martedì 6 novembre 2007

BILANCIO PARTECIPATO

Ieri sera SABINAMENTE ha partecipato all’ incontro di Chiorano con la commissione per il bilancio partecipato. Presente il Signor Sindaco. Sono state illustrate le finalità di questa iniziativa, frutto di una proposta dell’ ass. Verdicchio accolta favorevolmente dal Consiglio Comunale, e finanziata dalla regione Lazio.
Verranno destinati € 10000 per proposte effettuate dalla cittadinanza inerenti le politiche giovanile, che verranno vagliate dalla commissione e da tecnici addetti. Verrà poi redatta una griglia delle proposte migliori che verranno votate verso la fine di Novembre da tutti i residenti (anche stranieri) sopra i 16 anni. Le proposte dovranno avere comunque carattere di utilità socio-culturale, e poste in essere nell’ anno 2008. Per gli anni a venire, se l’ iniziativa avrà riscontri positivi, il fondo stanziato sarà aumentato.
SABINAMENTE metterà sul tavolo della commissione una proposta, articolata in più momenti, che, ritiene, aggregherà tanti giovani volenterosi che aiuteranno a destare Magliano dal torpore che da qualche tempo l’ ha assalita.
Invitiamo dunque tutti gli utenti a seguirci in questa iniziativa, della quale riferiremo punto per punto in post successivi e, se ci sarà il tempo materiale, in un pieghevole esplicativo.
PARTECIPATE!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Assessore Verticchio??????
Vabbeh che qui non si conoscono ne assessori ne tantomeno i consiglieri, vabbeh che ci sono alcuni che sono pressochè anonimi da decenni e comunque da anni, vabbeh che qualcuno siede in consiglio da tanti anni e ancora se ne deve sentire la voce, vabbeh che nemmeno i membri della giunta sanno chi sono i loro colleghi, ma scambiare un consigliere di minoranza per assessore mi sembra azzardato!

Anonimo ha detto...

chiedo scusa per l' errore all' attento lettore, e a tutti gli altri che me lo faranno sicuramente notare.

Anonimo ha detto...

nonche' all' interessato...

Anonimo ha detto...

Beh magari all'interessato avrà pure fatto piacere!

Anonimo ha detto...

Tanto ingiustificato scalpore è stato fatto sul tema Bilancio Partecipato, tra l'altro argomento rubato, perchè gia proposto nel programma elettorale della lista civico-politica di Magliano Insieme. Ma pochi ne parlano o fanno commenti, malgrado numerose riunioni in varie frazioni del nostro paese sono state effettuate. Solo un gruppo di giovani veramente motivati, voi di Sabinamente. Vorrei parlarne pure io, perchè anche se sembro scomparso, in realtà sono sempre presente in ogni assemblea, in ogni riunione, in ogni manifestazione, ovunque. Se non di persona, certamente con qualche Puffo osservatore. La prima impressione, fin dall'inizio, è stata quella del fallimento completo: quattro gatti e nessun giovane. Ormai i nostri amministratori, meglio tardi che mai, non sono più credibili, anche perchè, oltre tutto, si presentano per affrontare un "secolare" problema con la vergognosa somma di 10.000,00 €, con la quale non si fa assolutamente nulla, se non la solita "cresta". Ma non solo, in queste desolate riunioni se ne sono sentite delle belle, da guinnes della stupidità. Nella riunione degli Angeli, tirata in ballo la situazione da Nas-Noe sulla discarica autorizzata esistente sotto la mensa delle Scuole Materne, qualcuno ha avuto la sfacciataggine di dire che lì tutto è in ordine, ben messo, igienico e legale. Questo lo vedremo presto. Sorvoliamo sulle altre patetiche assemblee fuori porta per interessarci della finale che si è svolta nella sala consiliare. Solito scenario, sala deserta (solo amministratori e qualche loro simpatizzante) e giovani scarsamente rappresentati. Qui si è potuto assistere a tutto ciò che è stato trascurato nei films di Dario Argento. Un responsabile alle politiche sociali che snobba i "blog" (e quindi i giovani), forse trascurando che lui stesso è sicuramente peggio del peggiore dei "blog";un sindaco con il cranio di granito, sordo a qualsiasi suggerimento che non coincide con le sue decisioni; un assessoretto che salta su piccato ogni volta che si osa criticare qualcosa di sport o di Gonfalone (che c'entra poi col Gonfalone, vissuto sul sangue di altri, non certo sul suo); un responsabile delle politiche giovanili, interessato ovviamente in prima persona, ma arruolato evidentemente in un centro di assistenza sordomuti.
Maglianesi, aprite gli occhi, ma in modo particolare le orecchie e ascoltate bene: se continuate a scavare sul fondo in cui siamo arrivati, si può arrivare anche più in basso!
Basta che ve ne assumete la responsabilità.

Related Posts with Thumbnails