domenica 28 giugno 2009

La foto della domenica.

"Un uomo, attraverso la sua esistenza terrena, è certamente in grado di scovare miriadi di spunti per denigrare qualcosa, qualcuno; io non intendo affatto radicare al suolo ogni forma di concetto ed utilizzarlo poi per puntare il dito contro chi reputa indispensabile esprimere le proprie avversioni o i propri disagi, anzi, io sono fiero di dire "lode alla critica", accompagnado tale asserzione con la dovuta dose di cinismo. Però, se proprio devo premere l'acceleratore talmente a fondo da enucleare una verità inconfutabile, io preferisco sciorinare prove e documenti i quali possano sostenere ciò che con tanto fervore sono intenzionato a dimostrare, ossia l'immacolata avvenenza del Mondo, anche quello più vicino alle vostre porte di casa. Perciò, potete sparlare dei vostri vicini, potete insultare i vostri simili, potete odiare, invidiare e continuare a tenere gli occhi chiusi, ma adesso, per favore, apriteli un minuto, contemplate questo miraggio Naturale, ed in seguito dichiarate di non aver provato interesse, giuratemi che il vostro autentico intento è quello di continuare a distruggere la Terra."
Maurizio Antonelli

8 commenti:

Anonimo ha detto...

non mi è arrivata la mail, non ho ancora potuto vedere le foto, ma comunque voglio ringraziarti per gli innumerevoli spunti di riflessione che accendi nelle nostre menti.
Alcuni mesi fa, ad una cena, ho avuto una buona conversazione sul senso critico e sulla sua importanza, ma credo fortemente che abbandonarsi ad esso, soprattutto se per spirito di contraddizione, ci offuschi gli occhi fino a vedere nero o meglio fino a non osservare...
L'arte che hai deciso di esaltare oltre a portare prove, provoca sensazioni forti, in alcuni casi prorompenti e per quanto intelligenti possiamo essere, sono loro, le sensazioni o meglio le emozioni che ci guidano, mi viene quasi da dire che ci governano!
Per questo e perchè ora so chi sei, ti auguro i migliori risultati nella pratica di tale nobile arte e nel regalare, a te stesso e a noi, immagini di quei luoghi da sempre cari, i meravigliosi luoghi di colei che è la piu' bella fra le possibili spose...la Natura!
Giulio

Anonimo ha detto...

Hei!
tutto bene?...

Anonimo ha detto...

Grazie Giulio, non solo hai compreso in pieno l'essenza della mia umile composizione, ma ne hai anche prolungato il significato. A presto, in giro.
Mau A

gali-cow ha detto...

magliano ha un vero nuovo artista, provare a vedere per credere

MELAVERDE 2007 ha detto...

Complimenti Maurizio per la tua profondita' nel vedere le cose ed esprimere i concetti.
Non rinunciare mai a questa visione della vita!

Andrea

Anonimo ha detto...

Non credo che ci rinuncerò mai. Grazie tante, Andrea.

Mau A

MELAVERDE 2007 ha detto...

Figurati, sono un'amante dell'arte in generale..
Adoro in primis la musica e la fotografia,leggere, la pittura e svariate altre forme che possano arricchire la nostra capacita' di apprezzarne il valore in ogni momento..
Ti faccio un in bocca al lupo per i "Pic nic Orgia"...e ti invito a mandarmi eventuali foto o link da poter metter nel blog!

A presto...

Anonimo ha detto...

Senz'altro! Ti farò visita al più presto.

Mau A

Related Posts with Thumbnails