lunedì 25 maggio 2009

“I presìdi ospedalieri reatini restano come sono”.

Il consigliere Perilli dopo le parole di Lucherini.
-
(pa.gio.) Le dichiarazioni “choc” del vicepresidente del consiglio regionale Carlo Lucherini sul nuovo tessuto ospedaliero della valle del Tevere non sono passate sotto traccia nemmeno all’inaugurazione del poliambulatorio di Passo Corese. Immediato il commento del consigliere della Pisana Mario Perilli il quale, con britannico understatement, afferma di non riuscire a spiegarsi le dichiarazioni del collega per non dire che le stesse non stanno nè in cielo nè in terra: “non so - dice - come Lucherini possa aver dichiarato quel che ha dichiarato (poi pubblicato dall’Ansa), quello che so è che l’ospedale di Magliano, così come quello di Amatrice, resterà così com’è. O migliorerà il proprio servizio”. Le dichiarazioni di Perilli fanno seguito a quelle rilasciate ieri al Corriere anche dal direttore generale della Ausl reatina Gabriele Bellini, che smentiscono la tesi di Lucherini, e gettano acqua sul fuoco di una conversione dell’ospedale di Magliano in Casa della salute, priva perciò di personale medico. A rassicurare i maglianesi sulle sorti dell’ospedale Marini andrà direttamente il vicepresidente della giunta regionale Esterino Montino, la prossima settimana.

7 commenti:

Paolo Di Basilio ha detto...

Visto che l'Ansa parlava di dichiarazioni di Lucherini fatte in presenza di Montino, sarebbe interessante sapere perché non lo ha smentito in diretta e non aspettare di venire a Magliano a "rassicurare". Sarebbe interessante fare questa domanda. Comunque quando arriva Montino - se ho il giorno libero - ci vado io, come cittadino, a fargliela la domanda. E con l'occasione - visto che ci sarà sicuramente il codazzo elettorale fatto di manager, consiglieri e medici candidati - gli facciamo sapere "dal vivo" cosa stanno combinando alla dottoressa Mornighi.

c.g. ha detto...

Perché la stessa domanda non la fai a Costini(candidato a presidente della provincia) che sarà in questi giorni a Magliano? potresti chiedermi perché non la fai tu; semplice, io sono di parte.... ed in quanto a codazzo sono daccordo, magari però ansichè al singolare estenderlo al prurale.

Soltanto chiacchiere e pettegolezzi, avete (tutti) ciò che vi meritate
e cioè,
niente.

Paolo Di Basilio ha detto...

Vabbe...si parla senza conoscere solo per il gusto di farlo. Quando era assessore Verzaschi (centrodestra) feci le stesse domande al "codazzo". Quella volta si trattava di Ortopedia e dell'ascensore. Non ne faccio una questione politica. Personalmente ho bisogno della dottoressa Mornighi e penso ne abbiano bisogno tantissime persone nelle mie convinzioni. Poi se le nostre dimostranze disturbano le campagne elettorali. Vabbe. Mica facciamo un reato. Non ci vedo nulla di partitico. Ci sarà Bellini? Ok. Allora chi ha il coraggio - e se ci sarò io lo farò - chiediamogli perché il lavoro che la Mornighi ha fatto dal 1989 ad oggi gli è valso come "premio" una stanza 3x4 dove visitare centinaia e centinaia di parenti. Forse perché lavora invece di andarsi a candidare qua e la nelle liste provinciali o comunali (destra e sinistra, vabbene così?).
Francamente poi io vado a protestare se non ti sta bene chiama i carabinieri!

c.g. ha detto...

"Francamente poi io vado a protestare se non ti sta bene chiama i carabinieri"!

?..

Paolo Di Basilio ha detto...

pazient...no parenti..scusate

Anonimo ha detto...

che desolazione questo blog,comincia a diventare più interessante aprile.

Unknown ha detto...

prendo atto, ma voglio dirti che da quando è stato attivato il filtro abbiamo ragiunto i picchi massimi di audience...

Related Posts with Thumbnails