lunedì 18 maggio 2009

Un giorno speciale...

Venerdì 15 maggio è stato un giorno molto speciale. Sotto un cielo plumbeo mi accingevo alle ora 17 a raggiungere la sala consiliare, poiché li c'erano delle persone da andare a salutare. Quando sono entrato molte maglie rosso-nere sedevano tra i banchi del nostro comune. Facce di ragazzi, uomini e donne come noi, che però la vita aveva messo a dura prova. Erano i nostri amici del Paganica Rugby...

...è stata per noi una gioia ospitarli nella nostra cittadina, in una giornata che difficilmente dimenticheremo. Una giornata molto difficile da raccontare con le parole, ma che rimarrà per sempre scolpita nei cuori di chi l'ha vissuta. Una di quelle giornate che danno un senso alla nostra esistenza...

...non potremo mai dimenticare i volti commossi, mentre assieme ai cittadini maglianesi trasportavano il nostro Patrono Liberatore per le vie del paese, cosi come difficile sarà togliermi dalla testa una frase di uno di loro.."OGGI VOI SIETE TUTTI PAGANICHESI, E NOI SIAMO TUTTI CITTADINI DI MAGLIANO SABINA"

Un abbraccio ragazzi, col cuore, e ricordate che da oggi e per sempre Magliano Sabina sarà anche e sopratutto casa vostra.

I ragazzi di Magliano Sabina

3 commenti:

Paolo Di Basilio ha detto...

Che peccato non esserci...
pdb

Unknown ha detto...

anche noi sentiamo la tua mancanza paolè!

c.g. ha detto...

Malauguratamente occorrono guerre e terremoti per ritrovarsi insieme e fraternamente solidali.
Impariamo la lezione e non dimentichiamola, servirà anche per il giorno in cui Paganica sarà ricostruita e tornerà ad essere quella comunità che era prima del terremoto.
Purtroppo gli anni dell'infanzia trascorrono veloci ed ai bambini dai sette anni agli undici è come gli fossero stati detratti quelli della tragedia e della ricostruzione, è come non li avessero vissuti, proprio come noi nati negli anni 1935/1942, gli anni della guerra, della distruzione e della ricostruzione.

Related Posts with Thumbnails