"Un uomo, attraverso la sua esistenza terrena, è certamente in grado di scovare miriadi di spunti per denigrare qualcosa, qualcuno; io non intendo affatto radicare al suolo ogni forma di concetto ed utilizzarlo poi per puntare il dito contro chi reputa indispensabile esprimere le proprie avversioni o i propri disagi, anzi, io sono fiero di dire "lode alla critica", accompagnado tale asserzione con la dovuta dose di cinismo. Però, se proprio devo premere l'acceleratore talmente a fondo da enucleare una verità inconfutabile, io preferisco sciorinare prove e documenti i quali possano sostenere ciò che con tanto fervore sono intenzionato a dimostrare, ossia l'immacolata avvenenza del Mondo, anche quello più vicino alle vostre porte di casa. Perciò, potete sparlare dei vostri vicini, potete insultare i vostri simili, potete odiare, invidiare e continuare a tenere gli occhi chiusi, ma adesso, per favore, apriteli un minuto, contemplate questo miraggio Naturale, ed in seguito dichiarate di non aver provato interesse, giuratemi che il vostro autentico intento è quello di continuare a distruggere la Terra."
Maurizio Antonelli
8
commenti:
Anonimo
ha detto...
non mi è arrivata la mail, non ho ancora potuto vedere le foto, ma comunque voglio ringraziarti per gli innumerevoli spunti di riflessione che accendi nelle nostre menti. Alcuni mesi fa, ad una cena, ho avuto una buona conversazione sul senso critico e sulla sua importanza, ma credo fortemente che abbandonarsi ad esso, soprattutto se per spirito di contraddizione, ci offuschi gli occhi fino a vedere nero o meglio fino a non osservare... L'arte che hai deciso di esaltare oltre a portare prove, provoca sensazioni forti, in alcuni casi prorompenti e per quanto intelligenti possiamo essere, sono loro, le sensazioni o meglio le emozioni che ci guidano, mi viene quasi da dire che ci governano! Per questo e perchè ora so chi sei, ti auguro i migliori risultati nella pratica di tale nobile arte e nel regalare, a te stesso e a noi, immagini di quei luoghi da sempre cari, i meravigliosi luoghi di colei che è la piu' bella fra le possibili spose...la Natura! Giulio
Grazie Giulio, non solo hai compreso in pieno l'essenza della mia umile composizione, ma ne hai anche prolungato il significato. A presto, in giro. Mau A
Figurati, sono un'amante dell'arte in generale.. Adoro in primis la musica e la fotografia,leggere, la pittura e svariate altre forme che possano arricchire la nostra capacita' di apprezzarne il valore in ogni momento.. Ti faccio un in bocca al lupo per i "Pic nic Orgia"...e ti invito a mandarmi eventuali foto o link da poter metter nel blog!
Allenamento 9 Novembre 2018
-
*Per le Cinture Nere di seguito il programma dell'allenamento previsto per
il 9 Novembre. *
*Vi aspettiamo alle Palestra Body and Mind di Corchiano dalle ...
Sketch hot, ma non troppo...
-
**** A V V I S O ****
Per i puritani, lasciate perdere questo post... non fa per voi, credo.
**** F I N E A V V I S O ****
Il buon Federico Sabbatini h...
La Sabina nella regione... Adriatica???
-
di Gianfranco Paris
È stata depositata da poco in Parlamento una proposta di legge di modifica
della struttura regionale del territorio italiano, di cui...
norme di comportamento commenti
-
Il libero spazio di opinione ed espressione non deve entrare in contrasto
con le buone norme del vivere civile.
Ricordiamo che il Blog è una piazza virtuale...
NON CAPITE PROPRIO NIENTE!
-
*I treni sono sempre passati e passano ancora, ma si continua a perderli! *
Nel Maggio 2007, Banca Popolare Etica ed Energia Solidale srl hanno
costitu...
La Commedia Sbarca In Radio!!
-
Un venerdì davvero importante in casa RADIO SABINAMENTE!!
Arriva in diretta la commedia maglianese!!
Ascoltate e riascoltate la puntata!!!!
Ciro Pietrucci...
-
SABATO 30 GIUGNO NEL CORSO DEI FESTEGGIAMENTI DI SAN PIETRO CIRO E CORRADO
PRESENTANO UN SURREALE DIALOGO TRA UN VECCHIO ABITANTE DI MAGLIANO E UN
MAGLIAN...
MOBILITAZIONE
-
*LA SABINA IN PIAZZA*
*MOBILITAZIONE GENERALE A DIFESA DELLA SANITA' SABINA E REATINA*
*Ospedale Marzio Marini di Magliano Sabina*
*26 gennaio 2011 - RIETI*...
8 commenti:
non mi è arrivata la mail, non ho ancora potuto vedere le foto, ma comunque voglio ringraziarti per gli innumerevoli spunti di riflessione che accendi nelle nostre menti.
Alcuni mesi fa, ad una cena, ho avuto una buona conversazione sul senso critico e sulla sua importanza, ma credo fortemente che abbandonarsi ad esso, soprattutto se per spirito di contraddizione, ci offuschi gli occhi fino a vedere nero o meglio fino a non osservare...
L'arte che hai deciso di esaltare oltre a portare prove, provoca sensazioni forti, in alcuni casi prorompenti e per quanto intelligenti possiamo essere, sono loro, le sensazioni o meglio le emozioni che ci guidano, mi viene quasi da dire che ci governano!
Per questo e perchè ora so chi sei, ti auguro i migliori risultati nella pratica di tale nobile arte e nel regalare, a te stesso e a noi, immagini di quei luoghi da sempre cari, i meravigliosi luoghi di colei che è la piu' bella fra le possibili spose...la Natura!
Giulio
Hei!
tutto bene?...
Grazie Giulio, non solo hai compreso in pieno l'essenza della mia umile composizione, ma ne hai anche prolungato il significato. A presto, in giro.
Mau A
magliano ha un vero nuovo artista, provare a vedere per credere
Complimenti Maurizio per la tua profondita' nel vedere le cose ed esprimere i concetti.
Non rinunciare mai a questa visione della vita!
Andrea
Non credo che ci rinuncerò mai. Grazie tante, Andrea.
Mau A
Figurati, sono un'amante dell'arte in generale..
Adoro in primis la musica e la fotografia,leggere, la pittura e svariate altre forme che possano arricchire la nostra capacita' di apprezzarne il valore in ogni momento..
Ti faccio un in bocca al lupo per i "Pic nic Orgia"...e ti invito a mandarmi eventuali foto o link da poter metter nel blog!
A presto...
Senz'altro! Ti farò visita al più presto.
Mau A
Posta un commento