mercoledì 6 febbraio 2008

Ma che colpa abbiamo noi?

Pensiero da libero ed autonomo cittadino.

A volte sembra che le decisioni che sta prendendo questa amministrazione siano dettate da degli aut aut. Mi spiego meglio: la minoranza dice una cosa allora si fa l'opposto. La minoranza propone bianco, l'Amministrazione risponde nero.
Certo capisco e credo che a volte i toni si possano essere alzati anche oltre il normale livello di dibattito politico, che la ragione non sta sempre e solo da una parte e che questa amministrazione non sbagli a priori.
Però, se mi permettete credo anche che un paese non debba essere amministrato contro una fazione ma bensi a favore di una collettività. Credo che se qualcuno (chiunque esso sia) fa notare che si sta intraprendendo una strada sbagliata, non si debba andare avanti solo ed esclusivamente per partito preso, ma si debba, o tornare indietro oppure cercare di far capire con tutte le nostre forze che non stiamo sbagliando. Il trincerarsi dietro posizioni autoriatarie può si giovare al godimento personale ma mai al bene comune.
In questa mia modesta riflessione voglio poi rivolgermi a tutti i membri della maggioranza e voglio fargli un appello scevro, giuro, da facili ironie e sarcasticità. Per favore fatevi sentire, parlate con la gente, postate sui blog i vostri punti di vista perchè posso capire che magari a livello personale possiate sentirvi scottati da non so chi o cosa, ma ricordate che vi hanno eletto per governare un paese. E' un paese è formato da una totalità di persone che lo abitano, che lo vivono e che sperano di vederlo sempre migliore. E che soprattutto non debbono pagare vicende e beghe personali, ma devono essere le prime verso le quali si rivolga la vostra attenzione.
La gente è stufa di questo clima. E' stufa del distacco che parte della scena politica ha avuto verso di loro. La gente vuol sentire, la gente vuol capire. E cio lo si fa scendendo tra di essa. Scusate ma mi sento abbastanza stupido nel fare questi discorsi a chi dovrebbe essere l'erede di chi da sempre si dovrebbe battere per il popolo e le sue istanze.
Concludo. Ci sarà adesso sicuramente un grande dibattito sulla questione cimitero. Siete stati invitati ad un confronto. Fatelo. Quantomeno per dimostrare che non siete delle braccia alzate ma siete delle persone che hanno una coscenza. E per favore per una volta rispondete, anche solo per mandarmi a quel paese!

francesco.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande squotimento di coscienze, questo, Francesco.
Sei un ragazzo in gamba, per niente stupido come dici di sentirti, stupidi sono coloro a cui è diretto il messaggio, nel momento in cui non vorranno recepirlo e guardarsi dentro (e anche fuori, per vedere quello che hanno combinato).
Questo tuo appello è una grande dimostrazione di appartenenza ad una comunità, nella quale le basi vitali sono la coesione e il dialogo.
L'avessoro avuta loro, non saremmo arrivati ad essere ridotti come oggi siamo.
Il fatto che questo segnale parte da voi giovani, e un chiaro segnale che è arrivato il momento di svecchiare la muffa che occupa le poltrone di Palazzo Vannicelli.

Anonimo ha detto...

permettimi fra', AMMINISTRANO non governano. i loro stipendi sono pagati con i soldi sborsati dai cittadini in forma di tasse.
anch'io sono dipendente statale e, come ho sempre rispettato chiunque abbia incontrato nella mia vita lavorativa, cosi' ho sempre preteso lo stesso rispetto, e, se qualche volta ho sbagliato, ho pagato di tasca mia.
purtroppo il sentimento dell' antipolitica, a magliano cosi' come in tutta italia, ha generato questa distanza tra istituzioni e cittadini che difficilmente sarà colmabile, a meno che non si inizi di nuovo ad insegnare alle nuove generazioni cos'è il rispetto e l' educazione civica. concludo, in merito a grande puffo, dicendo che molti di loro (gli amministratori) non si sentono seduti su poltrone, ma su troni di re... per la serie DIO ME LA DATO, GUAI CHI ME LO TOCCA!

Anonimo ha detto...

hai fatto centro, hai dato una scossa all'intorpidirsi giornaliero che in questo momento aleggia nell'aria.Voi ragazzi siete la speranza di questo nostro amato paese.La forza e la determinazione che manifestate e sinonimo di carattere....non vi fermate continuate ad essere propositivi e positivi.Magliano ha bisogno di voi.

paolo staff ha detto...

permettimi fra', AMMINISTRANO non governano. i loro stipendi sono pagati con i soldi sborsati dai cittadini in forma di tasse.
anch'io sono dipendente statale e, come ho sempre rispettato chiunque abbia incontrato nella mia vita lavorativa, cosi' ho sempre preteso lo stesso rispetto, e, se qualche volta ho sbagliato, ho pagato di tasca mia.
purtroppo il sentimento dell' antipolitica, a magliano cosi' come in tutta italia, ha generato questa distanza tra istituzioni e cittadini che difficilmente sarà colmabile, a meno che non si inizi di nuovo ad insegnare alle nuove generazioni cos'è il rispetto e l' educazione civica. concludo, in merito a grande puffo, dicendo che molti di loro (gli amministratori) non si sentono seduti su poltrone, ma su troni di re... per la serie DIO ME LA DATO, GUAI CHI ME LO TOCCA!

Related Posts with Thumbnails