo SUBITO!! vogliamo subito i marciapiedi, una viabilità adeguata ad un paese civile, delle strade percorribili in sicurezza, dei cantieri aperti da tempo terminare i lavori e chiuderli.
Basta precarietà, basta rattoppi su rattoppi, basta cucinare con acqua avvelenata da arsenico, basta fogne a cielo aperto, basta sporcizia ovunque, basta cespugli ai bordi di strade urbane; avete mai notato le condizioni in cui versano le pensiline delle fermate degli autobus e scuolabus? i bambini che attendono il passaggio dello scuolabus nei giorni di pioggia debbono coprirsi con l'ombrello ed almeno vaccinarsi con l'antitetanica, per quanto sporche ed arruginite siano tali "ricoveri".
Il deposito di materiali ed il mezzo della municipalizzata nello spazio che avrebbe dovuto essere un eliporto sotto le finestre di alcuni appartamenti di piazza Moro?
vi sembra una scelta adeguata dal punto di vista sanitario?
Il comune possiede degli appezzamenti di terreno che potrebbero essere adeguati con la costruzione di capannoni e posti a disposizione per i mezzi della municipalizzata; Mazzamora ad esempio, Campana; ma si andrebbero ad incidere e pregiudicare rapporti amichevoli e stretti con qualcuno; la vergogna di cui parlavo all'inizio è anche questa; essere ostaggio di famiglie... un comportamento tipico delle regioni Campania, Calabria, Sicilia; camorra, ndrangheta, mafia.

Anonimo ha detto...

ci sono persone che gridano da anni vari scempi ma hanno ricevuto poco piu' che assordanti e omertosi silenzi quindi non si tratta di coraggio ora vedremo che lo troveranno tutti e di colpo tutto sarà ora grave anche se lo era gia' da molto tempo.
questione di campagna elettorale!

Anonimo ha detto...

In realtà spesso e' così.
Di certo credo che anche l'attivita' su internet di varie associazioni che coinvolgano i cittadini di ogni comunita' sia una buona cosa.
Anche se personalmente non lo santifico basti vedere Beppe Grillo a volte ha informato molte persone su cose che per interessi vari non ti facevano sapere.

Anonimo ha detto...

come potete vedere il blog è stato ancora una volta il mezzo di informazione più efficace. stamattina su segnalazione di sabinamente e su ulteriore e spontanea sollecitazione di un cittadino di piazza aldo moro finalmente, dopo tanto tempo, si è presentato il capo delle guardie armato di macchina fotografica per i rilevamenti alle condizioni stradali e ai dossi rallentatori. da una fugace chiacchierata anche lui ha letto questo post e non può che allinearsi con il pesiero di molti. speriamo ora che la cosa cominci a prendere forma e non evapori come neve al sole. come fanno su striscia la notizia noi facciamo un nodo e ci prepariamo a vigilare su quelle che saranno le mosse future.

Anonimo ha detto...

La guardia non fa altro che il proprio dovere, quello di fare un verbale la dove ritiene ce ne sia bisogno poiché se per ipotesi avvenisse un incidente medio grave, dove occorre fare dei rilevamenti anche sullo stato della strada, illuminazione, segnaletica, e non risultasse un precedente verbale di quello stato, sarebbero coinvolti anche gli stessi vigili urbani.

Allora cosa voglio dire; non ci si può accontentare per un semplice sopraluogo dei vigili, non ci si può irtenere soddisfatti neanche se chiuderanno quelle voragini; tutta la zona sta subendo un evidente degrado nonostante ripeto, si siano pagate profumatamente le opere di urbanizzazione primaria che il comune avrebbe dovuto realizzare già da tempo; allora oltre che il fiato sulle spalle occorre fargli sentire l'odore di qualcos'altro, iniziando con una protesta sotto le loro finestre, segnalando nel contempo tutto ciò alla prefettura, non escludendo in futuro, se non ritorna tutto nella NORMALITA', azioni ancora più clamorose tipo la disubbidienza civile.

Anonimo ha detto...

errore,
ho inviato senza digitare le mie iniziali C.G.

Anonimo ha detto...

non ci si sta accontentando di un verbale o di una presa in visione. si sta solo mostrando come la realtà che fruisce attraverso queste pagine sia lo strumento migliore al giorno d'oggi per far sentire la nostra voce.il blog è patrimonio di tutti ed è strumento di conoscenza a cui tutti, ma proprio tutti attingono. dobbiamo esserne consapevoli.

Anonimo ha detto...

almeno il capo delle guardie ha fatto il suo, di certo non credo sia lui che ha dato il la a quei lavori geniali di asfaltatura incompleta!!

Anonimo ha detto...

Noooo non è vero... non ci sono le buche, le foto sono falsissime!!!

Conosco gente che ha dovuto raddrizzare i cerchi svariate volte.

Ed il problema come è ben noto non è solo nella zona 167.

Anonimo ha detto...

Chissà perchè a qualcuno interessa solo la zona in cui abita. Questo si chiama interesse personale o collettivo?

Anonimo ha detto...

Chissà perchè a qualcuno interessa solo la zona in cui abita. Questo si chiama interesse personale o collettivo?

10/1/09 17:05

I più di mille residenti non mi sembra sia un interesse personale, come non mi sembra lo sia il denunciare la non sicurezza delle strade, la sporcizia, il degrado, l'abbandono, la mancanza di fogne, gli alberi cresciuti in maniera selvaggia.
se ci esce il morto vorrei proprio vederti, ma tanto ci siamo abituati vero?

Anonimo ha detto...

bravo il comandante delle guardie che é andato a fotografare e rilevare lo stato di fatiscenza del viale veneto lotti.

Anonimo ha detto...

per un'asfaltatura standard, tra preparazione del sottofondo e posa del conglomerato si spendono 11 euro al mq.

riporto quanto detto da un professionista del settore. se approssimativamente via veneto lotti è lunga 1000 m e larga 4 m, questo comporterebbe un lavoro di 4000 mq. al costo di 11euro al mq, il totale dell'opera si aggira intorno ai 44000 euro. una bella somma, che poteva per esempio essere inserita tra le proposte di bilancio partecipato per le opere pubbliche dallo stesso comune. non ho niente contro il territorio e la difesa dei percorsi naturalistici intorno a magliano, ma se penso che complessivamente è stato stimato un costo di circa 200000 € per l’attuazione del progetto di ripristino di questi ultimi, allora mi domando come mai non si è pensato ad un progetto più inerente ai bisogni della cittadinanza?la difesa e il ripristino di questi percorsi avrebbe comportato una "manutenzione" mensile(l'erba cresce!) con ulteriore spesa per le casse comunali. è già stato fatto un lavoro del genere e abbiamo visto come è andata a finire: i sentieri sono divenuti impraticabili (parola di un nostro membro che ha percorso per intero uno di questi itinerari) e lo schermo posto all'ingresso dell'atrio comunale, che dovrebbe segnalare tali percorsi è spento da anni ed è divenuto l'attrezzo preferito per appoggiare volantini e attaccare piccoli manifesti. potrò anche sbagliarmi sui costi di realizzazione dell'asfalto, ma per lo meno in un momento di grave crisi finanziaria come questo ho cercato di utilizzare il cervello nel miglior modo possibile, al servizio concreto dei cittadini.

Anonimo ha detto...

Cervello?
lo userebbero bene soltanto per fare i loro interessi, dei soldi pubblici chi se ne frega, mica sono i loro; e questo vale anche per la minoranza.

Ma hai visto qualcuno cosa si è permesso insinuare? ci starebbe a cuore questo problema soltanto perché qualcuno ci abita...
La storia è vecchia e tu non la puoi ricordare o conoscere, ogni qualvolta un consigliere si permetteva indicare delle anomalie, veniva indicato quale interessato al problema perché di parte e se vuoi ti racconterò decine di episodi analoghi tra cui coinvolto positivamente s'intende, il tuo povero nonno, coniatore di una memorabile sigla, UCAS (Uffico Complicazioni Affari Semplici).
Ma poi abbiamo tutti visto come è finito quel sindaco, travolto da uno scandalo memorabile (la discarica mancata...)
ciao.

Anonimo ha detto...

Quello che non mi spiego è perchè solo ora tutti si accorgono di tutto?
Sono anni che stò dicendo, scrivendo e denunciando tutto quello che state dicendo ora, i sentieri, le discariche, l'eternit, la puzza insopportabile che ormai è diventata una delle caratteristiche di questi luoghi, se volete fare una mostra di tutte le vergogne presenti a Magliano tra foto e documenti posso coprire l'intera piazza Garibaldi.
Ma se fino ad ora sono stato adidato come quello che ha discriminato il paese, con le denunce, il continuo accesso agli atti, le cause in corso, perchè ora vi svegliate?....sono contento, ma vediamo se questa volta avete il coraggio di portare a termine ciò che iniziate e una volta per tutte fate gli interessi dei cittadini e non dei soliti lecca c....
Vi ricordo che il Comune è la casa dei cittadini e chi ci lavora è pagato da noi, credo che sia nostro diritto-dovere esercitarne il controllo, è inutile dire vediamo come và a finire questo o quello, si và in comune e si chiedono i documenti e se c'è qualcosa che non quadra si và in procura, dai carabign, dalla finanza, ecc...ecc....sono sempre organi al servizio dei cittadini, è inutile lamentarsi, usate gli attributi, ciao

Anonimo ha detto...

...Cervello?
lo userebbero bene soltanto per fare i loro interessi, dei soldi pubblici chi se ne frega, mica sono i loro; e questo vale anche per la minoranza...

Ma tu de che parrocchia sei? Sei con la maggioranza o con la minoranza? Oppure più semplicemente vorresti essere con la maggioranza e forse non "te se filano"?

Anonimo ha detto...

"Ma tu de che parrocchia sei? Sei con la maggioranza o con la minoranza? Oppure più semplicemente vorresti essere con la maggioranza e forse non "te se filano"?

11/1/09 22:15

Sono prima di tutto un cittadino che come tutti pagano le tasse e che questi soldi non sono adeguatamente spesi la dove occorrerebbe spenderli in servizi per i cittadini, i quali hanno il diritto di camminare a piedi su dei marciapiedi, su strade dove attraversarle non si rischi essere travolti per mancanza di segnaletica, dove non si rischi di finire dentro una buca magari colma d'acqua puzzolente per mancanza di illuminazione pubblica, dove si liberino strade da ingombranti quanto pericolose macchine edili tipo gru depositate su queste, dove percorrendo vie obsolete e prive di barriere protettive, non ci sia il pericolo di finire in un burrone, dove si completino definitivamente gli allacci fognari in rete e non fuoriescano da queste periodicamente liquami puzzolenti; insomma quei diritti fondamentali che ogni amministrazione di ogni cittadina civile dovrebbe garantire poiché già finanziati alla fonte dai cittadini.
Poi, se vuoi conoscere anche politicamente a chi appartengo non ho alcuna remora:
a Sinistra Democratica, una formazione politica e non più movimento che nonostante la sigla apparentemente nuova, viene da molto lontano e che sempre molto probabilmente presenterà una propria lista alle prossime amministrative.
Ti basta amico?

Anonimo ha detto...

amen

Anonimo ha detto...

per pietro: parli al plurale. ma a chi ti riferisci?

Anonimo ha detto...

parlo al plurale perchè stò più nelle isole che nel continente e poi in diverse occasioni mi sono sentito un ospite a Magliano, non è che per questo mi sono sentito sconfitto, ma in questo periodo di crisi bisogna darsi da fare, perciò sono impegnatissimo altrove, comunque se posso sono sempre pronto a dare una mano, ciao

Anonimo ha detto...

E visto che da quegli orecchi non ci sentono, organizzeremo in questi giorni una assemblea di quartiere per porre nero su bianco il degrado di questa parte di Magliano ed organizzare un sit in sotto le finestre del Comune dove presenteremo un dettagliato rapporto della situazione che invieremo anche al Prefetto. Sono sceso a via Tito oro Nobili, una vergogna inaudita, asfalto rotto fango e acqua dappertutto.
Vergognatevi!

Anonimo ha detto...

bene il comitato, aperto a tutti, ma sempre come singole persone! ne partiti ne associazioni, ma solo una voce unita di tutti gli abitanti di quest nostra martoriata zona.

Anonimo ha detto...

COMITATO LIBERO DA PARTITI O ALTRO cosi va bene

Anonimo ha detto...

Bene: se non volete i partiti spero che vi lascino come state. Ma chi pensate vi abbia ridotto così? Troppo semplice mi pare. Qualcuno vi riduce in pessime condizioni e per combatterli non volete i partiti. Allora ve stà bene così! Troppo poco.

Anonimo ha detto...

COMITATO LIBERO DA PARTITI O ALTRO

Anonimo ha detto...

E allora troppo poco. Speriamo che piova ancora. Tiè.

Anonimo ha detto...

Sono daccordo per il comitato di quartiere non politicizzato.
I problemi di questa parte di Magliano dove un terzo vi risiede, sono davvero molti e gravi.
E' ora di organizzarsi e farsi sentire.

Anonimo ha detto...

gli abitanti della zona 167 avranno potuto notare come il nostro post abbia sollevato qualche azione da parte del comune. sono state infatti "attappate" le buche più grandi che c'erano. le condizioni della strada sono quindi leggermente migliorate, ma non ci si può accontentare di tale lavoro. infatti questa sembra essere stata una soluzione effimera, perchè come si potrà constatare nel giro di qualche giorno quelle pezze che c'hanno messo stanno saltanto via. continuo a ribadire che questa situazione debba essere migliorata, che occorra un cambiamento drastico con un intervento economico di buone proporzioni. se si pensa che per il ripristino dei percorsi naturalistici si intendeva spendere 200000 euro e non si è minimamente presa in considerazione l'idea di rifare le strade del paese....allora è tutto dire!

Anonimo ha detto...

continua la storia infinita della zona 167 buche riattappate! stamattina infatti sono entrati in azione gli uomini del comune che armati di ruspa ghiaia e pale si sono apprestati a risistemare alcune voraggini colme di acqua in prossimità di piazza aldo moro. a questo punto ci vien da pensare che le segnalazioni che sabinamente e alcuni cittadini stanchi di questa situazione hanno scrupolosamente fatto sono arrivate laddove era necessario arrivassero. è giusto sottolineare come ci si sia mossi per ovviare a questo problema ma continuo a pensare che questo non sia il modo migliore per sistemare una situazione critica. sono solo interventi placebo che purtroppo svaniranno alle prime violenti piogge. alcuni potranno affermare "chi si accontenta gode!" ragionamento che dopo tutti questi anni di negligenza non deve essere affatto preso in considerazione. esortiamo ulteriormente l'amministrazione a prendere in considerazione l'opportunità di sviluppare un progetto per la riqualificazione stradale di tutta la zona. attendiamo gli sviluppi sempre con occhio vigile!

Anonimo ha detto...

Noi abbiamo diritto ad una strada vera. Non ad una groviera rattoppata!

Anonimo ha detto...

Dai che siamo prossimi alla costituzione di questo CdQ, Ho anche una proposta di statuto,regolamento e costituzione e dovrà essere anche un modello per tutti i cittadini affiché anch'essi si possano organizzare in questi comitati.
Una democrazia compiuta vuol dire anche questo.

Anonimo ha detto...

un suggerimento che mi sentirei di dare è solo di fare per il momento assemblee dove far emergere le problematiche.
aspettiamo le elezioni, e poi costituiamoci, altrimenti ho paura diventeremo un premio nella gara tra i contendenti su che ci prende per il culo maggiormente!

gali-cow ha detto...

continua la storia infinita della zona 167 buche riattappate! stamattina infatti sono entrati in azione gli uomini del comune che armati di ruspa ghiaia e pale si sono apprestati a risistemare alcune voraggini colme di acqua in prossimità di piazza aldo moro. a questo punto ci vien da pensare che le segnalazioni che sabinamente e alcuni cittadini stanchi di questa situazione hanno scrupolosamente fatto sono arrivate laddove era necessario arrivassero. è giusto sottolineare come ci si sia mossi per ovviare a questo problema ma continuo a pensare che questo non sia il modo migliore per sistemare una situazione critica. sono solo interventi placebo che purtroppo svaniranno alle prime violenti piogge. alcuni potranno affermare "chi si accontenta gode!" ragionamento che dopo tutti questi anni di negligenza non deve essere affatto preso in considerazione. esortiamo ulteriormente l'amministrazione a prendere in considerazione l'opportunità di sviluppare un progetto per la riqualificazione stradale di tutta la zona. attendiamo gli sviluppi sempre con occhio vigile!

abitante ha detto...

un suggerimento che mi sentirei di dare è solo di fare per il momento assemblee dove far emergere le problematiche.
aspettiamo le elezioni, e poi costituiamoci, altrimenti ho paura diventeremo un premio nella gara tra i contendenti su che ci prende per il culo maggiormente!

Anonymous ha detto...

COMITATO LIBERO DA PARTITI O ALTRO

Anonymous ha detto...

amen

Related Posts with Thumbnails