domenica 23 novembre 2008

Magliano avrà l’Alberghiero.

Il corso attivato tramite l’Istituzione formativa della Provincia. Oggi sopralluogo nei locali che dovrebbero ospitare l’istituto.
Magliano avrà l’Istituto Alberghiero. Il nuovo corso, che sarà attivato tramite l’Istituto provinciale per la formazione, sarà inserito nell’offerta che la Provincia presenterà nei prossimi giorni. Insomma la promessa fatta qualche mese fa dal presidente della Provincia Fabio Melilli alla festa del Pd di Magliano si concretizzerà, salvo clamorosi colpi di scena, nelle prossime settimane. Nelle scorse settimane si sono susseguiti incontri tra il Pd maglianese e la Provincia per cercare di rendere concreta l’idea. Ed alla fine il risultato sembra raggiunto. Oggi il numero uno di Palazzo d’Oltre Velino, prima di una visita a Foglia, effettuerà un sopralluogo nei locali che potrebbero ospitare l’istituto, probabilmente quelli dell’attuale Polo didattico di viale XIII Giugno. L’Alberghiero sarà attivato attraverso un corso dell’Istituzione formativa - il consiglio di amministrazione presieduto da Gian Piero Marroni ha già approvato - attraverso la formula che nei primi anni caratterizzò l’istituto di Amatrice. “L’idea - dice Melilli scoprendo parzialmente le carte - è quella di iniziare dall’anno scolastico 2009-2010 con un corso generico per poi scegliere gli indirizzi (cuoco, cameriere, eccetera) dopo. Insomma far partire la macchina per poi perfezionarla in corsa. La campagna pubblicitaria, che sarà rivolta anche ai territori del Viterbese, dell’Umbria e della Sabina romana, è già pronta e sarà massiccia”. Se si va oltre i 25 iscritti è fatta
PAOLO DI BASILIO

44 commenti:

Anonimo ha detto...

bravi bravi bravi!! grazie di concederci una scuola che durerà un anno (anche se chiaramente spero di sbagliarmi), cosi magari i maglianesi non pensano allo scippo di geometri...

Anonimo ha detto...

Ottimo. prima le chiudono poi, in occasione della campagna elettoral, fanno proclami di apertura di nuovi istituti. Abboccheranno anche questa volta i maglianesi?

Anonimo ha detto...

mandiamoli affanc.....

Anonimo ha detto...

Avete visto come erano sorridenti tutti in fila dietro al caporione provinciale? Pure questo ha deciso di cominciare a farsi vedere in giro visto che ha annunciato la sua ricandidatura!

Anonimo ha detto...

apriamo gli occhi e non continuamo a farci prendere per i fondelli

Anonimo ha detto...

Magliano Sabina 23/11/08




ISTITUTO ALBERGHIERO

La nuova idea elettorale del PD


All’inizio l’idea fù “RECICLAGGIO E RIFIUTI una risorsa per il territorio”, la Provincia e il Comune, stesero un tappeto rosso alla Masan, che oltre ad inquinare tutto il territorio e la falde con metalli pesanti, possiamo dire che ci ha fatto comunque conoscere in tutta l’Italia ed anche all’estero si è parlato di Magliano Sabina. BRAVI Comune e Provincia.
Poi viste le figuracce, hanno pensato bene di risfruttare il già ampiamente sfruttato, convento delle Grazie, da Ostello a albergo a Quattro Stelle della soc. Le Grazie, fatta nascere apposta per quella occasione.
All’epoca sempre in prossimità delle elezioni amministrative, l’ufficio di collocamento era pieno di domande per l’assunzione in quell’albergo, che non sarebbe decollato mai, le promesse per un posto di lavoro sono state tante e la finalità a scopi elettorali fù raggiunta, sempre a favore dei politici dell’epoca e attuali ma fortemente a sfavore di tutta la collettività.
Adesso che i cittadini si leccano l’ottanta percento di ferite inflitte a questo paese da questa Amministrazione Lini & Company, il presidente della Provincia Mellilli tenta ancora una volta di risfruttare quel sito, che si presenta in uno stato di abbandono con problemi di ogni genere, con la nuova scuola Alberghiera.
Circa quattro anni fa una signora tedesca, mia amica, dopo una serie di incontri con Boscolo del gruppo Boscolo Hotel, una delle più grandi catene alberghiere presenti in tutto il Mondo e titolare dell’Etoile, Istituto Superiore di Arti Culinarie, fecero un’accordo per trasferire questo istituto da Chioggia al convento del Giglio a Magliano Sabina, un posto magico che la signora comprò, per la sua bellezza e per dare spazio ad una attività che avrebbe avuto visibilità a livello mondiale.
Dopo un anno di preparazione, insieme ad architetti, ingegneri, ecc ecc…. pensammo di fare il passaggio politico, andammo in Regione e furono entusiasti del progetto, invitammo allora il presidente Melilli a pranzo all’ Hotel Exselzion a piazza della Repubblica di proprietà di Boscolo e lì parlammo dell’idea di portare a Magliano l’Etoile e di fare di conseguenza anche una scuola alberghiera affiancata all’istituto.
Bene, dopo qualche mese vengo a sapere che il presidente Melilli aveva sviato le attenzioni dell’imprenditore da Magliano a Fara Sabina, presso lo stabile della ex Croce Rossa.
Ma non è la fine della storia, perché la cosa non andò a buon fine neanche in quel sito e ora l’Etoile stà realizzando il progetto a Tuscania, dove è stato accolto da chi pensa alla comunità e non soltanto a raccogliere consensi con promesse mai mantenute.
Solo a scopi elettorali e sempre vicino a periodi in cui qualcuno pur di avere visibilità per raccogliere consensi, tira fuori delle idee dal cappello magico, quei progetti e quelle idee, che per loro volontà non dovevano essere realizzate da altri.


Pietro Galadini

Anonimo ha detto...

ma perchè tanto impegno non è stato messo per evitare la chiusura di geometri? non sarà per caso che si avvicinano le elezioni?

Anonimo ha detto...

Mi sembra perfino ovvio. Le elezioni sono alle porte e in qualche modo devono far dimenticare lo sfacelo che hanno fatto. Ho idea che questo non sia che l'inizio. Vedrete quante favole riusciranno a raccontare da qui a primavera. E tra qualche settimana cominceranno a vendersi i posti per la RSA.

Anonimo ha detto...

giriamo le spalle a chi promette per tornaconto elettorale ...non facciamoci prendere in giro.Si avvicina un periodo ricco di sorrisi e corteggiamenti:il periodo pre elezioni.

Anonimo ha detto...

Galatì, non credi essere diventato monotono?
è sempre la solita filastrocca:
Masan
Ostello
Etoile
Son due anni ormai che son ritornato a risiedere al mio paese e non sento altro che il solito monotono apologo;
Va bene, si è capito, ma per favore vai un pochino più avanti proponendo qualcosa.
Guarda che se davvero si riesce ad avviare tale istituto, i futuri diplomati non avranno problemi di occupazione; certamente, dovranno magari trasferirsi altrove, ma guadagneranno davvero bene.

Anonimo ha detto...

Secondo me non arrivano ai 25 iscritti nemmeno se se fanno neri.

Anonimo ha detto...

Magliano Sabina 16-11-08


Il sistema è marcio, ormai al collasso……

E’ in queste situazioni che si cercano nuove proposte e quella fatta dai ragazzi di Sabinamente anche se provocatoria stà dando ottimi risultati.
Intanto i partiti si riuniscono, mi ricorda un po’ il tempo della Masan, si parlano anche se in politichese , ognuno con le proprie strategie e interessi, ma intanto ci sono tutti e discutono pacatamente.
Io purtroppo a causa del lavoro avrò sempre meno tempo da dedicare a questo paese, però tramite i blog e quello che mi riferiscono i miei amici, cerco di dare il mio contributo.
Ormai siamo vicino alle elezioni amministrative e come in primavera al risveglio della natura, anche i partiti escono dal loro letargo e si accorgono dei tanti problemi presenti sul territorio, problemi che magari prima non vedevano perché non dovevano vedere per non infastidire il capo, magari per non avere ritorsioni, visto che si abita in un piccolo paese, con un piccolo ma vendicativo capo.
Non voglio rifare l’elenco di tutti i problemi che ci sono e che sono stati creati in modo scientifico e macchinoso, anche perché ci vorrebbe troppo tempo e dovrei dirvi tante cose che pochi conoscono.
Vorrei invece portare delle proposte da cittadino.

Inizierei dal “sistema”, io rivedrei tutto, dopo l’esperienza Lini penso che non si debba più dare a nessuno l’autorità decisionale su argomenti che possono intaccare il futuro del paese e dei cittadini, vedrei più un tavolo dove il consiglio formato da pochi delegati rappresentanti dei cittadini, decidono.

Tutti gli uffici del comune dovrebbero essere per ogni settore gli uffici dei professionisti riuniti presenti sul territorio, che si assumono le loro responsabilità come fanno normalmente tutti i professionisti.
Noi cittadini non dobbiamo continuare a pagare per gli sbagli fatti dai tecnici comunali, non dobbiamo continuare a pagare gli avvocati del comune per venirci contro e pagare altri avvocati per difenderci dagli avvocati nominati dal Sindaco ma pagati da noi, come non dobbiamo ammalarci per scelte scellerate passate con la complicità della giunta, vedi “Masan, reflui zootecnici, acqua del pozzo, allevamenti insalubri di prima classe, ecc…ecc….e non dobbiamo neanche pagare l’affitto di immobili, quando l’immobili ce li abbiamo e gli affittuari non pagano gli affitti, sempre perché si sono dimostrati alliniati.

Pensate come cambierebbe tutto se il comune si trasformasse nella prima azienda dei Maglianesi, dove dentro ci sono i cittadini e non i partiti che poi dipendono sempre per il solito motivo di voti dai partiti provinciali.

Anche se io mi ritengo cittadino del mondo e sono anche d’accordo a cambiare Regione, prima però cambierei il “sistema”, sono sicuro che se tutto fosse ben fatto i paesi intorno a noi e anche quelli dell’Umbria prenderanno il nostro esempio e finalmente potremmo far vedere le nostre capacità.

Pensate ad un’agricoltura intelligente, invece di avere tante mucche che producono latte pagato poco, con un impatto sul territorio negativo per tutto il letame versato sui terreni ormai esausti e addirittura inquinati invece che concimati, perché non si produce latte e formaggio di qualità, facendo veramente qualità con delle certificazioni e poi vendere il latte crudo a Roma con dei distributori da piazzare anche nelle scuole, ospedali, quartieri, questi progetti pilota sono finanziati con fondi Europei.
Pensate che con tutti i reflui zootecnici si può fare bio-gas e con la parte secca insieme alle potature e al materiale del sottobosco si può creare una centrale a bio-massa, per produrre energia da vendere e acqua calda da mandare in pressione magari alle scuole o all’ospedale, pensate ai guadagni e ai risparmi per i cittadini, ai posti di lavoro, pensate alla vivibilità del bosco di Foglia che una volta pulito e mantenuto potrebbe essere un percorso turistico, anche queste sono idee finanziabili anche da società private.

Pensate alle piane di Francellini, potrebbero essere sfruttate per la materia prima per alimentare la centrale a biomassa per produrre energia che il GSE paga il doppio del prezzo che paghiamo all’Enel, si creerebbero altri posti di lavoro.
Si potrebbero sfruttare anche a scopi turistici, pensate di allargare i laghetti, pulirli metterli in sicurezza, con la terra scavata alziamo i margini di circa due metri creando delle strutture ricettive, si potrebbe chiamare “l’estate sabina”, si può creare anche un ristorante su di un barcone, e degli spazi per le canoe, ecc… ecc…

Io nel centro storico vedrei tanti negozi di prodotti tipici della Sabina, Magliano deve diventare come Norcia, dove chi vuole comperare prodotti tipici e di qualità deve venire a Magliano, comodissimo paesino vicino Roma con il casello dell’autostrada, mai saputo sfruttare.

Sono sicuro che se questo Comune, visto che ormai è a fondo, avesse la forza di cambiare il “sistema”e per questo ci vuole l’umiltà dei partiti e soprattutto la volontà di chi è disposto a sedersi intorno ad un tavolo dove l’elemento centrale è il paese, ebbene questo può diventare un nuovo modo di affrontare la sfida odierna, dove è l’arte di arrangiarsi che vince, non possiamo più sperare che lo stato o qualche santo ci aiuti, nell’era della globalizzazione c’è il Mondo davanti a noi, non ci sono più i sindacati o i partiti o le raccomandazioni, se abbiamo le Palle dimostriamolo.

Anonimo ha detto...

SOTTOSCRIVO IN PIENO!

Anonimo ha detto...

E così abbiamo accontentato anche lo sceriffo.

Anonimo ha detto...

Ottimo componimento, peccato sia quello di un qualsiasi bambino di 5a elementare dotato di immagginazione; un "saggio" su:
"Come vorresti vedere la tua cittadina".

A Galatì, ma dove sei sulla luna?
Questo governo sta tagliando a destra e a manca come un boscaiolo cerca di farsi spazio tra il sottobosco, i tuoi, come i miei referenti di partito si uniscono contro questa politica a difesa soltanto delle banche e delle grandi industrie (guarda un po, le banche, comprese la Mediolanum e Mediobanca, entrambe sai di chi? di faccia di cu cù ...) dimenticando imprese simili alla tua lasciandole senza più prestiti
e tu? ti metti a scimmiottare FI, AN, e tutti coloro responsabili di questa degenerazione della politica?

Siamo composti di pasta diversa e non serve a nulla camuffarsi da verdi, o rosa, o neri per pura e semplice opportunità, sempre momentanea ricorda.

Anonimo ha detto...

mamma mia! che razza di bastian contrario disfattista e sempre pronto a dire che ciò che dicono gli altri non va bene!

Anonimo ha detto...

mamma mia! che razza di bastian contrario disfattista e sempre pronto a dire che ciò che dicono gli altri non va bene!

Ora tu se sei corretto, o corretta, dovresti evidenziare la dove io sono un disfattista, un bastian contrario, uno sempre pronto a dire che non va bene.

E per cortesia, dovresti anche spiegare il perché; questo certo, se vorresti intavolare un dialogo, altrimenti non sei nient'altro che uno/una battimani.

Anonimo ha detto...

be un commento cosi lungo e te che scrivi che è un tema di un bambino di quinta e la butti sulla politica nazionale per i tuoi interessi locali da esponente di partito!
battimani?? no guarda quelli stanno in altre schiere, e le conosci fin troppo bene, perchè sono quelle dove sei stato sempre

Anonimo ha detto...

ma quanto tempo ha da perdere questo anonimo poco anonimo

Anonimo ha detto...

La butto sulla politica nazionale perché è quella che conta, non quella maglianese come vorresti o vorreste far credere alla gente credulona.
Non so di cosa vivi, se ancora con i genitori, se sei un dipendente, se autonomo, se professionista o altro genere di professione o lavoro; sta di fatto che i conti si stanno facendo su quella che tu definisci politica nazioanale, e sai quale è questa politica?
quella di ridurre il popolo italiano ad accattonare cibo e lavoro nel resto dell'Europa e del mondo poiché siamo diventati gli straccioni d'Europa e contmporaneamente i ricci sempre più ricchi sulle nostre e VOSTRE spalle.
Credi perché quell'ormai odioso capo del governo dice di salvare le banche, le grandi aziende, davvero credi per fare del bene al popolo?
no mio caro, per le SUE banche, le SUE aziende, i SUOI interessi e non quelli di un intero popolo.
Un vero e proprio despota moderno, con intorno i miseri baroni e damigelle a tenergli compagnia e che ogni tanto, da a loro un piccolo contentino.
E limiti la tua intelligenza a rinchiudere tutto alla politica maglianese?
Lascia passare le feste, che tra gratifiche, mance, premi e tredicesime ancora qualche soldino circola, poi vedrai a gennaio cosa accadrà.
Gli artiggiani saranno costretti licenziare maestranze per mancanza di commesse, così le piccole e medie aziende, con la conseguenza di allargare la già numerosa schiera di disoccupati.
Oppure famiglie che non manderanno più i propri figli alle università perché non avranno più soldi disponibili per le rette.
Una catastrofe senza precedenti e tu?
mi rimproveri di trattare la politica nazionale anziché quella locale?

Tornando al "saggio", credi sia difficile elencare le tante cose buone da fare per un paese come Magliano?
anche un bambino di 5à elementare ne è capace ripeto; un adulto, un politico però deve chiedersi con quali risorse realizzare tutti i sogni da lui espressi, altrimenti quel sogno non è altro che tale, oppure demagogia, oppure un inganno; proprio come berlusconi sta ingannando tutti coloro che lo hanno votato.

Tu credi tutto questo vuol dire fare il bastian contrario? ingannare la gente?
oppure al contrario cercar di fargli aprire gli occhi sulla grande truffa perpetrata da questi governanti?

Anonimo ha detto...

sono in perfetto accordo con c.g.
purtroppo la crisi che colpisce tutti noi, già da oggi e non dall'inizio dell'anno, si farà sentire già per natale. si parlava tanto di rilancio per questo paese, per tutti quelli che erano stati attanagliati dalle tasse di prodi e padoa schioppa, per le piccole imprese ed aziende, e invece, niente di tutto questo.
anzi guardate cosa ha osato dire proprio oggi il nostro presidente:


Nel ‘92 la magistratura con Mani Pulite “iniziò un’azione verso i cinque partiti democratici che, pur con molti errori, erano riusciti a garantire per 50 anni progresso e benessere”. Lo ha detto Silvio Berlusconi, durante un comizio a Pescara a sostegno della candidatura di Gianni Chiodi alla Regione Abruzzo.

dio che faccia di bronzo che ci vuole per dire certe cose.
in un paese normale mani pulite sarebbe stato visto come il punto di svolta della storia politica di una nazione.i cittadini uniti contro la corruzione dei potenti. e invece anche qui il contrario di tutto.che pena.

Anonimo ha detto...

Mamma mia! Ma come si fa a dire certe cose!? Ma vi rendete conto con chi dialoghiamo su questi blog!?! Ma per favore! E' patetico!
E per noi è avvilente. Chiudiamoli questi blog!!

Anonimo ha detto...

perche dovremmo chiudere i blog???

Anonimo ha detto...

Anonimo Piedi per terra ha detto...

Mamma mia! Ma come si fa a dire certe cose!? Ma vi rendete conto con chi dialoghiamo su questi blog!?! Ma per favore! E' patetico!
E per noi è avvilente. Chiudiamoli questi blog!!

24/11/08 18:01

Ecco, bravo, berlusconi ha bisogno di gente come te, gente che non pensa, ubbidisce e basta; proprio come un cagnolino.
Ma de che cazzo vivi!!! d'aria? tra poco ti toglieranno anche quella, o al massimo porranno una imposta anche lì.

Anonimo ha detto...

Rimaniamo al discorso relativo al post.

Anonimo ha detto...

I commenti sono relativi al governo poiché il post tratta dell'istituzione di un istituto scolastico e questo non si può disarticolare dalla politica dei tagli tra cui quelli sulla scuola, pertanto mi piaci più quando anche te inventi degli argomenti interessanti, meno quando copi... i battimani.

Anonimo ha detto...

c.g. ha detto...
Ottimo componimento, peccato sia quello di un qualsiasi bambino di 5a elementare dotato di immagginazione; un "saggio" su:
"Come vorresti vedere la tua cittadina".

A Galatì, ma dove sei sulla luna?




Caro Carlo, non sono sulla luna, anzi ti voglio raccontare una favoletta come farebbe un nipotino di 5a al nonno rimasto indietro nel tempo e con idee radicali dannose per il futuro.
Non posso iniziare con c'era una volta, ma "con ci sono adesso" delle soc. che investono su progetti (validi) e soprattutto sul risparmio energetico, per esempio;
se un comune spende tanto per l'energia elettrica e per quella termica, magari per le scuole, o per il centro anziani, o per il comune, ecc... ecc... e non ha i fondi per mettere a risparmio energetico tali strutture, sostituendo le caldaie con altre nuove e tecnologiche, oppure costruire un'impianto fotovoltaico, oppure il solare termico, ecc.. ecc...per fare tutto ciò interviene una soc ESCO che lo fà a proprie spese e dà, da subito la possibilità al comune di risparmiare una parte di quello che spende attualmente, di far lavorare per la manutenzione degli impianti gente del posto, di avere visibilità per una soluzione innovativa e intelliggente, e di avere tutto l'impianto di proprietà dopo circa 12/13 anni della gestione Esco, senza aver speso un soldo, capisco che non capisci e ti domandi dove è il trucco.
E' semplice, invece di fare battaglie contro i mulini a vento, basterebbe far funzionare il cervello.
Risparmiare sullo spreco che abbiamo creato e a cui ci siamo adagiati negli anni, può creare posti di lavoro e guadagno.

Studia Carlo, informati, vai per esempio sul sito di questa azienda www.innesco.it.
Ciao, ti voglio bene.

Anonimo ha detto...

Galadini sindaco, subito!

Anonimo ha detto...

ma questo elettore con gli attributi pieni fa il tifo per galadini?
continuo a vedere che ha tanto tempo da perdere.

Anonimo ha detto...

Vedo hai iniziato gli approfondimenti e scendi anche nei dettagli, OK, sei promosso in 1a media...
Sor Pié, vorrei sentirti dire, visto che altri componenti della tua coalizione non lo fanno, qualcosa sulle NON scelte di questo governo, con un Kapò... che sniffa continuamente e che continuamente fa vergognare quei poveri di italiani che vivono sparsi per il pianeta (noi residenti ormai siamo ostaggi di costui e coatti), fanno rabbrividire certe sue proposte brutto boia, propone un bonus carta di 40 euro mensili a famiglia con redditi inferiori ai 6000,00 euro da spendere presso negozianti, cosicché qualcuno certamente ci guadagnerà e nel contempo esporrà quelle famiglie marchiandole con la carta dei poveri; dice ridurrà le bollette di luce, gas, benzina, quando già da un mese il petrolio è in caduta libera e che le compagnie sono tenute per legge ridurre queste se si riduce il prezzo del greggio.
Per non ricordarti dei tagli alla sanità (a proposito sapete che hanno chiuso il reparto di cardiochirurgia del S. Filippo Neri? una unità all'avanguardia in quel campo), alle scuole ed università, all'ICI, dove i comuni non sapranno davvero come far quadrare i bilanci; nel contempo fa aggiotaggio suggerendo di investire ed avere fiducia nelle banche e aiutandole con soldi dello Stato, quindi nostri, mentre le proprie banche (la Mediolanum e Mediobanca) hanno azioni che volano alto.
Ma nessuno lo butta fuori? Fini, Bossi, ma cosa aspettate a disfarvi di costui! vi ha comprato forse?

Queste cose vorrei ascoltare da te mio caro Pietro; ha definito imbecilli i verdi perché bloccarono il progetto del ponte sullo stretto perché dava fastidio al transito dei delfini; Ronchi minaccia di porre il veto all'Europa se la Francia e la Spagna insistono nel sacrosanto diritto dovere di obbligare l'Italia alla riduzione dei fumi inquinanti.

Non avete nulla da obiettare cari compagni verdi su tali dichiarazioni?

Finiamola questa commedia dei verdi a Magliano, poiché esserlo ha un preciso significato, non soltanto a parole; e non mi si racconti ancora che avete denunciato malefatte di questa amministrazione, se vero che le ha fatte, siete altrettanto complici nello avere perpetuato tale situazione, poiché site anche voi complici essendo in minoranza.
Ricordate cosa vi proposi?
Cerchiamo creare una omogeneità al consiglio comunale; un consigliere di rifondazione in maggioranza, una consigliera verde in minoranza, un posto vacante, preso ad interim dal sindaco, di un assessorato; questo tramite accordi con la maggioranza poteva essere occupato dalla consiglere verde e si sarebbe potuto incidere a fondo sul restante periodo rimasto prima delle elezioni.
Invece no, sordi e ciechi, di una cecità biega, tipica di chi non vuole costruire qualcosa di buono.

Mi fermo altrimenti non mi fermo più, talmente tante ne avrei di castagne da mettere sul fuoco.

Anonimo ha detto...

"e non mi si racconti ancora che avete denunciato malefatte di questa amministrazione, se vero che le ha fatte, siete altrettanto complici nello avere perpetuato tale situazione,"

offese alle intelligenze comuni.

Anonimo ha detto...

secondo me il signor gasperini ha ragione.sia sul fronte nazionale, sia sul fronte locale.ha fatto una buona disamina della situazione.purtroppo gli si continua a remare contro anche quando dice delle verità obiettive.peccato perchè questo risulta essere comportamento di chi è poco predisposto al dialogo e che invece si porta dietro ancora il paraocchi nero

Anonimo ha detto...

Caro Carlo, quando non sai stare al tema, ti aggrappi al governo centrale, cerca di stare con i piedi a Magliano.
Posso rispondere a te perchè almeno ci metti la faccia, di certo non all'altro che per nascondersi si firma "lettore assiduo".

Anonimo ha detto...

Hai preso una gaffe di quelle madornali, ma a volte sai quello che scrivi?
Risponderà spero il/la lettore o lettrice per smentirti.

Tornando al "tema" o "saggio", sei tu, voi, che vi arrampicate sugli specchi quando si tirano in ballo le malefatte di questo governo, queste si drammatiche e non quelle di Magliano!
VI VERGOGNATE ANCHE VOI E NON AVETE LA FACCIA DI ESTERNARLO PER MISERI CALCOLI LOCALI, è questa la verità, ma alla fine emergerà tutto e spero ne verrete travolti anche voi, si, lo spero con tutto il cuore perché non siete bambini, siete adulti e soffrite le pene dell'inferno per tirare avanti.
Guardate la vicenda LSU ad esempio, leggo sul blog MI del convegno di lunedì presente lassessore regionale Tebaldi, si invitano tutti eccetto chi?
coloro sono preposti, dopo i soggetti/lavoratori lavoratrici, I SINDACATI.
Ma se non si ha la sensibilità occorrente per queste cose ci si dedichi ad altre attività.

Anonimo ha detto...

purtroppo continuo a sostenere il gasperini pensiero.in fondo occorrerebbe essere un pò più obiettivi per rendersi conto che non sta sbagliando quando si dicono certe cose.
se poi ripeto per partito preso lo si vuole contrastare ad ogni parola pronunciata che venga pure fatto, ma non saranno di certo qualche piccola punturina di spillo lanciata da qualche personaggio ombra, che ogni tanto se ne salta fuori con discorsi che ormai sanno di muffa, a farmi cambiare idea.

Anonimo ha detto...

Voglio farti questa semplice domanda Carlo, visto che hai parlato di scempi nazionali: sei cosciente dell'acqua che bevi?

Anonimo ha detto...

Si poiché bevo cottorella.
Seriamente;
cosa vorresti dire, ho già premesso che non esento da responsabilità questa amministrazione, ma neanche la minoranza di MI perché occorrerebbe conservare tutti i documenti e le delbere per individuare nel tempo se sono state tutte adempiute correttamente.
Se ci si limita ad una interrogazione e questa la si lascia poi consumare dal tempo, la responsabilità è anche della minoranza.
Il ruolo di questa non è soltanto dire si, no, mi astengo; è qualcos'altro e lascio a te presumere cosa sia.

Anonimo ha detto...

Aspetteremo impazienti che torni in campo lei. Guardi, non vedo l'ora, almeno ci potra illuminare con le sue certezze. L'opposizione non ha fatto nulla sull'acqua? Bene, io che a differenza sua non mi informo (ma sono tranquillo perché tra qualche mese arriverà lei...) ho tra le mie mani una sentenza del giudice Gian Luca Soana del tribunale di Poggio Mirteto che ha assolto 11 esponenti della minoranza maglianese denunciati dal sindaco per un manifesto dove, guarda caso, si denunciavano presunte anomalie nella gestione dell'acquedotto (la nota vicenda del diserbante Gliphosade). Per l'arsenico, fortunanatamente, non si è arrivati in tribunale ma c'è stato un accordo in commissione per installare un dearsenificatore. Ora si aspettano i soldi della Regione e non è colpa di nessuno - ne dei miei amici dell'opposizione e ne delle persone della maggioranza - se queste procedure burocratiche per ottenere i soldi hanno tempi bliblici. Ma sono tranquillo. Tanto tra qualche mese arriverà lei che, probabilmente fornito di bacchetta magica (ovviamente rossa), risolverà tutto.
La ammiro sinceramente

Antonello Ruggeri ha detto...

Qualcuno ha scritto:

...Guardate la vicenda LSU ad esempio, leggo sul blog MI del convegno di lunedì presente lassessore regionale Tebaldi, si invitano tutti eccetto chi?
coloro sono preposti, dopo i soggetti/lavoratori lavoratrici, I SINDACATI...

Ci corre l'obbligo di precisare che l'invito è rivolto a tutti e quindi anche ai sindacati. Del resto vi hanno provveduto direttamente gli LSU. Però una cosetta va ricordata. In questi 12 anni i Sindacati che sono stati invocati se ne sono quasi fregati di questa situazione. Del resto è risaputo che i Sindacati hanno bisogno di una busta paga sulla quale prelevare la "trattenuta sindacale". E' risaputo anche che gli LSU non hanno busta paga e quindi non possono autorizzare tale trattenuta. Forse sarà questo il motivo che i "diritti" di queste persone non sono mai entrati nel campo visivo dei Sindacati? Su questo tema se ne potrebbero raccontare di storie, (e non è detto che non lo faremo)ma rieteniamo che questo non sia il periodo miglior eper polemizzare. Per il bene dei lavoratori ovviamente.

Anonimo ha detto...

sarò breve:
- la nostra acqua è uno scempio
- dicci tu allora chi deve risolvere la questione

Anonimo ha detto...

L'assistenza ai lavoratori è gratuita, la tessera, con o senza delega è facoltativa.
Non mi si venga a raccontare storie di come funziona il sindacato, compresi i CUB.
La si vuole una notizia? e me ne dispiace credetemi, purtroppo costoro saranno tutti posti in "liquidazione".
Le colpe?
andatele a chiedere al ministro Sacconi, al ministro Tremonti, al presidente testa d'asfalto, o faccia da cu cù se credete.

I sindacati si sarebbero dovuti invitare prioritariamente, poiché sono loro, insieme alla categoria, a stabilire eventuali forme di lotta.
Il lavoro lo abbiamo sempre considerato e lo consideriamo un diritto inalienabile, esso non si mendica, chi si sottopone a queste forme non sarà mai un essere libero poiché sempre ricattabile.
Sono i lavoratori uniti,compatti, ed organizzati a determinare il loro futuro; non potrà mai essere il loro ipotetico datore di lavoro.

Non sono slogans, non è demagogia, è e sarà sempre l'eterno conflitto tra sfruttati e sfruttatori e questo sarà più accentuato la dove un sindacato è debole o inesistente.
Ma vi siete mai chiesti del perché c'è da tempo un attacco indiscriminato al più forte sindacato d'Italia, la CGIL, da parte del governo, ed in particolare dal presidente faccia da cu cù?...
Perché esso è davvero un sindacato che difende ancora i diritti dei lavoratori e dei disoccupati a prescindere e non va a cena con il berlusca come hanno fatto i due restanti, la CISL e la UIL.

A Fra, lacqua è uno dei problemi, lo abbiamo dibattuto a sufficienza recentemente, scavato, analizzato, proposto, quasi risolto.
L'arsenico abbiamo detto c'è sempre stato poiché quelle sorgenti da sedimenti tufacei esso è insito e allora, senza mollare di un millimetro, abbiamo la forza e la capacità di non addommentarsi sui reali problemi che produce questo governo.

Abbi pazienza eretico, abbi pazienza.

Anonimo ha detto...

beh nn direi quasi risolto, poichè lo doveva essere dal 2003. che l'acqua è sempre la stessa per carità, ma se ariva una direttiva che, in base al progresso scientifico dice che tali concentrazioni non sono più tollerabili si deve agire subito. SENZA SE E SENZA MA!
chiaro che l'adiramento nn è verso te che nn hai colpa!

c.g. ha detto...

L'assistenza ai lavoratori è gratuita, la tessera, con o senza delega è facoltativa.
Non mi si venga a raccontare storie di come funziona il sindacato, compresi i CUB.
La si vuole una notizia? e me ne dispiace credetemi, purtroppo costoro saranno tutti posti in "liquidazione".
Le colpe?
andatele a chiedere al ministro Sacconi, al ministro Tremonti, al presidente testa d'asfalto, o faccia da cu cù se credete.

I sindacati si sarebbero dovuti invitare prioritariamente, poiché sono loro, insieme alla categoria, a stabilire eventuali forme di lotta.
Il lavoro lo abbiamo sempre considerato e lo consideriamo un diritto inalienabile, esso non si mendica, chi si sottopone a queste forme non sarà mai un essere libero poiché sempre ricattabile.
Sono i lavoratori uniti,compatti, ed organizzati a determinare il loro futuro; non potrà mai essere il loro ipotetico datore di lavoro.

Non sono slogans, non è demagogia, è e sarà sempre l'eterno conflitto tra sfruttati e sfruttatori e questo sarà più accentuato la dove un sindacato è debole o inesistente.
Ma vi siete mai chiesti del perché c'è da tempo un attacco indiscriminato al più forte sindacato d'Italia, la CGIL, da parte del governo, ed in particolare dal presidente faccia da cu cù?...
Perché esso è davvero un sindacato che difende ancora i diritti dei lavoratori e dei disoccupati a prescindere e non va a cena con il berlusca come hanno fatto i due restanti, la CISL e la UIL.

A Fra, lacqua è uno dei problemi, lo abbiamo dibattuto a sufficienza recentemente, scavato, analizzato, proposto, quasi risolto.
L'arsenico abbiamo detto c'è sempre stato poiché quelle sorgenti da sedimenti tufacei esso è insito e allora, senza mollare di un millimetro, abbiamo la forza e la capacità di non addommentarsi sui reali problemi che produce questo governo.

Abbi pazienza eretico, abbi pazienza.

Elettore con gli attributi pie ha detto...

Galadini sindaco, subito!

Related Posts with Thumbnails