lunedì 12 gennaio 2009

ANCORA SUL CAMBIO REGIONE

Partendo dall'assioma che Noi di Sabinamente reputiamo il Cambio Regione la soluzione migliore contro l'abbandono delle istituzioni provinciali nei confronti di Magliano, memori di quanto scaturito dalla discussione tra i vari gruppi politici nel Forum presso la Sala Consigliare, nelle cui intenzioni vi era quella di indicare uno o piu' candidati MAGLIANESI da eleggere nel consiglio Provinciale, e considerato l'avvicinarsi della tornata elettorale, vorremmo dire agli interessati che

SIAMO ANCORA IN ATTESA DI COMUNICAZIONI IN MERITO DA PARTE DI TUTTI I MOVIMENTI POLITICI.

Perciò, in considerazione di quanto sopra, rendiamo edotta la cittadinanza che, se non arriveranno riscontri a breve, verrà ripresa la raccolta firme, ma stavolta CASA PER CASA, fino a raggiungere TUTTI i residenti di Magliano e avere cosi' il numero ESATTO degli aderenti a tale iniziativa.

Nel frattempo, rimaniamo in attesa, vigili e fiduciosi.

45 commenti:

Anonimo ha detto...

mitici!!!!!!!!

Unknown ha detto...

L'impegno preso è importante. Presentare un unico candidato per ciascuno schieramento, senza presentarne uno per ogni partito che componga le eventuali coalizioni.
Rimaniamo vigili e fiduciosi. Chiaramente senza aspettare il giorno prima della competizione elettoriale!

Anonimo ha detto...

Ma perché insistete su fatti molto al di sopra delle vostre capacità politiche!
Le elezioni provinciali, le liste che si compongono, non sono come quelle comunali,esse si compongono per collegi e se non mi sbaglio il nostro collegio comprende anche Montebuono e Tarano.
Insistete sul cambio di Regione, ci sono adesioni ed interesse per questa proposta perché le magagne escono fuori giorno per giorno (il piombo al piede, anche su Rieti è Roma e se davvero le province verranno abolite lo sarà ancora più pesante); potete immaginare una unione dei comuni di Calvi, Otricoli e Magliano?
si riunirebbero vecchi confini col naturale ricongiungimento di antichi costumi mai smessi comunque.

Anonimo ha detto...

Nella sede del Forum Pubblico furono presi precisi impegni da parte delle forze politiche. Noi stiam semplicemente ricordandoglieli.

Anonimo ha detto...

al forum di discussione i politici locali presero impegno per il candidato unico he possa tutelare magliano, bene fanno i ragazzi a ricordarlo

Anonimo ha detto...

ti aggiorno su una piccola novità. Purtroppo un candidato unico nn è presentabil in quanto dovrebbe per forza appoggiarsia una delle due liste, e capisci bene che in caso di sconfitta nn avremmo essuno a rappresentarci! ribadisco: Presentare un unico candidato per ciascuno schieramento, senza presentarne uno per ogni partito che componga le eventuali coalizioni.

Grazie per il sotegno che ci stai dando!!!

Anonimo ha detto...

Ed io torno a ripetere perché convinto che non si può, ci sono collegi cazzo! o si vuole insistere su cose inesistenti!
Il collegio provinciale riguarda ripeto Magliano, Tarano, Montebuono; mi sapreste dire come si fa a candidare uno di magliano senza l'accordo con gli altri due comuni?
Certo, se si rangiugesse un accordo anche con questi, allora sarebbe tecnicamente possibile.

Anonimo ha detto...

voi trovate il nome, che tanto si fa sempre in tempo a parlare con amici e amichetti dei paesi limitriofi!

Anonimo ha detto...

bene andare casa per casa ad informare la gente sul cambio di regione e qualora lo voglia a farla firmare

Anonimo ha detto...

caro carlo, che ci sono dei collegi lo abbiamo capito. Se i nostri politici non hanno la spina dorsale per "imporre" un canditato maglianese a montebuono e tarano allora meglio facciano altri mestieri.

Poi scusami, qui si parla solo di fare in modo che non si presenti un maglianese canditato per ogni partito, ma solo, una volta individuate le coalizioni mettere un candidato per parte. Almeno uno ce lo concederanno montebuono o tarano, che comunque mi pare di ricordare che sommanti arrivino piu o meno a due terzi dei votanti maglianesi.

Sperodi aver chiarito il discorso. Ho capito da dove nasceva il tuo dubbio. Spero di aver fugato le perplessità.

Anonimo ha detto...

Bene, ammesso quello che dici fosse vero; in un paese che alle amministrative si presenteranno 4 liste e quindi divisi al punto che più non si potrebbe, mi dici come si fa a mettersi daccordo sul candidato unico alla provincia? poi tu dovresti sapere che la provincia non è come i comuni, ci sono e si costituiscono gruppi consiliari, dove si collocherebbe il nostro potenziale rappresentante?
te lo dico io; verrebbe quasi sicuramente isolato e non conterebbe niente.
Mentre invece tutto sarebbe più semplice (relativamente) se andasse in porto la nostra proposta, quella cioè delle due liste concordate e con queste si potrebbe anche accordarsi per il candidato provinciale.

Anonimo ha detto...

Pur se divisi in ambito locale, tutti si professarono daccordo ad un unità di intenti in campo provinciale. Certo il discorso non è affatto semplice, questo si sa. A noi però interessa che almeno essi provino a lavorare su un impegno preso davanti ai cittadini.

Anonimo ha detto...

E c'è qualcuno che crede ancora che i due ormai noti contendenti si affrontino per il benessere di Magliano? niente di tutto questo, soltanto il potere, perché questo vuol dire purtroppo mettersi in tasca dei bei soldini con in più, in base alla professione esercitata, ottenere degli indiretti benefici (vedi conflitto d'interessi); in aggiunta poi al mai sopito rancore di essere stati sconfitti più volte, pertanto la voglia di rivincita è fortissima.

Gli intenti non sono altro una maniera di dire si, ma; ed in quel ma si nasconde l'equivoco.

Comunque noi saremmo daccordo se questa voglia davvero c'è, nel coordinare le forze che Magliano ha non soltanto per la provincia, ma anche e sopratutto per quelle locali.

Anonimo ha detto...

E c'è qualcuno che crede ancora che i due ormai noti contendenti si affrontino per il benessere di Magliano? niente di tutto questo, soltanto il potere, perché questo vuol dire purtroppo mettersi in tasca dei bei soldini con in più, in base alla professione esercitata, ottenere degli indiretti benefici (vedi conflitto d'interessi); in aggiunta poi al mai sopito rancore di essere stati sconfitti più volte, pertanto la voglia di rivincita è fortissima.


sei sempre li a ribattere su questo tasto mi caro carlo. ho come il presentimento giorno dopo giorno sempre di più che quello che ti fa parlare è un'odio profondo e una voglia di rivalsa su coloro che in questi ultimi anni hanno cercato di far emergere delle verità scomode, proprio come ora questi ragazzi stanno cercando di fare.
mettiti l'anima in pace.
hai parlato di 4 liste? forse tra queste c'è anche la tua. allora ti esorto a cominciare a trovare un adeguato programma elettorale e smetterla di buttare tonnellate di sterco sugli altri. questo tuo modo di incalzare è sterile e puerile.

Anonimo ha detto...

Allora io avrei un odio profondo verso costoro e voglia di rivalsa.
Premesso che personalmente non conosco tale sentimento anche perché tra noi dovrebbe almeno essere esistito un amore e questo non c'è mai stato.
...l'odio è un legame tra un individuo ed un altro. E’ quindi simile all'amore e, in quanto tale, altrettanto intenso...
Così Vittorino Andreoli lo definisce.

In quanto alla rivalza:
di cosa mi dovrei rivalere? c'ho pensato, ma non riesco davvero ad indivuarne almeno una.

La verità invece e un'altra, è che sono maledettamente allergico alle ipocrisie, ai voltagabbana, ai millantatori, a coloro si vogliono porre come nuovi mentre invece lo fanno soltanto per un mero opportunismo, ai leccapiedi.
Mi capisci grillo?
se davvero frequenti il blog di Beppe dovresti certamente capire.
Stai tranquillo, stiano tranquilli, non ho ne rancori, ne odi, ne rivalse in serbo per nessuno; soltanto lealtà e questa lo è se si parla in faccia....
ciao.

Anonimo ha detto...

Le qualità che dici di avere non sai nemmeno dove siano di casa. Questa è la sola verità.

Anonimo ha detto...

"Ingiurie solo ingiurie, è l'arte di demonizzare l'avversario politico tipica dei regimi comunisti e fascisti e di chi a quelli si rivolge con nostalgia.Io alla dittatura sia del proletariato o del podestà non ho mai creduto,lo stesso non si può dire di altri, che affermando di essere cambiati rimangono gli stessi".Albert Stoke

Anonimo ha detto...

Code di paglia vi infastidiscono?
sapete cosa fare.

Anonimo ha detto...

Non si tratta di avere la coda,ma quando tu scrivi sei talmente chiaro!Un suggerimento, metti i nomi e i cognomi.Sarebbe troppo onesto per te e non in sintonia con le tecniche sovietiche o cilene a cui ti ispiri e poi non hai le palle.

Anonimo ha detto...

Vedi amico, tu credi io mi offenda sentirmi dire fascista, comunista, il comunismo lo ritengo una scienza economica esatta, quindi impossibile smentirla, quindi mai come in questa fase dell'economia mondiale attuale, quindi orgoglioso sentirmi dare del comunista; quanto al fascista, detta da un ignorante come te mi fa soltanto solletico e ti dico anche perché;
Un fascista cileno non avrebbe mai detto quello che dico io, lui nel silenzio ti avrebbe prelevato o fatto prelevare e saresti d'un tratto divenuto un desaparecidos, proprio come fai tu in questo momento nascosto dietro un anonimato che la dice tutta sul coraggio e le idee che hai.
Te lo ripeto, se hai la coda di paglia bruciala perché non mi sono rivolto ad una singola persona bensì ad un modello di concepire certa politica locale.

Anonimo ha detto...

"Di primo acchitto mi verrebbe voglia di suggerire ad Angelo di ricandidarsi, magari con una propria lista e mi impegnerei anche ad appoggiarlo tanto siete indisponenti, ma sono certo, da persona intelligente qual'è non vede l'ora passino questi ultimi mesi e farsi da parte."
firmato c.g.

MA COME FAI A SCRIVERE CERTE COSE???
DIMMI LA VERITA', PROVI VERGOGNA PER TE STESSO QUALCHE VOLTA?
NON SPRECATE FIATO CON QUESTO HOMO, MA CERCHIAMO TUTTI DI VEDERE COSA SUCCEDE IN QUESTO PAESE.

Anonimo ha detto...

Ed eccola la vostra debolezza e mi verrebbe voglia definirvi canaglie,
Di politico non avete niente, soltanto astio verso persone che non la vedono o pensano come voi; chi vi è stato vicino, ed io lo sono stato in tre o quattro circostanze, ha conosciuto cosa contengono le vostre idee e ne ha preso immediatamente le distanze, rimarrete soli ed in fondo mi dispiace, poiché foste stati più intelligenti e maturi, una alternativa valida Magliano l'avrebbe potuta avere;
invece eccovi quà a rincorrere fantasmi ossessionati dalla rivalza verso questi.

Anonimo ha detto...

Ritorniamo all'argomento del post.

Anonimo ha detto...

Magliano di alternative ne ha tante. L'unico a non essere tale sei tu. Rassegnati.
Canaglie? Ma vallo a dire ai tuoi compagni di merende. Se mai ne avessi ovviamente.

Anonimo ha detto...

Lo stupido sono io che ascolto simili individui per di più anonimi, ma una cosa ancora voglio dirla e lasciatemela dire ragazzi:
Ma neanche mi avessi preso in flagranza di reato con tua moglie scemo, ma perché mi pedini continuamente? lo sai si che sono come un musulmano? nel senso che la carne di maiale non mi piace.
Vade retro satana!
alla larga!
sciò sciò!
prulà!

Anonimo ha detto...

Cominci a capire... non è mai troppo tardi

Anonimo ha detto...

ha ragione niccolò.
lasciatelo al suo delirante presente e futuro. solo era, è e rimarrà per sempre.solo con l'ingordigia di potere che gli friggerà nel fegato per l'eternità e la consapevolezza di essere l'unico "profeta incompreso" di questo paese.
ogni tanto emerge dal suo angolino buio, per butta monnezza a destra e a manca, ma poi statene certi che a fine giorna torna sempre li a prendersi a pizze da solo.

Anonimo ha detto...

si vabbbè però mo basta! e basta tutti quanti!

Anonimo ha detto...

Povero partito mio!
non sei partito ma sei proprio andato, sempre le solite;
delirante, solo, all'angolo buio.
Nonostante tutto mi fai tenerezza e ti auguro di arrivare la dove sono arrivato io, con la gioia di vivere, di confrontarmi, di discutere (anche con soggetti come te), di amare, di essere curioso.
Dai che voglio ancora darti una chance e dimostrarti che non ho rancori, al 99% so chi sei, ma se poi appartieni a quell'1% prenderei una gaffe, allora quando mi incontri con il cane sei autorizzato a parlarmi, ci chiariremo vedrai.

Anonimo ha detto...

Ma chi te se fila? Autorizzato? E chi sei? Ma se pure il cane vorrebbe andarsene se potesse...

Anonimo ha detto...

post pubblicato il 12 gennaio, siamo al 15...
si leggono per lo + blaterazioni, ancora nessuno che ci dica se faranno sto candidato unico.
rimaniamo ancora in attesa, ma per poco...

Anonimo ha detto...

Paolo, se non specifichi chi non ha risposto, mi fai sentire con ... la coda di paglia.
Mi sembra da parte mia aver individuato quali difficoltà si incontrano (i collegi), se queste si superano, siamo d'accordo.

Anonimo ha detto...

giusto.
per te la strada e' difficile, ne abbiamo preso atto e riflettuto sopra.
adesso xò aspettiamo che dicono gli altri

Anonimo ha detto...

sarò proprio curioso di vedere la tua lista. di vedere questi famigerati candidati e udite udite anche il nome di quello che si proporra come sindaco. aspettiamo anche di vedere il numero di voti che il DELIRIO produrrà. delle tue parole a mio riguardo non so che farmene. l'importante è che tu ti sia reso conto ormai già da tempo di aver perso di credibilità e rispetto anche difronte ai tuoi compagnucci di banco.

Anonimo ha detto...

Povero partito mio!
non sei partito ma sei proprio andato, sempre le .....

Fannullone.

Anonimo ha detto...

e poi te lo ricordo poiché ogni tanto sembra lo dimentichi.
Sai quanto me che le parole, se queste dirette ad una persona bene individuabile, hanno un valore giuridico.
Allora te lo dico per l'ultima volta, stai attento a come ti esprimi verso C.G.=Carlo Gasperini perché ad esempio descrivere un tale come lo hai descritto tu:

"lasciatelo al suo delirante presente e futuro. solo era, è e rimarrà per sempre"....

"ogni tanto emerge dal suo angolino buio, per butta monnezza"...

E' altamente lesivo e fino a che qualcuno non ci lascia dei soldini non si imparerà mai al rispetto non per le idee politiche, ma per la persona.

Adesso mi si rimproveri pure che le mie sono minacce; queste non sono (per ora), ma fai attenzione perché molto spesso sei soggetto ad abusare dell'anonimato.

Anonimo ha detto...

ULTIMA VOLTA CAPITOOOO.

Anonimo ha detto...

questo tono arrogante e intimidatorio è proprio degno dell'atteggiamento che tanto disprezzi. cosa vuoi fare e cosa vuoi dire con ULTIMA VOLTA CAPITOOOO?
vuoi intentare una denuncia?
attenzione perchè di parole lesive e riferimenti al limite della sopportazione come li definisci tu ne sono pieni i blog e molte vengo dalla tua bocca.
tanto per usare una tua espressione sattene accuort e fai silenzio qualche volta.

Anonimo ha detto...

Torniamo all'argomento del post. Ulteriori commenti non pertinenti verranno cancellati.

Anonimo ha detto...

ha ragione nicco.queste sterili discussioni personali non risolvono i tanti problemi di magliano.i temi dei post offrono notevoli spunti di riflessione.speriamo che questi stessi temi raggiungano quotidianamente quante più persone possibili.

Anonimo ha detto...

ben detto. invito anche io a lasciare da parte gli asti personali e contribuire al dibattito....

Anonimo ha detto...

Non sono asti personali, io non conosco costui,
lui però conosce me; riuscite a capire la differenza?
E poi indicatemi la dove non mi attengo agli argomenti dei post.
Allora vi suggerirei, prima di emanare sentenze generiche, individuare coloro che si intromettono soltanto per rivolgersi ed offendere c.g.
Sapeste a me quanti starebbero sui co..... eppure il mio grado di sopportazione li tollera.
Allora fai attenzione in futuro amico perché non ci sarà più un avviso, ma direttamente la notifica.

Anonimo ha detto...

Qui di seguito c'è l'ultimo mio intervento subito dopo quello di grillo, dove ci si attiene al contesto del post; dopo questo (prego leggere) iniziano le solite insofferense dei soliti ignoti...
Allora vi suggerirei in futuro fare la stessa cosa fatta da me e cancellare tutto il resto che non serve a nessuno, sarebbe il lavoro che dovrebbe fare un Web Master che voi non avete però, ma con della buona volontà credo ci riuscireste.
Oppure
e non è una provocazione, ve lo faccio io gratuitamente.

c.g. ha detto...

Allora io avrei un odio profondo verso costoro e voglia di rivalsa.
Premesso che personalmente non conosco tale sentimento anche perché tra noi dovrebbe almeno essere esistito un amore e questo non c'è mai stato.
...l'odio è un legame tra un individuo ed un altro. E’ quindi simile all'amore e, in quanto tale, altrettanto intenso...
Così Vittorino Andreoli lo definisce.

In quanto alla rivalza:
di cosa mi dovrei rivalere? c'ho pensato, ma non riesco davvero ad indivuarne almeno una.

La verità invece e un'altra, è che sono maledettamente allergico alle ipocrisie, ai voltagabbana, ai millantatori, a coloro si vogliono porre come nuovi mentre invece lo fanno soltanto per un mero opportunismo, ai leccapiedi.
Mi capisci grillo?
se davvero frequenti il blog di Beppe dovresti certamente capire.
Stai tranquillo, stiano tranquilli, non ho ne rancori, ne odi, ne rivalse in serbo per nessuno; soltanto lealtà e questa lo è se si parla in faccia....
ciao.

13/1/09 15:14

Anonimo ha detto...

Ngheeeee..... ngheeeee..... ngheeeee...

Anonimo ha detto...

Non mi interessa chi abbia iniziato, l'importante è che non si continui. Tutto qui.

Related Posts with Thumbnails