giovedì 18 giugno 2009

Notizie dal Corriere di Rieti

dal sito de "Il Corriere di Rieti"

Consigli comunali al tempo della crisi. Se è vero che le casse dei piccoli comuni piangono, a palazzo Vannicelli si tenta di porvi rimedio limitano le spese. Il neosindaco di Magliano Sabina, Alfredo Graziani, ha inaugurato così un originale "nuovo modo di amministrare": terrà meno consigli con quanti più punti all'ordine del giorno possibile. Il primo, quello dell'insediamento, che è stato convocato per giovedì 25 giugno alle 21, ne avrà, tanto per cominciare, più di quindici. Motivo della scelta: risparmiare abbattendo i costi. "Con questo sistema - ha dichiarato il sindaco Graziani - andremo a risparmiare una cifra che si aggira intorno ai 600 euro". Il conto di come si raggiunge una tal somma è presto fatto. Ad ogni convocazione del consiglio comunale, tra gettoni di presenza e compensi, escono dalle casse di palazzo Vannicelli ben 570 euro. Una cifra senza dubbio cospicua in questo momento di ristrettezze economiche per i Comuni. Diminuendo il numero delle sedute, e nello specifico cercando di unificare gli argomenti di due assemblee in una, la cifra viene sottratta dalle casse comunali una sola volta. Risultato, un'unica lunghissima, convocazione consigliare e una spesa dimezzata. Giuramento ufficiale da parte del sindaco, convalida degli eletti, nomina dei capigruppo e deleghe ai consiglieri comunali saranno alcuni dei punti che verranno snocciolati giovedì sera in aula consigliare, tutti passaggi questi, necessari per il disbrigo formale dell'insediamento della nuova amministrazione Graziani. Maggiore riservatezza per tutto il resto degli argomenti che saranno presi in esame. Da notare intanto che, come già annunciato nel corso della campagna elettorale, ci si sta adoperando per la copertura entro l'anno dell'intero territorio comunale con rete adsl Telecom, società con la quale si sono ripresi i contatti. Per quanto riguarda l'aumento del numero delle corse del treno metropolitano che collega Magliano Sabina con Roma, una richiesta formale da parte del comune è stata presentata ieri sera al ministro delle infrastrutture Matteoli, presente a Magliano per una cena-incontro con l'elettorato che sostiene Felice Costini. Già da giovedì prossimo, inoltre, settimanalmente, gli allevatori locali potranno usufruire del servizio di anagrafe bovina Asl a Magliano senza doversi più recare presso lo sportello di Poggio Mirteto.

"Finanziamenti più consistenti saranno destinati già dai prossimi Cipe". È quanto annunciato nel corso della sua visita a Magliano Sabina dal ministro delle Infrastrutture, Altero Matteoli, in riferimento al collegamento ferroviario Rieti-Passo Corese. Presenti alla conviviale il senatore Angelo Cicolani e il candidato presidente alla Provincia, Felice Costini. Il ministro Matteoli ha ricordato i 90 milioni di euro confermati lo scorso 6 marzo per la tratta ferroviaria, un fondo che il governo Prodi rischiava di far perdere esclusivamente per veti politici. Grazie all'intervento del governo Berlusconi è stato al contrario mantenuto e sarà integrato da nuove risorse. Il collegamento Rieti-Passo Corese è l'unica grande opera del Lazio immediatamente cantierabile e l'utilizzo di finanziamenti potrà rappresentare una misura anticiclica sulla crisi, poiché si produrranno effetti concreti sull'economia locale. Il ministro Altero Matteoli si è impegnato, inoltre, a un confronto con Trenitalia per il potenziamento dei collegamenti tra Magliano Sabina e Roma e ha dato disponibilità “per un interessamento presso il ministero dell'Ambiente relativamente a progetti per l'energia alternativa, garantendo da subito la propria vicinanza alla nuova amministrazione comunale”. [...]

80 commenti:

Anonimo ha detto...

Ci siamo dimenticati che all'epoca della Masan era Ministro dell'Ambiente e quelle persone da dove venivano?

c.g. ha detto...

Ci siamo dimenticati che i militari italiani che fanno la guerra contro nemici che che sono a casa loro in Afghanistan, costano esattamente 1000000 (unmilione) di euro al giorno, che un milione di euro equivale a due miliardi di vecchio conio e che centinaia di miliaia di persone in Italia vivono con una pensione pari a 350 euro al mese, che ci sono milioni e milioni di disoccupati, precari, cassintegrati, con un pil a meno 6%, che siamo il Paese più impoverito dell'Europa al pari della Romania, che abbiamo i ragazzi più somari, che c'è un capo di governo che non sa fare altro che festini con donnine "escort" (così si definiscono le puttane), ma è anche uno degli uomini più ricchi al mondo, ed è forse per questo che ci fa credere lo lo siano anche i propri sudditi.

Risparmiare sui gettoni di presenza dei consiglieri?
la cosa più stupida ed inconcludente che ci sia; tagliasse il suo stipendio (circa 3000 euro) insieme a quello degli assessori (circa 600 euro) invece.

Un consiglio per discutere seriamente ha bisogno di tempi appropriapi; altrimenti non si fa altro che convocare il questo per fargli alzare le mani su problematiche già decise altrove.
Questo non è altro che la ripetizione del il vecchio metodo.
INCAPACI.

il bama ( o bama è civitonico) ha detto...

se ti tagliassi un'altra cosa non faresti torti a nessuno [magari i c.....i (i capelli, non pensar male)]

staff ha detto...

quest'ultimo commento, indipendentemente a chi sia rivolto, è l'emblema di un clima che potrebbe essere costruttivo, ma che invece non lo è.
Per favore lettori, esprimiamo le nostre opinioni in modo educato.

staff2 ha detto...

non è possibile continuare perennemente con un clima di offesa e derisione, c.g. ha espresso una opinione, può non essere condivisibile, ma gli si deve replicare dialetticamente. Stesso discorso se fosse riferito all'oggetto del post.

a.nonimo ha detto...

allora in maniera molto dialettica mi sento di poter dire che le sue affermazioni sono fuorvianti, inconcludenti e inappropriate.
fuorvianti perchè vengono da una persona di sinistra e quindi internazionalista, qyella sinistra che approvò, finaziò e giustifico l' intervento in Kossovo, missione tuttora in corso. inconcludente perchè non credo l'abbia fatto (è impotente e malato di cuore...) ma ma non capisco perchè pagare un trans in strada sia meno immorale.
inappropriate perchè per quanto irrisorio sia il tentatvio di ridurre i costi della gestione effettuato dal nuovo sindaco + comunque un tentativo.
ma dimenticavo le radici politiche da dove prendono nutrimento tali baggianate per sbocciare sul web...
voi avreste istituito una commissione per effettuare uno studio sull' opportunità di creare una task force che promuovesse un sondaggio per decidere in che modo procedere alla formazione di un comitato che si occupasse di individuare eventuali sprechi...
ma forse lo spreco più grande à quello del tempo che si perde a rispondere a certe provocazioni...

ER MONNEZZA ha detto...

rispondendo all'anonimo delle 17.44
CHIEDILO A LINI E A PERILLI FORSE UNA RISPOSTA LA AVRAI OPPURE LEGGITI L'INTERROGAZIONE DELLA COMMISSIONE PARLAMENTARE D'INCHIESTA SOLO SE VUOI FARTI DUE RISATE TUTTO QUI

c.g. ha detto...

"fuorvianti perchè vengono da una persona di sinistra e quindi internazionalista, qyella sinistra che approvò, finaziò e giustifico l' intervento in Kossovo, missione tuttora in corso".

FUORVIANTE: deviare, dirottare, etc...
Cosa c'entra con l'essere di sinistra, essere internazionalista, il finanziamento al Kossovo?...

"inconcludente perchè non credo l'abbia fatto (è impotente e malato di cuore...) ma ma non capisco perchè pagare un trans in strada sia meno immorale".

INCONCLUDETE: Vano, inefficace, etc.... anche questo un aggettivo inappropriato su di un testo sconclusionato.

"...inappropriate perchè per quanto irrisorio sia il tentatvio di ridurre i costi della gestione effettuato dal nuovo sindaco + comunque un tentativo".

INAPPROPRIATO: inadatto,inadeguato, etc...
Irrisorio è il tentativo di ridurre i costi... cosa vuol dire?!

Ora si capisce del perché i nostri studenti sono i più somari d'Europa?
Si capisce del perché si è di destra?
Ma forse dimenticavo, esso è rappresentativo della "maglianità"...

ps-
e c'ho perso pure qualche minuto per rispondere a sto analfabeta.

a.nonimo ha detto...

FUORVIANTE: deviare, dirottare, etc...

FUORVIANTE perché come al solito devi a tuo piacimento il senso delle cose, così l’ intervento in Kosovo è una missione di pace santa e giusta, in Afghanistan i militari italiani non fanno parte del contingente Onu ma “fanno la guerra contro nemici che sono a casa”. E questo “fuorvia” dalla realtà dei fatti che si intervenne allora e si interviene adesso, o si condannano entrambi i fatti o li si assolvono entrambi.

INCONCLUDETE: Vano, inefficace, etc....

INCONCLUDETE perché trovo inefficace accusare di certe cose alcuni quando si hanno scheletri ben peggiori nel proprio armadio. Quindi per me certi tipi di accuse lasciano appunto il tempo che trovano, sono cioè inconcludenti.

INAPPROPRIATO: inadatto,inadeguato, etc...

INAPPROPRIATO perché credo che denigrare in quella maniera un tentativo seppur minimo di ridurre i costi della politica sia inappropriato, soprattutto da chi per cultura ideologica è malato di elefantiasi burocratica, tra le cause principali dello sperpero del denaro pubblico. Vedi, loro lavoreranno di più a “casa” per costare meno in “comune”, e questo per me per quanto goccia nell’ oceano è un esempio di buona volontà. Ed io trovo molto inappropriato denigrare la buona volontà.


E potrei finirla qui e dimostrarti che si può essere educati anche affrontando un serrato dibattito che ci vede dialetticamente contrapposti. Poi leggo:

“Ora si capisce del perché i nostri studenti sono i più somari d'Europa?
Si capisce del perché si è di destra?
Ma forse dimenticavo, esso è rappresentativo della "maglianità"...

ps-
e c'ho perso pure qualche minuto per rispondere a sto analfabeta.”

E poiché io non ti avevo apostrofato con nessun epiteto mi salta la mosca al naso ed ho ancora voglia di dirti:

Aver letto una pagina si e una pagina no del “Capitale” e qualche migliaio di volantini, non significa avere cultura…. Come aver vissuto a Roma non significa aver visto il mondo o aver capito come funziona. Nel sessantotto si fece una bella battaglia per far “scendere i professori dalle cattedre”, tu ci sei risalito al posto loro, ma non ne hai ne i titoli ne i mezzi. Avresti così tanto da imparare… ma ormai è tardi ed il tuo rancoroso, stizzoso, presuntuoso, smisurato ego non te lo concederà.


Ed ora mostra il tuo enorme vocabolario di improperi e volgarità varie.

Anonimo ha detto...

bravo!!!

meetup ha detto...

volevo chiedere a c.g.: secondo te il mondo è tutto sbagliato e la risposta giusta sta solo nella tua "sinistra"!??

Ma non ti viene mai in mente che avvolte potrebbero essere giuste anche altre idee?

Ma tutti gli sbagli fatti dalla tua classe politica e dagli ideali politici di sinistra, non li consideri proprio?... o forse mi chiederai: ma quali sono?...perchè ce ne sono stati?

Questo per dirti che non si può essere mai sicuri di nulla e che non si può giurare su nulla!...ma tu sei sempre li con la tua sinistra = verità e vita, come in chiesa!!!

La mente dovrebbe rimanere aperta!

r.m. ha detto...

sono passati dall'anonimato a meetup.
un passo avanti notevole.
dai che piano piano forse troveranno anche il coraggio di firmarsi con i propri cognomi.

c.g. ha detto...

Per me stai farneticando immaginando qualcosa che è presente soltanto nella tua mente, appresa, questa si, tramite slogans imparati a memoria in qualche raduno di fanatici neonazisti; ma attenzione, non appresi direttamente con la tua presenza fisica, questa la si usa soltanto per intimidire bambini e vecchi, che gli uni poiché deboli, gli altri troppo saggi per poter competere con egual misura...
ma da qualche video sparso su you tube, o qualche giornaletto raccolto in qualche cestino per rifiuti di qualche università o istituto tecnico o liceo.

La risposta non è insita nella parola sinistra, nella libertà aggiungo, ma nei fatti di tutti i santi giorni.
Posso chiederti chi ti da a mangiare? chi ti da da vestire? se lavori? e se no, se lavorano i tuoi genitori? e se si, è tutto come qualche anno fa? (intendo il potere d'acquisto)
Ti chiedi quanto andrai a predere di pensione quando sarà il tempo? ti chiedi dovesse occorrerti un bravo medico, una buone clinica, quanti soldi occorrerebbero?
ti chiedi quanto costa morire?
Tutto questo fino a pochi anni fa per merito della sinistra non erano dei grandi problemi, come non lo era trovare lavoro.
Non ci fu regalato, lo conquistammo anche a forza di botte da ambo le parti... poi via via tutto questo non c'è più, chiediti del perché, forse è anche colpa tua perché anziché masturbarti il cervello su destra e sinistra ti ponessi queste domande e ti organizzeresti per cercar di risolverle, faresti senz'altro qualcosa di buono per il tuo futuro e quello degli altri.
Certo che la SEDICENTE sinistra ha avuto delle responsabilitaà, quelle di essersi fidata di alcuni marpioni della politica modello ex democristiano tipo prodi e compagnia bella.
Attenzione ancora, non collocarmi tra i comunisti come fa berlusconi per giustificare pure le scopate che si fa con questa o con quell'altra.
La sinistra è anche social-democrazia, anche in qualche modo liberal- democrazia, la civiltà si misura dal grado che ogni popolo ha nello accesso ai diritti fondamentali, o se preferisci, ai bisogni primari che te li ricordo:
Casa, Lavoro, assistenza, previdenza.
Come vedi non sono poi molti.

Anonimo ha detto...

ancora sta frangiottola del coraggio de firmasse! risponni alle argomentazioni piuttosto che quanno nun sai che dì tiri fori sta storia de a firma.
e stronzate pure se firmate so stronzate...

r.m. ha detto...

smentisco.
passo indietro ora da meetup a anonimo.
ma quale coraggio solo davanti a un avvocato.

a.nonimo ha detto...

Ti rispondo affermazione per affermazione:

“Per me stai farneticando immaginando qualcosa che è presente soltanto nella tua mente, appresa, questa si, tramite slogans imparati a memoria in qualche raduno di fanatici neonazisti; ma attenzione, non appresi direttamente con la tua presenza fisica, questa la si usa soltanto per intimidire bambini e vecchi, che gli uni poiché deboli, gli altri troppo saggi per poter competere con egual misura...
ma da qualche video sparso su you tube, o qualche giornaletto raccolto in qualche cestino per rifiuti di qualche università o istituto tecnico o liceo.”

Se c’è uno che farnetica sei tu.
Farnetichi di raduni nazisti e di vecchi e bambini intimiditi. Io non ho mai frequentato raduni del genere, ne scaricato video nostalgici, ne sono di quella destra xenofoba e retriva quale mi credi appartenente, quella deviazione politica (perché solo tale si può definire) che in realtà aborro con tutto me stesso. Ma neanche sono contro la sinistra in generale, quanto piuttosto sono contro “quella sinistra” presuntuosa e depositaria della verità assoluta quale tu appartieni. “Quella sinistra” che si crogiola nella guerriglia nei confronti della destra non rendendosi conto che quest’ accanimento è il combustibile che alimenta gli scontri ideologici sfociati poi nelle BR, negli anarcoinsurrezionalisti o nei movimenti destrorsi.
Cretini, a continuare a parlare di rivoluzione, di lotta di classe, di battaglia politica. Non capite che c’ è chi poi muove a vie di fatto e dalle parole passa alle bombe.



“La risposta non è insita nella parola sinistra, nella libertà aggiungo, ma nei fatti di tutti i santi giorni.
Posso chiederti chi ti da a mangiare? chi ti da da vestire? se lavori? e se no, se lavorano i tuoi genitori? e se si, è tutto come qualche anno fa? (intendo il potere d'acquisto)”

Il potere d’ acquisto dei soldi che guadagno non è diminuito a causa del governo Berlusconi come vuoi far credere. È l’ effetto di cause più complesse e lontane nel tempo, molte delle quali non sono state comprese in modo esaustivo neanche da fior di economisti, ma qualcuna te la posso dire semplicemente e la prima è ascrivibile a un governo vicino a quella tua infallibile idea politica.
Accettare un cambio a 1936,27 lire è significato accettare un deprezzamento secco del 3,2% del valore di acquisto della propria moneta, perché a livello psicologico è stato arrotondato a 2000 lire, la mancanza di una banconota da un euro e il passaggio andava fatto più gradualmente e con maggior controlli. Berlusconi ha delle colpe ma non ha tutte le colpe.


to be continued

a.nonimo ha detto...

continued
"Ti chiedi quanto andrai a predere di pensione quando sarà il tempo?”

Me lo chiedo, certo che me lo chiedo, perché qualche tuo collega è andato in pensione a 41 anni, e la sua pensione incide sul costo della mia busta paga, per cui io andrò in pensione più tardi e il mio padrone cerca escamotage per pagare meno contributi. Non è giusto, lo so ma i fatti stanno così. Ora se davvero la “tua” sinistra avesse a cuore il mio futuro pensionistico presenterebbe un legge tipo “adotta un precario”, proponendo una tassazione sui salari o sulle pensioni più alte a favore di una contribuzione di stato per i lavoratori atipici. Ma le parole non vi costano niente, una cosa simile si. Allora promettete stando ben attenti che le soluzioni passino lontano dal vostro portafoglio. Magari evocando Berlusconi, che paghi lui al pari di pantalone.
È per questa serie di motivi che io adesso, dal punto di vista contributivo, mi trovo nella merda.

“ti chiedi dovesse occorrerti un bravo medico, una buone clinica, quanti soldi occorrerebbero?
ti chiedi quanto costa morire?”

Si ogni maledetto giorno, ma finora la tua sinistra non mi ha dato soluzioni,ha solo contribuito a fomentare i miei incubi di nullatenente, cercando il consenso di cui necessita nel fertile terreno dell’ inasprimento della percezione del divario sociale.

“Tutto questo fino a pochi anni fa per merito della sinistra non erano dei grandi problemi, come non lo era trovare lavoro.”

Scusa ma i n che maniera? Fino al 1989 non vi siete neanche avvicinati al governo.
Non sono ironico, cerco solo di capire quale fu il reale ruolo nella conquista di determinati diritti e quale la posizione rispetto all’ abuso di tali diritti acquisiti.

“Non ci fu regalato, lo conquistammo anche a forza di botte da ambo le parti...”

Ecco vedi, la violenza non è solo figlia della destra… ma comunque condannabile

“poi via via tutto questo non c'è più, chiediti del perché, forse è anche colpa tua perché anziché masturbarti il cervello su destra e sinistra ti ponessi queste domande e ti organizzeresti per cercar di risolverle, faresti senz'altro qualcosa di buono per il tuo futuro e quello degli altri.”

Beh qui mi pare che chi si riempia la bocca con questo tipo di definizioni sa proprio tu.
Sei tu che combatti tutte le destre del mondo, io sono aperto e pronto ad ascoltare chiunque mi dia soluzioni concrete. Ti controbatto è solo quando fai demagogici discorsi propagandistici affermanti soluzioni prive di concretezza strutturale.

“Certo che la SEDICENTE sinistra ha avuto delle responsabilità, quelle di essersi fidata di alcuni marpioni della politica modello ex democristiano tipo prodi e compagnia bella.
Attenzione ancora, non collocarmi tra i comunisti come fa berlusconi per giustificare pure le scopate che si fa con questa o con quell'altra.”

Vedi, anche di fronte all’ evidenza non avete commesso errori, SIETE STATI INDOTTI AGLI ERRORI. Fate un sana autocritica, riconoscete i fallimenti, ideologici e non cui siete incorsi, e allora la gente comincerà a riconoscere i vostri meriti.

“La sinistra è anche social-democrazia, anche in qualche modo liberal- democrazia, la civiltà si misura dal grado che ogni popolo ha nello accesso ai diritti fondamentali, o se preferisci, ai bisogni primari che te li ricordo:
Casa, Lavoro, assistenza, previdenza.
Come vedi non sono poi molti”

E tu davvero credi che chi non vota a sinistra vorrebbe che nessuno avesse una casa, un’ assistenza sanitaria, una previdenza? Davvero credi che l’elettorato non di sinistra persegua fini diversi. La differenza è solo per i mezzi di perseguimento, non negli obiettivi. Quelli sono i medesimi per tutti. Sarebbe ora che te ne rendessi conto. Hai 70 anni.

Comunque al solito hai evocato spettri e “comiziato” senza dire nulla di concreto, senza parlare in soldoni detta alla “Di pietro”.
Ma ora, per concludere, potresti piegarmi che c’ entra tutto ciò con l’ amministrazione di Magliano?

a.nonimo ha detto...

chiedo scusa a tutti per la prolissità ma se servisse a qualcosa non sarebbe un così grave peccato

complimenti! ha detto...

Devo fare i complimenti per l'attenta analisi. Purtroppo non servirà, basta vederlo qui nei vari blog, l'autocritica non è nel DNA di tutti. Quando si vince, l si fa perchè si è i più bravi, quando si perde invece ci sono i complotti e gli accordi.

Diceva Filippo Facci a Travaglio: "per voi gli italiani sono una massa di ignoranti, cafoni, imbecilli, in quanto mai accetterete che semplicmente possono essere di una opinione diversa dalla vostra, cosi come previsto dale moderne democrazie"

Qui invece continuano gli insulti e le mistificazioni. Adesso siamo arrivati a riportare i commenti di un blog per provare non si sa bene cosa.
A me sembrano solo ande di anonimi che perdono tempo a stuzicarsi.

Ma ripeto, quando si perde, lo si deve fare a testa alta e mettere subito a disposizione della collettività l'inrteresse e l'impegno dimostrati in campagna eletorale.

scusate per la lunghezza.

c.g. ha detto...

E bravo, vedo che ti sei letto attentamente il mio "comizio" e come mi aspettavo hai tratto anche le conclusioni. scontate vorrei dire perché torni di nuovo a provocarmi.
Ora ho capito chi sei,lasciami in pace ti prego, mi fai ombra, non rispondermi più capitooo.
Te lo dico per l'ultima volta e per l'ultima volta ora informerò anche tuo padre.

Sei arrogante, presuntuoso, volgare, saccente, odioso, maleducato in una parola insopportabile, almeno per me. Quando leggi le mie iniziali su qualcosa che scrivo saltalo dammi retta, io farò lo stesso quando leggerò il tuo nome.

Anonimo ha detto...

Continui a dimostrare di essere ciò che sei. Vergognati.

c.g. ha detto...

Un antifascista.

c.g. ha detto...

"Continui a dimostrare di essere ciò che sei. Vergognati".
Senti piccolo insetto, quella persona cui dici di vergognarsi, per otto minuti non restò sotto le macerie della stazione di bologna fatta saltare da una bomba fascista e stragista il due Agosto del 1980, quella persona ha avuto un suo collega ed amico ucciso per lo scoppio di altra bomba fatta esplotere sul treno 1286 "italicus" il quattro Agosto del 74.
Tutte bombe fasciste.
e quando sento parlare o vedo scrivere con determinati accenti mi viene la nausea, una nausea dovuta al ricordo di quei corpi innocenti deturpati da mani fasciste, ancora, a distanza di 35 anni dalla loro sconfitta storica.
Forse se quegli otto minuti fossero stati anticipati avreste da che pensare in questo tutto sommato tranquillo paese di una delle province più lontane dai flagori del mondo.

Unknown ha detto...

per c.g.
il commento appariva tre volte, ma era sempre lo stesso.
staff

a.nonimo ha detto...

Quando ti mettono dialetticamente "con le spalle al muro" ricorri come al solito alle imgiure ed alle minacce:

"Te lo dico per l'ultima volta e per l'ultima volta ora informerò anche tuo padre.

Sei arrogante, presuntuoso, volgare, saccente, odioso, maleducato in una parola insopportabile,"

Mma se serve a farti stare meglio, smetterò di rispoderti.
Così mavrai sempre ragione.

p.s.
non hai capito chi sono

Anonimo ha detto...

magari non avesse capito solo quello. Non ha capito niente questo è il vero problema.

c.g. ha detto...

a.nonimo ha detto...
Quando ti mettono dialetticamente "con le spalle al muro" ricorri come al solito alle imgiure ed alle minacce:

Quali le ingiurie e quali le minacce.
Insopportabile è una ingiuria?
raccontarlo a tuo padre una minaccia?

Hai cmposto un intruglio di sciocchezza quando sarebbe stato semplice chiedermi come avrei voluto risolvere tali problemi.
Questi:
Casa, lavoro, assistenza, previdenza.
Semplice, una società si tiene se c'è solidarietà tra i componenti, il lavoro avanti ogni cosa, da questo deriva la partecipazione alla distribuzione di parte del reddito per l'assistenza e la previdenza e la casa e tutti gli altri servizi sociali.
Un'equa redistribuzione del reddito fa si che si mantengano tali equilibri.
La destra come tu dici non può assolvere a questo compito perché non guarda alla società nel suo vasto complesso, bensì soltanto a parte di essa, alla difesa di privilegi, di caste (basta guardare l'andamento della ricchezza prodotta sempre più a vantaggio di pochi a scapito di molti, una forbice sempre più ampia.
Noi non facciamo una analisi aposteriori, da sempre diciamo determinate cose basate sulla scienza economico/socialista, credo tu conosca la differenza tra liberismo e socialismo; il primo ci ha condotto alla attuale presente situazione di gravissima crisi aconomico monetaria e pertanto anche crisi di un modello di società, tant,è che anche il ministro Tremonti concluse che tutto sommato occorrerebbe più marxismo in tale situazione, ed infatti Obama, quindi gli USA, hanno scoperto soltanto ora l'importanza di un maggiore controllo da parte dello stato sui mercati borsistici, sulle banche, sulle assicurazioni, sul crdito in generale;
pertanto una presenza più massiccia di Socialismo nella economia mondiale.

Di nuovo la domanda cosa c'entri Magliano.
Ma come che c'entra! da dove provengono i soldi per mantenere in piedi una struttura quale quella del nostro comune! credi davvero il bilancio si pareggi soltanto con le entrate locali?
Gli eventuali tagli proposti e che prossimamente verranno attuati quali quelli sulla sanità, sulla scuola, dove credi essi ricadranno! sulle nostre tasche poiché la scuola te la dovrai pagare, così come tutte le prestazioni sanitarie e questa è la politica della DESTRA della destra socialiberalconservatrice di quel conservatorismo tipico degli agrari fine ottocento inizio novecento.

Anonimo ha detto...

Di somaro ce n'è solo uno e sai pure di chi si tratta.

Anonimo ha detto...

mi hai convinto.

Anonimo ha detto...

Non ci vuole molto convincere un somaro, è sufficiente qualche bastonata sul groppone.

Anonimo ha detto...

tutti contro un solo grande uomo!
Dai ragazzi non siate troppo cattivi, pensate quanto sarebbe stato noioso questo spazio senza colui che sa.
Senza quel gentilissimo uomo che ogni giorno offende tutti solo perchè non sono se stesso.
Quell'uomo che tira in ballo sempre e comunque pregiudizi per poter dare forza ai suoi dolci teoremi.
Fermatevi a pensare solo un attimo se "LUI" fosse rimasto in citta', non si fosse messo al servizio della giustizia(politica) maglianese, pensate...
"LUI" che ormai qualsiasi persona gli risponda pensa subito ad un giovane,"""èh si, deve essere un giovane, per forza, qualcuno che mi corregge, qualcuno che vuole intimidirmi..deve essere giovane"""
pensate se non ci fosse uno che è scampato a bologna, uno che ha tanti amici morti per colpa di qualche esaltato...secondo voi se non ci fosse lui, noi ricorderemo il 2 agosto??...bèh io non credo, grazie innominato, avresti fatto la fortuna della letteratura moderna, peccato sia figlio di un tempo che non presta piu', la dovuta, attenzione letteraria a personaggi marginali della comicita' paesana.
Sindaco rispondi a questa di domanda:"So che hai molto da fare, ma riuscirai ad inserire un nuovo personaggio in una delle tue commedie??"
Sai dopo aver sbagliato ogni pronostico possibile, dopo aver tentato di auto-aggredirsi, dopo aver fatto opposizione da dietro un pc, quando capira' che tutti quelli con cui parla in verita' lo prendono per i fondelli ho paura che ritorni in citta' dove non lo conosce nessuno...non possiamo perdere una cosi' grande fonte di svago, pensaci!
Solo una cosa mi chiedo...ogni tanto tra insulti e invettive personali inserisce qualche proposta importante, pero' non dice mai come attuarla!?
Vorrei sapere come intenda ridistribuire la ricchezza, o meglio vorrei sapere secondo lei cosa crede debba fare un buon governo per equilibrare la ricchezza???
La prego di tenere conto quando parla di cose serie dei principi di liberta', concorrenza e soprattutto di tenere conto di chi siano i consiglieri di Obama in materia di mercati azionari, di chi lui abbia inserito nella squadra di governo per ricostruire il modello di Wall Street responsabile di questa crisi.
Con questo non voglio essere critico con il presidente USA, di cui ho grande stima, ma voglio far riflettere il depositario di ogni cosa e ogni dove, sulle oggettive difficolta' del momento e del tempo necessario per modificare degli assetti che altrimenti si scioglierebbero come neve al sole!
Ci vuole una forte spinta verso il futuro, con scelte che partono dal presente.
Il presente è il frutto del passato, ne è somma...quindi le consiglio di maturare e di informarsi sul presente e futuro perchè è quello che ci apprestiamo a vivere.
E' il passato che ci ha portato a questo presente, che è comunque migliore!
o no!?

c.g. ha detto...

Se non fosse stato scritto da un somaro quale sei, da un figlio di questo tempo, tempo mom universale, ma quello di Magliano, quello dove munelli come te passano il tempo a masturbarsi il cervello (e non solo) cosa fare oggi, quello di rompersi i coglioni dei genitori ma non hanno il coraggio di allontanarsi da essi per semplice vigliacceria perché facenti parte di quella spece di funghi denominata saprofiti, perché a quasi trent'anni sono ancora a recitar commedie scritte anch'esse da un povero illuso che crede il teatro sia soltanto porsi in vetrina, una piccola vetrina, di un piccolo paesino, di una piccola provincia credendo l'universo sia tutto lì(sono 30 anni che scrive ed è ancora lì millantando persino essere il degno rappresentante di una storia di un luogo che non gli appartiene).
personaggi che credono di crescere confrontandosi scaricando i loro disagi mentali, comportamentali, di generazione, frustrazioni, con un adulto che soltanto perché in fondo gli vuole bene li accetta dialogandoci, si fa per dire, evitandogli magari di ricorrere ad una sniffata, ad uno spinello che li trascinerebbe inevitabilmente nel votice senza ritorno.

Visto in poche righe?
somaro, vigliacco, saprofita, segarolo, disturbato psichico, possibile tossico.
Ma tale ti dimostri, è il tuo passatempo, come il mio, soltanto che mentre io sono posso permettemelo perché "arrivato", tu sei appena "partito" e se prosegui così neanche "arriverai".
Ora la tua dose di soddisfazione l'hai avuta, puoi affrontare la giornata in maniera soddisfacente; ritorna pure domani fantasma.

c.g. ha detto...

Se invece non sei giovane ancora peggio, uno che alle tre di notte si mette a scrivere simili stronzate credete non abbia dei seri problemi?

c.g. ha detto...

Dici comunque non essere uno di quei giovani di cui mi prendo spesso "cura"?
dimostralo, non aggredendo sin da subito, inizia con un sereno confronto e soltanto al termine eventualmente trai le conclusioni.
Io farò lo stesso.

Ti rispondo con molta serenità la dove mi chiedi dove dovrei prendere i soldi per ridistribuire la ricchezza.
Per uno si ritiene colto come lasci intendere, non dovrebbe essere difficile individuarlo.
Ma dove ci sono questi (i redditi)!
e dove essi sono?
nelle società offshore, nelle varie banche delle varie isole modello cayman ad esempio, in Lussemburgo, S. Marino, Montecarlo, Andorra, Malta, lungo le coste italiane nei vari porticcioli, tutto questo limitandoci all'Italia.
Ma se la crisi è mondiale, essa dovuta all'attuale modello economico monetario capitalista, al liberismo senza regole, il male da incidere risiede quì, la diagnosi è stata fatta, la cura c'è, essa è il modello economico socialista.
Troppo stress? non si può sopportare una simile rivoluzione economica e sociale?
daccordo, si inizi ad aggiungere al modello liberista un poco di stato, o se si vuole, al modello socialista un poco di liberismo; garantendo il mantenimento di livelli di vita accettabile con la garanzia d'accesso ai bisogni primari A TUTTI.
Sarebbe un ottima cosa e Obama sembra muoversi su tale linea, quella del modello socialdemocratico nord europeo.

Anonimo ha detto...

ma sei arrivato dove? al capolinea della decenza.
il livello ella tua cattiver9ia, maleducazione e arroganza non è misurabile.
la tua erà dovrebbe essere sononimo di saggezza e dginità, onvece è solo il pretesto per millantare una superiorità culturale ed ideologica inesistente.
se avessi ancora un briciolo di dignità ti renderesti conto che i tuoi scritti sono l' apoteosi di quella violenza verbale, mancanza di aperura al dialogo, razzismo culturale, presunzione di superiorità che dici di avversare con tutto te stesso.
mi dispiace ma forse quando hai detto chi sei hai sbagliato. tu sei al' antitesi dell' antifascismo.
torna a roma, qui puoi insegnarci solo odio e cattiveria.

Anonimo ha detto...

staff, c' ho ripensato cancellate per favore, io non sono come lui.

c.g. ha detto...

"L'imperialismo, fase suprema del capitalismo".
Questa una frase di decine d'anni fa, puoi smentirla oggi?
Infatti imperialismo sinonimo di globalizzazione dei mercati, enormi quantità di merci in mano a pochi e questi pochi determinano le crisi.
Il Marxismo puro e semplice ed imposto non può incidere immediatamente, fu provato con l'Unione Sovietica, con la Cina, ha fallito.
Il liberismo ha provato con gli USA ed i paesi cosidetti occidentali, ha fallito anch'esso.
Non serve essere degli economisti per capire ciò, basta poco onesta informazione e altrettanto poca attenzione in ciò che avviene intorno a noi e questo ti dimostra anche quanto sia importante la libera informazione e perché questa l'attentino ogni giorno.

Unknown ha detto...

Invitiamo a tornare all'educazione. Ulteriori commenti offensivi verranno cancellati.

c.g. ha detto...

Mandare in quel posto quel tizio e non a Roma è offensivo?
Ma finitela con questa ipocrisia.

Anonimo ha detto...

Chi è stano di costui conti con me:
1

futuro ha detto...

ma per carità! siamo noi che gli diamo importanza. io direi di continuare sulla strada che la maggioranza dei maglianesi ha preso, indipendentemente da chi ha votato.

a noi interessa il futuro. delle diatribe da quattro soldi facciamo volentieri a meno.

quello de prima ha detto...

Per carlo
chi gioca coi munelli se sporca de merda.
e non la voi capì.

bravo!bravissimo! ha detto...

beh ecco con questa ultima summa (chi gioca coi munelli se sporca de merda) si chiude io cerchio dei giudizi che questi personaggi hanno nei confronti di chi non la pensa come loro, e dunque è, a prescindere, un NEMICO.
complimeneti.

Unknown ha detto...

abbiamo dovuto tagliare...scusaci ma sai dopo cosa succederebbe...

quello di prima ha detto...

Ma pubblicate tutto quello che volete!
tanto si sa con chi state e cosa vi hanno promesso.
Ve ne accorgerete quando riaprirete gli occhi in quale letamaio vi siete cacciati.
Inutile cerchiate di recuperare credibilità, siete collusi fino in fondo ed ancora più a fondo cadrà Magliano.
Una cultura di destra estrema, contro i poveri diversi, quelli senza lavoro, coloro che non hanno avuto la possibilità di formarsi in una scuola decente perché hanno avuto degli/delle insegnanti che tutto gli interessa fuorché l'impegno per i poveri ragazzi in difficoltà.
Anche e soprattutto per questo abbiamo i ragazzi più asini in Europa.
Asini buonaparte degli insegnanti, asini gli allievi.
Ora verranno promossi anche molti maglianesi in asini campioni sotto questa amministrazione.
Ci sarà da vergognarsi pure definirsi nati o residenti a Magliano, proprio come c'è da vergognarsi essere italiani in questo momento perché rappresentati da un presidente che ha dei problemi...

Guai perdere però la "maglianità"....

Anonimo ha detto...

cerca un aiuto serio, sei arrivato anche allo sdoppiamento di personalià. la zeta e la esse sono una tua firma e il proverbio lo avevi gia usato... ma fallo, smettila i giocarci coi monelli! tu non ti sporcheresti di merda e noi saremmo più felici.

quello di prima ha detto...

Fai silenzio somaro, tanto ormai ho capito che non sei un anonimo ma un somarone; sempre lo stesso e sapessi quanto mi diverte prenderti per il culo da non credere.

fra ha detto...

"tanto si sa con chi state e cosa vi hanno promesso.
Ve ne accorgerete quando riaprirete gli occhi in quale letamaio vi siete cacciati.
Inutile cerchiate di recuperare credibilità, siete collusi fino in fondo ed ancora più a fondo cadrà Magliano."

sei pregato di scrivere cosa ci hanno promesso e cosa intendi per collusi. Se non vuoi farlo qui, stavolta lo farai nelle sedi opportune.

fra ha detto...

ho fin troppo sopportato, teso sempre la mano, cercato il dialogo ma è inutile. qua non piovono altro che insulti. fino a qui ok. nessun problema ma adesso i termini promesse e collusione, sono troppo fuori dal vasetto. Tu che chiedi conto di tutto, adesso sono io a chiedertelo, dimmi cosa mi avrebbero promesso e cosa intendi per collusione.

Anonimo ha detto...

le tue risposte non sono prese per il culo, solo sequele di farneticazioni ed offese gratuite, per fare della cojonella servirebbe intelligenza o senso dell' umorismo... a me sembra invece che tu abbia dei travasi di bile, occhio che di questo passo ci affoghi nel fiele che vomiti.

fra ha detto...

e prima di andare a nanna, chiedo scusa ai lettori che sono costretti all'assistere a questi spettacoli indecorosi. Purtroppo nn transigo sul lato dell'onestà personale. Sarà un limite, ma daltronde ho molto da imparare.
notte a tutti i lettori...

Anonimo ha detto...

...ora verranno promossi anche molti maglianesi in asini campioni sotto questa amministrazione.
Ci sarà da vergognarsi pure definirsi nati o residenti a Magliano...

Vergogna, vergogna vergogna!

Anonimo ha detto...

date tempo e vedrete chi avrà ragione qualcuno aspetta qualcosa e noi aspettiamo e vediamo se arriva

limiti alla decenza ha detto...

Qualcuno saprebbe spiegarmi perchè adesso tutto questo accanimento? ha fatto un riassunto di molti commenti e si evincono atteggiamenti di guerra verso la maggioranza, attenzione perchè stanno tramando qualcosa, porte chiuse alla collaborazione. Cose di cui è statp accusato fino a ieri Alfredo, ossia che osteggiava l'attività comunale e che vedeva ovunque il marcio. Adesso tutto questo va bene? ma signori miei un pò di decenza e serietà??
Possibile non ce la facciate a capire che in una democrazia si può vincere e perdere? Che chi vince, al pari di chi ha perso, ha e aveva interesse ad uno sviluppo di Magliano. Un commento come quello sopra è veramente segno che si stia aspettando che si faccia qualcosa per essere criticato. E poi fino ad ora nessuno è stato sistemato qua e la? ma fatemi il piacere....

quello de prima ha detto...

Ma vai dove cazzo ti pare! sai soltanto frignare.
Ma quale collaborazione! anche i fascisti collaborarono vero? ricordi? con i nazisti per far fucilare gente inerme, bambini e vecchi, stuprare donne.
Per conto mio se la debbono sbrigare da soli e la minoranza deve fare opposizione portando di volta in volta soluzioni alternative alle loro.

tutto il resto ve lo dico sinceramente:
andate a lavorare, fate qualsiasi cosa, anche a funghi, ma lavorare oziosi.

bla bla bla...

quello de prima ha detto...

Anonimo c.g. ha detto...

"L'imperialismo, fase suprema del capitalismo".
Questa una frase di decine d'anni fa, puoi smentirla oggi?
Infatti imperialismo sinonimo di globalizzazione dei mercati, enormi quantità di merci in mano a pochi e questi pochi determinano le crisi.
Il Marxismo puro e semplice ed imposto non può incidere immediatamente, fu provato con l'Unione Sovietica, con la Cina, ha fallito.
Il liberismo ha provato con gli USA ed i paesi cosidetti occidentali, ha fallito anch'esso.
Non serve essere degli economisti per capire ciò, basta poco onesta informazione e altrettanto poca attenzione in ciò che avviene intorno a noi e questo ti dimostra anche quanto sia importante la libera informazione e perché questa l'attentino ogni giorno.

22/6/09 12:17

Di fatto son questi commenti che danno fastidio perché incapaci a rispondervi con argomenti altrettanto pensati.
Allora replicano a se stassi, tanto per dire scrivo cazzate, dunque sono...

Un sintomo di grave ignoranza, vi farei rifare tutte le scuole dell'obbligo, ma con il maestro "Pisa"
(chi ha più di cinquanta anni sà chi è stato questo austero insegnante elementare).

francesco ha detto...

Te lo ripeto per l'utlima volta e con educazione.
Cosa intendi per:

"tanto si sa con chi state e cosa vi hanno promesso.
Ve ne accorgerete quando riaprirete gli occhi in quale letamaio vi siete cacciati.
Inutile cerchiate di recuperare credibilità, siete collusi fino in fondo ed ancora più a fondo cadrà Magliano."

grazie.

quello di prima ha detto...

Ma vai dove cazzo ti pare! sai soltanto frignare.

fra ha detto...

perfetto nessun problema. una coa sola, come mai non scrivi il tuo nome?

gali-cow ha detto...

personalmente credo che fare riferimento con tali accuse a chi gestisce questo blog sparando a casaccio sia davvero di cattivissimo gusto, oltre che se continuato con questi toni ai limiti della calunnia. invito l'autore di quei commenti a rivedere le sue accuse o le sue supposizioni, che almeno dalla mia parte posso assicurare non hanno alcun tipo di fondamento, e lo invito ad essere magari più preciso nell'indicare la persona esatta delle sue invettive.

staff ha detto...

ps: ma dobbiamo tirare fuori tutte le volte che qualcuno è uscito fuori minacciandoci di denuncia.

Io ho solo invitato a chiarire un passaggio che offende chi gestisce questo blog. L'ho fatto con estrema educazione. Le risposte le potete leggere da soli.

Sentirsi chiamare venduti, collusi credo non faccia piacere a nessuno.

c.g. ha detto...

Ma la volete capire che finché darete spazio a tutte le porcherie di questo mondo questo blog sarà il suo ricettacolo?
Riuscite a tenere in evidenza soltanto quei commenti che superano almeno le 12 righe?
perché sarebbe lo spazio minimo dove si possa in qualche modo svolgere una bozza di discorso.

O NO!!

staff ha detto...

e questo cosa c'entra? non cambiare discorso per cortesia.

staff ha detto...

ma poi scusa, le porcherie come dici te, le abbiamo spessoe volentieri cancellate. dai si sente il rumore dello scivolio sugli specchi. prenditi le tue responabilità da uomo e chiarisci in che modo saremo collusi e cosa ci è stato promesso.

ps se vuoi scrivere qualcosa che nn scorra, puoi inviarcelo via mail, poichè in questo spazio tutti hanno la libertà di scrivere post nella pagina principale inviandoli a sabinamente@live.it

c.g. ha detto...

Ancora una cosa tanto per essere ancora più chiaro.
Avete mai assistito a qualche tribuna televisiva?
ad esempio Ballarò, o anche anno zero?
notate che quando qualche ospite inizia a sviluppare un qualche ragionamento sensato viene immediatamente interrotto da banali sciocchezze (la russa è un campione in tal senso)?
ecco, ad esempio questo:

il bama ( o bama è civitonico) ha detto...

"se ti tagliassi un'altra cosa non faresti torti a nessuno [magari i c.....i (i capelli, non pensar male)]"

18/6/09 18:45

Questi rompicoglioni sono la causa di tutto, ficcatevelo bene in testa.

c.g. ha detto...

E quello voleva essere un commento a questo, anche se discutibile per alcuni, mio intervento.

c.g. ha detto...
Ci siamo dimenticati che i militari italiani che fanno la guerra contro nemici che che sono a casa loro in Afghanistan, costano esattamente 1000000 (unmilione) di euro al giorno, che un milione di euro equivale a due miliardi di vecchio conio e che centinaia di miliaia di persone in Italia vivono con una pensione pari a 350 euro al mese, che ci sono milioni e milioni di disoccupati, precari, cassintegrati, con un pil a meno 6%, che siamo il Paese più impoverito dell'Europa al pari della Romania, che abbiamo i ragazzi più somari, che c'è un capo di governo che non sa fare altro che festini con donnine "escort" (così si definiscono le puttane), ma è anche uno degli uomini più ricchi al mondo, ed è forse per questo che ci fa credere lo lo siano anche i propri sudditi.

Risparmiare sui gettoni di presenza dei consiglieri?
la cosa più stupida ed inconcludente che ci sia; tagliasse il suo stipendio (circa 3000 euro) insieme a quello degli assessori (circa 600 euro) invece.

Un consiglio per discutere seriamente ha bisogno di tempi appropriapi; altrimenti non si fa altro che convocare il questo per fargli alzare le mani su problematiche già decise altrove.
Questo non è altro che la ripetizione del il vecchio metodo.
INCAPACI.

18/6/09 18:33

staff ha detto...

a questo commento è stato replicato da noi dello STAFF

"quest'ultimo commento, indipendentemente a chi sia rivolto, è l'emblema di un clima che potrebbe essere costruttivo, ma che invece non lo è.
Per favore lettori, esprimiamo le nostre opinioni in modo educato."

"non è possibile continuare perennemente con un clima di offesa e derisione, c.g. ha espresso una opinione, può non essere condivisibile, ma gli si deve replicare dialetticamente. Stesso discorso se fosse riferito all'oggetto del post"

QUESTO E' STATO IL NOSTRO COMPORTAMENTO.

QUESTO INVECE IL TUO:

"tanto si sa con chi state e cosa vi hanno promesso.
Ve ne accorgerete quando riaprirete gli occhi in quale letamaio vi siete cacciati.
Inutile cerchiate di recuperare credibilità, siete collusi fino in fondo ed ancora più a fondo cadrà Magliano."

NON C'è BISOGNO NEMMENO DI ANDARE NELLE"SEDI OPPORTUNE" PERCHE' LA DIFFERENZA TRA I NOSTRI COMPORTAMENTI E I TUOI E' TROPPO PALESE. CI PERDIAMO NOI A SCENDERE AL TUO LIVELLO.

c.g. ha detto...

Ecco appunto, restate al vostro di livello, è più che naturale.
bye

C.G. ha detto...

CERTE PROVOCAZIONI SI CANCELLANOOOOOO!!!!
STURATEVE L'ORECCHIEEEEE.....

fra staff ha detto...

certo. fieri di essere persone che non danno agli altri ei venduti, dei collusi o che gli dicono che si sono fatti promettere qualcosa.
hai cmq sviato come tuo solito per non rispondere. perchè non hai nulla da rispondere. poichè volevi come al solito offendere e provocare. cosa consona al tuo di livello. bye te lo diciamo noi.

frastaff ha detto...

si parlava di tagli sia da parte tua che di alfredo e noi abbiamo risposto in modo da tutelarvi come persone, indipendentemente da tutto.

ecco questo è il nostro livello!

ti saluto, che devo andare a roma all'università, da buon ozioso.

Unknown ha detto...

Manteniamo un certo livello di educazione. Ulteriori commenti offensivi verranno cancellati.

Anonimo ha detto...

Ulteriori????
Allora dovreste cancellarli quasi tutti!!!!!!!! Almeno quelli del solito... tu sai chi.

Anonimo ha detto...

Non le ho chiesto dove trova i soldi, le ho chiesto come!?
E la prego di tenere conto che la lotta all'evasione è un metodo gia' usato che non consente un riequilibrio della ricchezza, perchè i beni confiscati vanno in servizi, maggiormente di pubblica sicurezza.
A meno che lei non intenda liberalizzare completamente i servizi, cosa che ha fallito in tutti i luoghi dove è stata inserita.
Lei sa o non sa chi Obama ha inserito nella squadra di governo, lei sa o non sa come e da chi è stata originata questa crisi.
Tutti sono daccordo che c'è la necessità di un controllo maggiore sul mercato, come si fa in italia del resto.Da lei vorrei soluzioni pero', è tanto colto!?
Non mi soffermo sulle offese, perchè ancora una volta non perde occasione per sublimare la sua figura.
Vorrei però farla riflettere in merito al fatto che per essere colti, non basta autodefinircisi e per poter indicare qualcuno come "un somaro" bisognerebbe almeno conoscere la differenza tra le varie consonanti e disinguere un verbo da una congiunzione.
a presto caro

c.g. ha detto...

Troverei i soldi modificando alcune leggi ed inizierei dalla tassazione dei grandi patrimoni partendo dai 100000 euro, anagrafe aggiornata degli immobili e relativa tassa partendo dalla terza casa, aliquota straordinaria sui grandi mezzi di trasporto privati quali suv, altrettanta sui natanti superiori ai quattro metri, elevare l'aliquota sui rendimenti di borsa, porre fuori legge i cosidetti paradisi fiscali (questo naturalmente va fatto su scala mondiale), creare un benefico conflitto di interessi modello USA scaricando annualmente tutte le spese, prevedere il carcere verso coloro che evadono il fisco, ridurre del 50% tutti gli stipendi a manager pubblici e privati, parlamentari, governatori di regione, banchieri; creare un esercito modello svizzero o svedese abbattendo drasicamente i relativi costi investendoli in maggiore sicurezza pubblica (un milione di euro al giorno fanno 365 milioni di euro (settecentotrenta miliardi di lire) l'anno soltanto per mantenere dei soldati in Afghanistan.
Sarebbe un bel viatico tanto per cominciare non ti sembra fantasma?

Anonimo ha detto...

Aliquota sui rendimenti azionari:
--la maggior parte dei piccoli risparmiatori usa prodotti di accumulo monetario che oggi sono tassati al 12.5%, se il governo innalzasse tale tassazione chi veramente sarebbe colpito maggiormente? faccia una ricerca, anche su internet, del consumatore medio di tali prodotti e poi parli.
--se lei avesse letto qualche libro economico e non solo il capitale o l'unita', saprebbe che l'uomo tende a conservare il proprio trend-economico o ad accrescerlo(che poi è il fondamento psicologico-sociale del termine concorrenza), aumentando la tassazione ai redditi medio-alti ci sarebbe una involuzione direttamente proporzionata delle assunzioni e quindi di posti di lavoro in genere.
--partendo dal presupposto che personalmente sarei daccordo di abbattere drastiamente i costi dell'esercito, non si puo' non tener conto che grazie agli investimenti statali, in questo senso, molte famiglie mangiano, ma soprattutto molte aziende italiane sono al top mondiale in fabbricazioni legate al militare, comprese aziende produttrici di veicoli e dispositivi non da guerra.
Per il resto non si puo'non tener conto, che l'esercito italiano si è sempre messo a disposizione delle risoluzioni ONU con molte forze, tutto questo, a mio parere, è un vanto che non puo' e non deve essere strumentalizzato.Nazioni quali lei porta ad esempio, hanno delle risorse territoriali enormi in confronto alla nostra penisola e seppur amo quei popoli, non mi sembrano molto inclini al mutuo aiuto fra popolazioni straniere.Non considerando il fatto che come qualita' di vita non c'è paragone.
--la tassa straordinaria sui "grandi mezzi" andrebbe considerata su base del motore e delle emissioni, non su base pregiudiziale, comunque tutto questo porterebbe ad un calo dei consumi in un settore che "tira" e che rende molto sia allo stato e sia alla societa'.
I natanti: lei ha visto cosa è successo in Sardegna a Soru dopo le varie ordinanze regionali sui natanti...????
Abbiamo accettato una societa' fondata sul consumismo, ammesso che non sia la scelta giusta ed io in parte la considero tale, ribaltare tutto porterebbe al tracollo occupazionale (ecco perchè le indicavo le scelte di Obama).
--Sono daccordo all'inasprire condanne per chi evade, ma questo non risolverebe il problema di cui dibattiamo, come anche ridurre i compensi a chi dice lei, cosa comunque da fare.
--I paradisi fiscali li lasci perdere, non di certo si possono fare le guerre ai paesi stranieri per modificare il loro assetto finanziario.
Non posso sapere cosa fare per equilibrare la ricchezza, ma se dovessi per forza dire la mia, consiglierei al governo di andare a mettere le mani sul rapporto banche-cliente, sul rapporto accesso al credito( ma sempre fra privati), alla semplificazione e accorciamento della laurea, per un immediato ingresso nel mondo del lavoro( a proposito, gli studenti italiani sono visti all'estero come i piu' preparati settorialmente, questo è il danno, le università e scuole straniere danno una preparazione di base piu' ampia e meno specialistica, o a richiesta specialistica in indirizzo, ma a parti invertite..scuola univ...lei vada a parlare con un dott in biologia italiano e uno inglese e capira'), consiglierei un vero abbattimento del costo del lavoro, ma questo non si puo' fare perchè ci sono stati troppi dipendenti pubblici che non sono andati a lavorare o in pensione a 40 anni, una generale riduzione della burocrazia nella macchina amministrativa...per dirla in poche parole gli italiani non vogliono dei regali dallo stato, ma regole ferme che gli permettano di aprire attivita' concentrandosi solo sul mercato, o lavorare senza dover sbrigare mille lungaggini amministrative.
ciao caro

c.g. ha detto...

Sono rendite parassitarie e vanno a tutto beneficio delle banche e dei grandi speculatori.

Quel trend economico va controllato, nessuno pone vincoli alla crescita di un ipotetico capitale, ma una larghissima parte di questo va redistribuito, è sempre una ricchezza prodotta non soltanto da un solo uomo.

La globalizzazione non può essere concepita soltanto per alcuni prodotti, va anche sottointesa aumentanto quei controlli sui grandi movimenti di capitali e monetari poiché se non adeguatamente tenuti sotto osservazione causano quello che oggi stiamo verificando (magari si potesse applicare da subito la concezione marxista dell'economia).

Quanto al resto, solite discussioni generiche, anche se torni anche te ad individuare l'alto costo del lavoro quale il male della nostra economia.
Cosa intendi per alto costo! mica lo stipendio di un operaio, un poliziotto, un carabiniere, un precario, un co co pro!
spero proprio di no.

Son contento essere ritornato a dialogare con il grillo, almeno credo.

c.g. ha detto...

Un'ultima, breve considerazione sulla mia visione della politica e la tua.
Tu da quello che traspare nei tuoi interventi, tuttosommato tendi a sostenere lo status quo correggendo qualcosa qua, altro di la.
Io no, a me non sta bene fare delle correzioni che durano il tempo di pochi anni, o pochi mesi per poi tornarci su per correggere ancora;
mi batto invece per cambiare il modello di società, per costruire, realizzare un progetto che duri non il tempo di una notte, ma che sia il futuro, un futuro di lavoro per tutti, giustizia per tutti, di diritti e di libertà; in una parola, di rispetto per l'Uomo.

informarsi prima di parlare ha detto...

Voglio informare di una cosa cui sono venuto a conoscenza in piazza parlando con persone informate. Il consiglio di stasera accorpa due consigli che hanno all'ordine del giorno solo questioni istituzionali. Ecco la volontà di risparmio, intesa nel fare tutto in una volta quello che si sarebbe dovuto fare in due. Tutto qua.

Mi dispiace per i saccentoni che già avevano pontificato, ma a volte basta rivolgersi ai diretti interessati (maggioranza, opposizione, perosne che seguono le vicende per lavoro o esperienza) per sapere qualche informazioni che vada un pò più in la del nostro naso.
fra

Anonymous ha detto...

Ci siamo dimenticati che all'epoca della Masan era Ministro dell'Ambiente e quelle persone da dove venivano?

Related Posts with Thumbnails