venerdì 8 febbraio 2008

"Non si vive di solo pane"

Rosi, Picciolini, Lini, Aguzzi questa sera formavano una difesa invalicabile. Come nelle migliori squadre di serie A questa solida retroguardia a 4 non s'è smossa, non ha fatto passare nessun pallone, e soprattutto, ha sempre usato il modulo del project financing. Nessun dubbio, nessuna remora. O il "progietfinansi" o la morte (già, proprio la morte).

Ma l'ironia finisce qua, cari amici miei, perchè guardando le cose sul serio c'è da piangere.

Questa sera, in sala consiliare (piena di gente) ci siamo accertati di una cosa: l'unico modo di allargare il cimitero (per l'amministrazione) è il project financing. E soprattutto, che alla gente non passi per la testa che ci siano altre modalità!! "Non ve la prendete" dice Picciolini "ma voi cittadini qua presenti siete un po' come il pilota di una monoposto con la visiera sporca: dovete togliervi questo strato di visiera sporca da davanti agli occhi". Già, noi abbiamo la vista sporca, la vista limitata. Come non si può cogliere l'occasione di un cimitero da 7 milioni di euro con tariffe da capogiro? Come non prendere la palla al balzo per farsi spellare anche l'ultimo centesimo in banca?

Ma su queste cose non si scherza, non si gioca. I maglianesi hanno detto che il cimitero deve restare un servizio sociale. PUNTO!!!

Eppure alla fine avevo provato a dire al sindaco: "Ma facciamo un mutuo per finanziare i lavori".
Pronta la risposta: "Beh, un mutuo non si può fare perchè poi le rate da pagare sono troppo costose per la popolazione". Ed io, di nuovo: "Ma scusi, abbiamo aperto un mutuo per il parcheggio delle fontanelle, non si può aprire un mutuo per il cimitero???"
Ed egli: "Non si vive di solo pane"...

Eeehhh??? Ma "non si vive di solo pane" normalmente significa che non dobbiamo pensare solo alle cose lussuose della vita, che dobbiamo pensare anche a Dio. Ma che c'entra???

Ah, già ora capisco: un loculo, tra pochi anni, diventerà proprio un lusso che pochi potranno permettersi. Dovremmo solo chiedere al Signore nostro di farci morire tutti alla fine della concessione.

Ma fatemi il piacere!

La verità, invece, è che non si vive di tanta caparbietà, di tanta testardagine, di tanta superbia!
Il prezzo che Magliano pagherà per questo scempio ricadrà sulle vostre spalle.


PS: Sabinamente continuerà questa battaglia con tutte le proprie forse, sebbene questa sera sia stata giornata vergognosa per la storia di Magliano. Andremo avanti informando la gente, chiamandola in piazza per manifestare il proprio dissenso, picchettando il cimitero come ultimo gesto. Dovranno spostarci con la forza. Noi non ci arrenderemo senza aver urlato fino all'ultimo giorno il nostro sdegno!


Niccolò

28 commenti:

Anonimo ha detto...

ANCORA!!
ma allora non e' chiaro che l'insulto personale non giova alla causa! oltre ad essere anche un mezzo infame e vigliacco!

Ma la smettiamo con queste stronzate! la smettiamo! iniziamo a metterci le facce e a costruire!

Iniziamo a chiamarli per nome e cognome perche sono delle persone. Persone che hanno delle idee differenti dalle nostre e che noi, io in primis, cercheremo di combattere fino all'ultimo.
Ma cerchiamo sempre di volare sopra agli altri non abassiamoci ad un livello che non ci compete.

Lo sapete cosa mi dice la gente? CHE TUTTE LE ISTANZE PORTATE AVANTI DALL'OPPOSIZIONE SAREBBERO CONDIVISE DA MOLTE PIU' PERSONE SE SOLO SI SMETESSE CON TUTTE QUESTA STORIA DELL'OFFESA PERSONALE.

LA POLITICA CI METTE A DISPOSIZONE MOLTI MEZZI PER FAR CADERE NEL RIDICOLO L'AVVERSARIO! MA SONO MEZZI CHE SI BASANO SULLA DIALETTICA!
E' VEDENDOLI BALBETTARE SULLE PAROLE DI UN RAGAZZO CHE SI TROVA SEMMAI GUSTO NON CON L'APOSTROFARLI NEI MODI DI CUI SOPRA!

nel post sono stati chiamati picciolini rosi lini e aguzzi. perche' cosi e' giusto che sia.
quindi per favore facciamola finita perche di perdere cosensi perchè ci si diverte ad offendere, a noi di sabinamente proprio non ci va!

Scusa lo sfogo coscenza sporca pero' come detto nn possiamo perdere una battaglia cosi importante. L'unica arma che hanno e' quella di dire che l'altra parte offende e basta. cosi alzeranno il muro e buonanotte al secchio.
facciamo in modo che questo non avvenga.

Anonimo ha detto...

Gli amministratori non sono come i manager che a fine mandato prendono la liquidazione ... (mumble, mumble)
se 1+1 fa 2, 2+2 fa 4. Ok ?

Anonimo ha detto...

Tempo perso come prevedevo. ho ascoltato la solita cantilena di kefren, ma subito dopo, come ha aperto bocca la prima mummia sono letteralmente scappato e sapete dove?
a far fare la passeggiata alla mia cagnona nera; anche se freddo, meglio la tramontana che assistere a quel penoso spettacolo.

Comunque non voglio ripetere le mie serie intenzioni quì, sul blog Aprile sono ben esposte.
a presto.

Anonimo ha detto...

Franz, definirli con tutti i vari coloriti aggettivi, non gli si fa che del bene.
L'offesa, quella vera per costoro è chiamarli per nome e cognome capisci?...

Anonimo ha detto...

ma quanti anni hai?

Anonimo ha detto...

ottimo l'impegno
ma questa gente vuole che le cose vadano cosi' e ha in pugno anche voi
dopo la festa cosa succede? si continua a cadere nel baratro?
Ci si dovrebbe divertire spensierati mentre tutto va a picco?

Anonimo ha detto...

Lo spirito non è questo, anonimo.
Innanzitutto tu, come tanti altri, sei chiamato a darti da fare affinché non solo la festa ma anche Magliano vada bene.

E poi che significa, che non ci diamo da fare anche per tutto il resto? che a noi ci frega solo della festa e poi può andare tutto come gli pare?

Assolutamente no.

E se poi dopo la festa si dovesse continuare a cadere veramente nel baratro come dici tu, beh allora preferisco caderci dopo la festa che già da adesso.

E poi, scusa, secondo il tuo ragionamento non si dovrebbe festeggiare mai, perchè c'è sempre qualcosa che va male.

La nostra festa è una semplice occasione per risvegliare Msgliano. Sai, magliano si risveglia anche portandoci gente, facendola conoscere dalle persone di fuori, proprio con una festa. Questo è l'unico mezzo che un'associazione può permettersi, e ce la metteremo tutta. Non amministriamo mica!

Comunque, le nostre porte sono aperte. T'aspettiamo per aiutarci a non cadere a picco.

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo, Franz, con quello che dici riguardo il primo commento, ma il modo in cui hai reagito mi è sembrato eccessivo, anche perchè, sinceramente, e non voglio fare le parti di nessuno, non vedo tutta questa offensività, visto che le attribuzioni, almeno in parte, sono vere.
Certo, dette così e in un contesto come quello che stiamo vivendo a Magliano, possono sembrare forti, ma dopo la riunione di ieri sera, le reazioni sono state molte, incontrollate, ma giustificate.
Bisognerebbe, come tu dici, moderare i toni, ma è molto difficile vista l'ostinazione della controparte, malgrado la volontà avversa di una grande percentuale di cittadini.
Comunque fai benissimo a stemperare la situazione con appelli così.

Anonimo ha detto...

si sa che negli sfoghi si puo' sempre esagerare.
pero' permettetemi: la battaglia e' cosi importante che non possiamo permetterci la minima imperfezione. non possiamo concedere nessun alibi.
Non mi sento un moderatore, affatto, anzi se serve saro' il primo a presidiare l'area. Ma a volto scoperto.
ne tantomeno ho difeso l'operato scellerato dei nostri amministratori.
ho solo detto una cosa ch nn mi va giu. specialmente perche assieme a niccolo' sto dedicando molto tempo alla questione e quando parlo con la gente per spiegare le ragioni del nostro NO, nn posso sentirmi dire cose delle quali non sono responsabile.
tutto qua

Anonimo ha detto...

Nietzsche diceva: " il potere rende stupidi" perchè le persone poste nei luoghi di comando sono indotte a pensare che, proprio perchè li', sono migliori, più intelligenti, più sagge degli altri. inoltre, attorniati da corteggiatori, seguaci e profittatori, rafforzano questa convinzione, così che chi governa (pardon, AMMINISTRA) compie gravi sciocchezze nel plauso dei propri adepti.(parafrasando Focus n° 184).
personalmente mi sono cadute le braccia verso la fine, quando, richiesto al membro minoritario della commissione se c' erano margini di dialogo sulla bozza, al suo diniego hanno chiuso carte e quaderni, affermando che si andrà così al consiglio comunale per la votazione. alla protesta degli astanti e' stata poi abbozzata una minima concessione per un' ulteriore revisione da portare all' assemblea comunale, ma, ormai, era chiaro a tutti che avrebbero continuato per la propria strada.
bene, sia quel che sia, al consiglio comunale ci saremo, civilmente, come abbiamo dimostrato di essere ieri sera, ascolteremo la argomentazioni e attenderemo l' esito della votazione, perche' così va la democrazia.... e PERCHE' VOGLIAMO VEDERE IN FACCIA CHI VENDE I NOSTRI MORTI, STAMPARCI BENE IL NOME NELLA MEMORIA, DIVULGARLI PER TUTTO IL TEMPO A VENIRE A TUTTA LA COMUNITA' E NON DIMENTICARLI MAI!

Anonimo ha detto...

Picciolini, Rosi, Lini e Aguzzi.
Queste sono le marionette usate dai capimandamento della cosca maglianese. Questi ci mettono la faccia per arraffare la loro parte di torta, i capimandamento, i reali burattinai della politica maglianese tirano i fili da dietro le quinte, e nessuno li vede. E' giusto fare una battaglia sulla singola questione, ma ancora più importante è far conoscere alla gente volto e nome di questi burattinai che hanno reso Magliano una copia della più famosa Ceppaloni. Almeno Mastella lo conoscono, qui da noi i capimandamento sono occulti, e da dietro il sipario controllano il territorio. Finche questi non verranno smascherati ci saranno sempre battaglie da combattere come il cimitero, ma non si giungerà mai ad una reale soluzione. Bisogna cominciare a parlar chiaro come fa Gasperini (anche se sono lontano anni luce dalle sue idee politiche) poi una volta che i burattinai saranno noti alla gente, sarà questa a decidere se rimanere schiava di tali loschi personaggi o se riconfinarli al loro posto e renderli inoffensivi.
Basta, ho sprecato anche troppo tempo, chi ha orecchie per intendere intenda.

www.stirperomana.splinder.com

Anonimo ha detto...

bravo stirpe!
cosi' si parla!

Unknown ha detto...

Coscienza sporca ha detto:

"[...]I quattro cavalieri dell'Apocalisse.
A difesa del project financing.
Ma soprattutto a difesa del financing.
Eh Niccolò, se si vuol vivere di solo pane, coi prezzi del grano di oggi, ci vuole un pò di financing!"

Niccolò: ho tolto quella parte che insultava qualcuno in maniera troppo forte. Vedi, per noi puoi pure scriverlo, ma basta che ti firmi con nome e cognome, perchè sennò, se qualcuno ci denuncia per diffamazione ne dobbiamo rispondere noi.
Per questo preferisco evitare.
Capiscici, in questa situazione delicata è meglio, come dice fra (con la sua passione) non permettergli nessuna scusa, anche strumentale. Ti ringrrazio

Anonimo ha detto...

Ho saputo che hanno tacciato qualcuno di voi di fomentare populismo, nichilismo.
Mi chiedo se prima di fare certe affermazioni, sempre costui o costoro, conoscono il reale significato di ciò che dicono.
Populismo è la strategia per la quale qualcuno, cavalcando e fomentando una determinata protesta, approfitta per far si venga eletto; in sostanza si fa largo a forza di argomenti demagogici.
Straordinario!! nulla di più falso, adoperano la stessa tecnica degna dei più vigliacchi dei sofisti, ribaltando sugli altri i propri errori, la propria incapacità; detta alla majanese.... "vorrebbero fa vedè lucciole per lanterne".
Questo spudorato disegno non gli gioverà, dovranno scappare e stare attenti non incespicano per le scale del palazzo per non rovinarsi il naso, poiché la dignità è già notevolmente compromessa.

Anonimo ha detto...

Per carlo.

Dimostrano, come dici tu, di non sapere quello che dicono.
Populismo significa proprio "fomentare la folla per interessi personali".
Per non parlare poi di nichilismo: nichilista significa "non credere che esistano valori comuni, universali, condivisibili". Si avvicina al concetto relativismo.

Per carità

Anonimo ha detto...

mamma mia! stanno proprio alla frutta !
Ma questo e' sentore di nervosismo da parte loro , si sentono braccati!
bene bene , avanti cosi'!

Anonimo ha detto...

Presto grandi pulizie in comune!

Anonimo ha detto...

Acc.
incespichino e non incespicano.
scusate.

Anonimo ha detto...

CHIARAMENTE IL MIO PRIMO COMMENTO ERA RIFERITO ALLE GRATUITE INGIURIE CONTENUTE NEL POST CHE NICCO HA MODIFICATO E MESSO PIU IN BASSO.
altrimenti letto cosi a primo acchitto sembra che ce l'ho con niccolo'!
:-)

Anonimo ha detto...

perche' poi me arrivano i messaggi minatori de quel populista de niccolo'...ecco perche me tocca spiega e cose millevorde!

Anonimo ha detto...

comunque...ah rega oggi piu de 170 visite!record assoluto per il nostro blog!!!!!!

Anonimo ha detto...

I nostri amministratori non sono inclini al dialogo. E questo è un fatto. Penso sia più utile un'azione di informazione rivolta alla popolazione. Cerchiamo di rendere la gente partecipe, di risvegliare le coscienze assopite. Questa è una battaglia vitale per il bene di Magliano e prima ancora di civiltà. Se i maglianesi lo capiranno a quel punto l'onda d'urto sarà notevole. Ps x Fruz e Nicco: anche se ultimamente sono un po impegnato, se serve una mano non esitate a contattarmi!!!

Anonimo ha detto...

tranqui nicola! anche noi ci stiamo dividendo tra questa lotta e l'organizzazione della settimana maglianese!
credo che se smuoviamo gli animi dei nostri amici e creiamo un gruppetto di 50 ragazzi...beh qualcosa di carino si riuscira' a fare

Anonimo ha detto...

picchettamu u cimiteru!!

Anonimo ha detto...

se sara' necessario, contaci!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

A costo di essere ripetitivi, contestare si', insultare no.

franz ha detto...

ANCORA!!
ma allora non e' chiaro che l'insulto personale non giova alla causa! oltre ad essere anche un mezzo infame e vigliacco!

Ma la smettiamo con queste stronzate! la smettiamo! iniziamo a metterci le facce e a costruire!

Iniziamo a chiamarli per nome e cognome perche sono delle persone. Persone che hanno delle idee differenti dalle nostre e che noi, io in primis, cercheremo di combattere fino all'ultimo.
Ma cerchiamo sempre di volare sopra agli altri non abassiamoci ad un livello che non ci compete.

Lo sapete cosa mi dice la gente? CHE TUTTE LE ISTANZE PORTATE AVANTI DALL'OPPOSIZIONE SAREBBERO CONDIVISE DA MOLTE PIU' PERSONE SE SOLO SI SMETESSE CON TUTTE QUESTA STORIA DELL'OFFESA PERSONALE.

LA POLITICA CI METTE A DISPOSIZONE MOLTI MEZZI PER FAR CADERE NEL RIDICOLO L'AVVERSARIO! MA SONO MEZZI CHE SI BASANO SULLA DIALETTICA!
E' VEDENDOLI BALBETTARE SULLE PAROLE DI UN RAGAZZO CHE SI TROVA SEMMAI GUSTO NON CON L'APOSTROFARLI NEI MODI DI CUI SOPRA!

nel post sono stati chiamati picciolini rosi lini e aguzzi. perche' cosi e' giusto che sia.
quindi per favore facciamola finita perche di perdere cosensi perchè ci si diverte ad offendere, a noi di sabinamente proprio non ci va!

Scusa lo sfogo coscenza sporca pero' come detto nn possiamo perdere una battaglia cosi importante. L'unica arma che hanno e' quella di dire che l'altra parte offende e basta. cosi alzeranno il muro e buonanotte al secchio.
facciamo in modo che questo non avvenga.

Related Posts with Thumbnails