domenica 10 febbraio 2008

Lavoriamo insieme...


Posto di seguito un volantino, con abbozzata una sorta di proposta alternativa.


Riportaimo sia il solo testo sia una prova dell'impaginazione.




IL VOLANTINO E' APERTO A TUTTI. OGNUNO PUO' METTERCI MANO INVIANDOCI SEGNALAZIONI DI EVENTUALI ERRORI, MA SOPRATTUTTO SPUNTI ED IDEE ALTERNATIVE.




COM VEDETE, QUA OGNI COSA E' DI DOMINIO PUBBLICO.


COME VEDETE QUA SI CHIEDE IL CONSENSO E L'AIUTO DELLA GENTE.TUTTA.




Partiamo da un dato di fatto. Se non ci sono più loculi, vanno costruiti. Fin qui d’accordo con l’Amministrazione. Fin qui però. Perché l’idea di dare in mano le gestione di un opera dal carattere prettamente sociale ad un privato non ci piace proprio. Dati alla mano (ossia le parole dei nostri amministratori) il problema e’ prettamente di natura economica. Non si può costruire un cimitero perche all’Amministrazione costerebbe troppo. Ma cosa costerebbe troppo? Avete forse visto un progetto alternativo, una valutazione dei costi o un piano di spesa? Noi no. Niente di quanto fin’ora detto. Abbiamo solo visto un progetto. Un progetto assunto come soluzione di ogni male. Un progetto che non può avere alternative.



Le alternative allora ve le diciamo noi. Noi che ancora teniamo al bene del paese e che ancora non siamo caduti nel torpore del “tanto le cose vanno cosi”.

· PROGETTO:

Il progetto, con tutti gli annessi e connessi, dovrà essere affidato all’ UFFICIO TECNICO COMUNALE. Vantaggi? Nessun tipo di spesa.

· REALIZZAZIONE:

Qua davvero c’è da sbizzarrirsi: cooperativa dei cittadini che pagando una quota iniziale diventano soci dell’impresa di costruzione, affidamento dell’opera ad una cooperativa pro tempore formata da artigiani locali…
NB: parole testuali del Sig. Claudio Rosi parlano di 200 persone in lista d’attesa. Vendendo a costoro un loculo al ragionevole prezzo di 1000 euro cadauno, si avrebbe una base di partenza sostanziosa.

· GESTIONE

La parte burocratico amministrativa, nonché la manutenzione dell’opera, verrà affidata alla nuova azienda municipalizzata. Si potrebbero addirittura venire a creare nuovi posti di lavoro! e si avrebbe una gestione dell’opera a costo zero.

SI AL DIALOGO.
NO AD OLTRANZA ALL’AFFIDARE LE NOSTRE SEPOLTURE AD UN PRIVATO E A FARLO LUCRARE SULLA MORTE DI NOI MAGLIANESI




14 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma tutte queste buone idee non ce le poteva avere la minoranza??
Ma anche loro a volte ci si chiede che ci stanno a fare??
Comunque non e' male l'alternativa.

Anonimo ha detto...

La proposta e' buona , sicuramente meglio della loro !
L'unica grande paura e' affidare il proggetto all'ufficio tecnico del comune dato che e' quello che maggiormente si sente in giro e' inquisito dalla magistratura!
Cmq sarebbe di certo una soluzione migliore.

Anonimo ha detto...

Per il Cittadino di Magliano: se fossi veramente cittadino di questo paese non diresti simili scemenze! Forse non hai capito che il "TUO" sindaco delle proposte alternative non ne vuole. Alla minoranza gha chiesto solo di approvare quello che LUI proponeva senza alternative. Non mi sembra proprio che la minoranza sia stata avara di proposte con l'amministrazione. Basterebbe che avessi letto i tanti manifesti che hanno affisso e i tanti volantino che hanno fatto girare. Oppure solamente che avessi partecipato a qualche Consiglio! E comunque dalla minoranza il "TUO" sindaco non ha mai voluto proposte ma solo consensi. Semmai dagli il tuo.

Anonimo ha detto...

l'idea di base è buona, andrebbe curata meglio l'impaginazione e spiegate meglio le varie alternative. Buttate li cosi, possono solo sembrare idee estemporanee.
A mio modesto parere.

www.stirperomana.splinder.com

Anonimo ha detto...

l'idea e' il sunto di tanti discorsi fatti sia tra blogger che con amici della minoranza e non.
solo per chiarezza.

Anonimo ha detto...

Leggete amministratori leggete
e dite la vostra!

Anonimo ha detto...

Ciao, mi rivolgo a tutti i ragazzi dello staff... mi chiedevo se fosse possibile inserire all'interno del Blog una sezione di chat in tempo reale in modo da poter interagire tra tutti quanti i visitatori del blog.

Anonimo ha detto...

era gia' stata inserita. purtroppo diventa una spazio dove gli insulti e le bestemmie la fanno da padrone, e per tale motivo l'abbiamo chiaramente tolta.

Anonimo ha detto...

et'è perfetta fume nun ne fa e poi et'era mia

Anonimo ha detto...

???????

Comitato Settimana Maglianese ha detto...

stasera tutti alla riunione di magliano insieme!!!!!

Anonimo ha detto...

A volte mi sembra davvero essere in parrocchia.
In questo modo non si va da nessuna parte e, se per caso costoro leggono, sai le risate che si fanno!
Occorre avere le idee chiare, semplici e fattibili, come queste che ribadisco:
1° nessuna concessione a privati di gestione servizi comunali.
2° Il necessario ampliamento della superfice in rapporto agli abitanti residenti.
3° Il recupero restaurando l'esistente con la messa in sicurezza del muro di cinta pericolante.
4° Tutto ciò con un progetto realizzato dall'ufficio tecnico del comune, la prenotazione di loculi da parte di cittadini che lo vogliono e con l'anticipo di questi, l'apertura di un mutuo, si realizza l'opera.
5° il comune vende al prezzo del reale costo senza alcun genere di profitto.
6° Si lascia tutto il resto al libero mercato così come ora.

In questo semplice modo non si lascia adito a nessuno ironizzare.

Poi alcune altre idee le proporrò questa sera, come ad esempio cercar di bloccare questo disegno malvagio e forse anche qualcosa di più losco.
Non si spiega altrimenti tutto questo accanimento nel difendere e portare avanti comunque tale vergognoso progetto.

Non si dimentichino altresì gli enormi investimenti di danaro sporco della malavita organizzata sui lavori pubblici degli enti locali.

Anonimo ha detto...

ha detto bene sig.Carlo , affari loschi , molto loschi!
La caparbieta' nel portare avanti questo proggetto vergognoso ne e' la prova.
Spero si riuscira' a fermare questa gente che porta avanti proggetti poco chiari al limite dell'onesta'!

Anonimo ha detto...

X cittadino maglianese,che come cittadino è un pò distratto o ci fà.E' dal consiglio comunale del 2005,in approvazione di bilancio,che Magliano Insieme votò contro la proposta della maggioranza, di affidare ad un privato, l'ampliamento e la gestione del nuovo cimitero.Ritenevamo e riteniamo che debba essere, il comune il committente e le imprese locali le esecutrici dell'opera.Ma noto che il cittadino oltre a non frequentare la sala consigliare,non partecipa neanche alle riunioni in piazza.In quella che Magliano Insieme ha organizzato, nell'estate appena passata, insieme agli altri partiti e all'ass.Sabinamente,furono dette da me queste parole che riporto testualmente."E' il comune che prima deve verificare la possibilità di recupero dei loculi nel vecchio cimitero,procedere poi all'esproprio dell'area. Redigere un progetto,chiamare le ditte locali e coinvolgerle.Stabilire il costo per l'ente di ogni loculo e rivenderlo pari pari. Le firme che abbiamo raccolte, erano si contro la proposta della maggioranza ma anche a sostegno della nostra.Proposta poi ,che tanto originale non era, visto che l'amico Antonello così fece per l'ampliamento precedente.

Related Posts with Thumbnails