lunedì 8 giugno 2009

Risultati delle comunali

Vince la lista "Insieme per Magliano" con 1562 voti. "Rinnovamento Democratico" raccoglie invece 827 voti. Votanti sono stati 2542. Le schede bianche sono state 52; quelle nulle 101. Il futuro Consiglio comunale sarà formato, per la maggioranza, oltreché dal sindaco Graziani, da Berni (34 preferenze), Di Giamberardino (104), Falcetta (127), Gatti (114), Pagliani Tino (73), Pagliani Mario (38), Proietti (36), Ricci (37), Ruggeri (114), Teodori (66), Tosti (45). Resta fuori Todini, con 32 preferenze. Per l'opposizione saranno presenti, oltre il candidato sindaco Urbanetti, anche Orsini (73), Pagani (56), Di Basilio (46), Toni (41). Gli altri risultati dei candidati di "Rinnovamento democratico" sono i seguenti: Romoli (26), Capparuccia (15), Cesari (20), Eroli (34), Finucci (32), Grignaffini (4), E. Pagliani (23), Poeta (25).

57 commenti:

Anonimo ha detto...

Ecco il vero rinnovamento democratico. In bocca al lupo

Unknown ha detto...

Invitiamo seriamente tutti i lettori a non dare luogo a stupidi quanto inutili commenti di derisione.
...chiaro nessun riferimento al commento precedente...

bravi ha detto...

Onore a tutti i concorrenti. hanno dimostrato di superare il senso di scontro che c'è stato e mi auguro che insieme si collaborerà solo per magliano. Siamo tutti maglianesi.

Anonimo ha detto...

un ricordo per sganfero : caro amico sei sempre nei nostri cuori ti volevo far sapere che il biondo è diventato sindaco ma che niente niente c'è il tuo zampino?...tubercole.

Antonello De Angelis@stiadsl.it ha detto...

A Albè da lassù te voglio di che stavolta cè l'avemo fatta,grazie pure a te per la campagna elettorale che hai fatto da lassù tra de voi,embè che voi che te dica u rosciu nemmeno rossu è diventatu,perchè già lo è ma na cosa te la devo di ce sei mancatu evvero sei sempre tra noi ma oggi era na giornata speciale avemo vintu u rosciu è diventatu SIndicu de Maglianu nostru,ma sta vittoria la dedicamo a te a l'amicu nostru fedele a quellu che con noi è riuscitu a darci coraggio de annà avanti e ciavevi raggione ma co sti capoccioni che semo che te voi sperà eppure sta vorda ce semo capiti e è scattatu nu momentu magicu Maglianu nostru cambia faccia come volevi te i giovani ce stanno vicinu e come dicevi sempre te pignatevela inderculu te voglio sempre bene come se stassi qui e ricordate l'amici tui non se scordano mai ciao sgamfero questa vittoria è per te.

Anonimo ha detto...

Bella affermazione della lista n1al neo-sinddaco gli auguri sinceri per poter realizzare l'ambizioso progetto politico di una Magliano diversa, più attenta alle istanze dei cittadini, con più partecipazione e condivisione, ma soprattutto con lo sguardo rivolto al futuro per noi e per i nostri figli.

Anonimo ha detto...

ad essere sincero,io la risata tua albe oggi l'ho sentita,quella da presa per culo che seguiva sempre ogni battuta tua.....e so sicuro che stanotte quatto quatto te avvicinerai a quarcuno e all'orecchio mentre dorme ie griderai.....E MO PIJATEL'ANDER C...!!!!!

Mar. Pisc. ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Al Dott. Graziani e tutta la lista
Congratulazioni, ora non deludete chi vi ha votato.
Cercate di mantenere ciò che avete promesso e di essere il più trasparenti possibile.
Un caloroso saluto e tanti auguri,
Pierluigi.

Anonimo ha detto...

E mo che c'entreno i morti?
e nun continuamo a esse redicoli. Dice un proverbiu,
"schersa coi fanti e nun schersà coi santi" e siccome certi morti so pure stati stinchi de santi... allora lasciameli in pace, armeno essi.

Anonimo ha detto...

DE ANGELIS MA NON ERI DEL PD? O LO SEI QUANDO TI PARE?

lettore ha detto...

no no lui è quello che vince sempre, do c'è da magna essu c'è

Cittadino Maglianese ha detto...

Onore a tutti i partecipanti e auguri ai vincitori.
Spero che (specialmente nel settore giovanile) si siano ridimensionate alcune ambizioni un po' gonfiate da una sicurezza a volte "prepotente"e che si sia appreso che nella politica spesso come nella vita chi semina raccoglie!
Chi deve capire spero abbia imparato la lezione , peccato, un po' tardi.

Antonello De Angelis@stiadsl.it ha detto...

Stavolta De Angelis e i miei amici del vecchio DS che avete sbattuto fuori ve l'anno messo nel di dietro a tutti ci sono voluti cinque anni ma è arrivata la panacca e non gli serve da magna perchè gia ne ha tanto, ma voi dovete sta a digiuno per parecchi anni ve dovete spurgà come e ciumaghe e comunque col PD non ci sono mai stato e non ci andrò mai io sono Sinistra e Libertà siete un partito se cosi si può chiamare che avete rovinato la Sinistra italiana vergognatevi
Adesso dovete fà mia culpa e imparate a far politica rinnovamento dei paraculi no di magliano,e da come ti comporti che ti targhi come anonimo dimostri di non avere le palle come gli amici tuoi se hai coraggio dimmi chi sei e ci faremo due risate rinnovamento dei miei c.......i sei un bambino e ti capisco e so anche chi sei impara conosci bene le persone prima di giudicarle non ti fa prendere dai rancori che la strada è lunga ahahahahahahah

bella ciao ha detto...

Vi siete persi i migliori nei DS
Pagliani Mario
Ruggeri Antonello
De Angelis Antonello
Mattiazzo Moreno
e altri che non vorrei dire per correttezza adesso trovate altri schiavetti se ci piuscite

bella ciao ha detto...

riuscite

Theophrastus ha detto...

Sentendovi parlare vi immagino come dei "Mussulmani" della politica!... prima di prendere in considerazione qualsiasi cosa mettete sempre davanti il concetto politica, come per i mussulmani Allah; ma non sarebbe meglio avere un'identità propria e non essere condizionati da altre menti?
Reagite e agite come nel rispetto senza condizioni di un dogma, eppure i vostri politici e partiti ne hanno fatti di cambiamenti ideologici (vedi pci-pds-pd e msi-an-pdl) e voi casualmente avete fatto la stessa cosa nello stesso momento , ma allora non avete un vero e proprio pensiero vostro?
OPEN YOUR MIND

c.g. ha detto...

Ho apprezzato questo tuo breve commento,sicuramente proviene da un uomo od una donna che usa il cervello con lo scopo per cui la natura ce lo ha dato.
Tra l'altro dici:
"ma non sarebbe meglio avere un'identità propria e non essere condizionati da altre menti"?
mai affermazione fu più saggia, è come dire porre al centro del mondo l'Uomo; aggiungendo però che altri uomini non debbono approfittare di questo per farne una propria opportunità di sfruttamento a buon mercato.
Hai ascoltato Berlusconi all'assemblea della confartigianato?
Si deve approfittare del momento favorevole dovuto alla crisi per fare ulteriori business.
A scapito di chi?
chiaro, dei soliti creduloni, stracci, da poter ulteriormente sfruttare.

c.g. ha detto...

Non ci siamo "compagni", sarà la cultura da cui provengo, quella berlingueriana che mi induce a vedere sempre un purché minimo di unità, una unità poggiante sulla onestà e la lealtà.
Fare certe affermazioni come dice antonello, al riparo di anonimati non è leale; così come pure, caro Antonello, riversare tanto rancore su personaggi causa di vecchie diatribe avvenute qualche anno fa all'interno di quello che non poteva mai essere più il PCI.
Chi ha più buon senso lo adoperì, ed il buon senso ora è quello di fare una sintesi di ciò che è avvenuto per porvi rimedio.
Anche a Civita Castellana successe subito dopo la bolognina la stessa cosa, nel 90 il comune cambiò colore; oggi è ritornato ad essere un comune democratico e di sinistra grazie al buon senso di tanti compagni che hanno creduto che soltanto con l'unità si possono raggiungere determinato obbiettivi.
Vale per tutti.

Theophrastus ha detto...

c.g. rispondi sempre con rime politiche, ogni tanto fai finta di parlare con un bambino con lui non penso che ti esprimerai allo stesso modo, focalizza sul concetto, lascia un pò da parte le ideologie (specialmente quando ce le inculcano gli altri). Tengo a precisare che io non ho nulla contro di te, ho solo detto come vedo te e qualcun'altro.
ciao

Anonimo ha detto...

Anche a Civita Castellana successe subito dopo la bolognina la stessa cosa, nel 90 il comune cambiò colore...

Come al solito sei in ritardo. Questa volta solo di 10 anni. Per il resto molti di più. A Civita Castellana quello che tu dici successe nel 1999 cioè 10 anni dopo la Bolognina (circa)

lettore ha detto...

che risposta colorita mio caro de angelis, avrò detto la verità?.
niente niente hai fatto la fine della volpe, quella che non arrivando all'uva diceva che era acerba.
strano perchè un posto lo hai chiesto a quelli che tu chiami rinnovamento dei miei c.....
e non te l'hanno dato.
detto fatto, cambio di bandiera e subito a lingua di fuori.
dopo 10 anni ora è arrivato il momento di riprendersi quello che ti hanno tolto.
sbrighite però prima che ce mette e manu quarchedunandru artrimenti a fine de a ciumaca te toccherà falla a te.

uomoqualunque ha detto...

“Se ipoteticamente avessero fatto delle promesse sbilanciandosi più del dovuto, sarebbe voto di scambio, con le conseguense che ne deriverebbero; se avessero promesso di coprire qualche malefatta della vecchia amministrazione; se dietro ci fosse lo zampino di qualche referente reatino di destra; sarebbe anche questo a dir poco scandaloso ed irresponsabile e lo faremo prima ipoteticamente emergere e successivamente portarlo al giudizio della opinione pubblica.”
La gravità di simili illazioni ha dell’ incredibile. Lei in solo paragrafo ha insinuato che una lista ha comprato voti, che almeno 400 maglianesi sono come marionette nelle mani dei vecchi amministratori, due che i nuovi sono corrotti e pronti ad insabbiare qualunque IPOTETICA malversazione o malefatta degli uscenti pur di arrivare a sedere nelle poltrone del consiglio comunale!
“Per quanto si possa aver "lavorato" bene, per quanto sia evidente l'errore di ingenuità commesso dalla compagine di Francesco; non è possibile ripeto ottenere il 65% dei consensi in una roccaforte della sinistra quale è Magliano.”

Ecco un altro errore. Quale roccaforte della sinistra? Sono almeno 15 anni che l’ elettorato moglianese si è spostato a destra, Almeno a guardare i risultati delle ultime tre tornate elettorali e europee e nazionali. Ora se l’ elettorato moglianese non aveva remore a votare in una determinata direzione in quei frangenti, perché a livello locale avrebbe dovuto votare contro una lista che tu reputi rea di essere di destra ? La sinistra teneva botta solo a livello locale secondo il mio inutile pare non per l’ aderenza dei candidati a quella determinata ideologia bensì per la qualità dei candidati stessi. Ovvero vincevano perché erano persone si presentavano appoggiate da partiti di sinistra che venivano votate perché percepite come valide e non solo perché appoggiate dalla sinistra. Ora la gente ha semplicemente reputato più utile la compagine di Graziani, non ha votato ne a destra ne a sinistra, ha votato quelle persone e basta.

c.g. ha detto...

Ha votato inconsciamente, inconsapevolmente una lista di destra; attendi ancora qualche altro giorno e vedrai, vedrai chi saranno i due assessori esterni che il sindaco nominerà.
Visto ti scaldi tanto sulle mie affermazioni sulle ipotesi di un voto di scambio che, certamente ritengo in questo momento ipotetiche, non sarà che anche te sai qualcosa?
Anche su questo specifico tema aspetta, aspetta e vedrai.
In altra parte ho già detto di attendere, al momento opportuno avrai anche te modo di verificare.

Il numero nove è accanto allo zero sulla tasiera, a volte succede e comunque grazie della correzione.

Vedi "lettore attento", è facile colpire una persona che conosci ma lei non a te; perché non ti firmi con nome e cognome cosicché vi affrontate ad armi pari?
In quanto alle affermazioni riguardo al presunto posto non concesso ad Antonello posso dirti io parte di quella trattativa, parte soltanto perché dei due nomi delle persone coinvolte ho un estremo rispetto, e sarebbe assolutamente vergognoso da parte nostra indirettamente coinvolgerle in questa tutto sommato, sterile discussione.

c.g. ha detto...

Theophrastus ha detto...

c.g. rispondi sempre con rime politiche, ogni tanto fai finta di parlare con un bambino con lui non penso che ti esprimerai allo stesso modo, focalizza sul concetto, lascia un pò da parte le ideologie (specialmente quando ce le inculcano gli altri). Tengo a precisare che io non ho nulla contro di te, ho solo detto come vedo te e qualcun'altro.
ciao

11/6/09 16:07

Neanche io ho nulla contro di te, ma posso affermare, personalmente contro nessuno.
Ma di quali ideologie vai parlando!
scusami, ma conosci il significato di ideologia?
credo di si, e allora qual'è il mio dogma!
Mi sembra che sempre, tutto quello che scrivo, lo faccia come espressione libera di un qualsiasi cittadino di questo Paese.
Ho la passione per la politica, ci metto passione nello scrivere, mai credo però abbia fatto o detto che la verità è una e trina.... o ci credi o andrai all'inferno.
Potremmo discutere sulla concezione di un socialismo moderno, la differenza tra questo ed una utopia, sul modello economico da adottare per una società civile e moderna, tutte questioni attuali che, confrontandoci, troveremmo sicuramente dei punti di vista concordi.
ciao.

lettore ha detto...

ma dai carlo non prendere le difese di costui è grande e vaccinato per prendersele da solo e poi è difficile screditare la verità

Antonello De Angelis@stiadsl.it ha detto...

allo scrivente delle 18:12 non mi chiamare de angelis altrimenti capisco chi sei tranquillo capisco la tua rabbia continua cosi che ti sfogherai te ce vole ma te sfogherai ripeto non mi serve nulla l'importante che non ci sono chi dico io e se pensi di nuovo che ho chiesto io personalmente qualcosa ti sbagli,Adesso te lo dico poi basta,Carlo Gasperini è stato colui che ha fatto gli incontri con il PD LUI ha chiesto un assessore esterno che sarebbe stato lui e un consigliere che sarebbe stato Cesari,lo avete portato in giro fino all'ultimo poi all'ultimo incontro mi ha conttattato perchè voleva< che ci andassi anch'io perchè secondo lui lo stavano prendendo in giro e ci sono stato e aveva ragione in quella sede quello che Gasperini aveva richiesto non gli è stata concessa ADESSO HAI CAPITO OPPURE CONTINUI A DIRE CHE NON MI AVETE DATO NULLA A ME E HO CAMBIATO LISTA.
Per me dopo è stata una gran festa l'articolo che ho fatto sul corriere di rieti è stato corretto dicendo che nel PD non c'era la Sinistra e vi siete incazzati,ma sbaglio ho dite che non volete avere nulla a che fare con la sinistra e quando vi servono i voti li venite ha chiedere a sinistra ma stavolta tanti compagni non vi hanno votato dispiace ma qualcosa è successo meditate e forse capirete.
Comunque la classe dirigent del FALLIMENTO dovrebbe andare a casa TUTTA gli strateghi ma chi gli lo ha imparato ste strategie vabbè lasciamo perdere è meglio

Anonimo ha detto...

“,Adesso te lo dico poi basta,Carlo Gasperini è stato colui che ha fatto gli incontri con il PD LUI ha chiesto un assessore esterno che sarebbe stato lui e un consigliere che sarebbe stato Cesari…”

Ed ecco svelati gli altarini!!!

c.g. ha detto...

Forse Antonello preso dalla foga si è dimenticato di dire che successivamente HO RINUNCIATO ad essere io il presunto candidato favorendo l'ingresso o suo o di qualche altro compagno e che poi non si è trovato un accordo.
Ma anche se ipoteticamente fosse stata quella la richiesta e la successiva concessione, cosa avresti avuto da dire in contrario!!
Ti vorresti confrontare con me? uno spudorato anonimo si vorrebbe paragonare con me?
Fatti prima una bella doccia usando non sapone, ma varecchina; successivamente potresti anche avvicinarti e confrontarti, a non meno di due metri di distanza da me però.

c.g. ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

e magari fammi bere pure dell' olio di ricino...

ma chi ti credi di essere, il fatto che tu ti firmi non dona maggiore forza o ragione alle tue affermazioni. Io non lo faccio solo per evitare che tu possa offendere i miei famigliari o le persone a me care.

mi sembrava di aver notato una contraddizione: tu accusi l' amministrazione uscente di aver spostato dei voti da Urbanetti a Graziani per degli assessori esterni e non precisati favori, ma sbaglio o in cambio dei tuoi voti non hai chiesto un consigliere e un assessore?

Perchè se loro lo hanno fatto sono da condannare mentre se fosse riuscito a te sarebbe stata una cosa corretta?

Unknown ha detto...

vi prego di non ricominciare.
questi due ultimi commenti fanno presagire altre polemiche, non convincetemi a cancellare e per il rispetto di ognuno cerchiamo di moderare le parole.

c.g. ha detto...

Scusami ma non riesco a starti dietro.
Allora ricapitolando antonello ha affermato che:
“Adesso te lo dico poi basta,Carlo Gasperini è stato colui che ha fatto gli incontri con il PD LUI ha chiesto un assessore esterno che sarebbe stato lui e un consigliere che sarebbe stato Cesari…”

Poi ho aggiunto completando con la seguente affermazione:
"successivamente HO RINUNCIATO ad essere io il presunto candidato favorendo l'ingresso o suo o di qualche altro compagno e che poi non si è trovato un accordo".

Poi ancora sul post pubblicato su "aprile" ho aggiunto ancora:

"Hanno voluto mancarci di rispetto come tu dici, logorandoci portandoci fino alla vigilia senza alcuna conclusione? bene, se così è, la dimostrazione della nostra buona fede e lealtà e tutto questo in prospettiva sono convinto che ci gratificherà".

Cos'altro vuoi ti dica ancora!
Che comunque avrei votato e avrei fatto votare la lista di Francesco perché l'altra lista è di destra, di una destra xenofoba e razzista, ed io mi farò schiacciare da un carro armato ma MAI mi confonderò con tali figuri.

Spero ti abbia chiarito il tutto, anche se non ne avrei dovuto tenere conto di queste subdole insinuazioni.
E comunque amico o ex compagno sbagli, non ho mai offeso alcun familiare quando un dialogo, un confronto è fatto lealmente tra due persone e non tra questa ed un anonimo interlocutore che tra l'altro si permette anche insinuare.

Per l'olio sai a chi rivolgerti, a coloro hai dato il tuo voto.

c.g. ha detto...

Ma scusate signori della "redazione", nullo.... o nullità sono gravi offese?
Ma finitela di fare i falsi puritani

Anonimo ha detto...

no non sono offese ma è evidente a quale nullo ti riferisci.

Anonimo ha detto...

mi stai dietro, mi stai dietro...
per quanto ti possa cercare di rigirare la frittata rimane il fatto che hai cercato di ottenere un posto da assessore ed un posto da consigliere. se poi in quel posto avresti dovuto sedere tu o qualcun' altro non importa. da come la vedo io, se ùlini e compagnia avessero fatto un accordo come quello che tu insinui (dare a Graziani i loro voti in cambio di poltrone)non avrebbero fatto altro che fare quello che NON è riuscito a te.
e questo è un fatto.
Ora, sono sicuro che questo accordo tra Lini e Graziani non c' è stato.
al massimo credo che abbiano fatto campagna solo per Nesta e lasciato sola la lista di Urbanetti.
E non li biasimo per questo.
Visto anche quello che avete detto del loro operato prima, dopo e durante la campagna.
che pretendevi, che si facessero da parte e portassero acqua al vostro mulino cospargendosi il capo di cenere?

c.g. ha detto...

Credo tu abbia dei grandi problemi di assimilazione.
Se ho trattato con il PD l'ho fatto quale responsabile di SD poiché se si fosse giunti ad un accordo, sarebbe apparso nel logo di Rinnovamento Democratico, anche il logo di SD, mentre "Lini" come dici tu, ma non io, lo avrebbe fatto per scopi personali.

Poi se accordo c'è stato tra Lini e Graziani, sempre secondo la tua tesi, a me non interessa, interessa invece ciò che ha fatto quasi tutta la ex maggioranza e cioè riversare i loro voti su Graziani.
Davvero gente affidabile vi siete rivelati.

c.g. ha detto...

..."mi stai dietro, mi stai dietro"...
Altra presunzione.
Sei tu che mi hai cercato anonimo dei miei coglioni, pertanto sei tu che mi fai ombra non te ne accorgi?

Anonimo ha detto...

Lo vedi da dove nascono i problemi? Non comprendi quello che uno dice.
O perlomeno capisci quello che ti fa comodo.

Tu hai detto: “Scusami ma non riesco a starti dietro” ed io ho detto “mi stai dietro, mi stai dietro” nel senso che mi comprendi bene.

Poi la tesi dell’ accordo tra Graziani e Lini la stai insinuando tu da giorni, non io.
IO SOSTENGO NON CI SIA STATO NESSUN ACCORDO.

Comunque basta così che tanto è inutile.

p.s.
con certo linguaggio non fai bella figura.

Anonimo ha detto...

Fiato e tempo sprecato. Tutto inutile perchè lui ha già deciso che è come dice lui. Nemmeno l'evidenza dei fatti è sufficiente per fargli capire come stanno le cose. A me dispiace pure che non lo abbiano messo in lista perchè se fosse successo la batosta sarebbe stata ancora più pesante. Mentre così sguscia via come fa di solito e invece se ci fosse stato sarebbe stato più divertente ancora.

c.g. ha detto...

Va bene, ammetto il fraintendimento e non ho difficoltà ad ammetterlo e ti chiedo anche scusa per questo.
Sta di fatto che gli equivoci sorgono per il fatto che gli anonimi per me son tutti ugali.
Perché non firmarsi! perché non dichiarare chi realmente si è nella vita.
Vedete, chi partecipa a queste discussioni, più o meno siamo sempre gli stessi; raramente intervengono persone lontane poiché trattasi di problematiche prevalemntemente locali; immaginate quale contributo si potrebbe dare ad un dibattito aperto se appunto si dichiarasse il proprio nome? non ci sarebbe molto più rispetto?
Cerco di cominciare ad imporre a me stesso il silenzio verso persone anonime, vediamo se ci riesco e suggerisco fare la stessa cosa a tutti gli altri.

c.g. ha detto...

PS-
Un conto un accordo, altro invece un tacito accordo.
Forse io ho "insinuato" quest'ultimo e che comunque ripeto fino alla noia, i voti della ex maggioranza sono andati a Graziani.
Quanto al resto, son problemi interni al PD poiché Lini &C appartengono o appartenevano a questo partito.
La vogliamo capire o no!!!
tank.

Eretico ha detto...

Melilli ha fatto l'accordo con Calabrese. Sai che notizia! Lo sapevano tutti da mesi. Però stavolta ho deciso di non farmi prendere per i fondelli e a votare non ci vado. Non fosse mai che qualcuno da vicesindaco ci diventa assessore provinciale. Questa "colpa" non ce la voglio proprio avere sulla coscenza così come non c'ho sulla coscenza i 10 anni di Lini. Ha governato male e l'ho detto per 10 anni non per 9 anni e mezzo. Ma io mica mi dovevo presentare alle elezioni per prendere anche quei voti. Consensi non decisivi ma che fanno la differenza per uno come me - magari cazzone - che pensa che qualche principio tipo la coerenza andrebbe messo davanti ad ogni cosa. Dovrei essere contento perché i maglianesi mi hanno dato ragione dopo 10 anni. Ma non ce la faccio. C'ho davanti agli occhi certi abbracci, certi sorrisi di derisione fatti da chi veramente è stato bocciato dalla gente, certe "intese" che per uno come me che ha creduto da giovane a certe parole dette da qualcuno dei vincenti sono peggio di una coltellata. Domani mattina però continuo a guardarmi allo specchio. Io si! E proprio perché voglio continuare a farlo non voterò al ballottaggio. Mi dispiace ma non ce la faccio.

Anonimo ha detto...

Cazzi tuoi!

c.g. ha detto...

Per una volta mi trovo in sintonia con eretico, ma io a votare ci andrò, come da 50 anni ci son sempre andato.
Caro il mio povero Claudio quanta ingenuità... ma ancora sei giovane rispetto a me; provaci ancora.

Oeh!!! non si insinui che possa in qualche maniera assecondare Costini, mi taglierei i coglioni.

Anonimo ha detto...

e Gasperini sarebbe qualcuno che non offende!?
Sono l'unico a considerare un po' di ipocrisia in quello che dice?
Comunque anche in provincia, secondo me, si dovrebbe votare senza pregiudiziali partitiche, la persona che piu' ci piace e con la quale ci sentiamo sicuri.
La verità è che Melilli l'abbiamo visto a l'opera e Costini no, quindi la scelta è piu' difficile.
Chiedo a tutti di impegnare qualche ora per vedersi i 2 programmi e cio' che hanno fatto negli anni, per decidere su base oggettiva.
Lasciamo perdere i partiti...

frenetico ha detto...

questo anonimo mi sa tanto poco anonimo e molto più sabinamente

deluso ha detto...

Questo blog ormai è di natura politica e schieratissimo.
Peccato un'altro organo informativo fallisce.

staff ha detto...

sabinamente si firma sempre, di certo non una l'anonimato per le sue espressioni di opinione.

che sia come dici tu "deluso" è tutto da vedere. mi pare che il blog sia rimasto fuori da polemiche (anche troppo le righe) apparse altrove.

se poi uno che apre un blog,nella sua vita quotidiana non abbia diritto di espressione mi pare eccessivo.

inoltre siccome questo e' l'UNICO blog che permette a chiunque di postare articoli perchè non farlo anche tu? sarebbe un contributo all'allargamento dell'orizzonte.

Aprile ha detto...

Che fine ha fatto la proposta di cambiare la provincia e la regione?

franz ha detto...

non dubitare che presto avrai risposte. non mi sbilancio di più perchè non ho sentito tutti, dunque non vorrei darti una interpretazione che sia solo mia e personale.

frenetico ha detto...

questo anonimo mi sa tanto poco anonimo e molto più sabinamente

Aprile ha detto...

Che fine ha fatto la proposta di cambiare la provincia e la regione?

Eretico ha detto...

Melilli ha fatto l'accordo con Calabrese. Sai che notizia! Lo sapevano tutti da mesi. Però stavolta ho deciso di non farmi prendere per i fondelli e a votare non ci vado. Non fosse mai che qualcuno da vicesindaco ci diventa assessore provinciale. Questa "colpa" non ce la voglio proprio avere sulla coscenza così come non c'ho sulla coscenza i 10 anni di Lini. Ha governato male e l'ho detto per 10 anni non per 9 anni e mezzo. Ma io mica mi dovevo presentare alle elezioni per prendere anche quei voti. Consensi non decisivi ma che fanno la differenza per uno come me - magari cazzone - che pensa che qualche principio tipo la coerenza andrebbe messo davanti ad ogni cosa. Dovrei essere contento perché i maglianesi mi hanno dato ragione dopo 10 anni. Ma non ce la faccio. C'ho davanti agli occhi certi abbracci, certi sorrisi di derisione fatti da chi veramente è stato bocciato dalla gente, certe "intese" che per uno come me che ha creduto da giovane a certe parole dette da qualcuno dei vincenti sono peggio di una coltellata. Domani mattina però continuo a guardarmi allo specchio. Io si! E proprio perché voglio continuare a farlo non voterò al ballottaggio. Mi dispiace ma non ce la faccio.

c.g. ha detto...

Per una volta mi trovo in sintonia con eretico, ma io a votare ci andrò, come da 50 anni ci son sempre andato.
Caro il mio povero Claudio quanta ingenuità... ma ancora sei giovane rispetto a me; provaci ancora.

Oeh!!! non si insinui che possa in qualche maniera assecondare Costini, mi taglierei i coglioni.

c.g. ha detto...

Theophrastus ha detto...

c.g. rispondi sempre con rime politiche, ogni tanto fai finta di parlare con un bambino con lui non penso che ti esprimerai allo stesso modo, focalizza sul concetto, lascia un pò da parte le ideologie (specialmente quando ce le inculcano gli altri). Tengo a precisare che io non ho nulla contro di te, ho solo detto come vedo te e qualcun'altro.
ciao

11/6/09 16:07

Neanche io ho nulla contro di te, ma posso affermare, personalmente contro nessuno.
Ma di quali ideologie vai parlando!
scusami, ma conosci il significato di ideologia?
credo di si, e allora qual'è il mio dogma!
Mi sembra che sempre, tutto quello che scrivo, lo faccia come espressione libera di un qualsiasi cittadino di questo Paese.
Ho la passione per la politica, ci metto passione nello scrivere, mai credo però abbia fatto o detto che la verità è una e trina.... o ci credi o andrai all'inferno.
Potremmo discutere sulla concezione di un socialismo moderno, la differenza tra questo ed una utopia, sul modello economico da adottare per una società civile e moderna, tutte questioni attuali che, confrontandoci, troveremmo sicuramente dei punti di vista concordi.
ciao.

lettore ha detto...

ma dai carlo non prendere le difese di costui è grande e vaccinato per prendersele da solo e poi è difficile screditare la verità

Related Posts with Thumbnails